CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 30 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 300
Discussione:

[ROM][6.0.x] Temasek's UNOFFICIAL CyanogenMod 13 [I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    [ROM][6.0.x] Temasek's UNOFFICIAL CyanogenMod 13 [I9300]

    Temasek's UNOFFICIAL CyanogenMod 13




    Questa è la discussione della CM13 UNOFFICIAL realizzata da temasek e portata sul nostro I9300 da Darkened_Sky

    DISCLAIMER
    Spoiler:
    Spoiler:

    SEZIONE DOWNLOAD
    ROM: Android File Host; Mirror (Ota)
    Gapps raccomandate: OpenGapps (quando selezionate le gapps se passate il cursore sopra al nome della gapps scelta c'è la descrizione generale di cosa include il pacchetto.. se cliccate due volte sopra al nome invece vi riporta alla descrizione completa di cosa include il pacchetto scelto ... ovviamente dovete selezionare la versione di android 6.0 e ARM)
    Recovery: TWRP (Sotto c'è un immagine per illustrare la recovery ed i vari wipe)
    Spoiler:


    ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE

    Installazione Pulita
    -Scaricare tutti i file dalla sezione Download (Roms, Gapps e se non l'avete anche la Recovery)
    -Riavviare in modalità Recovery
    -Fate un backup completo dei vostri file!!!
    -Fare Wipe: system/data/cache/dalvik cache e se volete anche internal storage
    -Installate la ROM
    -Installate le Gapps
    -Riavviate, attendete il primo avvio (che sarà molto lento .. ma è normale) ed utilizzate la rom
    -Se volete attivare il root vi basterà andare in "Impostazioni" -> "Opzioni sviluppatore" ed abilitare "Accesso root"

    Dirty flash (installazione "sporca" per aggiornare la "Temasek's cm13" a nuove versioni)
    -Scaricare la Rom dalla sezione Download
    -Riavviare in modalità Recovery
    -Fate un backup completo dei vostri file!!!
    -Installate la ROM
    -Fare Wipe: cache e dalvik cache
    -Riavviate ed utilizzate la rom

    Note
    Spoiler:

    Configurazione Kernel Stock
    Attenzione! Per modificare i settaggi bisogna aprire lo script "94kernel" in /system/init.d/ e modificarlo con i vostri valori.
    E' sufficiente modificare le linee eliminando "'#" e inserire i vostri valori preferiti al posto di "xx" (o aa, bb, cc, yy ecc.).
    Per impostazione predefinita tutte le opzioni sono disabilitate
    Il codice è visualizzato in questo LINK
    In /system/addon.d è incluso uno script (94-kernel.sh) che conserva la configurazione dopo un dirty flash.
    Se qualcosa va storto basterà cancellare il file (ad esempio dal file manager TWPR) e riavviare.
    In alternativa si può utilizzare la versione normale del boeffa sound tramite il boeffa kernel

    Changelog
    -Pagina Twitter della temasek dove ci sono i vari annunci riguardo lo sviluppo della rom
    -Impostazioni e modifiche app
    -Changelog completo (le diciture "hlte" possono essere ignorate per l's3 i9300 visto che non riguardano il nostro modello)
    -Può essere visualizzato da smartphone: nel menù "aggiornamento OTA" o una volta installata la rom andando su "info sul telefono" -> "changelog".

    Immagini

    Ringraziamenti
    Spoiler:

    Sorgenti Rom

    FONTE E LINK UFFICIALE XDA DELLA ROM (Quì ci sono tutti gli aggiornamenti in tempo reale del developer)

    Discussioni utili
    -Cyanogenmod 13: androidiani ; xda
    -TWRP Recovery: androidiani ; xda
    Ultima modifica di Andramyx155; 10-02-16 alle 11:47
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato Andramyx155 per il post:

    black651 (27-01-16),blakyeboy (01-11-16),Gerozzo (27-01-16),kikko13782 (28-02-16),millo1978 (02-08-16),ste22032 (05-02-16),stefanomc (27-01-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    FAQ

    D: Come posso abilitare il root?
    R: Se volete attivare il root vi basterà andare in "Impostazioni" -> "Opzioni sviluppatore" ed abilitare "Accesso root"

    D: Posso utilizzare SuperSU invece del gestore Root integrato nella build?
    R: Certo. Assicurarsi che il Root della rom è disattivato dalle "Opzioni sviluppatore". Dopo flashare SuperSU. By default after a clean flash built-in SU is disabled, so you can also directly flash SuperSU after a clean flash

    D: Quale gapps devo utilizzare?
    R: Questa ROM è basata sulla CM13/Android 6.0x/Marshmallow. Quindi scegliere le gapps idonee a quella versione e devono essere 6.0 ARM. Consiglio di utilizzare il pacchetto nano o pico. Tutte le altre gapps possono essere installate in seguito dal playstore. Altre info in prima pagina nella sezione download!

    D: Aiuto! Ho problemi/BUG/bootloop/....?
    R: Siete pregati di attenervi alla seguente procedura:
    -Assicurarsi che il problema non sia stato già descritto in questo thread o in quello della CM13.
    -Verificare se il problema è presente anche nel dispositivo senza modifiche supplementari e che non si verifichi dopo un installazione pulita. Questo vuol dire che durante la prova dovete avere il kernel stock e non dovete utilizzare Xposed, SuperSU ed i temi!
    -Provate a riprodurre il problema sulla CM13 Ufficiale. Se presente chiedete li.
    -Se i primi 3 punti non hanno risolto il problema chiedete quì (Ovviamente intende su xda).
    NB: leggete spesso di controllare se i bug sono presenti nella cm13 ufficiale perchè le rom basate su di essa (inclusa la temaseks) hanno quasi sempre i suoi bug ... che se presenti li deve risolvere il team della cm13 ... quindi servirebbe a poco chiedere nel post della temaseks ... perciò è consigliato chiedere direttamente nella discussione della cm13 (visto che sono bug di quella rom) ... ovviamente nel caso si chiede nel post della temaseks non succede nulla ... è solo per far notare che è più indicato l'alto post...
    Invece nel caso sia la temaseks a creare qualche problema ovviamente è più indicato postare nel suo thread

    D: xposed funziona?
    R: Si, però assicuratevi di utilizzare l'ultima versione e che sia quella compatibile con Marshmallow (Info nel thread di xposed)

    D: Posso utilizzare custom kernels?
    R: Si. Però gli utenti che utilizzano SuperSU segnalano casi di bootloops dopo il flash del custom kernel. Quindi consiglio di utilizzare il SU incorporato nella rom.

    D: Ho aggiunto/sostituito dei file in system ma ad ogni aggiornamento della rom scompaiono
    R: Si durante un flash la partizione system viene cancellata. Per eseguire automaticamente il backup ed il ripristino dei files in /system consiglio di utilizzare questo script addon.d.

    D: Ho dei problemi a collegare il mio dispositivo bluetooth in modalità risparmio energetico (miband)
    R: Since v2.7 the CM nightlies include a fix for a2dp and some other BT problems. Unfortunately this fix breaks instead some low-energy BT devices. As a workaroud you can use the old bluetooth files from 2.6 I attached in this post. You must not replace the files while having your phone booted. Replace them while being in recovery with the twrp filemanger and make sure to set the correct permissions. Thanks to [MENTION=112278]Sat[/MENTION]fan for testing it. Note that if you use the old files, you won't have the a2dp fixes! Pro Tip: Use the above mentioned addon.d scripts to keep the files after a dirty flash
    -Dalla versione 3.1 sembra che sia tutto risolto, quindi non c'è bisogno di utilizzare questo metodo
    Ultima modifica di Andramyx155; 26-01-16 alle 13:59
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Andramyx155 per il post:

    millo1978 (02-08-16)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    CARATTERISTICHE DELLA ROM (Da finire di tradurre )
    (aggiornato al 20.01.22 ... la lista è incompleta!)

    -Tutte le caratteristiche della CM13 (temi, adjust buttons, skip track with volume etc.)
    -OTA
    -Viper4Android
    -Suoni:
    .Boeffla Sound da Lord Boeffla (vedere il primo post)
    .ajustable volume steps (alaram,DTMF, Music, Notifications, Ringer... helpful if you want e.g. many steps for music but less for ringer
    .Attiva/disattiva l'otturatore della camera
    .Attiva/disattiva il suono dello screenshot
    -Barra di stato:
    Doppio tap sulla barra di stato per spegnere lo schermo
    Orologio: (allineamento, colori, data, carattere, dimensioni, secondi)
    Batteria: simboli e barra della batteria
    Temperature
    Controllo della luminosità (regolabile trascinando il dito sulla barra di stato)
    Network traffic (incoming and/or outgoing)
    Carrier label
    Notification count
    Disable Headset icon
    Disabilita l'icona di SuperUser
    Configure all status bar icons which should be shown/hidden (Cast, Hotspot, Bluetooth, Do not Disturb, Alarm, Wifi etc...)
    -Notification drawer:
    Task manager
    Custom haeder image (see screenshots for example)
    Quick pulldown
    Show/hide brightness slider and/or brightness icon
    Force expanded notifications for apps which supports it
    hide immersive mode messages
    Tiles aggiuntivi
    QS panel background transparency
    -Lockscreen:
    Weather information
    additional shortcuts
    Change corner shortcuts
    Double tap anywhere to put device to sleep
    Different fonts for Lock Clock
    Enable torch on power button longpress while having screen off
    -Recents:
    AOSP recents (with clear all, memory bar, search bar...)
    Omniswitch aslo as main recents possible when home button long pressed
    SlimRecents (Recents as sidebar, with many customization like only showing active apps etc....)
    -ParanoidAndroid PIE control
    -On-the-go mode: camera as semi transparant overlay over your display
    -Adjustable Power menu
    -App circle bar and app sidebar
    -Gestures anywhere
    -Configurable Toasts and other animations
    Ultima modifica di Andramyx155; 05-02-16 alle 21:07
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Andramyx155 per il post:

    millo1978 (02-08-16)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Mio per eventuali aggiornamenti 3
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Uscita la versione v3.3
    l'applicazione per gli aggiornamenti ota va in "force close" ... darkened ha gli esami ed ha detto che appena ha tempo controllerà ... quindi per ora consiglia di scaricare la rom manualmente

