Visualizzazione stampabile
-
build 28/02 al quanto perfetta.
Per chi è indietro con gli aggiornamenti e pensa di eseguire un aggiornamento consiglio la Nightly di oggi (escluso bug soggettivi lol).
-
Flashato oggi quella del 27 , proveniente da Archidroid v3.1.5
Prime impressioni buone, devo solo capire i consumi adesso. Ovviamente speravo non ci fosse il bug del wi fi ma x ora si presenta ed è fastidioso, non c'è soluzione vero?
Per quanto riguarda il resto mi chiedo:
- un pannello impostazioni dello scenario sulla cm13 non c'è? Per regolare i colori del display? (Montò già il boeffla)
- e la tastiera ha poco feedback quando vibra c'è modo di regolarlo? Tasti software touch e resto vibrano regolarmente, solo la tastiera è il problema.
In più tra i tile "caffeina" cosa sarebbe? Hahaha :D grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albii
Flashato oggi quella del 27 , proveniente da Archidroid v3.1.5
Prime impressioni buone, devo solo capire i consumi adesso. Ovviamente speravo non ci fosse il bug del wi fi ma x ora si presenta ed è fastidioso, non c'è soluzione vero?
Per quanto riguarda il resto mi chiedo:
- un pannello impostazioni dello scenario sulla cm13 non c'è? Per regolare i colori del display? (Montò già il boeffla)
- e la tastiera ha poco feedback quando vibra c'è modo di regolarlo? Tasti software touch e resto vibrano regolarmente, solo la tastiera è il problema.
In più tra i tile "caffeina" cosa sarebbe? Hahaha :D grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
il tile caffeina serve a far restare lo schermo sempre on "fregandosene" della configurazione di minuti o secondo di timeout, ma al successivo spegnimento dello schermo si reimposta come normale.
per la vibrazione tastiera la puoi modificare nel menù lingua e immissione - tastiera android - avanzate - imposta vibrazione
-
Ciao Loris grazie per i suggerimenti.. in pratica caffeina fa la stessa cosa del timeout ma in modo piu immediato.
Per la tastiera invece avevo visto quell'impostazione ma stupidamente ero convinto fosse una questione di durata e non di intensità..per cui grazie comunque.
Intanto mi è sembrato di notare che con con governator il pegasusq e 'qplus diano qualche segno di squilibrio ogni tanto, e per ora sono di zzmove optimal e sembra andar bene, per il bug del wi fi sembra che finchè è in download anche se il cell va in standby non si disconnette, mentre se è senza far nulla si disconnette dopo un po di minuti... per ora è tutto.
-
Vado semi-OT ma sono IT-issimo qui quindi...
Ho messo la CM13 sapendo che è una delle ROM più performanti (storicamente e fino alla CM12 di certo) ma il mio SIII è un chiodo! Lento come la morte, le rare volte che lo uso l butterei dalla finestra... Capita anche a vostri? Chiedo a tutti ma, in particolar modo, a chi può usare altri device (tipo io che uso Nexus5...).
Ho quasi l'idea di rottamarlo e prendere altro...
-
Quote:
Al3xI98O
Ho messo la CM13 sapendo che è una delle ROM più performanti (storicamente e fino alla CM12 di certo) ma il mio SIII è un chiodo! Lento come la morte, le rare volte che lo uso l butterei dalla finestra... Capita anche a vostri? Chiedo a tutti ma, in particolar modo, a chi può usare altri device (tipo io che uso Nexus5...).
La mia compagna ha un S3 con la rom del 26/02 e io ho un S6 con Lollipop, quindi non posso fare un paragone "tra Marshmallow"
Detto questo, trovo l'S3 molto reattivo e assolutamente non un chiodo, anzi è rinato con questa rom.
-
Quote:
Melons
La mia compagna ha un S3 con la rom del 26/02 e io ho un S6 con Lollipop, quindi non posso fare un paragone "tra Marshmallow"
Detto questo, trovo l'S3 molto reattivo e assolutamente non un chiodo, anzi è rinato con questa rom.
Ma infatti è molto strano però... problemi hardware? uhm...
-
hai provato a fare un nuovo flash pulendo tutto per bene?
-
Quote:
Sine00
hai provato a fare un nuovo flash pulendo tutto per bene?
E' così che ho messo la CM13... e lo stesso valeva per quando ho provato la CM12 ed altre ROM: lento come la morte! Eh sì che lo ricordavo veloce quando o usavo: alla pari con l'iPhone 4S per capirci.
PS: ho fatto anche test di installazione app UNA per volta ogni DUE giorni... nulla, dopo un po' è lento...
-
Quote:
Al3xI98O
Prova a fare un deep clean... Io avevo problemi di RAM e ricaricamento home anche con le aosp e dopo il deep clean spariti
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi nessuno?
Quote:
gordeeno
Ciao ragazzi ho una domanda. È ancora presente il bug di instagram? Che non fa caricare i video. (È presente su tutte le rom a base cyano)
-
Quote:
nikkdib
Prova a fare un deep clean... Io avevo problemi di RAM e ricaricamento home anche con le aosp e dopo il deep clean spariti
Posso provare come ultima spiagga a RIfarla... poi vola dalla finestra però... ;)
-
Quote:
Al3xI98O
Anche il mio si inchioda molte volte, tastiera che comincia a scrivere dopo un po (swiftkey), chiusura apertura App e navigazione. Anche a me fa sclerare sta cosa e vorrei cambiarlo con il galaxy S6 edge+ con promozione ricaricabile 3 ( se si abbassano i costi di anticipo), S6 edge o al limite... huawei p8 o HTC M9. Si lo so ho un po le idee confuse ;-)
-
C'è la possibilità di installare il widget samsung applicazioni attive?Ho provato ad estrarre l'apk dal tab s e installata ma quando vado sui widget va in crash tutto.
-
Quote:
robotino
C'è la possibilità di installare il widget samsung applicazioni attive?Ho provato ad estrarre l'apk dal tab s e installata ma quando vado sui widget va in crash tutto.
Le app samsung non puoi installarle su una rom aosp.
Penso vadano solo su touchwiz ma devono essere adattati da quel che mi ricordo (dato che non rimetto rom sammy da 3 anni :laughing: )
-
Quote:
robotino
Le app Samsung necessitano di framework Samsung, quindi risultano incompatibili con le Rom AOSP
-
Piccolo O.T.
[QUOTE;FedericoPS]È stata rilasciata la TWRP 3.0.0-2.
Non l'ho ancora testata, ma dovrebbe essere stato risolto il problema del flash lento.
Oltretutto ora il numero di versione è mostrato correttamente.
https://dl.twrp.me/i9300/twrp-3.0.0-2-i9300.img[/QUOTE]
-
Quote:
Promez
Le app Samsung necessitano di framework Samsung, quindi risultano incompatibili con le Rom AOSP
Non esiste un'alternativa simile?
-
Scusate ho visto ora sul changelog di xda (quello di domani), questo fix
Gerrit Code Review
Riguarda la parte RIL del nostro device I9300... ho provato a vedere di cosa si tratta nello specifico ma non ci ho capito una mazza :) non è che potrebbero aver fixato quel famoso problema delle chiamate in uscita per gli utenti H3G? In fondo dovrebbe trattarsi di un problema della parte RIL.
-
Quote:
FerrarisIV
Scusate ho visto ora sul changelog di xda (quello di domani), questo fix
Gerrit Code Review
Riguarda la parte RIL del nostro device I9300... ho provato a vedere di cosa si tratta nello specifico ma non ci ho capito una mazza :) non è che potrebbero aver fixato quel famoso problema delle chiamate in uscita per gli utenti H3G? In fondo dovrebbe trattarsi di un problema della parte RIL.
Povero FerrarisIV, queste chiamate sconosciute ti tormentano dalla CM12... :D
Purtroppo temo che anche stavolta non esaudiranno il tuo desiderio, se ho capito bene il fix parla del SIM Toolkit...
-
Quote:
FedericoPS
Povero FerrarisIV, queste chiamate sconosciute ti tormentano dalla CM12... :D
Purtroppo temo che anche stavolta non esaudiranno il tuo desiderio, se ho capito bene il fix parla del SIM Toolkit...
me tapino :(
:huhu::huhu::huhu::huhu::fear::fear:
-
Quote:
FerrarisIV
me tapino :(
:huhu::huhu::huhu::huhu::fear::fear:
Zio Paperone docet... :D
Consolati, almeno la TWRP non ha più il problema del flash lento... ;)
-
Quote:
FedericoPS
Zio Paperone docet... :D
Consolati, almeno la TWRP non ha più il problema del flash lento... ;)
Purtroppo non posso nemmeno cambiare gestore perché è una sim di lavoro. ma è un problema assurdo, mi sento Fantozzi a volte :(
-
Quote:
vaccus95
Tutto risolto , ho flashato lultima nightly con i vari wype e ora va , grazie per il consiglio
dopo il flash dell'ultima nightly ho perso anche io il root per strada...
quali wipe hai fatto esattamente?
edit:
niente da fare, con la nightly del primo marzo mi perde il root, se rimetto quella del 28 febbraio ritorna, curiosa come cosa...
succede ad altri?
-
Quote:
Sine00
dopo il flash dell'ultima nightly ho perso anche io il root per strada...
quali wipe hai fatto esattamente?
Se ha seguito i consigli di ste22032 ha fatto un flash pulito della rom con tutti i wipe consigliati in prima pagina alla voce “ Istruzioni di installazione: Provenendo da altre ROM”
almeno così si capisce da questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7383323
-
immaginavo una cosa del genere, ma "vari wipe" può voler dire tutto e niente
ad ogni modo tornando indietro alla rom del 28.02 funziona di nuovo il root
forse il pasticcio l'ho combinato perchè ho flashato boeffla beta17 e rom 01.03 assieme, in quest'ordine perchè in caso contrario l'opzione che mi fa preservare il kernel a ogni flash mi avrebbe lasciato indietro alla beta 16
alla prossima nightly provo a flashare e vediamo cosa succede
anche perchè, detto schietto, di backup o simili non ci ho mai capito molto e non ho voglia di rimettere tutto al suo posto facendo una pulizia completa
-
Quote:
Sine00
immaginavo una cosa del genere, ma "vari wipe" può voler dire tutto e niente
ad ogni modo tornando indietro alla rom del 28.02 funziona di nuovo il root
forse il pasticcio l'ho combinato perchè ho flashato boeffla beta17 e rom 01.03 assieme, in quest'ordine perchè in caso contrario l'opzione che mi fa preservare il kernel a ogni flash mi avrebbe lasciato indietro alla beta 16
alla prossima nightly provo a flashare e vediamo cosa succede
anche perchè, detto schietto, di backup o simili non ci ho mai capito molto e non ho voglia di rimettere tutto al suo posto facendo una pulizia completa
Da quello che avevo capito, l'opzione preserva kernel dovrebbe essere comunque bypassata se ne flashi uno nuovo. Dovresti pertanto poter fare prima la rom e poi il kernel
-
Quote:
lollo21
build 28/02 al quanto perfetta.
Per chi è indietro con gli aggiornamenti e pensa di eseguire un aggiornamento consiglio la Nightly di oggi (escluso bug soggettivi lol).
stavo per postare ma poi ho letto questo. Ho appena aggiustato un s3 che diventerà il mio telefono principale e stavo per chiedere se andava bene la cm13 come daily. Seguo il tuo consiglio ;)
-
No ma non è un problema del kernel, la Nightly di oggi 01/03 ha il root completamente non funzionante proprio a livello della ROM, indipendentemente dal fatto di avere il kernel stock o il Boeffla. L'aggiornamento è sconsigliato, restiamo in attesa di un fix nella/e prossima/e build.
-
ecco svelato il mistero, grazie mille
Quote:
mondogarp
Da quello che avevo capito, l'opzione preserva kernel dovrebbe essere comunque bypassata se ne flashi uno nuovo. Dovresti pertanto poter fare prima la rom e poi il kernel
eh, sono d'accordo con te
ma c'ho provato più volte e non funziona, facendo il contrario invece mi aggiorna anche il kernel
-
Quote:
ste22032
No ma non è un problema del kernel, la Nightly di oggi 01/03 ha il root completamente non funzionante proprio a livello della ROM, indipendentemente dal fatto di avere il kernel stock o il Boeffla. L'aggiornamento è sconsigliato, restiamo in attesa di un fix nella/e prossima/e build.
confermo come citato.
-
ciao ragazzi, xposed va liscio?
-
scusate , leggo ora , io ho flashato la nightly del 28 febraio con i vari wype , cache , system , david , insomma tuti i wype che sono descritti nel tutorial
-
Ciao a tutti, sto cercando di installare la CM13 sul mio vecchio S3 ma da recovery (ultima TWRP) mi visualizza in rosso il seguente messaggio: "failed to mount /efs operation not supported on transport endpoint" a cosa è dovuto? come posso eliminarlo?
Ciao e grazie
-
con la rom odierna hanno a quanto pare risolto il problema di perdita del root
-
Quote:
Sine00
con la rom odierna hanno a quanto pare risolto il problema di perdita del root
io l'ho installata...Il problema sembra risolto...ma si è ripresentato non appena ho messo il boeffla v17...bhooo
-
Ciao a tutti,
da ormai un anno sono passato al Nexus 6, ma da quando hanno dato notizia del supporto a CM13 ho rispolverato il mio "vecchio" S3.
Dato che ero tornato stock Samsung prima di metterlo nel cassetto, volevo sapere se per passare da stock a CM13 devo passare obbligatoriamente da una CM11 o posso seguire la guida da "altra ROM" con la stock?
-
Quote:
jonajona
Ciao a tutti,
da ormai un anno sono passato al Nexus 6, ma da quando hanno dato notizia del supporto a CM13 ho rispolverato il mio "vecchio" S3.
Dato che ero tornato stock Samsung prima di metterlo nel cassetto, volevo sapere se per passare da stock a CM13 devo passare obbligatoriamente da una CM11 o posso seguire la guida da "altra ROM" con la stock?
No, non è necessario, metti direttamente la CM13 seguendo la procedura di installazione per chi proviene da altre ROM (stock compresa) :)
-
Quote:
ste22032
No, non è necessario, metti direttamente la CM13 seguendo la procedura di installazione per chi proviene da altre ROM (stock compresa) :)
secondo te consuma più avere un solo core a 1.4ghz oppure tenere tuti e 4 i core attivi? e secondo te vale la pena cambiare i valori allo scheduler ? e tu quale scheduler usi? :D
-
Quote:
franky29
secondo te consuma più avere un solo core a 1.4ghz oppure tenere tuti e 4 i core attivi? e secondo te vale la pena cambiare i valori allo scheduler ? e tu quale scheduler usi? :D
Se ti riferisci al governor PegasusQ, non serve modificare nulla visto che il maintainer ne ha già ottimizzato il comportamento in modo da attivare/disattivare le CPU in base al carico di lavoro richiesto. Lo scheduler che utilizzo è il cfq.