Visualizzazione stampabile
-
Millo, avevo gia le versioni precedenti della tua ottima rom,di recente ho aggiornato all'ultima e va benissimo...unico problema riscontrato almeno x me è nella scelta del root...io spuntato senza root ma ad es l'app Infinity mi segnala che il cel è roottato...riesci a controllare e fare una prova anche tu? E poi di minore importanza il widget dell'orologio digitale è 2*1 ma non si può ingrandire come ad es.in android stock..puoi ingrandirlo? Mille grazie
Inviato dal mio SUPER usando Androidiani App
-
Strano che veda il Root dove non c'è...
In teoria sia supersu che busybox vengono installati solo su richiesta.
Devo vedere se da qualche parte è rimasto qualcosa che non dovrebbe esserci.
Ma potrò farlo solo quando avrò un'adsl (non me la attivano prima di due settimane)...al momento ho solo una "velocissima" navigazione in roaming 2G.
Nel PC non ho la ROM da analizzare...devo scaricarla.
Per quanto riguarda il Widget...
nello zip d'installazione c'è anche il Widget 4x1 ... quello 2x1 non è ridimensionabile...non lo è mai stato in KitKat.
Nel PlayStore si trovano Widgets decisamente migliori e ridimensionabili.
-
Ragazzi mi confermate che questa rom non ha bug per uso quotidiano ? (fotocamera, gps e simili)
Mi serve una rom quanto più stabile possibile, senza dover tornare alle stock 4.3 di samsung
-
Quote:
Originariamente inviato da
stiaconi
...unico problema riscontrato almeno x me è nella scelta del root...io spuntato senza root ma ad es l'app Infinity mi segnala che il cel è roottato...riesci a controllare e fare una prova anche tu?...
Vedo che nello zip della ROM c'è la cartella system/xbin con all'interno qualcosa che riconduce al root.
Eliminando il contenuto di quella cartella si risolve?
Non so.
Non sono files aggiunti da me, ma erano già presenti nella base da me utilizzata.
Puoi provare ad aprire lo ZIP con 7ZIP, eliminare il contenuto di questa cartella (magari solo i files con SU e busybox nel nome) e flashare di nuovo.
Comunque farò delle prove anch'io :)
Cerco intanto in rete informazioni su quei files
Edit:
non basta... :(
probabilmente rileva qualcosa del kernel modificato.
Chissà!
Però non abbiamo un kernel stock da provare, non essendo mai stata fatta una ROM 4.4 da Samsung per il nostro dispositivo.
Edit 2:
la cartella sbin contiene busybox...
questo vuol dire che Busybox è inserito nel kernel!
Bisognerebbe trovare un kernel privo di root... ma c'è? Boh! :D
Edit 3:
Sto provando il kernel di arter97...
http://arter97.com/browse/S3/ROM/back-to-n00t/kernel/
vediamo se non ha il root preinstallato.
NO! Infinity rileva sempre il root, anche col kernel presente in origine (arter97).
Edit 4:
Il problema è che Kitkat è troppo vecchio...
Se avessimo un sistema da Lollipop in avanti potremmo usare Magisk per rootare e soprattutto NASCONDERE il root.
Nel mio Huawei p9 lite con Nougat e Magisk, Infinity non rileva il root... eppure c'è!
-
Ragazzi, ma se scarichi la "Versione 28 febbraio 2017", è pronta all'uso, o bisogna fare modifiche particolari. Bisogna cambiare kernel e settare i profili oppure va bene così com'è?
Indicazioni particolari per averla stabile?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
questa rom è stabilissima... se avete problemi col gps staccate la cover posteriore del telefono e serrate le vitine a stella che compattano il telefono... per il fatto del root è un problema anche skygo lo rileva sempre io ho provato altre 3 rom e stessa storia credo dipenda dal kernel non so
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao, sono nuovo del forum ma seguo da parecchio ed uso questa rom quasi dall'inizio senza problemi.
Dopo 2 anni di onorato servizio sono tornato sul forum e vedo che ci sono stati aggiornamenti, ho aggiornato all'ultima versione ma il telefono rimane sulla scritta Samsung a tempo indefinito.
Ho fatto vari tentativi, ho seguito alla lettera le istruzioni compreso il video, ho anche installato l'ultima TWRP, rifatto il root, fatti vari tentativi facendo scelte diverse nell'installazione ma niente.
Ho provato a scaricare le versioni precedenti al 28 febbraio ma sembra non ci siano più.
Qualcuno sa aiutarmi o può indicarmi come scaricare le versioni precedenti?
Al momento ho rimesso quella che avevo, del 2 luglio 2015 che funziona correttamente.
Grazie!
-
Al primo post trovi anche la versione di gennaio 2016, ultima versione prima del restyling.
Le versioni intermedie, ormai inutili, sono state rimosse.
Strano che l'ultima versione non si installi...
sei il primo ad indicare questo problema.
-
Ciao Millo, grazie della pronta risposta.
Proverò con la versione che indichi, però mi sarebbe piaciuto provare le ultime novità, tra cui la possibilità di scegliere cosa installare.
Eventualmente hai idea di cos'altro posso provare a fare?
Non ti è possibile caricare da qualche parte la versione del 23 febbraio?
Giusto per capire se quella va o no. Se non dovessi disporre più di quella versione non preoccuparti, hai già fatto abbastanza! :)
-
Le versioni intermedie le ho eliminate dal server, non essendo utili.
Il perché non si installi è un mistero, avendo io decine di volte queste ROM installate.
L'unico consiglio che posso dare è di rifare i vari Wipe e riprovare.
L'ultima rom è secondo me la migliore.
-
Ho già provato con i wipe, da recovery ho fatto i wipe di Dalvik, system, cache, data e internal storage.
Tutto questo più volte tentando settaggi diversi da Aroma installer.
Insisterò nel provare, ti faccio sapere.
Il fatto di aver eliminato dal server le vecchie versioni implica che non ne hai nemmeno una copia in locale, giusto?
Se così non fosse potrei provare la versione 20 febbraio (l'ultima senza aroma installer) e vedere se il mio problema è proprio l'aroma installer.
Altra domanda: se usassi la versione 4 gennaio 2016 posso comunque provare ad installare le mod che rimuovono 3Minit e il pulsante power nascosto?
Grazie.
-
Nemmeno nel PC sono rimaste quelle versioni...
ho ripulito tutto.
Non so se il SystemUI senza 3Minit e Power nascosto abbiano modifiche che possano creare problemi su quella versione più vecchia di un anno.
Puoi provare...
Tutt'al più poi riflashi la rom o sostituisci il solo SystemUI tramite TWRP.
-
Grazie Millo. La rom è veramente bella. Comunque ho avuto qualche problema con il dialer. Mi squillava il telefono ma non veniva fuori la schermata per la risposta. Fatto il flash da twrp con hard reset, wipe di tutto e micro sd nuova.
Ma voglio riflasharla perché è fantastica.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Prova a riflashare senza Wipe...
A volte in fase di flash qualcosa va storto...magari si risolve facilmente :)
-
Ciao millo,
ho riprovato, prima ad installare la versione 28/2 senza fare nulla, quindi su rom funzionante; poi a fare tutti i wipe, ecc.. e installare selezionando le voci come fai nel video.
Pazienza, la versione di gennaio 2016 funziona regolarmente al pari di quella di luglio 2015 che avevo.
A questo punto mi rassegno, se mai dovessi creare un altro aggiornamento lo proverò sperando che al mio S3 piaccia più dell'attuale. :)
Grazie del supporto e di aver dato nuovo respiro al mio telefono! ;)
-
Io invece ripartendo da zero e facendo tutti i wipes sono riuscito a mettere la versione del 28/02. Su da 2gg sembra andar bene.
Forse sbagliavo qualcosa nella scelta dell'aroma installer.
-
ragazzi, ho provato a installarla ma non va.
il cell si riavvia e torna alla recovery.
ho provato con la touchwiz e con la twrp, ma niente, stesso problema
dice che l'installazione è andata a buon fine ma va in loop al riavvio.
ho provato con la slimkat e funziona
idee?
-
Quote:
Gaiden
ragazzi, ho provato a installarla ma non va.
il cell si riavvia e torna alla recovery.
ho provato con la slimkat e funziona
idee?
Anche a me é successo. Secondo me dipende da cosa selezioni in aroma installer
-
Quote:
Gaiden
...
...
Cosa intendi?
Bootloop?
Rimane quindi sullo splash d'avvio?
O si avvia e va in crash il SystemUi?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
millo1978
Cosa intendi?
Bootloop?
Rimane quindi sullo splash d'avvio?
O si avvia e va in crash il SystemUi?
il cell si riavvia e mi riporta alla recovery. se provo a fare "power off" non si spegne e si riavvia riportandomi sempre alla recovery
-
Quote:
sanderman
Anche a me é successo. Secondo me dipende da cosa selezioni in aroma installer
ho selezionato solo le opzioni indicate come "necessarie", in più gmail e chrome. basta.
-
Mah...
A me non sembra un problema di installazione, altrimenti al massimo andrebbe in bootloop o si avvierebbe crashando il SystemUI .
Ma, a quanto dici, si riavvia sempre in Recovery.
Quindi...
O non si è installato nulla...
O hai un problema a qualche tasto fisico.
Se qualcuno ha altre idee... beh... spari! [emoji3]
Non avendo più l'S3 non ho modo di verificare nulla...
non ci saranno quindi nuove versioni e nuovi sviluppi.
-
Quote:
millo1978
Mah...
A me non sembra un problema di installazione, altrimenti al massimo andrebbe in bootloop o si avvierebbe crashando il SystemUI .
Ma, a quanto dici, si riavvia sempre in Recovery.
Quindi...
O non si è installato nulla...
O hai un problema a qualche tasto fisico.
Se qualcuno ha altre idee... beh... spari! [emoji3]
Non avendo più l'S3 non ho modo di verificare nulla...
non ci saranno quindi nuove versioni e nuovi sviluppi.
non so che dirti Millo. ho provato a ripetere l'installazione un paio di volte, ma niente. di contro la Lineage si è installata tranquillamente.
-
salve a tutti
volevo chiedere a chi ce l'ha già....su questa rom funzionano le videochiamate whatsapp!?
grazie
-
Quote:
giagy80
salve a tutti
volevo chiedere a chi ce l'ha già....su questa rom funzionano le videochiamate whatsapp!?
grazie
Si funzionano
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
-
salve ragazzi problemino. ...avevo un po di rogne con whatapp quindi ho sbragato e reistallato tutto...ora ho un quadratino sulla home sempre presente con indicazioni pda csc phone etc....l imei corrisponde il tel invia e riceve chiamate e dati...ma ho sto coso...soluzioni?
-
Non so cosa sia...
Fa' uno screenshot, magari a qualcuno viene in mente qualcosa.
Ma è nella Home o si sovrappone a qualsiasi schermata?
-
come si mette lo screen? ci provo
Comunque quadrato nero con le scritte gialle dei dati del tel tipo fotocamera pda csc tipico dell imei saltata
-
Quote:
bobowulf
come si mette lo screen? ci provo
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Comunque quadrato nero con le scritte gialle dei dati del tel tipo fotocamera pda csc tipico dell imei saltata
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
È la factory mode, segui questo procedimento e dovrebbe disattivarsi:
Scarica Android Terminal Emulator dal play store, una volta installato aprilo e scrivi:
codice:
echo -n ON > /efs/FactoryApp/factorymode
Riavvia il terminale e verifica che non ci sia più.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
gia fatto ma niente
-
Quote:
bobowulf
se ne parla qui...
https://www.androidiani.com/forum/mo...nsigli-26.html
dacci un'occhiata se non hai risolto con i consigli di @ste22032
-
Avevo scritto ma non ha pubblicato comunque risolto con root explorer efs factory app factory mode editor testo cambiare da off a ON maiuscolo sennò non va grazie a tutti
-
Ciao.
Innanzitutto grazie per questa rom..tuttavia ho un problema con il wifi
- dopo aver inserito la password mi diceva "salvato" nelle proprietà della connessione wifi, ma di fatto non avevo alcun collegamento (infatti non è comparso il simbolo della connessione wifi)
- ho provato il fix wifi suggerito in prima pagina: l'ho flashato da recovery e ora è sempre su "ottenimento indirizzo IP in corso" (non ho limitazioni da router, qualunque periferica può collegarsi).
come posso procedere?
RISOLTO: nell'ordine ho fatto: dimentica rete, wipe cache, reinstallato il fix, collegato al wifi, nessuna connessione
allora san google mi ha fatto capire che molti avevano risolto impostando l'ip statico, quindi ho premuto a lungo sulla connessione wifi --> avanzate e ho messo un ip libero nella mia rete casalinga e come gateway l'ip del router
-
ciao, ho installato la Rom, ma si riavvia sempre in Recovery TWRP. ho ripetuto tutta l'installazione e seguito piu attentamente anche i risultati, e alla fine della procedura di installazione e tutto perfetto come nel video, tranne che all'ultima riga subito sotto a "sto fissando i permessi" dice: "set_metadata_recursive: some changes failed". ma nelle prime righe dove dice "INSTALLAZIONE procedura guidata terminata. La TouchWiz ROM v.19 e stata installata con successo. Premi AVANTI per continuare.
Premuto avanti compare:
Congratulazioni....
TouchWiz ROM v.19 e stata installata nel tuo dispositivo.
Installer Status:7
Riavvia il tuo dispositivo adesso.
riavvio il dispositivo e si riavvia sempre con la recovery TWRP.
-
ciao, ho risolto.
Ho riprovato ancora l'intera procedura ripartendo da ODIN, e non funzionava ancora. poi ho voluto provare a cambiare la il file TWRP e sono andato a fare un'altra ricerca su internet e scaricato questo:
https://dl.twrp.me/i9300/twrp-3.2.2-...0.img.tar.html
ricaricato con ODIN e ripetuta l'installazione e partito e ha completato l'installazione e ora c'e la versione 4.4.4. kitkat.
alla fine era il file TWRP che non funzionava o non compatibile.
grazie di tutto