Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, ho un problema da qualche giorno.... Praticamente mi appare di continuo il messaggio "L'applicazione Google Play Services si è bloccata in modo anomalo"... Ho fatto delle ricerche su internet e sembra essere che un aggiornamento di Google Play Services va in conflitto con la versione installata... Ho provato in tutti i modi (wipe cache e dalvik, cancellata la cache del Google Play Services, ecc) ma non riesco ad uscirne... Qualcuno sa darmi una mano? Mi è già successo in passato ma dopo il full wipe avevo risolto per poi ritornare di nuovo...
Edit: Le Gapps installate sono quelle 6.0 versione mini
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vegeta82
Buongiorno a tutti, ho un problema da qualche giorno.... Praticamente mi appare di continuo il messaggio "L'applicazione Google Play Services si è bloccata in modo anomalo"... Ho fatto delle ricerche su internet e sembra essere che un aggiornamento di Google Play Services va in conflitto con la versione installata... Ho provato in tutti i modi (wipe cache e dalvik, cancellata la cache del Google Play Services, ecc) ma non riesco ad uscirne... Qualcuno sa darmi una mano? Mi è già successo in passato ma dopo il full wipe avevo risolto per poi ritornare di nuovo...
Edit: Le Gapps installate sono quelle 6.0 versione mini
installa le gapps anche il pacchetto pico, fai wipe dalvik e cache e riaccendi! dovresti risolverlo in questo modo.
-
Quote:
lollo21
installa le gapps anche il pacchetto pico, fai wipe dalvik e cache e riaccendi! dovresti risolverlo in questo modo.
Ma le Gapps già le ho installate... ho il pacchetto mini... devo reinstallarle in pratica?
-
Quote:
Vegeta82
Ma le Gapps già le ho installate... ho il pacchetto mini... devo reinstallarle in pratica?
reinstallale come citato, se continuerà a non funzionare fai full wipe
-
ciao ragazzi, dopo un pò di attesa sono tornato a provare cyano dato che hanno risolto qualche bug e ora va molto meglio :D
ho solo una domanda .. ho provato a mettere un tema diverso e poi sono tornato a quello stock ma lo sfondo della schermata di sblocco è rimasto quello del tema, come faccio a farlo tornare allineato a quello che poi ho sulla home?
grazie :D
-
Quote:
lollo21
reinstallale come citato, se continuerà a non funzionare fai full wipe
Fatto ma non funziona... procedo con il wipe full e installo le Gapps pico
-
Ciao ragazzi
Nelle ultime nightly sapete dirmi se il bug che affliggeva le chiamate in entrata e in uscita è stato risolto?
Grazie!!
PS ho provato a leggere il changelog ma non capisco nulla..
-
Quote:
nextlevel
Ciao ragazzi
Nelle ultime nightly sapete dirmi se il bug che affliggeva le chiamate in entrata e in uscita è stato risolto?
Grazie!!
PS ho provato a leggere il changelog ma non capisco nulla..
Sì, dalla nightly del 18.
-
Quote:
FerrarisIV
Non penso :)
In compenso da qualche Build non ho più problema con il Bluetooth, si è risolto senza fare Full Wipe
Idem, e inoltre per quanto mi riguarda nelle ultime Nightly (al momento ho quella del 22) anche le disconnessioni del Wi-Fi con device in deep sleep non si presentano più! Anche altri utenti riportavano la stessa cosa su XDA, comunque il maintainer non ha ancora rimosso il bug dalla lista dei problemi noti, quindi probabile che un eventuale fix definitivo richieda ancora altro tempo, intanto continuo a testare :)
Quote:
LoriGS3
ciao ragazzi, dopo un pò di attesa sono tornato a provare cyano dato che hanno risolto qualche bug e ora va molto meglio :D
ho solo una domanda .. ho provato a mettere un tema diverso e poi sono tornato a quello stock ma lo sfondo della schermata di sblocco è rimasto quello del tema, come faccio a farlo tornare allineato a quello che poi ho sulla home?
grazie :D
Normale ed effettivamente la CM13 non ha ancora una funzione per cambiare lo sfondo della sola lockscreen. Comunque puoi risolvere velocemente tramite questa app.
-
io in realtà non vorrei uno sfondo "personalizzato" ma tornare come stock che mi mette nella lock e nella home lo stesso sfondo...ma dopo aver provato i temi non mi permette più di farlo, perchè nel tema stock non è presente la voce Schermata di Blocco che riporterebbe tutto come in origine...mi pare che nelle vecchie cm c'era...
può essere una procedura valida?
da terminale
su -
cd /data/system/users/0/
rm keyguard_wallpaper
ln -s wallpaper keyguard_wallpaper
chown -h system:system keyguard_wallpaper
-
ragazzi come posso fare per risolvere questo problema?
quando collego il telefono in modalità usb nella cartella DCIM della memoria interna non trovo nessuna foto
eppure nella galleria ci sono.. e quando provo a spostare una foto dalla sd interna a quella esterna non la copia praticamente dice che il file è vuoto...
-
Quote:
nextlevel
ragazzi come posso fare per risolvere questo problema?
quando collego il telefono in modalità usb nella cartella DCIM della memoria interna non trovo nessuna foto
eppure nella galleria ci sono.. e quando provo a spostare una foto dalla sd interna a quella esterna non la copia praticamente dice che il file è vuoto...
La galleria ti fa vedere le foto di entrambe le cartelle... se le hai tutte sulla sd esterna è normale che in DCIM del telefono non le vedi...
in pratica sei sicuro che hai foto salvate nella memoria interna?
-
Si di le ho dovute caricare su driver per passarle su PC.
-
Quote:
mondogarp
Uso la rom da un paio di mesi senza problemi, ma con la nightly odierna (27/1) sto sperimentando reboot random e messaggi "no sim". Qualcun altro ha avuto gli stessi problemi e la cosa è imputabile alla rom o succede solo a me e quindi è un problema del mio telefono?
Prima avevo la nightly del 22/1
Quote:
garago
Confermo. ma a me succedeve anche prima
Il reboot mi è successo almeno 3 volte quando, chiamando qualcuno, l'interlocutore risponde alla chiamata
Il NO SIM, mi succede ogni tanto quando faccio RIAVVIO VELOCE e quindi sono costretto a rifare il RIAVVO COMPLETO
Ciao
Quote:
lollo21
flasha nuovamente la rom, prima di riaccendere il telefono fai wipe dalvik e cache e riaccendi, non avrai più problemi, la build di oggi è funzionante senza problemi.
il no sim capita al riavvio veloce, confermo che è un bug quindi nessun problema personale.
Reinstallazione della rom -nightly del 21/2- pulita (full wipe + format internal storage) e delle applicazioni (da nuovo via google play, senza alcun backup), wipe dalvik e cache fatti prima di riaccendere il telefono... ma sperimento 2 o 3 volte al giorno dei riavvi sporadici, al termine del riavvio il telefono è sconnesso perchè la sim non viene riconosciuta e viene eseguito automaticamente un aggiornamento app come dopo un wipe cache.
Succede ad atri??
-
Quote:
icetrap
Reinstallazione della rom -nightly del 21/2- pulita (full wipe + format internal storage) e delle applicazioni (da nuovo via google play, senza alcun backup), wipe dalvik e cache fatti prima di riaccendere il telefono... ma sperimento 2 o 3 volte al giorno dei riavvi sporadici, al termine del riavvio il telefono è sconnesso perchè la sim non viene riconosciuta e viene eseguito automaticamente un aggiornamento app come dopo un wipe cache.
Succede ad atri??
A me non succede.
Ogni tanto 1 o 2 volte alla settimane esegue un riavvio completo automatico. ma la sim mi viene sempre riconosciuta.
-
Quote:
icetrap
Succede ad atri??
E' strano, non mi capita sempre, ma ogni tot giorni fa una serie di reboot in poche ore. Poi smette da solo.
La mia impressione è che dipenda in qualche modo dall'abbinamento nightly/boeffla, in alcuni casi le beta vanno in conflitto e basta poi aggiornare per sistemare il tutto. Del resto la stessa app Boeffla Config dice che la versione per CM13 non è stabile
Ho provato a usare Catlog, ma non sono riuscito a capire le cause (per mia ignoranza :) )
Per il no sim, come detto nella risposta citata, è un problema del riavvio veloce, devi fare un riavvio completo per risolverlo (anche se a volte basta un ulteriore riavvio soft)
-
Io sono ancora con la Nightly dell'8/2 e mi sembra abbastanza stabile, come già scritto anche in questo thread.
Sono molto dubbioso sull'aggiornare o meno, avendo letto che nel frattempo ci sono state anche alcune nighlty problematiche.
Com'è quella di oggi? Si può procedere senza particolari problemi?
-
[QUOTE=ste22032;7380687]Idem, e inoltre per quanto mi riguarda nelle ultime Nightly (al momento ho quella del 22) anche le disconnessioni del Wi-Fi con device in deep sleep non si presentano più! Anche altri utenti riportavano la stessa cosa su XDA, comunque il maintainer non ha ancora rimosso il bug dalla lista dei problemi noti, quindi probabile che un eventuale fix definitivo richieda ancora altro tempo, intanto continuo a testare :)
Ho installato prima la Nightly del 24 e c'era ancora il problema del Wi-Fi in deep sleep , invece effettivamente sembra scomparso con quella del 22, che ho poi installato dopo aver fatto un full wipe, ora aspetto prima di aggiornare
-
salve
da oggi mi sono accorto che non mi visualizza + il chiamante con tanto di schermo nero in chiamata in arrivo ( stesso problema della cm12 )
visto che io non ho trovato differenze positive nelle nuove nightly , tornerei in dietro .
aspetto un po poi vedo.
max
-
buona sera , ho un problema con i permessi di root , esattamente , quando vado ad attivarli nelle opzioni di sviluppatore e poi vado in privacy guard , non trovo nessuna app nella sezione "acesso di root" , come faccio ad aggiungerle? o provato ad attivare e disattivare da opzioni per sviluppatore e addirittura in privacy guard la sezione non c'è più
-
Quote:
vaccus95
buona sera , ho un problema con i permessi di root , esattamente , quando vado ad attivarli nelle opzioni di sviluppatore e poi vado in privacy guard , non trovo nessuna app nella sezione "acesso di root" , come faccio ad aggiungerle? o provato ad attivare e disattivare da opzioni per sviluppatore e addirittura in privacy guard la sezione non c'è più
Quando disattivi i permessi di root ovviamente anche la relativa sezione in privacy guard viene nascosta. Non devi far altro che abilitare l'accesso root dalle opzioni sviluppatore come spiegato nelle FAQ al secondo post, nel momento in cui andrai ad utilizzare determinate app o funzioni di app che richiedono il root, un popup verrà visualizzato sullo schermo tramite il quale potrai concedere i permessi di superuser all'applicazione, che a quel punto troverai elencata anche nella sezione accesso root in privacy guard.
-
ok , ho provato con diverse app che richiedono il permesso di root , la prima di tutte è stata Lockscreen changer CM13 , ma mi dice solo "root not found" , lo stesso con twrp manager, ho controllato in opzioni per sviluppatore ed ipermessi erano attivi solo per le app , e in privacy guard la sezione c'è
-
C'è modo di togliere dalla barra di stato l'icona del root "#"? Ho attivato adblock ed è sempre attiva l'icona
-
Quote:
vaccus95
ok , ho provato con diverse app che richiedono il permesso di root , la prima di tutte è stata Lockscreen changer CM13 , ma mi dice solo "root not found" , lo stesso con twrp manager, ho controllato in opzioni per sviluppatore ed ipermessi erano attivi solo per le app , e in privacy guard la sezione c'è
Strano, mai avuto questo problema, il superuser integrato ha sempre funzionato alla perfezione. Magari è un problema di installazione, assicurati di eseguire un flash pulito della ROM come da primo post.
Quote:
Randomaiz
C'è modo di togliere dalla barra di stato l'icona del root? Ho attivato adblock ed è sempre attiva l'icona
Puoi ad esempio installare SuperSU, ma in questo caso devi prima disabilitare il root integrato di CyanogenMod dalle opzioni sviluppatore, altrimenti potresti avere delle incompatibilità, vedi il secondo post per il download. In alternativa dovrebbe esserci anche un modulo Xposed per nascondere il simbolino pur mantenendo il gestore root integrato, cerca "Disable su indicator" o simile; scegli tu la strada che preferisci :)
-
ok , proverò a ri-flashare tutto e a fare i vari wipe , e vediamo se riesco a risolvere
-
Buongiorno ragazzi, è ancora necessario installare anche il fix per le chiamate? Grazie
-
Quote:
Gorillaz
Buongiorno ragazzi, è ancora necessario installare anche il fix per le chiamate? Grazie
No tutto risolto [emoji6] [emoji6] [emoji6]
-
Quote:
ste22032
Quote:
Randomaiz
C'è modo di togliere dalla barra di stato l'icona del root? Ho attivato adblock ed è sempre attiva l'icona
Puoi ad esempio installare SuperSU, ma in questo caso devi prima disabilitare il root integrato di CyanogenMod dalle opzioni sviluppatore, altrimenti potresti avere delle incompatibilità, vedi il secondo post per il download. In alternativa dovrebbe esserci anche un modulo Xposed per nascondere il simbolino pur mantenendo il gestore root integrato, cerca "Disable su indicator" o simile; scegli tu la strada che preferisci :)
Il modulo è CM SETTINGS, confermo che funziona
Inviato dal mio Vodafone 985N usando Androidiani App
-
Tutto risolto , ho flashato lultima nightly con i vari wype e ora va , grazie per il consiglio
-
Ciao ragazzi
Installata la rom di ieri 20160226 e non mi si presenta più il problema della disconnessione del WiFi
-
Ciao. Io ho la nightly del 23 e funziona tutto davvero bene...per il discorso disconnessione WiFi mi sono accorto che dipende dal router perche a casa ad esempio non ho mai disconnessioni mentre a lavoro si..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
buongiorno, non riesco a visualizzare nessuna barra superiore,ne quella di stato ,ne quella di notifica. Nemmeno quella dei tiles ... la Vorrei installare l'ultima nightly ma quando collego il cel al PC non avendo nessuna tendina non posso andare avanti...
-
Quote:
albeatri
buongiorno, non riesco a visualizzare nessuna barra superiore,ne quella di stato ,ne quella di notifica. Nemmeno quella dei tiles ... la Vorrei installare l'ultima nightly ma quando collego il cel al PC non avendo nessuna tendina non posso andare avanti...
Collega il telefono al PC, poi recati in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Seleziona configurazione USB, anche se la modalità MTP è già attiva, premila lo stesso. C'è probabilmente un bug nella gestione di queste modalità visto che indipendentemente da quanto scelto nelle opzioni sviluppatore, la configurazione USB predefinita resta quella di sola carica, ma così facendo dovresti riuscire ad aprire il contenuto della memoria senza accedere al pannello delle notifiche :)
-
Quote:
ste22032
Collega il telefono al PC, poi recati in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Seleziona configurazione USB, anche se la modalità MTP è già attiva, premila lo stesso. C'è probabilmente un bug nella gestione di queste modalità visto che indipendentemente da quanto scelto nelle opzioni sviluppatore, la configurazione USB predefinita resta quella di sola carica, ma così facendo dovresti riuscire ad aprire il contenuto della memoria senza accedere al pannello delle notifiche :)
ciao Ste, le opzioni sviluppatore non sono attive e non si attivano ( premo piu volte su numero build):(
-
Quote:
albeatri
ciao Ste, le opzioni sviluppatore non sono attive e non si attivano ( premo piu volte su numero build):(
Strano, è sicuramente un problema specifico della tua configurazione, un conflitto o qualcosa del genere. Comunque per trasferire la ROM da PC a telefono puoi sempre riavviare in recovery TWRP, collegare il telefono, aprire la sezione Mount, poi Select Storage, Internal Storage. In alternativa puoi anche procurarti una SD card o scaricare la ROM direttamente da telefono, tramite il CM Updater integrato oppure dal sito ufficiale.
-
Quote:
ste22032
Strano, è sicuramente un problema specifico della tua configurazione, un conflitto o qualcosa del genere. Comunque per trasferire la ROM da PC a telefono puoi sempre riavviare in recovery TWRP, collegare il telefono, aprire la sezione Mount, poi Select Storage, Internal Storage. In alternativa puoi anche procurarti una SD card o scaricare la ROM direttamente da telefono, tramite il CM Updater integrato oppure dal sito ufficiale.
sto scaricando la nightly da telefono...riflasho la rom con i due wipe classici o è meglio pulire di piu? il fatto che non ho la barra dei tiles e di stato, è colpa mia..?:mad:
-
Quote:
albeatri
sto scaricando la nightly da telefono...riflasho la rom con i due wipe classici o è meglio pulire di piu?
Io proverei prima a flasharla con i soli wipe cache e dalvik/ART, magari è sufficiente. Se non lo fosse, allora in quel caso vai di full wipe ;)
Per la questione dei tiles, non saprei.. A me non è mai successo, magari un conflitto con Xposed o con qualche tema?
-
Ragazzi ma solo a me non vengono visualizzati correttamente i tile? Se ad esempio aggiungo il tile del risparmio energetico poi non viene visualizzato.
-
Ciao ragazzi ho una domanda. È ancora presente il bug di instagram? Che non fa caricare i video. (È presente su tutte le rom a base cyano)
-
Installata l'ultima rom e l'app per gestire i contatti crasha.