Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi!!
Ho un problema
Pochi giorni fa ho installato la 08/06 dopo un clean flash e purtroppo non mi vanno i dati mobili (POSTEMOBILE)
Ho provato a mettere i dati corretti tramite le impostazione dell'APN, provato il trick della modalità aereo..ma niente
Non sò più dove sbattere la testa..la cosa particolare è che per un secondo mi sono partiti e mi ha consumato 0,2 Mb poi si è fermato
Il piano tariffario risulta attivo..chiamate e sms funzionano
Vi allego qualche screen riguardo kernel e altre cose che magari possono chiarire la situazione
Spero possiate aiutarmi e che non dovrò rimetterne una da capo
https://s9.postimg.org/664z77vx7/Scr...813_140556.png
https://s9.postimg.org/k139poqcb/Scr...813_141718.png
https://s9.postimg.org/obhxl9vff/Scr...813_142003.png
https://s9.postimg.org/tbfdt8123/Scr...813_143721.png
https://s9.postimg.org/rxnqxx1sr/Scr...813_143731.png
https://s9.postimg.org/wxl75v7ff/Scr...813_143737.png
-
Quote:
Originariamente inviato da
bubinoaddi
Ciao ragazzi!!
Ho un problema
Pochi giorni fa ho installato la 08/06 dopo un clean flash e purtroppo non mi vanno i dati mobili (POSTEMOBILE)
l]
sei sicuro che non hai finito il traffico ?
-
Imposta il protocollo apn su ipv4. E torna a funzionare.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
franky29
sei sicuro che non hai finito il traffico ?
E' l'ultima speranza: ho letto infatti su diversi forum e discussioni inglesi che i dati, nonostante il piano tariffario sia attivo e vi sia traffico disponibile, non partono se il credito è a ZERO
Cosa strana ma che parlando con amici ho saputo possibile..
Quote:
Fabbrino90
Imposta il protocollo apn su ipv4. E torna a funzionare.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
E' giù su IPV4 !
-
Quote:
bubinoaddi
E' l'ultima speranza: ho letto infatti su diversi forum e discussioni inglesi che i dati, nonostante il piano tariffario sia attivo e vi sia traffico disponibile, non partono se il credito è a ZERO
E' giù su IPV4 !
Beh con credito a zero è normale non vada la connessione dati
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bubinoaddi
E' giù su IPV4 !
Quote:
lacico
Beh con credito a zero è normale non vada la connessione dati
Se il problema è il credito tranquillo che non è colpa della ROM basta mettergli i soldi :D
-
Vi terrò aggiornati!
La credevo una cosa strana però a questo punto mi sa che la causa è questa!
-
Nightly del 6, buoni consumi ma continui riavvi e freeze. Avete provato qualcosa di meglio delle ultime nightly? Ho bocciato anche Gello come Browser... Spesso si puntava...Firefox invece no..ma abbastanza pesante...voi cosa usate?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Albii
Nightly del 6, buoni consumi ma continui riavvi e freeze. Avete provato qualcosa di meglio delle ultime nightly? Ho bocciato anche Gello come Browser... Spesso si puntava...Firefox invece no..ma abbastanza pesante...voi cosa usate?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Sulla nightly del 14/08 con Boeffla 5.1 beta 5 nessun problema, ma consumi ancora da testare.
Per quanto riguarda il browser, sono arrivato alle tue stesse conclusioni. Dopo averne provati diversi, sono tornato a Firefox.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Magari passero alla 14 anch'io, perche diventano snervanti questi impuntamenti... Per quanto riguarda il browser pero leggevo su alcune riviste di Opera, che ha il risparmio dei dati e il blocco pubblicità, lo sto provando e non è maluccio.. te lo consiglio! 👍
-
Quote:
Albii
Magari passero alla 14 anch'io, perche diventano snervanti questi impuntamenti... Per quanto riguarda il browser pero leggevo su alcune riviste di Opera, che ha il risparmio dei dati e il blocco pubblicità, lo sto provando e non è maluccio.. te lo consiglio! 👍
Androidiani App
Grazie del consiglio, ma Opera è probabilmente uno dei browser che ha avuto vita breve sul mio dispositivo.
[emoji1]
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Posso chiederti come mai? Visto che lo sto provando vorrei capire che problemi hai avuto..
-
Quote:
Albii
Androidiani App
Io uso Chrome solamente per il fatto che dai risultati delle ricerche si possono aprire i link dalle app collegate (Wikipedia, Facebook, Youtube ecc...) che è una cosa troppo comoda. Su Firefox è presente questa funzione?
-
Purtroppo No, per quanto sia un ottimo browser non permette questa funzione, solo il Browser di Google permette questa funzione presumo.
-
-
Quote:
Albii
Androidiani App
Anche Firefox bocca le pubblicità con l'estensione uBlock.
Comunque io uso Gello e mi trovo molto bene. Veloce e senza impuntamenti. In più i risultati delle ricerche sono in materrial design come Chrome, Opera e Dolphine. L'unico che non si adegua è Firefox, che sembra un browser dei vecchi Nokia. Su Firefox poi trovo lo scorrimento delle pagine troppo lento.
Come versione uso quella del 10 agosto. I primi giorni mi sì è riavviato 3 volte, ora sembra si sia stabilizzato e non mi è ricapitato!
-
-
la 14/8 è consigliata? nessun problema riscontrato?
-
Quote:
Randomaiz
Scusa ma non ho capito bene, quella pagina che hai linkato ci dovrebbe essere scritto che la prossima nigthly sarà una snapshot?😎😎 scusate se non ho scritto bene qualcosa ho non capito bene.....
-
Quote:
stefanomc
Scusa ma non ho capito bene, quella pagina che hai linkato ci dovrebbe essere scritto che la prossima nigthly sarà una snapshot?���� scusate se non ho scritto bene qualcosa ho non capito bene.....
Androidiani App
Il termine "snapshot" equivale a dire una build stabile, a differenza della nightly che sono build di testing (una sorta di beta), quindi sta per arrivare la prima release stabile per il nostro device.
P.S. Non aggiornare alla snapshot facendo un'installazione dirty
-
Quote:
Elektrosphere
Come versione uso quella del 10 agosto. I primi giorni mi sì è riavviato 3 volte, ora sembra si sia stabilizzato e non mi è ricapitato!
Proprio oggi mi si è riavviato da solo[emoji24]
Chissà se verrà risolto questo problema!
-
In passato ricordo che le snapshot erano peggio delle nightly sulla nostra amata Cyanogenmod :D sperando davvero sia un gran risultato..perche un deep clean x flasharla lo faccio se ne vale la pena...
-
Quote:
Albii
In passato ricordo che le snapshot erano peggio delle nightly sulla nostra amata Cyanogenmod :D sperando davvero sia un gran risultato..perche un deep clean x flasharla lo faccio se ne vale la pena...
allora direi di procedere con le nightly e se arrivano buone notizie dal forum xda ...
-
Si bhe vanno provate... Testate per capire.. io è dai tempi della cyano 11 su altri dispositivi che in genere le nightly successive alle snap erano migliori... cera sempre qualche problemino ;)
-
Ma se faccio un backup della nightly che ho in questo momento e poi passo alla snapshot, poi posso comunque utilizzare quel backup?
-
Quote:
Randomaiz
Ma se faccio un backup della nightly che ho in questo momento e poi passo alla snapshot, poi posso comunque utilizzare quel backup?
Si, nel caso puoi ripristinare quel backup e tornare alla nightly precedente senza problemi di incompatibilità ;)
-
Signori la snap shot è fuori!!! Qualcuno ha già installato?? Impressioni? Io non uso questa ma quella di temasek e quindii preparo prima che esca la versione nuova per me!! 😁😁
-
Quote:
M1010
la 14/8 è consigliata? nessun problema riscontrato?
Io la sto provando e cosi cm quella del 28/07 e quelle 6 e del 11 sembra andare davvero bene e a differenza di alcuni, nessun riavvio o grossi lag, questa del 14 ancora più stabile e reattiva
Quote:
ste22032
Si, nel caso puoi ripristinare quel backup e tornare alla nightly precedente senza problemi di incompatibilità ;)
Ste volendola provare, conviene andare di flash partendo da base pulita, o anche come un normale aggiornamento?
-
Io credo come gia scritto qualche post indietro che andrebbe meglio se fatta con un installazione pulita.. giusto per godersi meglio la rom
-
Quote:
Giordy7
Ste volendola provare, conviene andare di flash partendo da base pulita, o anche come un normale aggiornamento?
Per passare da Nightly a Snapshot è consigliato fare un full wipe e poi installare ROM e GApps.
Una Snapshot può essere paragonata ad una Nightly di qualche tempo fa ritenuta stabile, che non include le ultime commit magari ancora sperimentali, è consigliato quindi il full wipe così come per il passaggio da Nightly più recente a Nightly meno recente.
Viceversa, per aggiornare da Snapshot a nuova Nightly così come da Nightly meno recente a Nightly più recente, è possibile flashare con i soli wipe cache/dalvik, possibilmente facendo prima un nandroid backup della ROM attuale :)
-
Ho installato la snapshot e sto provando a far funzionare il meteo ed il risultato è questo:
(Ho provato diversi provider meteo)
-
Quote:
Giordy7
Io la sto provando e cosi cm quella del 28/07 e quelle 6 e del 11 sembra andare davvero bene e a differenza di alcuni, nessun riavvio o grossi lag, questa del 14 ancora più stabile e reattiva
installata ieri la 14/8 insieme al boeffla 5.1 beta 5 anykernel e nessun problema. se continua così non vale la pena passare alla snapshot dovendo oltretutto fare pure un full wipe, no?
-
Ragazzi fatemi sapere se conviene installare la snapshot del 16o la nightly del 17
-
Salve ragazzi ho aggiornato alla 14/08 sembra davvero più stabile e fluida delle precedenti, unica domanda : non trovo nei Tile la torcia
-
Mi è arrivato l'aggiornamento ieri, ho installato e pare funzioni tutto bene tranne per le app che hanno bisogno dei permessi non trovano il root anche se l'ho abilitato dalle opzioni sviluppatore. Qualcuno ha lo stesso problema? Soluzioni?
-
Quote:
paolo8612
Salve ragazzi ho aggiornato alla 14/08 sembra davvero più stabile e fluida delle precedenti, unica domanda : non trovo nei Tile la torcia
Installata anche io quella del 14.08 e mi sembra migliore anche per i consumi. Nei tile la torcia però io la vedo e funziona correttamente.
-
Quote:
paolo8612
Controlla che la fotocamera non sia bloccata - la torcia è infatti associata ad essa come flash - nel caso riavvia il telefono oppure scarica dal Play Store l'app "Mediaserver Killer" e termina il relativo processo per sbloccare la fotocamera senza riavvio, dovresti così vedere nuovamente il toggle della torcia.
EDIT: installata la Nightly di oggi 17/08 con Boeffla 5.1 beta 5, per ora ottima e senza bug rilevati, al prossimo ciclo di scarica vediamo come si comporta a livello di consumi ;)
-
Ragazzi è da un po che non aggiorno... Oggi ho aggiornato la nightly del 17 e mi è comparso il famoso cell broadcast... Come faccio ad eliminarlo? Grazie
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi è da un po che non aggiorno... Oggi ho aggiornato la nightly del 17 e mi è comparso il famoso cell broadcast... Come faccio ad eliminarlo? Grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7572755
prova disabilitando le notifiche
-
Quote:
kmd
Ho provato ma le notifiche arrivano lo stesso... Provo a congelare con titanium?