CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

S3 che resta acceso con Schermo nero senza Riattivarsi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di franky29


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ma usi un kernel modificato per caso o lasci il kernel stock?

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franky29 Visualizza il messaggio
    ma usi un kernel modificato per caso o lasci il kernel stock?
    a dir la verità non so dirti che kernel ho, xkè a maggio dell'anno scorso mi sono avventurato ad installare la cm13 dopo aver ottenuto i permessi di root (con cf-root) per installare la recovery twrp. Immagino che il kernel sia quello della cm13.
    Poi ad ottobre ho fatto il deep clean 2 installando il firmware stock in tedesco (come indicato nella guida) e ora ho rimesso la cm13.

    Fortunatamente grazie a Load Manager riesco a tenere in vita il mio affezionatissimo s3. Lo immagino come una persona operata di bypass cardiaco che ogni tanto ha la scossa per restare in vita ancora un pò.

    Oggi pomeriggio l'ho dovuto riavviare e dal riavvio avanzato ho scelto l'opzione bootloader anzichè recovery e non si è più riacceso per una buona oretta. Non dava segni di vita, non andava in download mode, non andava in recovery, non si accendeva neanche il led di carica. Ne stavo già dichiarando la morte definitiva, quando all'improvviso, dopo aver tenuto premuto power per tantissimo tempo, si è riacceso.
    Ora è come un malato salvato da un infarto in extremis con un defribillatore.
    In realtà era già da qualche giorno che riavviando dal riavvio avanzato in recovery, non ci entrava più. Ci entrava solo con la combinazione di tasti, ma poi anche dalla recovery se chiedevo il reboot in qualsiasi modalità, il telefono si spegneva e non ripartiva da solo.
    PEr curiosità, quali potrebbero essere i problemi se il bootloader si è in qualche modo corrotto?
    Reinstallando il bootloader, cosa perdo? perdo il root o perdo anche la rom e i dati che ho sotto?

    Il guaio è che ho già provato a rispegnerlo per entrare in recovery, ma di entrare in recovery non ne vuole sapere. Come si fa ora?

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di franky29


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slemash Visualizza il messaggio
    a dir la verità non so dirti che kernel ho, xkè a maggio dell'anno scorso mi sono avventurato ad installare la cm13 dopo aver ottenuto i permessi di root (con cf-root) per installare la recovery twrp. Immagino che il kernel sia quello della cm13.
    Poi ad ottobre ho fatto il deep clean 2 installando il firmware stock in tedesco (come indicato nella guida) e ora ho rimesso la cm13.

    Fortunatamente grazie a Load Manager riesco a tenere in vita il mio affezionatissimo s3. Lo immagino come una persona operata di bypass cardiaco che ogni tanto ha la scossa per restare in vita ancora un pò.

    Oggi pomeriggio l'ho dovuto riavviare e dal riavvio avanzato ho scelto l'opzione bootloader anzichè recovery e non si è più riacceso per una buona oretta. Non dava segni di vita, non andava in download mode, non andava in recovery, non si accendeva neanche il led di carica. Ne stavo già dichiarando la morte definitiva, quando all'improvviso, dopo aver tenuto premuto power per tantissimo tempo, si è riacceso.
    Ora è come un malato salvato da un infarto in extremis con un defribillatore.
    In realtà era già da qualche giorno che riavviando dal riavvio avanzato in recovery, non ci entrava più. Ci entrava solo con la combinazione di tasti, ma poi anche dalla recovery se chiedevo il reboot in qualsiasi modalità, il telefono si spegneva e non ripartiva da solo.
    PEr curiosità, quali potrebbero essere i problemi se il bootloader si è in qualche modo corrotto?
    Reinstallando il bootloader, cosa perdo? perdo il root o perdo anche la rom e i dati che ho sotto?

    Il guaio è che ho già provato a rispegnerlo per entrare in recovery, ma di entrare in recovery non ne vuole sapere. Come si fa ora?
    scusa il bootloader si installa quando installa la rom stock da oltre un giga dovresti averlo? ma la recovery metti l'ultima? la 3.1?

  5. #14
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franky29 Visualizza il messaggio
    scusa il bootloader si installa quando installa la rom stock da oltre un giga dovresti averlo? ma la recovery metti l'ultima? la 3.1?
    cerca di correggere la frase e la punteggiatura... così si capisce poco...
    usa il tasto modifica

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franky29 Visualizza il messaggio
    scusa il bootloader si installa quando installa la rom stock da oltre un giga dovresti averlo? ma la recovery metti l'ultima? la 3.1?
    Si ho flashato proprio ieri l'ultima twrp. Oggi provo a installare la cwm e vediamo se almeno torna ad andare in recovery.
    Ho visto che in questo caso si parla di soft brick o sbaglio?

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di franky29


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slemash Visualizza il messaggio
    Si ho flashato proprio ieri l'ultima twrp. Oggi provo a installare la cwm e vediamo se almeno torna ad andare in recovery.
    Ho visto che in questo caso si parla di soft brick o sbaglio?
    quando non è andato in recovery a me ho semplicemente reinstallato il firmware originale da odin prova a mettere l'ultimo h3g italiano (almeno è quello che ho usato io) XUGNA5

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franky29 Visualizza il messaggio
    quando non è andato in recovery a me ho semplicemente reinstallato il firmware originale da odin prova a mettere l'ultimo h3g italiano (almeno è quello che ho usato io) XUGNA5
    Io mi son azzardato a flashare di nuovo il bootloader. In realtà il problema non è del tutto risolto in quanto per far accendere il telefono devo tenere premuto tantissimo tempo il pulsante e provare diverse volte. Fortunatamente ora in recovery ci va, anche se, come per l'accensione devo tenere a lungo i tasti premuti.
    Credo che mi si è corrotto il boot

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di franky29


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slemash Visualizza il messaggio
    Io mi son azzardato a flashare di nuovo il bootloader. In realtà il problema non è del tutto risolto in quanto per far accendere il telefono devo tenere premuto tantissimo tempo il pulsante e provare diverse volte. Fortunatamente ora in recovery ci va, anche se, come per l'accensione devo tenere a lungo i tasti premuti.
    Credo che mi si è corrotto il boot
    quale rom hai messo?

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franky29 Visualizza il messaggio
    quale rom hai messo?
    Dici dopo aver installato il bootloader? Nulla.....ho lasciato il sistema operativo che avevo sotto.
    Secondo te dovrei fare un deep clean 2?
    Se ripasso solo il PIT, perdo i dati e l'attuale configurazione che ho?
    Se faccio un NAND erase all con il deep clean che succede? Teoricamente con il firmware del deep clean è completo di tutto, no?

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di franky29


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slemash Visualizza il messaggio
    Dici dopo aver installato il bootloader? Nulla.....ho lasciato il sistema operativo che avevo sotto.
    Secondo te dovrei fare un deep clean 2?
    Se ripasso solo il PIT, perdo i dati e l'attuale configurazione che ho?
    Se faccio un NAND erase all con il deep clean che succede? Teoricamente con il firmware del deep clean è completo di tutto, no?
    no intendo per installare il bootloader quale rom hai messo? prova a mettere quella h3g che ho messo io la gna5

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy