Guardando ora l'S3 mi viene in mente una cosa...
Impostazioni
Altro...
Impostazioni avanzate
Colori
Barra di stato - Icone
Non è che per caso hai impostato un colore nero o trasparente?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Guardando ora l'S3 mi viene in mente una cosa...
Impostazioni
Altro...
Impostazioni avanzate
Colori
Barra di stato - Icone
Non è che per caso hai impostato un colore nero o trasparente?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao @millo1978 volevo segnalarti "un'anomalia" ...ho dovuto fare un soft reset, ho utilizzato ripristina impostazioni di fabbrica ma al riavvio non c'è tutto il "pacchetto google app" come play store, gmail , etc
Consigli?
Certo,
è stato discusso in passato.
Ovviamente nel mio zip ci sono app e impostazioni nella cartella data...
Se si fa un reset e si cancella la cartella data mancheranno parecchie cose.
Anche la fotocamera non funzionerà più.
Con rom custom non si deve mai usare il ripristina ai dati di fabbrica, ma bisogna riflashare lo zip :)
Grazie mille @millo1978 per l'immediata risposta...purtroppo mi è sfuggita la discussione. Il problema è che lo avevo prestato e prima di ridarmelo hanno fatto il ripristino.
Comunque ti confermo che ho riflashato la tua ROM ed è ripartito tranquillamente.
Grazie mille ancora!!!!!
P.S. con supersu io non lo aggiorno perchè su un altro terminale mi ha dato problemi l'ultima versione...su questo dispositivo potrebbero esserci problemi?
Grazie
Non lo so, non ho ancora provato...
L'S3 è nel cassetto...è ormai un secondo telefono di scorta che non uso da mesi.
Più tardi provo e ti dico :)
Edit:
@sarumans
Versione 2.82 aggiornata
Nessun problema rilevato al momento.
Si si perfetto avevo aggiornato ed è andato tutto ok... Grazie mille
...p.s. piccolo OT ho un tablet Samsung p5110 che ormai non è lento... È fermo.... Posso fare qualcosa? Qualche link per rianimarlo?? Grazie mille
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
Grosso O. T
Evitiamo
Grazie
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Non saprei...
Devi cercare nella sezione del dispositivo, oppure anche su xda...
Qualcosa c'è di sicuro.
Ho un problema sul mio S3 su cui ho installato l'ultima versione di questa rom (o almeno credo!). In realtà il telefono l'ho ceduto a mia figlia che l'ha usato per alcune settimane. Oggi voleva cambiare l'immagine nella schermata di blocco ma, spingendo qualcosa nelle impostazioni, ha reso il telefono inutilizzabile.
Infatti ogni volta che si trascina il dito non compare nessuna schermata di home, anzi sembra che il telefono si "frizzi" sulla schermata di sblocco (sembra che da lì in avanti non accetti più nessun tocco). Dopo che lo schermo si spegne e riaccende il tocco sembra di nuovo possibile, ma non cambia nulla (ovviamente ho già fatto diversi riavvii).
Riesco a trascinare verso il basso la toggle bar (si chiama così?) dove è presente un pulsante per accedere alle impostazioni, ma anche premendolo non succede nulla.
Avete suggerimenti da darmi?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Dato che non so di che problema si tratti e nemmeno da cosa è stato causato, ti consiglio di riflashare la ROM senza fare alcun wipe.
Così non perdi i dati e il problema verrà sovrascritto.
Intanto grazie della risposta e del suggerimento. Credevo di dover rifiatare riflashare perdendo tutto, ma non ricordavo la possibilità di farlo senza fare wipe.
Intanto, per la cronaca, dopo averlo messo in carica, stasera riprendendo il cellulare in mano e riaccendendolo, non mi sono ritrovato la schermata di sblocco, ma un pop up che mi avvisava che un processo si era arrestato in modo anomalo (quale non ricordo, troppo lungo e complicato). Chiuso il messaggio sono riuscito a riconfigurare le azioni per lo sblocco e sembra che adesso non dia problemi.
Misteri!
Solo mia figlia riesce a fare queste cose...
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ciao millo volevo una informazione sulla rom in questione. Premesso che va abbastanza fluida in tutto l'unico problema che ho riscontrato è che dopo un po di utilizzo se voglio telefonare o ricevere telefonate sullo schermo non mi esce il contatto e il numero di telefono mi rimane lo schermo nero con in basso le 2 cornette. Riavviandolo tutto torna normale e poi dopo un po ricomincia. ho provato a riflashare e a pulire chache dalvik ecc ma senza risultato. Qualche suggerimento? Ringrazio con questo post il forum che mi ha accolto visto che è il mio primo post.
Io non l'ho mai riscontrato, però...
potrebbe dipendere da milioni di cose...
Scarsità di memoria?
Incompatibilità con app terze installate?
Utilizzo di Task killer?
Low Memory Killer impostato in modo troppo aggressivo?
Altre impostazioni del Kernel non adeguate?
Altro?
Dopo quanto tempo (una volta riavviato) si ripresenta il problema?
Difficile dare una risposta...
ci sono troppe variabili in gioco.
Ad altri è successo?
Avete risolto in qualche modo?
