Visualizzazione stampabile
-
Anche questo non è un problema che riscontro, quindi deriva da qualcosa di esterno.
L'unico consiglio che posso dare è di ripristinare la ROM da zero e verificare se riscontri ancora i problemi.
Dubito che si ripresentino.
Al 99% dei casi certi problemi derivano da app terze, backup da altri sistemi e configurazioni non ottimali.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Ciao Millo saresti così gentile da risolvermi qualche dubbio?
Ho una cm13 e vorrei passare a questa rom, ho la TWRP 3.0.0 va bene lo stesso o devo tornare a quella precedente consigliata da te?
e inoltre volevo chiederti se devo flashare direttamente l'ultimo aggiornamento del 29 marzo o fare prima quello del 4 gennaio insieme l' MD5?
Scusa le mie domande, ma da poco mi sono affacciato a questo mondo. Grazie in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
BreakingNA
Ho una cm13 e vorrei passare a questa rom, ho la TWRP 3.0.0 va bene lo stesso o devo tornare a quella precedente consigliata da te?
e inoltre volevo chiederti se devo flashare direttamente l'ultimo aggiornamento del 29 marzo o fare prima quello del 4 gennaio insieme l' MD5?
Scusa le mie domande, ma da poco mi sono affacciato a questo mondo. Grazie in anticipo!
La recovery va bene, flashi prima la ROM vera e propria del 4 gennaio e poi l'aggiornamento del 29 marzo. L'MD5 come spiegato in prima pagina serve solo a verificare l'integrità del file.
-
Quote:
BreakingNA
Giusto quello che ha detto ste(come sempre:laughing:)..poi se vuoi c'è anche un altro aggiornamento il 6 aprile che si flasha sempre da recovery.. Quest'ultimo è più che altro un cambio di stile del menù impostazioni..
-
grazie mille, invece le patch sono comprese negli ultimi aggiornamenti o altrimenti quali mi consigliate?
-
Ieri sera ho installato questa rom del 4 gennaio dopo un deep clean. Davvero complimenti allo sviluppatore, nonostante le aosp mi piacciano moolto di piu´ devo ammettere che su questo device non c´e´ paragone con le rom basate sulla stock, migliori sotto tantissimi punti di vista! Dopo aver installato la rom ho settato nelle impostazioni audio ecc ed ho disattivato / disinstallato qualche app che non mi interessava (tra quelle disinstallate ricordo 3mint e "Preferenze personali" che trovavo nel menu impostazioni - dispositivo - personalizzazioni TouchWiz ROM), il cell viaggiava benissimo se non per due problemi ed un "glitch" grafico:
1) nel browser originale ogni scheda viene aperta in dekstop mode come impostazione predefinita,
2) sempre nel browser quando abbiamo una scheda aperta e ne apriamo una nuova, se chiudiamo quella vecchia vengono chiuse entrambe insieme all´ applicazione,
3) se tengo premuto sulla barra di stato a destra per entrare nel power menu questo compare, scompare e riappare. Se smetto di premere appena compare per la prima volta, il display si spegne come con una pressione breve.
Questa mattina invece ho riscontrato un problema piu´ grave: dopo aver spento il cell di notte la mattina lo accendo ed esce il messaggio "Il programma Int. utent. sist. e´ stato arrestato". Se premo ok ho 2-3 secondi per muovermi tra le app e le impostazioni ma la barra di stato ed il task manager non funzionano. Ho provato con wipe cache e dalvik (con twrp 3.0.2) ma niente...volevo trovare un modo di risolvere senza fare altri wipe in quanto avevo appena eseguito una installazione pulita al 100%. Grazie per eventuali consigli! :)
-
Quote:
mdki1996
... "Il programma Int. utent. sist. e´ stato arrestato"....
Hai disinstallato 2 cose che non dovevi toccare...
3Minit è fondamentale per la barra di stato e Impostazioni Personali ha funzionalità avanzate da me aggiunte alla rom.
Ripristina il tutto e magari fa' pure gli aggiornamenti del 29 marzo e 6 aprile, nell'ordine indicato.
:)
I problemi da te evidenziati non sono problemi ma caratteristiche della ROM.
Per il Power Menù premi l'orologio e scorri verso il basso.
Una pressione breve invece spegnerà lo schermo e darà la possibilità del Knock-on (vedi kernel boeffla).
-
Quote:
millo1978
Hai disinstallato 2 cose che non dovevi toccare...
3Minit è fondamentale per la barra di stato e Impostazioni Personali ha funzionalità avanzate da me aggiunte alla rom.
Ripristina il tutto e magari fa' pure gli aggiornamenti del 29 marzo e 6 aprile, nell'ordine indicato.
I problemi da te evidenziati non sono problemi ma caratteristiche della ROM.
Per il Power Menù premi l'orologio e scorri verso il basso.
Una pressione breve invece spegnerà lo schermo e darà la possibilità del Knock-on (vedi kernel boeffla).
Grazie mille Millo, immaginavo fosse qualcosa riguardante le app disinstallate! 3Minit credevo fosse solo per l´icona della batteria mentre Impostazioni Personali lo vedevo come collegamento ad altre app (es. 3Minit ecc) accessibili anche dal drawer. Nella mia situazione vale la pena ripiallare tutto con il deep clean oppure non ci sarebbero vantaggi rispetto ai vari wipe e flash rom da sd esterna? Grazie ancora :)
-
Io, senza Wipe, reinstallerei la ROM e gli aggiornamenti.
Così ciò che è stato rovinato viene corretto... e non perdi alcun dato.
3Minit è sì per l'icona della batteria, ma è richiamato da un file in SystemUI... è quindi necessario per il corretto funzionamento della statusbar.
-
Cambio stile Power Menu
https://s28.postimg.org/53mps9jvt/Sc...-53[1].png https://s28.postimg.org/dn63q0s89/Sc...-01[1].png
Un altro passo è stato fatto.
Framework-res apk
Ho modificato il pulsante con Gimp e ninepatch-editor: tw_buttonbarbutton_selector_default_holo_dark.9.pn g
Stesso colore dello sfondo
Modificato il colore del testo:
prima era nero ...ora bianco
res/color/
tw_popup_button_text_holo_dark.xml
codice:
<item android:color="#fff5f5f5" />
Ora tutti i dialog popup avranno questo stile:
https://s28.postimg.org/ie6fro22x/Sc...-23[1].png