Visualizzazione stampabile
-
sapete dirmi se esiste la possibilità con o senza una app specifica, di creare un widget di switch tra rete 3g/2g o di semplice on/off della rete dati?
-
Quote:
Originariamente inviato da
calimerocz
con ultimo aggiornamento il telefono va sempre peggio
In che senso è peggiorata?
Io sono alla ultima nightly e mi pare ottima francamente
Capito come evitare il battery drain da parte del wifi, con boeffla kernel e greenify va una favola
Unica cosa che non capisco, ma che notai anche nelle vecchie cm, ogni tanto dai tile dell'area delle notifiche spariscono il GPS o l'nfc, dopo un po' ricompaiono, boh...
Capita anche ad altri?
-
Quote:
Sine00
In che senso è peggiorata?
Io sono alla ultima nightly e mi pare ottima francamente
Capito come evitare il battery drain da parte del wifi, con boeffla kernel e greenify va una favola
Unica cosa che non capisco, ma che notai anche nelle vecchie cm, ogni tanto dai tile dell'area delle notifiche spariscono il GPS o l'nfc, dopo un po' ricompaiono, boh...
Capita anche ad altri?
confermo che capita anche a me,io credo sia un qualcosa riguardante il kernel boeffla,nel complesso non reca problemi eccessivi!
avviso tutti che ho mandato segnalazione riguardante NFC+WifiDirect+SuperBeam app
-
Si beh, cambia poco, contanti che quasi mai l'ho usato
Però il tile del GPS serve...
Ad ogni modo mi capitava anche con altri kernel
-
Quote:
Sine00
Si beh, cambia poco, contanti che quasi mai l'ho usato
Però il tile del GPS serve...
Ad ogni modo mi capitava anche con altri kernel
Se ti capita quando abbassi la tendina dalla lockscreen senza prima averlo sbloccato é normale(credo voluto). Con telefono sbloccato non mi è mai capitato
-
Trovo rallentamenti in tutto aprire e chiudere le app.... tasto home ....non è veloce come le prime del 04...05 ....devo provare a rifare il tutto con una bella pulizia e questa volta uso la sd card come esterna.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Cambia governor, certamente un'installazione pulita male non fa
Ma che vantaggi traete dall'impostare la SD card come esterna?
-
Noto pure io qualche impuntamento. Le nightlies dal 4-7 erano state favolose in termini di fluidità, anche con le impostazioni del boeffla impostate su risparmio energetico.
Di certo non cambio Rom, ma bbboh. Vacci a capire...
-
E' possibile installarla come seconda rom avendo come rom primaria il firmware stock?
Grazie.
-
Quote:
pupido
E' possibile installarla come seconda rom avendo come rom primaria il firmware stock?
Grazie.
No, al momento non esistono Kernel che offrono il Dual boot con marshmallow
-
ragazzi, vorrei provare questa CM, mi pare di aver capito che è indispensabile cambiare kernel, per problemi di drain.
potreste mettere nel primo post tutte le eventuali altre accortezze, per poter sfruttare al meglio questa rom, nell'uso quotidiano?
oltre al kernel boeffla, ad es. cos'altro si deve fare?
grazie!
-
Io non ho cambiato kernel ma va benissimo
-
Quote:
ManuLOL
Io non ho cambiato kernel ma va benissimo
e non riscontri il problema del drain eccessivo e del wifi che si scollega?
potresti indicarmi quale versione hai installato?
grazie.
-
Non riscontro alcun problema se non quello dell' android beam. Ho installato l'ultima versione
-
Quote:
ManuLOL
Non riscontro alcun problema se non quello dell' android beam. Ho installato l'ultima versione
Il wifi lo usi effetivamente? Quante ore al giorno stai sotto wifi?
-
-
Quote:
ManuLOL
Sempre, costantemente
Hai usato qualche workaround per il wifi? A me non si sconnette e prende bene ma beve come una spugna in stby
-
devi disattivare la ricerca continua del wifi nelle impostazioni della geolocalizzazione per evitare il drain, con me ha funzionato
-
Quote:
Sine00
devi disattivare la ricerca continua del wifi nelle impostazioni della geolocalizzazione per evitare il drain, con me ha funzionato
Questo l'ho fatto e va molto meglio, ma ancora consuma troppo se sempre attivo il wifi, ho dovuto impostare wifi attivo solo quando in uso. Cmq ho il sospetto che anche in uso il wifi consumi più del 3g, cosa che non deve esistere.
-
Nelle impostazioni di batteria c'è scritto che il Wi-Fi consuma solo l'1% della batteria e lo schermo consuma il 10%.
È il bluetooth che ha un sacco di battery drain: sto mandando un apk all's3 ed è passato da 74% a 71% in 2 min
-
Salve a tutti qualcuno sa dirmi che GAPPS installare ..ho provato versione nano e pico ma mi va in errore.. come recovery ho la CWR 6.4.4.6
Grazie
-
Quote:
kain77
Salve a tutti qualcuno sa dirmi che GAPPS installare ..ho provato versione nano e pico ma mi va in errore.. come recovery ho la CWR 6.4.4.6
Grazie
Io ho installato le micro arm 6.0 utilizzando la TWRP senza problemi.
-
grazie ho i lsospetto che sia la recovery..
-
Quote:
kain77
grazie ho i lsospetto che sia la recovery..
Anch'io ho avuto problemi con la CWM
-
prendete ultima versione della recovery da qui e conservate il link per seguire in seguito lo sviluppo della recovery
https://dl.twrp.me/i9300/
-
Quote:
giovag7
Per chi vuole usare il vivavoce bt (che sappiamo normalmente distorce in 3g) ho messo Automagic con un flusso che in automatico passa in 2g quando si è in chiamata per poi ritornare in 3g quando finita. Testato e funzionante.
scusate se vado fuori OT ma leggendo questo commento forse finalmente ho capito il problema del vivavoce bt della mia macchina, come scritto da voi quando chiamo la voce distorce quindi è un problema della rete 3g dovuto a cosa?
ho visto Automagic ma è quello a pagamento giusto?
grazie e scuste per il fuori OT
-
Quote:
fenir52
scusate se vado fuori OT ma leggendo questo commento forse finalmente ho capito il problema del vivavoce bt della mia macchina, come scritto da voi quando chiamo la voce distorce quindi è un problema della rete 3g dovuto a cosa?
ho visto Automagic ma è quello a pagamento giusto?
grazie e scuste per il fuori OT
È un bug della cm, cioè se telefoni mentre è in 3g il bt distorce, mentre se telefoni con il tel. In 2g va bene (nelle impostazioni puoi manualmente passare da 3g a 2g e provare tu stesso se va bene). Automagic è quello a pagamento, e io ho automatizzato questo passaggio durante le chiamate.
-
ragazzi nelle 2 ultime build leggendo i changelog è stato fixato il problema di non poter editare rimuovere ed aggiungere contatti della sim, ma avete casualmente trovato da qualche parte questa opzione? per me è rilevante interagire con la rubrica sim, attendo un vostro riscontro, grazie
-
Quote:
giovag7
È un bug della cm, cioè se telefoni mentre è in 3g il bt distorce, mentre se telefoni con il tel. In 2g va bene (nelle impostazioni puoi manualmente passare da 3g a 2g e provare tu stesso se va bene). Automagic è quello a pagamento, e io ho automatizzato questo passaggio durante le chiamate.
grazie sei stato gentilissimo
-
Quote:
fenir52
grazie sei stato gentilissimo
per i ringraziamenti usiamo il "Thanks" in basso a sinistra del post interessato! ;)
-
Questa sera ho riflashato la ROM ma il problema degli elementi sfocati è ancora presente anche se un po attenuto. Rimane fastidiosa alla vista la tastiera e le app bel drawer mentre il testo tipo di una mail su gmail è leggibile tranquilla mente.. Il tutto sembra coperto come fisse una patina unta! Questa volta allego alcuni printsreen che ho fatto
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SkN0u.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tUbpp.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Hr9J0.jpg
-
Quote:
noteluke
se stai usando Nova launcher, prova a diminuire la dimensione delle icone.
-
Quote:
noteluke
comq io come impostazione predefinita ce l'ho a 320 dpi
-
[QUOTE=ihackurmind;7304882]
Quote:
noteluke
Questa sera ho riflashato la ROM ma il problema degli elementi sfocati è ancora presente anche se un po attenuto. Rimane fastidiosa alla vista la tastiera e le app bel drawer mentre il testo tipo di una mail su gmail è leggibile tranquilla mente.. Il tutto sembra coperto come fisse una patina unta! Questa volta allego alcuni printsreen che ho fatto
comq io come impostazione predefinita ce l'ho a 320 dpi
Grazie ho fatto vari tentativi sono partito anch'io dai 320/di default e sono andato a 300 quindi a 280 adesso reimpostando a 320 quasi tutto sembra essere OK a parte la tastiera (può dipendere dal fatto che è quella Aosp mentre prima avevo quella Google)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
[QUOTE=noteluke;7304917]
Quote:
ihackurmind
Grazie ho fatto vari tentativi sono partito anch'io dai 320/di default e sono andato a 300 quindi a 280 adesso reimpostando a 320 quasi tutto sembra essere OK a parte la tastiera (può dipendere dal fatto che è quella Aosp mentre prima avevo quella Google)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
a me la aosp non dava problemi di sorta.
-
Con l'ultimo aggiornamento tutto Ok, però le icone mi sembrano un po' peggiorate, più seghettate sui bordi, non so se mi spiego
Comunque ho una domanda forse stupida
Se accendo la torcia la suddetta si spegne quando lo schermo si disattiva
Capita anche a voi? C'è modo che rimanga accesa?
-
Quote:
Sine00
Con l'ultimo aggiornamento tutto Ok, però le icone mi sembrano un po' peggiorate, più seghettate sui bordi, non so se mi spiego
Comunque ho una domanda forse stupida
Se accendo la torcia la suddetta si spegne quando lo schermo si disattiva
Capita anche a voi? C'è modo che rimanga accesa?
No, la torcia di default è così.
Comunque puoi sempre scaricare un'altra applicazione analoga dal Play Store.
-
Raga l'app per l'aggiornamento della cyano adesso funziona
-
Quote:
ManuLOL
Raga l'app per l'aggiornamento della cyano adesso funziona
Ciao
Anche a voi il CyanDelta ad ogni aggiornamento perde il root e quindi lo chiede nuovamente?
-
Quote:
garago
Ciao
Anche a voi il CyanDelta ad ogni aggiornamento perde il root e quindi lo chiede nuovamente?
Si, ma non è piú necessario perchè adesso funziona l'app stock di aggiornamento