Ho provato a riflashare tutto da zero ma il problema rimane e non capisco il perchè. A volte dopo il riavvio lo fa dopo 1 ora o 2 circa a volte dopo mezza giornata. In pratica tutta la parte superiore che dovrebbe mostrare il numero di telefono il contasecondi e la foto del contatto rimane nera. Rimane attiva solo la cornetta verde e rossa. Facendo il riavvio tutto torna normale. Ho messo addirittura le app essenziali per evitare problemi di inconpatibilità varie niente da fare.Le impostazione del kernel sono quelle di default e non ho task killer attivi. Adesso ho provato a installare Telefono, Contatti e Memo dell'S5 creata da te. Speriamo in bene...
ciao milo...
la tua rom è perfetta,
ho solo un piccolo problema, quando faccio una chiamata in auto con il vivavoce, non sento dall'altoparlante il suono dello squillare del destinatario, ma si attiva il vivavoce solo quando risponde... In questo modo è impossibile fare solo uno o due squilli senza portare il telefono all'orecchio...
Qualcun altro ha notato questo?
Ho letto in prima pagina:
Quando effettuo una chiamata in vivavoce gli squilli escono dall'auricolare anziché dall'altoparlante... Perché? Come risolvo?
Non è esatto, gli squilli escono dall'altoparlante ma con volume basso.
Per risolvere basta premere brevemente il tasto VOLUME GIU e gli squilli torneranno al volume corretto
ma non va, come posso fare?
A qualcuno funziona, ad altri no.
A qualcun altro funzionava con la vecchia versione di gennaio.
A me ha funzionato con tutte le versioni.
A me funzionava dopo un'installazione pulita, ma col tempo, sporcando la rom con app, test e modifiche varie, capitava a volte di dover utilizzare il trucchetto descritto.
Chissà...Magari qualcun altro sa qualcosa.
Ho ripreso in mano il mio "vecchio" S3, volevo aggiornarlo all'ultima versione, quella del 28 febbraio 2017, ho scaricato lo zip, ma quando ho collegato il cell al notebook il cell non viene rilevato.
Su Opzioni sviluppatore ho cercato, invano, il menu "Seleziona configurazione USB", ma non l'ho trovato, come fare per copiare la ROM sullo smartphone?
Grazie.
nigol
Devi rifare l'installazione...
e questa volta seleziona le app e SystemUI correttamente.
(suggerimento: 3MinitBattery...)
Il SystemUI di default prevede che sia installato 3MinitBattery, altrimenti va in crash.
Se si opta per non installare 3MinitBattery bisogna anche scegliere nell'Aroma installer il SystemUI corretto.
Se non ricordo male ci sono 3 possibili SystemUI.
Buongiorno ragazzi mi è occorso il problema del gps che ho letto hanno avuto in molti..cioè in navigazione perde i satelliti. ..avete risolto? ho flashato l'aggiornamento del 2 agosto ma pare non li aggancia uguale grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Hai installato l'aggiornamento del 2 agosto 2016 su quale versione?
allora avevo la versione iniziale la prima che hai fatto da un annetto...ci ho flashato la 2 agosto sopra solo con wipe cache e dalvik
Perché non provi l'ultima versione del 2017?
la metto sopra solo con wipe cache e dalvik o devo spianare?
In prima pagina ci sono le indicazioni.
Io ripulirei tutto.
ho messo la 28022017 ma mi da di continuo sistem ui stopped....ho rifatto istallazione sempre con tutti i wipe e anche internal storage ma uguale....ho dimenticato qualcosa?c è qualche file che va flashato insieme alla rom?tks
La risposta è qualche post più in su ;)
(Circa 9)
Sempre in prima pagina trovi tutto...
Nella sezione FAQ trovi come fare.
;)
Ciao millo un'altra info. quando vado nel browser di default la luminosità dello schermo e abbastanza ridotta e non ho trovato nessuna impostazione per aumentarla. Si aumenta solo quella generale ho risolto usando altri browser. per caso esiste qualche soluzione?
Usavo anch'io altri browser...
non sono mai riuscito a capire perché la luminosità fosse così bassa nel Browser stock.
E comunque gli altri Browser sono migliori e più completi.
Meglio optare per altro.
complimenti per la rom è la migliore per s3 volevo chiederti se era possibile aggiungere nella rom la modalità notturna è l'unica cosa che manca per la perfezione
Grazie :)
Non credo sia possibile, essendo un'integrazione di Nougat (anche se Huawei già in Marshmallow ce l'ha).
Però farò qualche ricerca.
Nel PlayStore si trovano applicazioni valide, tipo "Filtro luce blu"... per il momento puoi provare così.
ho visto che ci sono app però queste rallentano molto il telefono
Milo scusami ancora per il disturbo ma dopo i problemi di sicurezza successi questi giorni relativo al wpa 2 del wifi saresti in grado di integrare le patch di sicurezza sul nostro amato device grazie
Integrare le patch di sicurezza non è una cosa così semplice.
Alcune potrebbero causare crash.
Bisognerebbe quindi inserirle una ad una, mese per mese, testando che non rilascino errori.
Un lavoro immane, essendo noi fermi ad Android 4.4 .
Mi dispiace ma non ho tempo per fare ciò.