Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gerardo87
Domanda veloce ma se triangle away mi dà "binary: official" devo comunque flashare il pacchetto official nel secondo post? Inoltre vorrei sapere se facendo l'operazione di un-root (dall'app super su) posso aggiornare tramite OTA senza problemi (per rieffettuare il root successivamente)?
Se segui la guida alla lettera ed in ogni suo punto non c'è bisogno di fare "l'un-root" per aggiornare via OTA.
-
Quote:
wexus
Si, il firmware che monti al momento non ha limitazioni.
-
Quote:
AnSw3R
Bene allora iniziamo gli smanettamenti dato che sono passati 6 mesi e ancora non sono riusciti a trovare il l modo di poter azzerare il country,mi sono rotto di aspettare. Adesso metterò mano alla sense 5.....:D
Galaxy S4
-
quale sarebbe la password per aprire il file rar official stato.
grazie
-
Quote:
lodigraz
quale sarebbe la password per aprire il file rar official stato.
grazie
dovrebbe essere questa.djembey2013
-
Quote:
AnSw3R
Se segui la guida alla lettera ed in ogni suo punto non c'è bisogno di fare "l'un-root" per aggiornare via OTA.
Seguendo la guida nel primo post intendi? Potresti spiegarmi meglio :what:
-
Quote:
Gerardo87
Seguendo la guida nel primo post intendi? Potresti spiegarmi meglio :what:
Ripetimi un attimo a che punto sei e cosa vorresti fare.
-
Quote:
AnSw3R
Ripetimi un attimo a che punto sei e cosa vorresti fare.
Ok allora... Ho il firmware stock MGA con root. Volevo sapere se il file official del secondo post lo si deve flashare anche nel caso che triangle away dia binary: Official. Inoltre mi dicevi che seguendo la guida passo per passo (di questo 3d intendi?) potrei fare gli aggiornamenti OTA anche se ho il root (ma non dà problemi anche se inizialmente sembra funzioni? Così come da kies?). Spero di aver sintetizzato il più possibile :D
-
SAlve, ho appena preso il mio nuovo Galaxy s4 bianco, vorrei rootarlo come prima cosa, per installarmi le mie app personali con titanium...il mio computer l'ha riconosciuto, quindi non mi serve scaricare kies, c'è un ma, non riesco ad aprire odin, o almeno, si apre per una frazione di secondo, e poi si richiude mettendomi una finestrella con il nome del programma e una scritta in giapponese, e mi da la possibilità di premere ok. Sarà che il mio computer ha windows 8? Datemi una mano per favore, vorrei smanettare il telefono nuovo :)
-
Quote:
gabriz81
SAlve, ho appena preso il mio nuovo Galaxy s4 bianco, vorrei rootarlo come prima cosa, per installarmi le mie app personali con titanium...il mio computer l'ha riconosciuto, quindi non mi serve scaricare kies, c'è un ma, non riesco ad aprire odin, o almeno, si apre per una frazione di secondo, e poi si richiude mettendomi una finestrella con il nome del programma e una scritta in giapponese, e mi da la possibilità di premere ok. Sarà che il mio computer ha windows 8? Datemi una mano per favore, vorrei smanettare il telefono nuovo :)
Kies per i driver lo installerei lo stesso onde evitare problemi eventuali successivamente (specialmente visto che stai usando Windows 8). Inoltre che versione stai usando di odin? Hai già provato a scaricarla da qualche altra fonte?
-
Quote:
Gerardo87
Kies per i driver lo installerei lo stesso onde evitare problemi eventuali successivamente (specialmente visto che stai usando Windows 8). Inoltre che versione stai usando di odin? Hai già provato a scaricarla da qualche altra fonte?
ok ora scarico kies....ho installato quelli nel primo post in prima pagina di questo thread
-
Quote:
gabriz81
ok ora scarico kies....ho installato quelli nel primo post in prima pagina di questo thread
Quindi stai usando odin 3.0.4 o 3.0.7 giusto? Strano, io non ho mai avuto problemi...
-
esatto....li ho provati tutti e due per sicurezza. ho avuto un problema simile per aprire un programma simile ad odin per moddare il mio tablet...non ricordo la procedura per "sbloccare" e far partire il programma, bisognava entrare nelle impostazioni di win8, che bloccava il programma...:/
-
Quote:
gabriz81
esatto....li ho provati tutti e due per sicurezza. ho avuto un problema simile per aprire un programma simile ad odin per moddare il mio tablet...non ricordo la procedura per "sbloccare" e far partire il programma, bisognava entrare nelle impostazioni di win8, che bloccava il programma...:/
Provato a farlo partire con i permessi di amministratore? (tasto destro sull'eseguibile e poi apri con i permessi di amministratore)
-
Quote:
Gerardo87
Provato a farlo partire con i permessi di amministratore? (tasto destro sull'eseguibile e poi apri con i permessi di amministratore)
ho provato, ma non mi da questa possibilità...
-
risolto! dovevo farlo estraendo il file dalla cartella :)
-
Quote:
wexus
Quote:
AnSw3R
Che dici di seguire la prima o la seconda guida con il mio firmware?
-
Quote:
wexus
Che dici di seguire la prima o la seconda guida con il mio firmware?
È uguale
Fai il root con chainfire e poi se vuoi, utilizzi solo il file Official, dal secondo post
-
Ho fatto tutto quello che c'è scritto nella guida a parte cancellare i file dato che non ho ricevuto nessun messaggio come menzionato nella guida.In download mode ho questo:
System :custom
current binary: samsung official
è giusto oppure in system dovrebbe comparire official???Se si cosa debbo fare?Grazie!
Non ditemi che debbo fare un reset ...Se dovessi farlo con titanium sarei a cavallo vero??
-
Quote:
wexus
Ho fatto tutto quello che c'è scritto nella guida a parte cancellare i file dato che non ho ricevuto nessun messaggio come menzionato nella guida.In download mode ho questo:
è giusto oppure in system dovrebbe comparire official???Se si cosa debbo fare?Grazie!
Non ditemi che debbo fare un reset ...Se dovessi farlo con titanium sarei a cavallo vero??
Puoi riportare quei valori su Official con l'app triangle away.Non c'è bisogno del reset.
-
Quote:
AnSw3R
Puoi riportare quei valori su Official con l'app triangle away.Non c'è bisogno del reset.
Con triangle away è tutto ok il counter è a 0 alla voce binary è su official e su dispositivo c'è scritto GT-9505....mi sono perso qualcosa???
-
Quote:
wexus
Con triangle away è tutto ok il counter è a 0 alla voce binary è su official e su dispositivo c'è scritto GT-9505....mi sono perso qualcosa???
Si scusa ho sbagliato io,pensavo al counter.
Devi seguire la procedura al secondo post di questo topic:
AL TERMINE DEL FLASH DEL ROOT, IL TERMINALE RISULTERA' CON LO STATO NON UFFICIALE
djembey HA REALIZZATO UN FILE DA FLASHARE CON ODIN PER RIPRISTINARE QUESTO STATO SU OFFICIAL
1) Scaricate questo FILE
(MIRROR)
e dezippatelo nel pc, per ottenere un file .tar.md5
2) Aprite ODIN e caricate in PDA il file che avete dezippato in precedenza
3) Mandate il telefono in DOWNLOAD MODE e collegatelo al pc
4) Assicuratevi che odin riconosca il terminale con la porta ID:COM ( si deve colorare)
5) Date start e attendete il flash e il successivo ravvio
6) Mandate di nuovo in download mode e controllate che lo stato sia tornato su OFFICIAL, se così non fosse successo, togliete la batteria per qualche secondo e poi ravviate, ovviamente rifate il controllo in download mode
( ATTENZIONE IN ALCUNI CASI LE DUE OPERAZIONI SUPRA ELENCATE NON HANNO SUCCESSO, E' CONSIGLIATO EFFETTUARE UN WIPE DATA,
IL WIPE DATA FARA' CANCELLARE TUTTI I DATI/APPLICAZIONI ED IMPOSTAZIONI SUL TERMINALE, QUINDI SALVATE IL NECESSARIO PRIMA DI PROCEDERE)
7) Utiliizzate TRIANGLE AWAY per resettare il counter
-
Quote:
Originariamente inviato da wexus
Quote:
AnSw3R
Si scusa ho sbagliato io,pensavo al counter.
Devi seguire la procedura al secondo post di questo topic:
AL TERMINE DEL FLASH DEL ROOT, IL TERMINALE RISULTERA' CON LO STATO NON UFFICIALE
djembey HA REALIZZATO UN FILE DA FLASHARE CON ODIN PER RIPRISTINARE QUESTO STATO SU OFFICIAL
1) Scaricate questo FILE
(MIRROR)
e dezippatelo nel pc, per ottenere un file .tar.md5
2) Aprite ODIN e caricate in PDA il file che avete dezippato in precedenza
3) Mandate il telefono in DOWNLOAD MODE e collegatelo al pc
4) Assicuratevi che odin riconosca il terminale con la porta ID:COM ( si deve colorare)
5) Date start e attendete il flash e il successivo ravvio
6) Mandate di nuovo in download mode e controllate che lo stato sia tornato su OFFICIAL, se così non fosse successo, togliete la batteria per qualche secondo e poi ravviate, ovviamente rifate il controllo in download mode
( ATTENZIONE IN ALCUNI CASI LE DUE OPERAZIONI SUPRA ELENCATE NON HANNO SUCCESSO, E' CONSIGLIATO EFFETTUARE UN WIPE DATA,
IL WIPE DATA FARA' CANCELLARE TUTTI I DATI/APPLICAZIONI ED IMPOSTAZIONI SUL TERMINALE, QUINDI SALVATE IL NECESSARIO PRIMA DI PROCEDERE)
7) Utiliizzate TRIANGLE AWAY per resettare il counter
Scusami ma ti ho appena scritto che ho fatto tutto quello che c'è scritto. Perchè mi ricopi la guida????Arrugginito si ma stordito no.. ;)
-
Quote:
wexus
Scusami ma ti ho appena scritto che ho fatto tutto quello che c'è scritto. Perchè mi ricopi la guida????Arrugginito si ma stordito no.. ;)
Hai flashato il file Official e non ti è tornato su ufficiale lo stato?
Hai fatto pure il wipe data?
-
Quote:
wexus
Secondo me sei a posto. ...custom ti appare giustamente perche hai rottato...
Se rimani in questo modo(intendo se non flashi cwm) per tornare a posto... ti basta riflashare il fw iniziale..
-
Quote:
maverik72
Secondo me sei a posto. ...custom ti appare giustamente perche hai rottato...
Se rimani in questo modo(intendo se non flashi cwm) per tornare a posto... ti basta riflashare il fw iniziale..
Si anche per me sarei a posto ma in vari post ho letto che se mettiamo official possiamo utilizzare gli aggiornamenti via ota cosa non vera perchè mi dice che il dispositivo è stato modificato,giustamente... sono un po confuso....
-
Quote:
wexus
Si anche per me sarei a posto ma nella guida dice che se mettiamo official possiamo utilizzare gli aggiornamenti via ota cosa non vera perchè mi dice che il dispositivo è stao modificato,giustamente... sono un po confuso....
Infatti se lo stato rimane su custom gli aggiornamenti via OTA non si installano ...
Io fare wipe data e ritenterei il flash del file official.
Salvi le app con titanium o similari.
-
Quote:
AnSw3R
Infatti se lo stato rimane su custom gli aggiornamenti via OTA non si installano ...
Io fare wipe data e ritenterei il flash del file official.
Salvi le app con titanium o similari.
Ma perchè triangle mi da tutto ok e in download mode mi da custom??????
-
Quote:
wexus
Ma perchè triangle mi da tutto ok e in download mode mi da custom??????
Non si sa bene il motivo ma è stato creato quel file da flashare che riporta lo stato su Official.
Prova a fare wipe data/factory reset e poi riflasha quel file,non ci sono altre vie per ottenere lo stato di official al momento.
-
Quote:
wexus
Quote:
AnSw3R
Non si sa bene il motivo ma è stato creato quel file da flashare che riporta lo stato su Official.
Prova a fare wipe data/factory reset e poi riflasha quel file,non ci sono altre vie per ottenere lo stato di official al momento.
Ma te l'avevo chiesto 10 post fa,immaginavo che dovevo fare il reset ma volevo avere conferme da chi lo aveva già fatto.ma ci sono stati altri casi come il mio ?Se si dopo che hanno resettato tutto è andato a buon fine il tutto??
-
Quote:
wexus
Ma te l'avevo chiesto 10 post fa,immaginavo che dovevo fare il reset ma volevo avere conferme da chi lo aveva già fatto.ma ci sono stati altri casi come il mio ?Se si dopo che hanno resettato tutto è andato a buon fine il tutto??
Non è che sei molto cortese per essere uno che chiede aiuto ....
Io quando l'ho fatto seguendo la guida son riuscito a riportare ad official.
-
Quote:
AnSw3R
Non è che sei molto cortese per essere uno che chiede aiuto ....
Io quando l'ho fatto seguendo la guida son riuscito a riportare ad official.
Quote:
Originariamente inviato da wexus
Non capisco dove sono stato scortese....Non era assolutamente mia intenzione. :(
-
Quote:
Gerardo87
Ok allora... Ho il firmware stock MGA con root. Volevo sapere se il file official del secondo post lo si deve flashare anche nel caso che triangle away dia binary: Official. Inoltre mi dicevi che seguendo la guida passo per passo (di questo 3d intendi?) potrei fare gli aggiornamenti OTA anche se ho il root (ma non dà problemi anche se inizialmente sembra funzioni? Così come da kies?). Spero di aver sintetizzato il più possibile :D
Ripropongo la questione perché non capisco (oltre che perché non ho avuto risposta :-D ) se il file official in prima pagina va flashato comunque dopo il root. Attualmente ho system: Official e binary: Samsung Official guardando in download mode e triangle away a zero. Contate che ho fatto semplicemente il root come scritto nel primo post. Sono a posto quindi o devo flashare il file official???
-
Quote:
Gerardo87
Ripropongo la questione perché non capisco (oltre che perché non ho avuto risposta :-D ) se il file official in prima pagina va flashato comunque dopo il root. Attualmente ho system: Official e binary: Samsung Official guardando in download mode e triangle away a zero. Contate che ho fatto semplicemente il root come scritto nel primo post. Sono a posto quindi o devo flashare il file official???
Direi che sei a posto.
-
Quote:
AnSw3R
Direi che sei a posto.
Tutto ok allora, grazie mille. Quindi il file official si Flasha solo nel caso che dopo il root non si abbia tutto su official :-D
-
Quote:
Gerardo87
Tutto ok allora, grazie mille. Quindi il file official si Flasha solo nel caso che dopo il root non si abbia tutto su official :-D
Esatto,serve sopratutto a chi vuol tenere lo stato su Official per poter eseguire magari gli aggiornamenti via OTA.
-
Ragazzi arrivato oggi dagli stockisti ho firmware MGA
Per rootare devo seguire il 1 metodo giusto?
-
Quote:
uninc76
Ragazzi arrivato oggi dagli stockisti ho firmware MGA
Per rootare devo seguire il 1 metodo giusto?
Sisi vai tranquillo anche io l'ho fatto con il primo metodo ed ho MGA
-
Ragazzi volevo comunicarvi che sono appena entrato nel magico mondo del RUTTO e precisamente ho rootato un i9505 no brand versione mdm.
Ora vorrei pompare il volume del mezzo ed ho trovato questo su internet
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2306701
Ma non ho assolutamente idea cosa sia una custom recovery tenete presente che ho roottato con il secondo post resettando il counter con triangle way...
Aiutoooo !!!
-
Quote:
eddykoodoo
Ragazzi volevo comunicarvi che sono appena entrato nel magico mondo del RUTTO e precisamente ho rootato un i9505 no brand versione mdm.
Ora vorrei pompare il volume del mezzo ed ho trovato questo su internet
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2306701
Ma non ho assolutamente idea cosa sia una custom recovery tenete presente che ho roottato con il secondo post resettando il counter con triangle way...
Aiutoooo !!!
Qui sei off topik.. chiedi
qui--> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=292966