CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

S3 che resta acceso con Schermo nero senza Riattivarsi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    S3 che resta acceso con Schermo nero senza Riattivarsi

    Ciao a tutti,
    mi sta affliggendo di nuovo questo problema:
    il telefono dopo che entra in standby, va in uno stato cataconico (così lo definisco io), è vivo, acceso,ma lo schermo diventa nero come se fosse spento, la batteria scalda, non riesco a riattivarlo dallo standby e sono costretto a spegnerlo tenendo il pulsante power oltre 20 secondi.
    La cosa che più odio è che se qualcuno mi chiama, il cellulare risulta libero e raggiungibile, ma ovviamente io non posso sapere se qualcuno mi sta chiamando perchè il cell non dà segni di vita (non squilla neanche).
    Voi mi direte: " e come fai a capire che realmente il cell è acceso?" in realtà lo presumo perchè se vado nelle statistiche di batteria il grafico mi dice che il wifi risulta acceso mentre la rete e tutto il resto è down.
    Ad Ottobre ho avuto lo stesso problema, risolto miracolosamente facendo un Deep clean 2, ma ora di punto in bianco si è ripresentato.
    ho provato a ripetere il deep clean già 5 volte nell'arco della sola giornata di oggi e ho notato che anche con il firmware stock fa la stessa cosa.
    Fino a ieri montavo la CM13 che va una bomba su questo telefono
    Sinceramente non so cos'altro fare. Mi piacerebbe capire principalmente se il telefono mi sta abbandonando a livello hardware o se posso ancora tentare di risuscitarlo con qualche procedura.
    STavo pensando di spuntare il NAND erase all in ODIN, ma non so quali possano essere le conseguenze. Mi pare di capire che in questo modo si pialla tutto tutto, anche se ero convinto che questo lo faceva anche il deep clean 2.

    Ho fatto preventivamente un NANDdroid Backup da TWRP può servire al caso?

  2.  
  3. #2
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slemash Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi sta affliggendo di nuovo questo problema:
    il telefono dopo che entra in standby, va in uno stato cataconico (così lo definisco io), è vivo, acceso,ma lo schermo diventa nero come se fosse spento, la batteria scalda, non riesco a riattivarlo dallo standby e sono costretto a spegnerlo tenendo il pulsante power oltre 20 secondi.
    La cosa che più odio è che se qualcuno mi chiama, il cellulare risulta libero e raggiungibile, ma ovviamente io non posso sapere se qualcuno mi sta chiamando perchè il cell non dà segni di vita (non squilla neanche).
    Voi mi direte: " e come fai a capire che realmente il cell è acceso?" in realtà lo presumo perchè se vado nelle statistiche di batteria il grafico mi dice che il wifi risulta acceso mentre la rete e tutto il resto è down.
    Ad Ottobre ho avuto lo stesso problema, risolto miracolosamente facendo un Deep clean 2, ma ora di punto in bianco si è ripresentato.
    ho provato a ripetere il deep clean già 5 volte nell'arco della sola giornata di oggi e ho notato che anche con il firmware stock fa la stessa cosa.
    Fino a ieri montavo la CM13 che va una bomba su questo telefono
    Sinceramente non so cos'altro fare. Mi piacerebbe capire principalmente se il telefono mi sta abbandonando a livello hardware o se posso ancora tentare di risuscitarlo con qualche procedura.
    STavo pensando di spuntare il NAND erase all in ODIN, ma non so quali possano essere le conseguenze. Mi pare di capire che in questo modo si pialla tutto tutto, anche se ero convinto che questo lo faceva anche il deep clean 2.

    Ho fatto preventivamente un NANDdroid Backup da TWRP può servire al caso?
    Sposto in sezione modding

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me succede ma con lineage OS...

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RulexAngel Visualizza il messaggio
    Anche a me succede ma con lineage OS...

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Non penso sia un problema di rom....è qualcosa di più a fondo, perchè come scrivevo su, anche dopo il deep clean, installando il firmware stock tedesco (quello della procedura deep) e lasciandolo originale (nessuna app particolare installata) mi si è impallato 3 volte in 10 minuti
    che si sia corrotto qualche file relativo all'allocazione della ram?
    dovrebbero trovarsi sotto system/dev/block ecc.... mi chiedevo se il deep clean agisce su quella cartella e se installando la cm13 o la linea, anch'esse scrivono qualcosa li.
    Altro dubbio è : virus che ha intaccato il root del system?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di franky29


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    una volta è capitato anche a me solo che non ricordo come ho risolto, hai provato una batteria diversa?

