Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
arrow
Ciao a tutti,io ho questa esigenza e spero mi possiate supportare.
Dovrei fare queste cose:
- rootare il mio cell (brand vodafone, aggiornato all'ultima versione)
- utilizzare autostarts per eliminare l'auto avvio di applicazioni che non voglio
- togliere il root così posso usare skygo e gli aggiornaemnti OTA
Mi chiarite come dovrei fare (specie l'ultimo punto?)
Grazie!!
Il root lo fai con la guida autoroot
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
poi togli il counter con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9505.html
poi fai quello che devi e dopo flashi il firmware che hai adesso con questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
-
Quote:
JacOcaJ
Ti ringrazio per la risposta! (anche col tasto :D )
Però vorrei sapere se effettuando l'operazione che mi segnali al punto 3 perderò tutti i dati e le impostazioni (comprese quelle fatte con il root, come togliere alcune app dall'autostart.)
Grazie!
-
Quote:
arrow
Però vorrei sapere se effettuando l'operazione che mi segnali al punto 3 perdo tutti i dati e le impostazioni.
Grazie!
no, non perdi niente però non sono sicuro che sky funzioni uguale senza fare un ripristino per portare lo stato del dispositivo su ufficiale
-
che balle... ho flashato il cf root modificato per vedere se si sbloccava sta storia delle app di terze parti ed oltre a non andare non mi funziona piú nemmeno lo scroll intelligente!
Riflashando il kernel del primo post nemmeno torna a funzionare
-
Quote:
scotch
che balle... ho flashato il cf root modificato per vedere se si sbloccava sta storia delle app di terze parti ed oltre a non andare non mi funziona piú nemmeno lo scroll intelligente!
Riflashando il kernel del primo post nemmeno torna a funzionare
Flasha il firmware e ricomincia da capo, usando quello del primo post direttamente
-
Quote:
arrow
Però vorrei sapere se effettuando l'operazione che mi segnali al punto 3 perderò tutti i dati e le impostazioni (comprese quelle fatte con il root, come togliere alcune app dall'autostart.)
Grazie!
Non conosco l'app che hai citato, ma credo proprio che abbia bisogno dei permessi ad ogni avvio del telefono e non una tantum...
-
Ciao a tutti,
ho deciso di "rootare", se cosi si dice, il mio galaxy s 4. Sono, praticamente, nuovo in questo mondo. Qualcuno può gentilmente spiegarmi cosa devo fare e cosa mi comporta? grazie mille ragazzi
-
Quote:
tova90
Ciao a tutti,
ho deciso di "rootare", se cosi si dice, il mio galaxy s 4. Sono, praticamente, nuovo in questo mondo. Qualcuno può gentilmente spiegarmi cosa devo fare e cosa mi comporta? grazie mille ragazzi
cosa devi fare è scritto chiaramente in prima pagina.
cosa comporta in che senso?
-
Quote:
JacOcaJ
cosa devi fare è scritto chiaramente in prima pagina.
cosa comporta in che senso?
Grazie mille per la risposta veloce. Parlavo a livello di garanzia, viene invalidata? Comunque dopo il root posso mettere una rom modata?*
-
Quote:
tova90
Grazie mille per la risposta veloce. Parlavo a livello di garanzia, viene invalidata?
o_O ti avevo detto di leggere la prima pagina ... è scritto li la maggior parte di quello che vuoi sapere ....
Quote:
tova90
Comunque dopo il root posso mettere una rom modata?*
no, devi mettere anche una recovery ma per altre domande del genere chiedi in help modding
-
Quote:
tova90
Grazie mille per la risposta veloce. Parlavo a livello di garanzia, viene invalidata? Comunque dopo il root posso mettere una rom modata?*
Qualunque modifica apporti al terminale a livello di sistema invalida la garanzia. Comunque, JacOcaJ ha scritto questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...oft-brick.html che ti permette di tornare allo stato iniziale nel caso avessi bisogno di portarlo in garanzia.
Se vuoi mettere una ROM moddata, più che del root hai bisogno di una "Custom Recovery" che trovi comunque indicata in ogni thread dove si parla delle varie ROM. Usando questa recovery potrai flashare la nuova ROM che comunque di farà avere il telefono "rootato".
Ciao
Alex
-
Quote:
alexjava
Qualunque modifica apporti al terminale a livello di sistema invalida la garanzia. Comunque, JacOcaJ ha scritto questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...oft-brick.html che ti permette di tornare allo stato iniziale nel caso avessi bisogno di portarlo in garanzia.
Se vuoi mettere una ROM moddata, più che del root hai bisogno di una "Custom Recovery" che trovi comunque indicata in ogni thread dove si parla delle varie ROM. Usando questa recovery potrai flashare la nuova ROM che comunque di farà avere il telefono "rootato".
Ciao
Alex
Anche se si ha la precedente versione di Odin funziona ugualmente?