    Per ora ho riscontrato qualche bug sulla 3.2:
    -con qualche "gesture" di nova launcher ... però credo sia un bug di android m in generale (o della cm13) perchè stesso nova avvisa che è un loro bug da risolvere ... e chiede i permessi root per risolvere ... però ad esempio con la gesture per visualizzare subito la tendina dei toggle non funziona .. non si abbassa
    -con netflix: i video hanno degli artefatti (delle linee verdi)
    -Dal grafico della batteria vedo sempre la barra del wifi .. anche se disattivato ... in qualche rom lp risolsi disattivando la "ricerca del wifi sempre disponibile" ... opzione che ancora non ho trovato in questa rom ... ho provato a seguire questo consiglio di steph:
    6) Il Wi-Fi risulta essere in esecuzione anche quando è spento, da cosa dipende?
    Recarsi in Impostazioni -> Geolocalizzazione, premere i 3 puntini in alto a destra, poi "Ricerca" e togliere la spunta da "Ricerca di reti Wi-Fi".
    Ma era già tutto disattivato ... ho provato ad attivare e disattivare .. vedrò se cambia qualcosa

    PREMESSA: Penso siano bug generici della cm13 ... quindi dovrò verificare
    Ultima modifica di Andramyx155; 23-01-16 alle 14:04
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Ho finito di aggiornare i post della rom
    V3.5 ONLINE
    Info nei link dei changelog in prima pagina ... aggiungo che dovrebbe essere stato risolto il problema degli aggiornamenti OTA ... sembra che ci sono state anche dello modifiche rigurdo l'host e le modalità per ricevere l'aggiornamento ...
    se ho ben capito il tasto "download" dell'applicazione OTA farà si che la rom venga scaricata direttamente. E' stato scelto "basketbuild.com" come nuovo host perchè permette l'utilizzo di collegamenti diretti per il download ... in futuro proverà a caricare tutto su AFH (android file host) per utilizzarlo come principale sito di download (su xda è quello l'host principale che utilizza).
    big change in OTA:
    Now by pressing download in OTA app it will be directly downloaded. The Host is now basketbuild.com as it allows direct download links.
    But I'll try to still upload to AFH as main download site.
    I hope you like it.
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Andramyx155 per il post:

    horafeliz (26-01-16)

  12. #7
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro.....
    Ultima modifica di Varioflex; 26-01-16 alle 14:23
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Andramyx155 (26-01-16)

  14. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    603
    Smartphone
    Samsung s3 i9300

    Ringraziamenti
    230
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    E direi finalmente!!!!! 👏👏👏 applausi a voi e grazie per l'impegno!!!!

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato stefanomc per il post:

    Andramyx155 (27-01-16),Gerozzo (27-01-16)

  16. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Direi grazie a tutti voi ... che mantenete attiva e viva la sezione dell's3 ... è sempre un bene avere un punto di riferimento italiano per il nostro s3 (non nomino nessuno in particolare perchè siete in tanti e potrei dimenticare qualcuno ... c'è chi contribuisce di più ... chi meno ... in ogni caso conosciamo chi è molto attivo xD )
    piccolo aggiornamento del primo post ... inserito il mirror del download ed ho ordinato un pò il tutto
    Ora devo trovare i vari link dove sono più o meno descritti tutti i vari bug della cm13 ed aggiungerli in prima pagina ... così si riesce a sapere più facilmente quali sono o no i bug della temaseks (ad esempio quello del wifi ... che non si verifica a tutti è della cyno 13 ... ed anche i bug che ho descritto sopra sono suoi ... quindi dovrebbero risolverli loro ... invece quello degli aggiornamenti ota era della temaseks però è stato risolto) .. un pò di pazienza ... penso che come è sempre successo il team risolverà la maggior parte dei bug (considerando che ci troviamo ad inizio sviluppo sono comunque pochi)
    Ultima modifica di Andramyx155; 27-01-16 alle 14:09
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Andramyx155 per il post:

    Gerozzo (27-01-16),stefanomc (27-01-16)

  18. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    373
    Smartphone
    Xiaomi MI 9 T Pro

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Salve,
    ho eseguito l'installazione pulita, compresa la formattazione del disco interno.
    Al riavvio tutto bene, o quasi, la external SD card Samsung 10 da 64 GB non viene riconosciuta, e tutte le volte che provo ad accedervi, con i vari File Manager, mi dice che c'è un grave problema sulla external SD card.
    Sarà il caso di ripetere l'installazione?
    Qualcuno può aiutarmi a risolvere?
    Grazie

    nigol

Pagina 1 di 30 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy