Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluca.g
Presente!! Fw MEA e cf autoroot flashato con odin senza problemi...
Hai fatto la procedura del primo post?hai fatto prima il root e poi flashato una custom recovery?
-
Credo abbia fatto la prima poichè tutti consigliano quella...
-
Quote:
Galaxynote2lover
Hai fatto la procedura del primo post?hai fatto prima il root e poi flashato una custom recovery?
Anche io ho rootato il terminale (stock MEA) senza problemi né avvisi con il primo metodo.
-
Mi dite dove trovo una guida per l'unroot! Grazie. :)
-
Quote:
led zeppelin
Non c'è.
O flashi il firmware che hai ora o provi da impostazioni di supersu, ci dovrebbe essere un opzione
-
Quote:
Allen35
Anche io ho rootato il terminale (stock MEA) senza problemi né avvisi con il primo metodo.
Hai fatto prima la procedura per il root e poi in un secondo momento hai flashato la recovery modificata?o i contrario?grazie :)
-
Quote:
led zeppelin
Devi rimettere un firmware stock con odin
-
Quote:
Galaxynote2lover
Hai fatto prima la procedura per il root e poi in un secondo momento hai flashato la recovery modificata?o i contrario?grazie :)
Ho prima effettuato il root con la guida nel primo post. Poi ho usato TriangleAway per resettare il counter e infine ho flashato la recovery (PhilZ touch). Nessun problema.
Credo che mettere prima la recovery sia sbagliato considerato il fatto che la recovery stessa ha bisogno dei permessi root.
-
Tutto questo é abbastanza sicuro vero? Non mi troverò con un telefono impossibile da rispistinare spero...
-
Quote:
Mattia9631
Tutto questo é abbastanza sicuro vero? Non mi troverò con un telefono impossibile da rispistinare spero...
Nessuno ti può dare la certezza. Il modding ha sempre dei rischi anche se certe procedure sono ormai collaudate
-
Diciamo che comunque così come per il galaxy s é quasi impossibili briccare completamente il telefono vero?
-
Quote:
Mattia9631
Diciamo che comunque così come per il galaxy s é quasi impossibili brikkare completamente il telefono vero?
Tranquillo si puo briccare benissimo...sbagli un passo o causa per esempio a un file corrotto e sei finito...
-
Si ma diciamo che,apparte se non flashi qualcosa di sbagliato,non c'è quasi la minima possibilità... e comunque la maggior parte delle volte(almeno se è come il galaxy s) se odin fallisce si riesce a entrare in download mode. Stessa cosa se da recovery si flasha una rom corrotta o una recovery corrotta...
O meglio... è molto improbabile.
-
Quote:
Mattia9631
Si ma diciamo che,apparte se non flashi qualcosa di sbagliato,non c'è quasi la minima possibilità... e comunque la maggior parte delle volte(almeno se è come il galaxy s) se odin fallisce si riesce a entrare in download mode. Stessa cosa se da recovery si flasha una rom corrotta o una recovery corrotta...
O meglio... è molto improbabile.
Si dai...segui la guida e non accafe nulla...
-
Grazie ma sai come è,nonostante su galaxy s avessi fatto praticamente di tutto riguardante il modding... con questo telefono ho paura come se fosse la prima volta ahaha :D
-
Ciao , ho appena provato a fare il root per il mio s4 ed ho seguito la guida del primo post, ha fatto tutto e il telefono si è riavviato ma non mi sembra sia cambiato nulla. Secondo me non ha fatto il root, c'è un modo per capire se è stato fatto o meno? mi consigliate di rifarlo ma con la guida del post numero 2?
-
Quote:
spilu
Ciao , ho appena provato a fare il root per il mio s4 ed ho seguito la guida del primo post, ha fatto tutto e il telefono si è riavviato ma non mi sembra sia cambiato nulla. Secondo me non ha fatto il root, c'è un modo per capire se è stato fatto o meno? mi consigliate di rifarlo ma con la guida del post numero 2?
Guarda se tra le app ti è comparsa SuperSU. Se non la hai vai sul Play Store e scaricala. Poi prova ad aprire un'app che richieda i permessi root e vedi se te li fa concedere.
-
Ragazzi con l ultimo aggiornamento quale bisogna fare???si perdononle app facendo il root??(non mi ricordo più) come fluidità stabilità ecc rimane uguale a prima o avete riscontrato dei problemi??se ci fosse un aggiornamento ci sono problemi avendo il root??queste sono le prime domande che mi sono venute(lo so sono da niubbo essendo io da circa 2 anni su android ma per essere sicuro visto il costo del telefono le faccio)...a quasi dimenticavo..se dovessi mandarlonin assistenza come faccio a mascherare la modifica??grazie un milione a chi mi risponde...:)
-
Quote:
Allen35
Guarda se tra le app ti è comparsa SuperSU. Se non la hai vai sul Play Store e scaricala. Poi prova ad aprire un'app che richieda i permessi root e vedi se te li fa concedere.
si tra le app c'è superUS ho provato ad installare titanium ma dice che non ho i permessi come mai?
-
Quote:
Liberty
Ragazzi con l ultimo aggiornamento quale bisogna fare???si perdononle app facendo il root??(non mi ricordo più) come fluidità stabilità ecc rimane uguale a prima o avete riscontrato dei problemi??se ci fosse un aggiornamento ci sono problemi avendo il root??queste sono le prime domande che mi sono venute(lo so sono da niubbo essendo io da circa 2 anni su android ma per essere sicuro visto il costo del telefono le faccio)...a quasi dimenticavo..se dovessi mandarlonin assistenza come faccio a mascherare la modifica??grazie un milione a chi mi risponde...:)
primo post
nessuna perdita ne problema
riflashi il firmware e poi fai i controlli di questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4103240
-
Quote:
JacOcaJ
Grazie mille amico!!:)
-
Quote:
spilu
si tra le app c'è superUS ho provato ad installare titanium ma dice che non ho i permessi come mai?
Strano. Prova a rifleshare il file.
Ma Titanium l'hai proprio aperto o ti ha fallito proprio l'installazione?
-
Quote:
spilu
Ripeti la 1,può capitare che non funzioni subito i flash
E per verificare, scarica root checker dal play store
-
Dieguccio io che ho CP e AP che finiscono in MEA uso il primo metodo??(per essere sicuro non voglio creare casini)
-
Quote:
Liberty
Dieguccio io che ho CP e AP che finiscono in MEA uso il primo metodo??(per essere sicuro non voglio creare casini)
Si........
-
Quote:
JacOcaJ
Si........
Thanks!!:)
-
scusate ma per chi ha mdmd,quando va a scaricare il cf auto root apposito,il file si chiama official status mod...siete sicuri che è quello il file giusto per il root?
-
Quote:
Galaxynote2lover
scusate ma per chi ha mdmd,quando va a scaricare il cf auto root apposito,il file si chiama official status mod...siete sicuri che è quello il file giusto per il root?
Ce scritto sul link del primo theder quindi se 2+2 fa 4 non dovrebbe essere sbagliato...:)
-
ciao ragazzi
sicuramente sto per fare una domanda stupida, ma non riesco a trovare soluzione da nessuna parte
ho flashato una paio di settimane fa con odin il firmware bmea ed e' andato tutto ok
adesso avrei voluto flashare il firmware tedesco bmf8 e fare il root ma purtroppo quando utilizzo odin il programma si blocca (non riponde), riconosce il cellulare ma quando premo start appunto il programma scrive (non risponde) e sono obbligato a chiuderlo
ho provato ad usare le varie versioni di odin
ho reinstallato i driver
uso il cavo originale samsung
ho provato anche su di un altro portatile
sapete darmi qualche consiglio per la risoluzione del problema ?
grazie
-
Quote:
petitepeste
ciao ragazzi
sicuramente sto per fare una domanda stupida, ma non riesco a trovare soluzione da nessuna parte
ho flashato una paio di settimane fa con odin il firmware bmea ed e' andato tutto ok
adesso avrei voluto flashare il firmware tedesco bmf8 e fare il root ma purtroppo quando utilizzo odin il programma si blocca (non riponde), riconosce il cellulare ma quando premo start appunto il programma scrive (non risponde) e sono obbligato a chiuderlo
ho reinstallato i driver
grazie
Ma non stai tentando il root giusto?
Comunque, hai chiuso kies e antivirus sul pc, con la gestione attività?
-
Quote:
petitepeste
ciao ragazzi
ho reinstallato i driver
grazie
Ricordati che quando premi start fa il controllo del md5 e ci sta qualche decina di secondi. Durante questo periodo non risponde e sembra bloccato.
Hai provato a lasciare che finisca?
-
no sto tentando di flashare il firmware il kies e' chiuso
non ho chiuso l'antivirus?
non sapevo creasse problemi con s3 ho sempre flashato lasciandolo attivo
-
Quote:
petitepeste
no sto tentando di flashare il firmware il kies e' chiuso
non ho chiuso l'antivirus?
non sapevo creasse problemi con s3 ho sempre flashato lasciandolo attivo
Leggi sopra
-
niente
per il momento rinucio
gentilissimi come sempre
-
Oggi ha funzionato tutto a meraviglia ed al primo tentativo...
Boh!!! I misteri di odin
Grazie ancora
-
Raga mi da la scritta fail...e adesso il telefono è bloccato
appare la schermata con scritto firmware upgrate encountered an issue. please select recovery mode in kies e try again
cosa devo fare? non si accende piu il telefono
-
Quote:
Peppe0990
Raga mi da la scritta fail...e adesso il telefono è bloccato
appare la schermata con scritto firmware upgrate encountered an issue. please select recovery mode in kies e try again
cosa devo fare? non si accende piu il telefono
Togli la batteria per qualche minuto e poi riprovi ad accedere
Se non va, scarica il tuo firmware e prova a metterlo in download mode, poi flashi con odin il firmware
........
-
risolto stavo flashando l'mda sbagliato
-
Perdonate la domanda idiota, ma...... si può aggiornare tranquillamente ChainFire dal playstore, senza dover poi fare nulla (riflashare o wipare), è corretto?
vi ringrazio in anticipo
-
Quote:
micheleapicella78
Perdonate la domanda idiota, ma...... si può aggiornare tranquillamente ChainFire dal playstore, senza dover poi fare nulla (riflashare o wipare), è corretto?
vi ringrazio in anticipo
Si tranquillo
........