Visualizzazione stampabile
-
Ragszzi io con la FM8 tedesca posso flashare quella nel primo post?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattscape
Ragszzi io con la FM8 tedesca posso flashare quella nel primo post?
Si......... Come già detto funziona su tutti
-
Mi sono reso conto di non aver impostato la cartella "system" su writable, potrebbe essere un problema?? Siccome root explorer è a pagamento e non avevo soldi sulla paypal ho usato root browser per rinominare le cartelle e cancellare i file apk, qualcuno sa come si fa a impostare la cartella "system" su writable. Poi sapete se esiste un modo per capire se il root è funzionante alla perfezione?! Una sorta di prova del nove... Grazie mille per la pazienza ma uso android da una settimana :)
-
Quote:
BikerBlu
Mi sono reso conto di non aver impostato la cartella "system" su writable, potrebbe essere un problema?? Siccome root explorer è a pagamento e non avevo soldi sulla paypal ho usato root browser per rinominare le cartelle e cancellare i file apk, qualcuno sa come si fa a impostare la cartella "system" su writable. Poi sapete se esiste un modo per capire se il root è funzionante alla perfezione?! Una sorta di prova del nove... Grazie mille per la pazienza ma uso android da una settimana :)
Per sapere se funziona, ti basta scaricare titanium backup free, lo apri e se non hai il root, lo dice subito
Come gestore file, usa es gestore file, è gratis
........
-
Quote:
dieguccio
Per sapere se funziona, ti basta scaricare titanium backup free, lo apri e se non hai il root, lo dice subito
Come gestore file, usa es gestore file, è gratis
........
Titanium me lo apre ma mi appare un messaggio con scritto "attenzione - Configurazione di sistema Le attuali impostazioni di sistema potrebbero causare problemi. Per correggere andare in Impostazioni del telefono, poi in "Applicazioni", "Sviluppo" e attivare "Debug USB". Non ho idea di dove siano queste opzioni nè su titanium e neanche sul telefono. Potrebbe essere colpa di un root fatto male?!? I permessi li ho ma a quanto pare c'è qualcosa che non quadra visto che non è la prima app che mi da problemi. Poi ripeto, non ho impostato la cartella System su writable perchè non sapevo come fare. Ufff :(
-
Quote:
BikerBlu
Titanium me lo apre ma mi appare un messaggio con scritto "attenzione - Configurazione di sistema Le attuali impostazioni di sistema potrebbero causare problemi. Per correggere andare in Impostazioni del telefono, poi in "Applicazioni", "Sviluppo" e attivare "Debug USB". Non ho idea di dove siano queste opzioni nè su titanium e neanche sul telefono. Potrebbe essere colpa di un root fatto male?!? I permessi li ho ma a quanto pare c'è qualcosa che non quadra visto che non è la prima app che mi da problemi. Poi ripeto, non ho impostato la cartella System su writable perchè non sapevo come fare. Ufff :(
Impostazioni /altro /opzioni sviluppatore ed attivi il debug
Se non visualizzi le opzioni sviluppatore, vai in info dispositivo e clicca sette volte consecutive su versione Build
........
-
salve, io ho appena acquistato un S4 e volevo sapere avendo l'ultimo firmware, devo seguire la seconda procedura per effettuare il root?
inoltre c'è per caso un file da flashare magari con odin mobile per riportare il cell unroot? (mi serve per sky go) :)
-
Quote:
acul90ml
salve, io ho appena acquistato un S4 e volevo sapere avendo l'ultimo firmware, devo seguire la seconda procedura per effettuare il root?
inoltre c'è per caso un file da flashare magari con odin mobile per riportare il cell unroot? (mi serve per sky go) :)
Questo metodo lo puoi usare ma Prima di fare qualsiasi cosa leggi e vedi se ti conviene nel thread di skygo in sezione generale. Non è semplice riuscire a usare skygo dopo il root...
-
Quote:
acul90ml
Quote:
JacOcaJ
Questo metodo lo puoi usare ma Prima di fare qualsiasi cosa leggi e vedi se ti conviene nel thread di skygo in sezione generale. Non è semplice riuscire a usare skygo dopo il root...
Infatti io non sono riuscito a farlo funzionare, nonostante rimuovendo temporaneamente l'unroot ecc.
-
Ragazzi è uscito il nuovo aggiornamento per i no brand ( I9505XXUBMGA ).
Potete dirmi se a voi funziona la procedura di root??
-
Quote:
Jeriko87
Ragazzi è uscito il nuovo aggiornamento per i no brand ( I9505XXUBMGA ).
Potete dirmi se a voi funziona la procedura di root??
Si funziona.
-
Quote:
gatsuu
Si funziona.
Ottimo grazie.Almeno sono sicuro che funziona sul nuovo firmware.Più tardi allora provo ad usare un'altro pc,perchè non riesco a fare il root.
-
Mi Problemone: appena preso S4, collegato al pc per installazione driver tutto ok. Lo metto in download mode, avvio Odin, carico il cf root in pda, collego il cell alla usb, la com si colora, riconosce il tel, avvio il flash e mi succede questo
Enter CS for MD5..
Check MD5.. Do not unplug the cable..
Please wait..
CF-Auto-Root-jflte-jfltexx-gti9505.tar.md5 is valid.
Checking MD5 finished Sucessfully..
Leave CS..
Added!!
Odin v.3 engine (ID:11)..
File analysis..
SetupConnection..
Initialzation..
Get PIT for mapping..
Firmware update start..
recovery.img
NAND Write Start!!
Complete(Write) operation failed.
All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Removed!!
Added!!
Ora il tel non parte più, mi esce il triangolo giallo e mi dice "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies & try again".
In downlaod mode ci va sempre però il processo di root fa sempre lo stesso errore.
Help!
EDIT
Risolto cambiando porta usb e cavo.
-
Root riuscito seguendo la guida al secondo post.
Ps ho il firmware MDM.
-
Posso eseguire questa guida sul mio samsung galaxy s4 GT-I9505 con android 4.2.2 e cambiare ROM ? ? devo eseguire la prima o la seconda ?
E perché la guida si chiama "CF AutoROOT" ?
E come un normale ROOT ?
-
Quote:
vladcreciun
Posso eseguire questa guida sul mio samsung galaxy s4 GT-I9505 con android 4.2.2 e cambiare ROM ? ? devo eseguire la prima o la seconda ?
E perché la guida si chiama "CF AutoROOT" ?
E come un normale ROOT ?
Si la puoi usare
Primo o secondo, funzionano entrambi
Per il nome, lo devi chiedere allo sviluppatore :p
Comunque si, è un normale root
........
-
Per cambiare rom ti basta usare mobile odin pro dopo aver ottenuto il root
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
androidboy20555
Per cambiare rom ti basta usare mobile odin pro dopo aver ottenuto il root
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Se parli di firmware (non rom) con gs4 mobile odin pro ha molti problemi di flash. Il csc non viene flashato 9 volte su! 10
Se invece parli di rom custom non c'è la possibilità di fare i wipe prima però dovrebbe funzionare...
-
Flashando solo CF ROOT,si hanno i permessi di ROOT senza cambiare kernel? Ora faccio circa 4 ore di screen on,sbloccando il telefono si consumerà più batteria?
-
Quote:
Galaxy91
Flashando solo CF ROOT,si hanno i permessi di ROOT senza cambiare kernel? Ora faccio circa 4 ore di screen on,sbloccando il telefono si consumerà più batteria?
Il root non ti cambia il kernel, ti rimane quello stock. No non c'è motivo che ti faccia consumare di più il root, il consumo è sempre legato al tipo di utilizzo
-
Quindi una volta Flashato questo script dopo volendo posso Flashare qualsiasi rom xD.....è il miglior modo per avere i permessi di Root ?
-
Jacocaj, ma cosa cambierebbe fra firmware e rom?
E poi con il flash di rom custom intendi che si puó flashare una omega o una cyano con odin mobile? O solo stock deodex o comunque rom su base stock?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Galaxy91
Quindi una volta Flashato questo script dopo volendo posso Flashare qualsiasi rom xD.....è il miglior modo per avere i permessi di Root ?
No hai solo i permessi di root. Per flashare una custom rom devi prima avere anche una recovery custom in maniera da poter flashare gli zip e fare tutti i wipe del caso prima dei flash
Quote:
androidboy20555
Jacocaj, ma cosa cambierebbe fra firmware e rom?
E poi con il flash di rom custom intendi che si puó flashare una omega o una cyano con odin mobile? O solo stock deodex o comunque rom su base stock?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Per non andare OT domande generiche come questa chiedi in HELP MODDING https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html ;)
-
Quindi basterebbe flashare la TWRP o la CWM......anche se io preferisco di gran lunga la TWRP :D
-
Quote:
Galaxy91
Quindi basterebbe flashare la TWRP o la CWM......anche se io preferisco di gran lunga la TWRP :D
Si esatto. La twrp però personalmente è un pò instabile ancora, alcune volte capitano errori nei flash di zip, come la cwm non ce n'è ;) Casomai se hai bisogno di altre info al merito chiedi nel thread dedicato oppure in help modding ;)
-
Grazie,preferivo la twrp perchè mi trovavo bene con GNexus,scusa per le domande "banali" ma venendo da GNexus devo riabituarmi al modding del Galaxy :D
-
Ma dopo aver seguito questa guida come faccio a cambiare ROM ?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
Quote:
vladcreciun
Ma dopo aver seguito questa guida come faccio a cambiare ROM ?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando
Androidiani App
Vai sulla rom che vuoi e ce li tutto il procedimento...:)
-
Ma togliendo tutte le app samsung con il root ma quanto spazio si riesce a guadagnare?
-
Quote:
gladiatore69
Ma togliendo tutte le app samsung con il root ma quanto spazio si riesce a guadagnare?
Domanda da fare in help modding
Questa è una guida per ottenere i permessi di root
-
chiedo scusa se chiedo, provengo da s3 e vorrei sapere se esiste una recovery modificata stabile che permetterebbe di fare dei nandroid back come facevo su s3 ed accopiiarlo a questo root.
Vorrei chiedere sempre se non vado troppo OT dove trovo il triangle away specifico per s4.
Grazie
-
Per triangle c'è il link in prima pagina
Per le recovery le trovi nella prima pagina di caffè point
Metti la cwm
........
-
Grazie dieguccio ma e' a pagamento?
-
Quote:
Ozio
Grazie dieguccio ma e' a pagamento?
La CWM??no no...:)
-
No intendevo triangle away !!
Ma con la cwm poi non funziona ancora il reset conter con triangle in ogni caso???
Grazie
-
Quote:
Ozio
No intendevo triangle away !!
Ma con la cwm poi non funziona ancora il reset conter con triangle in ogni caso???
Grazie
Sul sito di xda trovi la versione gratuita.
Segui i link nel thread.
Perché funzioni devi avere recovery e kernel stock.
-
ah ok grazie, quindi allo stato attuale se ho ben capito su s4 se si mette qualsiasi recovery modificata non si puo' resettare il contatore :(
Quindi addio nandroid backup :(
-
Quote:
Ozio
ah ok grazie, quindi allo stato attuale se ho ben capito su s4 se si mette qualsiasi recovery modificata non si puo' resettare il contatore :(
Puoi fare quello che vuoi solo per far funzionare triangle away devi avere solo i permessi di root e resto stock;)
-
Quote:
Ozio
Però adesso stai andando molto ot
Questa è la guida al root, tutto il resto va trattato in help Modding
........
-
Mi stavo domandando se per l'app knox potessi congelarla con titanium backup invece di modificare gli apk stessi, ottenendo lo stesso risultato (non avere messaggi da parte dell'app rompiscatole). Avete provato per caso?
P. S. Ad ora non ho nessun messaggio nonostante abbia il root e la recovery modificata