-
Quote:
Galaxynote2lover
Vuoi dire se puoi flashare una ROM tramite Odin? Se è questa la domanda, la risposta è no, le ROM si flashano tramite recovery.
Se vuoi avere maggiori informazioni ti consiglio di chiedere però nel thread dedicato: https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
Ciao
Alex
-
Quote:
alexjava
Vuoi dire se puoi flashare una ROM tramite Odin? Se è questa la domanda, la risposta è no, le ROM si flashano tramite recovery.
Se vuoi avere maggiori informazioni ti consiglio di chiedere però nel thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
Ciao
Alex
So che le custom rom e rom su base Samsung si flashano da cwm recovery,e che solo i firmware ufficiali si flashano da odin( è da molto che faccio modding :D),chiedevo se si può usare anche la versione precedente di odin per flashare il cf auto root,tutto qui ;)
-
Quote:
Galaxynote2lover
So che le custom rom e rom su base Samsung si flashano da cwm recovery,e che solo i firmware ufficiali si flashano da odin( è da molto che faccio modding :D),chiedevo se si può usare anche la versione precedente di odin per flashare il cf auto root,tutto qui ;)
che versione hai?secondo me fai prima a provare oppure ti scarichi la versione della guida
-
Quote:
Galaxynote2lover
Ah!!!!!!! E' che ti eri agganciato al post di tova90 che chiedeva come flashare una ROM moddata... e ho dato per scontato che la tua domanda fosse collegata a quell'argomento! ;-)
Allora per la tua domanda lascio la risposta ad altri perché non sono sicuro che anche la vecchia versione di Odin vada bene... anche se penso di si!
Ciao
Alex
-
Salve a tutti,
Attualmente ho installata la versione XXUAME2 Vodafone.
Vorrei fare il root: mi conviene usare CF-AutoRoot e poi usare Triangle-Away per azzerare il counter e riportare lo stato su OFFICIAL (ma ho letto che a qualcuno non ha funzionato..) oppure flashare tramite Odin la XXUAME2 Pre-Rooted senza aver bisogno di usare Triangle-Away?
Se fasho la Pre-Rooted perdo tutti i dati, le apps e le impostazioni?
-
Quote:
CoolFix808
Salve a tutti,
Attualmente ho installata la versione XXUAME2 Vodafone.
Vorrei fare il root: mi conviene usare CF-AutoRoot e poi usare Triangle-Away per azzerare il counter e riportare lo stato su OFFICIAL (ma ho letto che a qualcuno non ha funzionato..) oppure flashare tramite Odin la XXUAME2 Pre-Rooted senza aver bisogno di usare Triangle-Away?
Se fasho la Pre-Rooted perdo tutti i dati, le apps e le impostazioni?
Queste domande si fanno in help modding, quinsolo dubbi sulla procedura della guida autoroot
-
Quote:
Galaxynote2lover
Si va bene, ma la domanda adesso la faccio io :D
Ma non facevi prima a scaricare direttamente odin indicato, piuttosto che scrivere? :D
Ovviamente non è polemico da parte mia
........
-
Per il firmware MEA quale procedura devo seguire? Grazie:)
-
Quote:
Mattia9631
Per il firmware MEA quale procedura devo seguire? Grazie:)
Primo post...
-
Quote:
JacOcaJ
Primo post...
Si scusa,avevo letto però non era menzionato il MEA ;) grazie comunque;)
-
Quote:
dieguccio
Si va bene, ma la domanda adesso la faccio io :D
Ma non facevi prima a scaricare direttamente odin indicato, piuttosto che scrivere? :D
Ovviamente non è polemico da parte mia
........
hai ragione,ma ho chiesto perchè mi trovo bene con la vecchia versione e vorrei usarla per tutti i flash che possono essere effettuati da odin(modem,kernel,firmware,etc..)
-
Ciao ragazzi io ho un problema che non riesco proprio a risolvere
Praticamente avevo prima il cf-autoroot di chianfire però quando è uscito l'aggiornamento XXUBMEA ho deciso di aggiornare per poter spostare le app in sd
Ora però nemmeno con il file di djembey mi fa fare il root. Sembra che vada tutto bene il telefono riparte ma non compare superSU e root checker dice che il sistema è lento e non riesce a capire se sia rootato o meno. Qualcuno sa darmi una mano
-
Quote:
Giannidamico
Ciao ragazzi io ho un problema che non riesco proprio a risolvere
Praticamente avevo prima il cf-autoroot di chianfire però quando è uscito l'aggiornamento XXUBMEA ho deciso di aggiornare per poter spostare le app in sd
Ora però nemmeno con il file di djembey mi fa fare il root. Sembra che vada tutto bene il telefono riparte ma non compare superSU e root checker dice che il sistema è lento e non riesce a capire se sia rootato o meno. Qualcuno sa darmi una mano
Scarica supersu dal play store e aprilo, poi controlla se i permessi funzionano
........
-
Ho fatto come hai detto tu ma dopo 10 secondi che l'app è aperta crasha e non capisco perchè
-
http://img.tapatalk.com/d/13/06/30/4ynaqyjy.jpg
Non ho capito molto... Questa e la mia situazione... Come dovrei comportarmi (cioè che dovrei flashare e se lo posso fare su sto fw) e brand Vodafone
-
Quote:
Giannidamico
Ho fatto come hai detto tu ma dopo 10 secondi che l'app è aperta crasha e non capisco perchè
Ok, allora flasha il tuo firmware, poi rifai il root
-
Quote:
federico54
Primo post della guida, va bene per il tuo firmware
-
Devo rimettere quello originale e poi provo a riflashare? Va bene
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
Primo post della guida, va bene per il tuo firmware
okay no comunque è che lo ho comprato ieri (dopo 2 anni di glaxy s2 *-*) che comunque ho ancora e lo uso come psp :D lo acceso e subito dopo 5 minuti mi ha detto di aggiornarlo ma lo ha aggiornato a me2 adesso ho visto che tutti avevano sto MEA e ho detto o so io che gia sto avanti o sto indietro e allora ci sono andato e me lo ha notificato... ma non mi poteva ggiornare direttamente a MEA? rotfl rotfl comunque grazie :D
-
Quote:
Giannidamico
Devo rimettere quello originale e poi provo a riflashare? Va bene
Esatto
Quote:
federico54
okay no comunque è che lo ho comprato ieri (dopo 2 anni di glaxy s2 *-*) che comunque ho ancora e lo uso come psp :D lo acceso e subito dopo 5 minuti mi ha detto di aggiornarlo ma lo ha aggiornato a me2 adesso ho visto che tutti avevano sto MEA e ho detto o so io che gia sto avanti o sto indietro e allora ci sono andato e me lo ha notificato... ma non mi poteva ggiornare direttamente a MEA? rotfl rotfl comunque grazie :D
Gli update non fanno mai i salti, aggiornano man mano, anche se tutto in un giorno
-
nemmeno riflashando va :( per caso non si può mettere un firmware prerooted per ovviare al problema? e se c'è nel forum dove lo posso trovare?
-
Io ho letto che a molte persone che hanno l'ultimo firmware nobrand italia cioè il MEA non funge la procedura di root,cioè va a buon fine ma nel drawer non si trova l'app supersu oppure se si trova dice che non trova il root.....visto che a me arriverà anche un s 4 con già sul il firmware MEA,come dobbiamo fare? :(
-
Io onestamente ho scaricato da xda un firmware prerooted stasera lo provo e vi dico se funziona
-
Quote:
Giannidamico
Io onestamente ho scaricato da xda un firmware prerooted stasera lo provo e vi dico se funziona
Però sinceramente,prima di scaricare 1,5 gb di firmware prerooted,vorrei sapere se a qualcuno la procedura con cf auto root è andata a buon fine,e alla fine del flash aveva l'app Supersu nel drawer e i relativi permessi di root,oppure è una cosa generalizzata questa del fatto che il flash di cf auto root da Odin va a buon fine,ma al riavvio non si hanno i permessi di root cn la XXBUMEA(ovvero l'ultimo firmware disponibile per aggiornamento...).Se avete rootato senza problemi ed avete la MEA,potreste farcelo sapere?grazie mille :)
-
Quote:
Galaxynote2lover
Però sinceramente,prima di scaricare 1,5 gb di firmware prerooted,vorrei sapere se a qualcuno la procedura con cf auto root è andata a buon fine,e alla fine del flash aveva l'app Supersu nel drawer e i relativi permessi di root,oppure è una cosa generalizzata questa del fatto che il flash di cf auto root da Odin va a buon fine,ma al riavvio non si hanno i permessi di root cn la XXBUMEA(ovvero l'ultimo firmware disponibile per aggiornamento...).Se avete rootato senza problemi ed avete la MEA,potreste farcelo sapere?grazie mille :)
Presente!! Fw MEA e cf autoroot flashato con odin senza problemi...
-
nemmeno con un cf prerooted funziona. Stessi problemi root checker non da risultati e superSU crasha in pochi secondi. Non so cosa fare!! A qst punto non so se tentare il wipe reset o il factory reset consigliatemi voi e poi magari dopo provo a reinstallare questi
-
Quote:
Giannidamico
nemmeno con un cf prerooted funziona. Stessi problemi root checker non da risultati e superSU crasha in pochi secondi. Non so cosa fare!! A qst punto non so se tentare il wipe reset o il factory reset consigliatemi voi e poi magari dopo provo a reinstallare questi
o_O
Ormai è l'unica da provare
Full wipe, flash firmware stock e poi riprovi a flashare o la prerooted, oppure il root
-
Risolto senza full wipe disinstallando dei programmi a caso ho avuto fortuna e sicuramente uno di quelli interferiva nel flash :) ora ho il fw xxubmf8 tedesco prerooted e va benissimo :D grazie a tutti lo stesso :)