  7. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slemash Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi sta affliggendo di nuovo questo problema:
    il telefono dopo che entra in standby, va in uno stato cataconico (così lo definisco io), è vivo, acceso,ma lo schermo diventa nero come se fosse spento, la batteria scalda, non riesco a riattivarlo dallo standby e sono costretto a spegnerlo tenendo il pulsante power oltre 20 secondi.
    La cosa che più odio è che se qualcuno mi chiama, il cellulare risulta libero e raggiungibile, ma ovviamente io non posso sapere se qualcuno mi sta chiamando perchè il cell non dà segni di vita (non squilla neanche).
    Voi mi direte: " e come fai a capire che realmente il cell è acceso?" in realtà lo presumo perchè se vado nelle statistiche di batteria il grafico mi dice che il wifi risulta acceso mentre la rete e tutto il resto è down.
    Ad Ottobre ho avuto lo stesso problema, risolto miracolosamente facendo un Deep clean 2, ma ora di punto in bianco si è ripresentato.
    ho provato a ripetere il deep clean già 5 volte nell'arco della sola giornata di oggi e ho notato che anche con il firmware stock fa la stessa cosa.
    Fino a ieri montavo la CM13 che va una bomba su questo telefono
    Sinceramente non so cos'altro fare. Mi piacerebbe capire principalmente se il telefono mi sta abbandonando a livello hardware o se posso ancora tentare di risuscitarlo con qualche procedura.
    STavo pensando di spuntare il NAND erase all in ODIN, ma non so quali possano essere le conseguenze. Mi pare di capire che in questo modo si pialla tutto tutto, anche se ero convinto che questo lo faceva anche il deep clean 2.

    Ho fatto preventivamente un NANDdroid Backup da TWRP può servire al caso?
    Sembra quasi una sorta di Sleep of Death
    Problematica che ha afflitto diversi Device

    Giusto per prova....

    Prova ad installare l'App "Load Monitor"

    LOAD MONITOR


    I settaggi consigliati sono:


    - Aprire Load Monitor

    - Premere il soft touch di sinistra

    - Selezionare preferences

    - Spuntare:

    "Add notification"
    "Auto start"
    "Wake lock"
    "Only screen on"

    - Infine selezionare "Update interval">5 minutes


    Vedi cosa succede



    EDIT



    L'utilizzo di questa App con i settaggi indicati determina un aumento del consumo Batteria




    Ultima modifica di Varioflex; 06-03-17 alle 20:52
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    kmd (06-03-17),slemash (07-03-17)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Sembra quasi una sorta di Sleep of Death
    Problematica che ha afflitto diversi Device

    Giusto per prova....

    Prova ad installare l'App "Load Monitor"

    LOAD MONITOR


    I settaggi consigliati sono:


    - Aprire Load Monitor

    - Premere il soft touch di sinistra

    - Selezionare preferences

    - Spuntare:

    "Add notification"
    "Auto start"
    "Wake lock"
    "Only screen on"

    - Infine selezionare "Update interval">5 minutes


    Vedi cosa succede



    EDIT



    L'utilizzo di questa App con i settaggi indicati determina un aumento del consumo Batteria




    Ho installato l'app suggerita da te e sembra che non si stia bloccando più. Non capisco però bene cosa fa.
    Vediamo se riesco a tirar avanti ancora un pò finchè riesco a convincermi di abbandonare le comodità della cm13 e a prendermi un nuovo smartphone.

    Comunque giusto ad integrazione del primo post ho notato diverse anomalie:
    -se faccio un wipe full (dalvik, cache, system, data) dalla twrp, e sfoglio con il file manager della twrp la cartella \system, noto che il sistema operativo è ancora li. Infatti se riavvio il telefono parte l'installazione della cm13
    -se dalla twrp faccio un riavvio a sistema o a download, il telefono non si riavvia e resta spento.
    -se da riavvio avanzato della rom decido di riavviare in recovery, non va in recovery.
    La tentazione di fare un Nand erase all c'è ancora, ma mi chiedevo se ho bisogno del bootloader originale, anche se non saprei quale e dove trovarlo.
    Ultima modifica di slemash; 07-03-17 alle 17:28

  10. #8
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Fondamentalmente ti tiene "sveglio" il telefono
    Tanto è vero che ho sottolineato un aumento del consumo batteria

    Tienici aggiornati

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Fondamentalmente ti tiene "sveglio" il telefono
    Tanto è vero che ho sottolineato un aumento del consumo batteria

    Tienici aggiornati

    Quindi posso provare anche a mettere un tempo superiore a 5 minuti. Ora l'ho impostato ogni minuto, è tanto?
    Ho considerato il fatto che il telefono si blocca anche subito dopo che va in standby.

  12. #10
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slemash Visualizza il messaggio
    Quindi posso provare anche a mettere un tempo superiore a 5 minuti. Ora l'ho impostato ogni minuto, è tanto?
    Ho considerato il fatto che il telefono si blocca anche subito dopo che va in standby.
    Fai le prove come ti ho detto...
    Al limite provi a scendere come tempistica se continua a bloccarsi....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy