Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sine00
Ho rimesso la nightly del 19, quella venti era inutilizzabile tra battery drain e impuntamenti vari
Non mi posso comunque lamentare, è la prima nightly con la quale non mi trovo bene
da un momento all'altro sfornano la build 21/01
-
Quote:
BigSu
Salve a tutti. Avrei bisogno di una luce nell'immensità della mia niubbaggine.
Dopo tante vicissitudini e diversi giorni di lavoro, 2 settimane fa sono riuscito finalmente ad installare la CM13 sul mio S3 (la NIGHTLY 20160105). Fin qui tutto bene: telefono stabile, forse la batteria soffre leggermente di più ma non mi lamento. Il problema, però, è che non riesco ad aggiornare il telefono via CMUpdater e vorrei capirne il motivo. C'è qualcuno che mi può aiutare? Se servissero altre info, basta chiedere.
Domanda numero 2: usando la CWM 6.0.4.7 installata al momento sul dispositivo, è possibile installare una Nightly più recente senza resettare impostazioni ed installazioni precedenti? La posso installare "sopra" la precedente?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
sposto nel thread della Rom
https://www.androidiani.com/forum/mo...-i9300-80.html
-
Quote:
kmd
sposto nel thread della Rom
[...]
Chiedo scusa. Avendo letto quel "pronto soccorso" pensavo che questo fosse il posto dove chiedere lumi sui miei problemi
-
Quote:
BigSu
Chiedo scusa. Avendo letto quel "pronto soccorso" pensavo che questo fosse il posto dove chiedere lumi sui miei problemi
La philz, se pur ottima e ancora molto usata ha terminato il suo sviluppo, io per sicurezza aggiornerei all'ultima versione, philz ha una pagine dedicata su MEGA, oppure, secondo me la miglior soluzione, flashare la twrp.
Certo, puoi flashare la versione più recente della cyano senza perdere le impostazioni, facendo un semplice wipe cache/dalvik alla fine della scrittura stessa della rom, come indicato anche nel primo post.
Saluti
-
Quote:
giovag7
Secondo me sarebbe buono mettere in primo post i link per twrp, supersu, boeffla e xposed e magari la miniguida per installarli in un colpo solo con twrp perché sono richieste che vengono fatte quasi ogni giorno..
Fatto, da ora in poi tutti coloro che chiederanno informazioni riguardanti TWRP, SuperSU, Boeffla o Xposed verranno reindirizzati direttamente alle FAQ ;)
Quote:
FerrarisIV
cacchio a me pure e non me ne ero accorto!!
@
ste22032 Grazie per il supporto su XDA, me ne sono accorto solamente ora... purtroppo lì più che un forum è una polveriera con decine di messaggi ogni ora, non ce la faccio a stargli dietro.
Ma in pratica, che devo fare? Lo devo segnalare questo bug su Jira oppure no?
Stamattina smanettando un po', ho notato che se vado su Reti cellulare e poi Operatore di Rete, non mi compaiono operatori... fosse dovuto da quello il problema delle chiamate sconosciute ?
Non so se nel frattempo hai già fatto la segnalazione su Jira, ma a questo punto prova, non hai nulla da perdere. Potresti mandare anche un MP accompagnato dal logcat direttamente al nostro maintainer, magari gli dà un'occhiata. Gli operatori che non compaiono in reti cellulari è un problema noto, è già stato segnalato e dovrebbe essere fixato nelle prossime Nightly.
-
Quote:
ste22032
Fatto, da ora in poi tutti coloro che chiederanno informazioni riguardanti TWRP, SuperSU, Boeffla o Xposed verranno reindirizzati direttamente alle FAQ ;)
Non so se nel frattempo hai già fatto la segnalazione su Jira, ma a questo punto prova, non hai nulla da perdere. Potresti mandare anche un MP accompagnato dal logcat direttamente al nostro maintainer, magari gli dà un'occhiata. Gli operatori che non compaiono in reti cellulari è un problema noto, è già stato segnalato e dovrebbe essere fixato nelle prossime Nightly.
ricordo che su Jira mi hanno respinto una segnalazione perché da regolamento non accettano segnalazioni di bug su rom in fase di sviluppo ;)
-
Quote:
lollo21
ricordo che su Jira mi hanno respinto una segnalazione perché da regolamento non accettano segnalazioni di bug su rom in fase di sviluppo ;)
ho capito che devo morì :)
sul forum di xda mi hanno cazziato dicendomi che non si può parlare di bug (anzi grazie ancora Ste), ora mi dici su questo Jira non si può per le rom in sviluppo :(
tanto ormai ci ho rinunciato
-
Con la ROM odierna è sparito il battery drain di ieri, ottimo
-
Quote:
FerrarisIV
ho capito che devo morì :)
sul forum di xda mi hanno cazziato dicendomi che non si può parlare di bug (anzi grazie ancora Ste), ora mi dici su questo Jira non si può per le rom in sviluppo :(
tanto ormai ci ho rinunciato
se permetti di darti delle opzioni:
1) cambia rom fin quando non risolvono il bug delll'operatore se proprio condiziona;
2) tieniti il bug per ora "se non reca importanti difficoltà" e attendere il fix in futuro!
la pazienza è una virtù ora che la rom è in crescita.
-
Ciao ragazzi,
vorrei provare la rom e volevo chiedervi una cosa. E' possibile utilizzare la ROM togliendo il root una volta installata? Se si come s può togliere poi il root?
-
Quote:
Diavolo89
Ciao ragazzi,
vorrei provare la rom e volevo chiedervi una cosa. E' possibile utilizzare la ROM togliendo il root una volta installata? Se si come s può togliere poi il root?
Quando flashi la ROM con installazione pulita, il root è disabilitato di default ed è come se non ci fosse. Se poi lo volessi attivare, puoi seguire il procedimento riportato nelle FAQ al secondo post.
-
Ragazzi vi segnalo un bug, magari mi potete aiutare voi. Quando collego il telefono ad un adattatore HDTV(originale Samsung) il telefono vai in crash e devo togliere la batteria. Qualche aiuto?
-
Quote:
Diavolo89
Ragazzi vi segnalo un bug, magari mi potete aiutare voi. Quando collego il telefono ad un adattatore HDTV(originale Samsung) il telefono vai in crash e devo togliere la batteria. Qualche aiuto?
Purtroppo l'MHL non funziona a causa del mancato rilascio dei sorgenti da parte di Samsung, non solo su CM13 ma più in generale su qualsiasi ROM AOSP o AOSP-based (CyanogenMod, etc..). Puoi utilizzare quella funzione solamente con ROM Samsung.
-
Quote:
ste22032
Purtroppo l'MHL non funziona a causa del mancato rilascio dei sorgenti da parte di Samsung, non solo su CM13 ma più in generale su qualsiasi ROM AOSP o AOSP-based (CyanogenMod, etc..). Puoi utilizzare quella funzione solamente con ROM Samsung.
Cavoli che sfiga! Ti ringrazio motlo per la risposta comunque!
-
Quote:
lollo21
se permetti di darti delle opzioni:
1) cambia rom fin quando non risolvono il bug delll'operatore se proprio condiziona;
2) tieniti il bug per ora "se non reca importanti difficoltà" e attendere il fix in futuro!
la pazienza è una virtù ora che la rom è in crescita.
Dovrei tornare alla CM11 e onestamente mi gira ancora di più :(
Forse proverò a mandare un PM su Xda... pazienza ne ho (ormai è quasi un anno che convivo con questo bug), la speranza un po' meno, perché siamo troppo pochi ad avere questo problema, anzi mi dispiace pure che ogni tanto torno a sollevare la cosa qui quando sarebbe più producente parlare di altri bug risolvibili.
Quote:
Diavolo89
Cavoli che sfiga! Ti ringrazio motlo per la risposta comunque!
collegai con trasmetti schermo oppure prendi una Chromecast... non uso più cavi a casa mia da un anno ormai ;)
-
Ciao a tutti.. Spengo il wifi, anche per la localizzazione ma nonostante questo si fa fuori la batteria.. Soluzioni? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
pochi post sopra c'è scritto che la nightly del 20.01 aveva per alcuni gravi problemi di battery drain
basta scorrere la pagina eh...
di che nightly parli, anzitutto?
-
volevo segnalare che se imposto la registrazione dei suoni sulla scheda sd e poi inizio a registrare, l'app crasha. impostando la memoria interna questo non succede.
e a voi?
-
Quote:
ihackurmind
volevo segnalare che se imposto la registrazione dei suoni sulla scheda sd e poi inizio a registrare, l'app crasha. impostando la memoria interna questo non succede.
e a voi?
sono ancora presenti ancora bug inerenti alla microSd, editando anche un .txt su microSd dá errore in fase si salvataggio!
quindi è solo e solamente questione di bug ancora presenti.
-
bene, allora è da aggiungere agli altri. Speriamo bene. Sembrava partita meglio sta rom..:noword2:
-
ciao a tutti, seguo lo sviluppo sin dal inizio ma per tempo solo adesso lo sto provando, rom molto fluida , niente da dire.
vorrei sapere se c'è qualche opzione per attivare il tasto per registrare una chiamata o va utilizzato qualche modulo su xposed?
altra cosa, nel caso non ci fosse un opzione ho visto 3 moduli
1. cm call record ma dice che è compatibile con cm11 12 e 12.1
2. cmsetting che tra le opzioni che fa avere c'è anche la registrazione della chiamata
3. enable cm call recording ma anche qua cm 11 12 e 12.1
cosa ne pensate ?
grazie
-
Quote:
ihackurmind
bene, allora è da aggiungere agli altri. Speriamo bene. Sembrava partita meglio sta rom..:noword2:
ringrazia padre Pio che per merito loro hanno fatto rinascere il galaxy s3 ;) direi che è già umiliante per tanti che siamo stati i primi a montare marshmallow sull's3 quindi pazientiamo per gli innumerevoli bug.
gente che lavora ore e ore per il nostro device quindi conteniamoci e armiamoci di tanta pazienza ;)
-
Quote:
mistersergio89
ciao a tutti, seguo lo sviluppo sin dal inizio ma per tempo solo adesso lo sto provando, rom molto fluida , niente da dire.
vorrei sapere se c'è qualche opzione per attivare il tasto per registrare una chiamata o va utilizzato qualche modulo su xposed?
altra cosa, nel caso non ci fosse un opzione ho visto 3 moduli
1. cm call record ma dice che è compatibile con cm11 12 e 12.1
2. cmsetting che tra le opzioni che fa avere c'è anche la registrazione della chiamata
3. enable cm call recording ma anche qua cm 11 12 e 12.1
cosa ne pensate ?
grazie
mi pare di non aver visto nessuna impostazione nella rom che consenta di registrare la chiamata. per quanto riguarda xposed rivolgiti in sezione apposita e ricorda che i moduli devono presentare compatibilità piena o in parte con cm13, condizione non ancora valida per tutti i moduli
-
Quote:
lollo21
ringrazia padre Pio che per merito loro hanno fatto rinascere il galaxy s3 ;) direi che è già umiliante per tanti che siamo stati i primi a montare marshmallow sull's3 quindi pazientiamo per gli innumerevoli bug.
gente che lavora ore e ore per il nostro device quindi conteniamoci e armiamoci di tanta pazienza ;)
e chi si lamenta? :) conosco bene di cosa si sta parlando e del tipo di impegno che richiede qualunque sviluppo "aggratis" di una app o rom.. 🙋
-
Quote:
FerrarisIV
collegai con trasmetti schermo oppure prendi una Chromecast... non uso più cavi a casa mia da un anno ormai ;)
Che funzionalità è "trasmetti schermo"? La Chromecast l'avevo esclusa poiché necessita di connessione wifi per funzionare e mi serve collegare il telefono in posti dove non vi è connessione.
-
Quote:
Diavolo89
Che funzionalità è "trasmetti schermo"? La Chromecast l'avevo esclusa poiché necessita di connessione wifi per funzionare e mi serve collegare il telefono in posti dove non vi è connessione.
Trasmetti schermo lo trovi nei Tile, serve a fare mirroring, ma come la chromecast necessita di wifi
-
Se trovo il tempo, in questi giorni vorrei passare a questa rom. Dato che ho letto di qualche nightly recente con problemi, me ne indichereste una di quasi ultimi giorni senza particolari problemi?
Grazie mille!
-
Quote:
carpler
Se trovo il tempo, in questi giorni vorrei passare a questa rom. Dato che ho letto di qualche nightly recente con problemi, me ne indichereste una di quasi ultimi giorni senza particolari problemi?
Grazie mille!
quella con meno problemi è sempre l'ultima proprio perché sviluppano in meglio no in peggio :D, puoi iniziare da questa di oggi giorno 23, ottima build, installata da me proprio in questo momento e posso consigliarti appunto questo punto di inizio ;)
-
Quote:
lollo21
quella con meno problemi è sempre l'ultima proprio perché sviluppano in meglio no in peggio :D, puoi iniziare da questa di oggi giorno 23, ottima build, installata da me proprio in questo momento e posso consigliarti appunto questo punto di inizio ;)
Grazie per la risposta.
Ho tutto in download.
La maggior parte di voi usa il kernel stock della CM13 o il Boeffla? Chi usa il Boeffla usa settaggi/governor particolari?
-
Quote:
carpler
Grazie per la risposta.
Ho tutto in download.
La maggior parte di voi usa il kernel stock della CM13 o il Boeffla? Chi usa il Boeffla usa settaggi/governor particolari?
usa il boeffla, migliore governabilità della rom! nessun settaggio particolare da suggerirti quindi tutto a piacere tuo.
-
[MOD] contacts.apk (Gestione Sim)
Da tempo per una questione soprattutto personale non sono riuscito ad adeguarmi all'assenza di una funzione in cm13 che mi permettesse di gestire accuratamente i contatti salvati su memoria Sim, il tutto è stato risolto nel miglior dei modi con un po' di tempo e pazienza.
Ufficializzo il nuovo apk che andrà a sostiutire quello stock in aggiunta attraverso le opzioni di rubrica la possibilità di aggiungere e/o rimuovere contatti Sim.
Da considerare che la mod andrà persa ogni qualvolta che aggiornerete la Rom e/o le gaaps, per rendere facile la vita a chi fosse interessato alla mod ho reso flashabile l'apk (Recovery).
UPGRADE: 21/02/2016
fix: Problema doppia App Contacts.apk risolto.
download:
-
ho installato questa rom stanotte, rispetto ad archidroid mi sembra molto meglio! sono rimasto sorpreso
ci sono solo 2 cose che non riesco a impostare
1) quando collego il cell al pc devo sempre selezionare la tendina, c'è un impostazione che automaticamente lo fa riconoscere come dispositivo per il trasferimento file?
2) un dettaglio che mi manca tantissimo dalla slimkat, quando ricevevo una chiamata potevo fare lo slide in 3 posizioni differenti, annullo, rispondo e rispondo con vivavoce, invece con la cm son disponibili solo le prime 2... c'è un modo per aggiungere la risposta in vivavoce subito senza andare a tappare dopo il bottoncino (spesso faccio ombra sulla camera e lo schermo si spegne e mi fa perdere altro tempo, alla lunga diventa fastidioso)
Quote:
lollo21
Da tempo per una questione soprattutto personale non sono riuscito ad adeguarmi all'assenza di una funzione in cm13 che mi permettesse di gestire accuratamente i contatti salvati su memoria Sim, il tutto è stato risolto nel miglior dei modi con un po' di tempo e pazienza.
Ufficializzo il nuovo apk che andrà a sostiutire quello stock in aggiunta attraverso le opzioni di rubrica la possibilità di aggiungere e/o rimuovere contatti Sim.
Da considerare che la mod andrà persa ogni qualvolta aggiornate la Rom e/o le gaaps, per rendere facile la vita a chi fosse interessato alla mod ho reso flashabile l'apk (Recovery).
download:
grazie mille... è infatti uno dei problemi che stavo incontrando
-
Ciao, avete per caso riscontrato problemi di ricarica usando caricabatterie compatibili? Ovvero, quando collego il cavo, il cellulare passa spesso da modalità auto a niente (ergo non carica) o da nulla a carica... In queste condizioni, poi il mattino (lo carico la sera) lo trovo spento...
Con caricabatterie originali nessun problema.
Ah, con la nightly di ieri, problemi a trasferire file su pc, impossibile selezionare la modalità mth, e nemmeno il menu a tendina era disponibile.
P.S.: perdonate l'italiano, ma oggi non ci suo con la testa...
Kenshin
-
Quote:
SakuragiRokorouta
ho installato questa rom stanotte, rispetto ad archidroid mi sembra molto meglio! sono rimasto sorpreso
ci sono solo 2 cose che non riesco a impostare
1) quando collego il cell al pc devo sempre selezionare la tendina, c'è un impostazione che automaticamente lo fa riconoscere come dispositivo per il trasferimento file?
2) un dettaglio che mi manca tantissimo dalla slimkat, quando ricevevo una chiamata potevo fare lo slide in 3 posizioni differenti, annullo, rispondo e rispondo con vivavoce, invece con la cm son disponibili solo le prime 2... c'è un modo per aggiungere la risposta in vivavoce subito senza andare a tappare dopo il bottoncino (spesso faccio ombra sulla camera e lo schermo si spegne e mi fa perdere altro tempo, alla lunga diventa fastidioso)
grazie mille... è infatti uno dei problemi che stavo incontrando
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a2f5161b51.jpg
Quanto riguarda la chiamata in vivavoce puoi attivare proximity speaker da impostazioni chiamate.
-
Quote:
lollo21
Da considerare che la mod andrà persa ogni qualvolta che aggiornerete la Rom e/o le gaaps, per rendere facile la vita a chi fosse interessato alla mod ho reso flashabile l'apk (Recovery).
download:
Ti faccio una domanda idiota, in cosa consiste esattamente la miglioria?
E avrei un'altra domanda, come si decidere quali contatti aggiungere o togliere dalla SIM?
-
Quote:
Sine00
Ti faccio una domanda idiota, in cosa consiste esattamente la miglioria?
E avrei un'altra domanda, come si decidere quali contatti aggiungere o togliere dalla SIM?
1) come hai tu ora la rubrica i contatti non puoi gestirli su rubrica Sim, questa mod permette appunto interagire con la rubrica Sim.
2) hai solo la possibilità di aggiungere e rimuovere i contatti sulla Sim, sei tu a decidere quali salvare o cancellare! io ho semplicemente implementato questa possibilità, ognuno ne fa l'uso che vuole
-
Chiaro che ognuno se li sceglie da se i contatti :D
Ti chiedevo perché ho flashato l'apk ma non mi dava ulteriori voci nei menu, ma sicuramente ho visto male io
-
Quote:
Sine00
Chiaro che ognuno se li sceglie da se i contatti :D
Ti chiedevo perché ho flashato l'apk ma non mi dava ulteriori voci nei menu, ma sicuramente ho visto male io
caso contrario vai in lista applicazioni e avrai una seconda rubrica con l'aggiunta della mod. L'opzione la troverai in alto a destra, i 3 pallini.
-
Qualcuno può dirmi se sono bug conosciuti questi 2 problemi che ho o capitano solo a me ?
1 se provo a modificare i toggle sistem ui va i crash
2 se provo a fare la ricerca manuale degli operatori alla fine dice nessuna rete trovata
-
@ mistersergio89:
I toggle riesco a modificarli senza problemi, mentre la ricerca manuale degli operatori è un bug noto
Kenshin
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App