Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Randomaiz
Condivido pienamente, io ho aggiornato a quella del 12 e si sono presentati più bug. C'è modo di fare un downgrade senza dover fare wipe?
Si, è possibile, fai finta che stai aggiornando ad una versione più recente e segui la relativa procedura di installazione al primo post ;)
-
Ho appena installato questa rom. Cortesemente, volevo chiedervi dove trovo la versione di xposed compatibile con questa rom?
Grazie.
-
Quote:
pupido
Ho appena installato questa rom. Cortesemente, volevo chiedervi dove trovo la versione di xposed compatibile con questa rom?
Grazie.
Leggi le FAQ in prima pagina, una riguarda proprio la versione di Xposed compatibile con CM13.
-
Ragazzi, credo mi sia morto l'androide :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Avevo la nightly del 02/08.
Ieri sera l'ho lasciato a caricare e stamattina non si accende più. Ho provato con due batterie diverse e mettendolo a caricare l'unica cosa che accade è il riscaldamento della parte basale del telefono, all'altezza degli slot sim ed sdcard.
Per quanto riguarda i dati del telefono, li trovate nella mia firma. C'è qualcosa da fare? Non so se avrei dovuto postare in Pronto soccorso.. eventualmente spostatemi.
-
Quote:
ihackurmind
Ragazzi, credo mi sia morto l'androide :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Avevo la nightly del 02/08.
Ieri sera l'ho lasciato a caricare e stamattina non si accende più. Ho provato con due batterie diverse e mettendolo a caricare l'unica cosa che accade è il riscaldamento della parte basale del telefono, all'altezza degli slot sim ed sdcard.
Per quanto riguarda i dati del telefono, li trovate nella mia firma. C'è qualcosa da fare? Non so se avrei dovuto postare in Pronto soccorso.. eventualmente spostatemi.
Riesci ad accedere alla recovery tenendo premuti i tasti power + home + volume su?
-
Quote:
ste22032
Riesci ad accedere alla recovery tenendo premuti i tasti power + home + volume su?
no, ho dimenticato di scriverlo. per quello penso sia proprio morto.. una sorta di sudden death. ma credo che dopo 3 anni e mezzo ci sta.
-
Quote:
ihackurmind
no, ho dimenticato di scriverlo. per quello penso sia proprio morto.. una sorta di sudden death. ma credo che dopo 3 anni e mezzo ci sta.
Allora devi provare ad entrare in download mode, la combinazione di tasti questa volta è power + home + volume giù. Se ci riesci, fai un deep clean 1 e se non dovesse risolvere un deep clean 2, trovi entrambe le guide in questo thread. Se ricordi quale modem avevi (pre o post MG4) segui la variante del deep clean corrispondente, altrimenti procedi con quella per modem MG4 e successivi.
-
Quote:
ihackurmind
Prova con un jig, http://4.bp.blogspot.com/-mwXvxv_rmk...IG+diagram.jpg
-
Quote:
Dolter91
si.. ne avevo letto ma putroppo non ho il tempo di dedicarmi a queste cose macchinose. grazie lo stesso
-
Quote:
ste22032
Allora devi provare ad entrare in download mode, la combinazione di tasti questa volta è power + home + volume giù. Se ci riesci, fai un deep clean 1 e se non dovesse risolvere un deep clean 2, trovi entrambe le guide in
questo thread. Se ricordi quale modem avevi (pre o post MG4) segui la variante del deep clean corrispondente, altrimenti procedi con quella per modem MG4 e successivi.
non accade nulla. :(
-
Quote:
ihackurmind
non accade nulla. :(
Se hai appurato che non è un problema della batteria, molto probabilmente è partita la scheda madre, ed in questo caso non si può fare nulla dal lato software...
EDIT: Esatto, come ti hanno suggerito puoi sempre provare a forzare la download mode con un jig, lo puoi acquistare online per pochi euro.
-
Quote:
ihackurmind
si.. ne avevo letto ma putroppo non ho il tempo di dedicarmi a queste cose macchinose. grazie lo stesso
puoi anche acquistarlo, non credo che costino molto
-
Quote:
ste22032
Se hai appurato che non è un problema della batteria, molto probabilmente è partita la scheda madre, ed in questo caso non si può fare nulla dal lato software...
già... adesso parte la tediosa ricerca di un telefono. esiste ancora qualcosa in giro che non abbia knox?
-
Quote:
Ilary20
Io solo per il fatto che nessuna apk, per registrare ancora funge con Android 6... Ho rimesso Lollipop 5.1.1.
Appena ci sono novità faccio il Ripristino di Marshllow.
Ormai non so' più stare senza un registratore di chiamata, purtroppo...
