A me il GPS durante la navigazione va
Visualizzazione stampabile
Se n'è parlato qualche pagina più in là...
Il GPS che non va è soltanto un problema hardware.
La soluzione è nelle pagine precedenti.
A me funziona perfettamente.
Non è un problema software.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo ma vi seguo spesso, la rom è veramente bella e fluida e faccio i miei complimenti,
anche io però ho riscontrato il problema (l'unico) del gps comparso all'improvviso dopo circa 10 giorni di utilizzo i primi di agosto, come dice eddysar.. ricerca continua sia con maps che con il sygic,
ho provato con gps test ed ho notato che pur trovando i satelliti non riesce ad agganciarli mai, quindi ho provato con le varie soluzioni descritte ma niente..
il punto è che cambiando rom per provare.. (cyano13), il gps ed il navigatore funzionano perfettamente..
non saprei come risolverlo..
ma la rom è fantastica
Confermo che anche a me il GPS non va.......
Avvolte riesco a farlo partire(una volta su venti)magari riavviando o chiudendo forzatamente la ui e poi riavviando ancora,ecc. Vado a tentativi e non so cosa realmente funzioni.
In pratica il GPS non lo uso più!!!!
Se pensate che sia un problema software non vi resta che fare una pulizia completa e conseguente installazione.
Io ed altri non riscontriamo alcun problema al GPS.
Ho testato tutte e tre le modalità senza problemi.
...e nessun file che ha a che fare col GPS è stato mai modificato.
Di discussioni su problemi hardware al GPS per il nostro dispositivo (con differenti rom, anche ufficiali) in rete se ne trovano parecchie.
un esempio:
http://forums.androidcentral.com/ver...gps-fix-2.html
Digitando in un qualunque motore di ricerca "s3 gps problem" escono una marea di risultati utili.
Potete provare se questa app risolve il vostro problema:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1695127
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Succede anche a me, mi sono accorto una decina di giorni fa, stessi sintomi degli altri. La rom non la aggiorno da diversi mesi. I satelliti li vede ma non fa il fix. Con gps test vedo che raggiunge una precisione massima di 20-50mt mentre quando fa il fix è di 5-8mt.
Speriamo di risolvere.
Come già detto in precedenza, provate a stringere le viti di assemblaggio nella parte posteriore del telefono. È successo anche a me di avere lo stesso problema, sia con firmware Samsung che non, questo anche a conferma che non è ROM dipendente, ma piuttosto hardware dipendente. Se prima il fix faticava ad essere stabilito persino all'aperto, ora avviene anche in casa in pochi secondi. Provare per credere.
Confermo pure io, la ROM va benissimo (e un grazie e complimenti all'autore), ma il GPS non parte, lampeggia l'icona in alto a sinistra e nelle notifiche con la scritta "Ricerca con GPS in corso...". Ho provato a stringere le viti come suggerito ma non è cambiato nulla (d'altronde erano già belle strette), proverò qualche software consigliato sopra, dopodiche non so...
Ciao e grazie :)