Appena si sa qualcosa Ripristino Marshllow...
a me funziona la registrazione delle chiamate di cyanogen... non so se sia perché già avevo il modulo cm settings e la relativa opzione della registrazione chiamate... ho anche messo la lingua inglese prima di provare il tutto...e funziona... anche rimettendo l'italiano.
Magari tutti questi passaggi sono stati inutili xD però funziona.
-
Quote:
ste22032
EDIT: Esatto, come ti hanno suggerito puoi sempre provare a forzare la download mode con un jig, lo puoi acquistare online per pochi euro.
in pratica dovrei far fare un corto circuito tramite quella resistenza applicata all'ingresso del cavo di ricarcia?
Ad ogni modo mi sono informato sui jig e se il cell proprio non da segni di vita è inutile provare. Ho letto varie recensioni su amazon, riguardo ai jig li reperibilli e quello che vi ho scritto e ciò che ho letto.
-
Quote:
ste22032
Leggi le FAQ in prima pagina, una riguarda proprio la versione di Xposed compatibile con CM13.
Prima di fare danni ti chiedo conferma dei seguenti passaggi:
1) dovrei prima flashare tramite recovery il file xposed-v80-sdk23-arm;
2) poi dovrei installare come un normale apk il file XposedInstaller_3.0_alpha4;
3) riavviare il cell e poi installazione dei singoli moduli.
Giusto?
-
Quote:
pupido
Prima di fare danni ti chiedo conferma dei seguenti passaggi:
1) dovrei prima flashare tramite recovery il file xposed-v80-sdk23-arm;
2) poi dovrei installare come un normale apk il file XposedInstaller_3.0_alpha4;
3) riavviare il cell e poi installazione dei singoli moduli.
Giusto?
Giusto, il telefono lo puoi riavviare direttamente dopo aver scaricato e attivato i moduli che ti interessano :)
-
E' normale che la barra delle notifiche in alcuni momenti smette di funzionare e non c'è modo di farla scendere?
Oggi mi è capitato già 2 volte ed ho risolto dopo più di un riavvio.
-
Quote:
pupido
E' normale che la barra delle notifiche in alcuni momenti smette di funzionare e non c'è modo di farla scendere?
Oggi mi è capitato già 2 volte ed ho risolto dopo più di un riavvio.
normalmente succede quando installi un app che va in conflitto con il SystemUi
rivedi le ultime app che hai installato!
-
Quote:
lollo21
normalmente succede quando installi un app che va in conflitto con il SystemUi
rivedi le ultime app che hai installato!
La cosa molto strana è che succede anche quando faccio un semplice riavvio senza aver installato in precedenza nessuna nuova app.
Quindi tutto dipende da come si riavvia il cell. Non sapevo dell'esistenza di questo grave bug...
EDIT: Dopo varie prove ho visto che la barra notifiche si sbocca dopo 5 minuti circa.
-
Quote:
pupido
La cosa molto strana è che succede anche quando faccio un semplice riavvio senza aver installato in precedenza nessuna nuova app.
Quindi tutto dipende da come si riavvia il cell. Non sapevo dell'esistenza di questo grave bug...
se persiste, aspetta la prossima Nightly, probabilmente uscirà domani, aggiorna la rom e fai wipe dalvik e cache, così facendo probabilmente si ripara il problema!
-
Quote:
lollo21
se persiste, aspetta la prossima Nightly, probabilmente uscirà domani, aggiorna la rom e fai wipe dalvik e cache, così facendo probabilmente si ripara il problema!
Ho capito. Comunque avevo installato la nightly dell'8 febbraio che qualcuno l'aveva definita la più affidabile tra le più recenti.
Comunque dato che non ho mai aggiornato, volevo sapere se facendo la procedura che mi hai suggerito perdo tutto e devo reinstallare di nuovo tutte le app?
Di nuovo grazie.
-
Quote:
pupido
Ho capito. Comunque avevo installato la nightly dell'8 febbraio che qualcuno l'aveva definita la più affidabile tra le più recenti.
Comunque dato che non ho mai aggiornato, volevo sapere se facendo la procedura che mi hai suggerito perdo tutto e devo reinstallare di nuovo tutte le app?
Di nuovo grazie.
Con il wipe cache e dalvik non perdi nessun dato.
-
Quote:
pax3378
???
Ot cancellato...
-
Quote:
Dolter91
a me funziona la registrazione delle chiamate di cyanogen... non so se sia perché già avevo il modulo cm settings e la relativa opzione della registrazione chiamate... ho anche messo la lingua inglese prima di provare il tutto...e funziona... anche rimettendo l'italiano.
Magari tutti questi passaggi sono stati inutili xD però funziona.
Il modulo cm settings è compatibile con la CM 13?
Come mai nessuna app riesce a registrare le telefonate con Android 6.0?
-
Quote:
pupido
Il modulo cm settings è compatibile con la CM 13?
Come mai nessuna app riesce a registrare le telefonate con Android 6.0?
la build 8 è la piu stabile, il tuo è un problema soggettivo causato da qualcosa che hai fatto, forse un modulo di xposed o altro!
nel giro di qualche ora sarà uppato il Dialer.apk moddato da me e ste22032 gia testato e funzionante, le chiamate sono ora registrabili, rimanete in attesa :)
-
-
aggiungo che per tener sempre abilitata la funzione di recording dovete flashare lo zip ogni qualvolta aggiornate la ROM, basta aggiungere in multi-zip della recovery lo zip sopra citato ;) buon lavoro
lollo21
-
Ragazzi non c'è un modo che le chiamate le registri lui in automatico, senza ogni volta cliccare il pallino?
Comunque grandissimi per l'apk! :laughing::laughing:
-
Quote:
Patrcik7497
Ragazzi non c'è un modo che le chiamate le registri lui in automatico, senza ogni volta cliccare il pallino?
Comunque grandissimi per l'apk! :laughing::laughing:
No, bisogna premere il pallino ogni volta che si vuole registrare la chiamata.
-
@ Lillo & ste:
vista la funzionalità, dovreste contattare il maintainer delle nightly. e passargli l'apk, così da renderlo più o meno definitivo. Certo, onore al merito!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
ste22032
Registrazione chiamate
Ciao ste, spero di non andare OT. Ho ripreso dopo un po di tempo il modding e devo recuperare un po di nozioni. Volevo sapere se questa Dialer.apk può essere compatibile con la ArchiDroid V3.1.5
-
Quote:
Giordy7
Ciao ste, spero di non andare OT. Ho ripreso dopo un po di tempo il moddin e devo recuperare un po di nozioni. Volevo sapere se questa apk può essere compatibile con la ArchiDroid V3.1.5
Siamo già OT[emoji14]
La risposta è no, non basta l'apk in quanto la funzione di registrazione delle chiamate dipende da altro codice, non presente nella CyanogenMod 12.x e AD 3.1.x.
-
Una mia piccola curiosità,perchè registrate le telefonate?Azz... adesso anche quando parlo al telefono devo fare la massima attenzione a cosa dico.Dopo foto e video massima attenzione anche con gli interlocutori.
-
Aggiornato l'S3 all'ultima nightly e... come per magia è impossibile telefonare e/o ricevere telefonate :P
Eseguo un downgrade e poi vediamo se il problema si risolve.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Jambalah
Aggiornato l'S3 all'ultima nightly e... come per magia è impossibile telefonare e/o ricevere telefonate :P
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
confermo, Nightly 16/02, l'impossibilità di chiamare e ricevere.
-
Quote:
lollo21
confermo, Nightly 16/02, l'impossibilità di chiamare e ricevere.
idem pure qui
-
Finalmente ho risolto con il problema delle registrazioni delle telefonate con questa rom.
Ho chiesto aiuto sul 3D ufficiale di XDA ed un utente mi ha dato una dritta.
Mi ha detto di usare ACR CALL RECORDER ed andare ad IMPOSTAZIONI/REGISTRAZIONE/SORGENTE AUDIO e selezionare la voce VOICE_COMMUNICATION.
Finalmente ha funzionato! Buon divertimento :)
-
Quote:
pupido
Finalmente ho risolto con il problema delle registrazioni delle telefonate con questa rom.
Ho chiesto aiuto sul 3D ufficiale di XDA ed un utente mi ha dato una dritta.
Mi ha detto di usare ACR CALL RECORDER ed andare ad IMPOSTAZIONI/REGISTRAZIONE/SORGENTE AUDIO e selezionare la voce VOICE_COMMUNICATION.
Finalmente ha funzionato! Buon divertimento :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7364524
puoi anche farlo senza ricorrere ad app esterne, cm13 implementa gia di suo la funzione di recording e puoi utilizzare questo zip per abilitarla, ti ho linkato il post.
-
Quote:
Jambalah
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Confermo anch'io. Se si prova a telefonare il dialer rimane impallato e bisogna riavviare per killarlo. Provando a chiamare da un altro telefono, il segnale è libero ma non squilla. Sembra che la telefonata raggiunga il cell (se lo spengo dall'altra parte cade la linea) ma non venga processata
Peccato perchè su altre cose mi sembrava più stabile questa nightly