Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skynet
fatto grazie. Non so perchè ma ora si è riavviato subito ora procedo con la copia su sd e con la carhd 2.1 ci vediamo nel 3d
magari era odin....ok
-
Ragazzi la procedura di root del 2 post funziona anche su firmware gng8?
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
-
Quote:
mellusoe
Inviato dal mio GT-I9192 usando
Androidiani App
Sappi che ti aumenta il contatore knox, come descritto in prima pagina.
-
Quote:
mellusoe
Androidiani App
Puoi sempre tornare al GNF1 ed utilizzare TowelRoot
-
Quote:
peppe130
[quote name="mellusoe" post=6026830]Ragazzi la procedura di root del 2 post funziona anche su firmware gng8?
Androidiani App
Puoi sempre tornare al GNF1 ed utilizzare TowelRoot[/QUOTE]
Il problema è che avendo perso alcune foto importanti vorrei evitare di giocare sulla memoria interna, ma miintesa soloavere ipermesso di root per poi fare un recupero con i software appositi
-
Quote:
kmd
[quote name="mellusoe" post=6026830]Ragazzi la procedura di root del 2 post funziona anche su firmware gng8?
Androidiani App
Sappi che ti aumenta il contatore knox, come descritto in prima pagina.[/QUOTE]
Ma dopo non si può riazzerare, mi è sembrato di capire leggendo quà e là che c'è la possibilità
-
Quote:
mellusoe
Puoi sempre tornare al GNF1 ed utilizzare TowelRoot
Il problema è che avendo perso alcune foto importanti vorrei evitare di giocare sulla memoria interna, ma miintesa soloavere ipermesso di root per poi fare un recupero con i software appositi[/QUOTE]
Ah, allora credo ti resti soltanto cf auto root.. comunque più passa il tempo e più le foto diventano irrecuperabile. Andavano recuperate all'istante
Quote:
mellusoe
Sappi che ti aumenta il contatore knox, come descritto in prima pagina.
Ma dopo non si può riazzerare, mi è sembrato di capire leggendo quà e là che c'è la possibilità[/QUOTE]
Per noi non c'è questa possibilità.. Per l'assistenza forse ma non sappiamo. Evita di fare doppi post, modifica sempre il post precedente
-
Quote:
peppe130
[quote name="mellusoe" post=6026934]Puoi sempre tornare al GNF1 ed utilizzare TowelRoot
Il problema è che avendo perso alcune foto importanti vorrei evitare di giocare sulla memoria interna, ma miintesa soloavere ipermesso di root per poi fare un recupero con i software appositi[/QUOTE]
Ah, allora credo ti resti soltanto cf auto root.. comunque più passa il tempo e più le foto diventano irrecuperabile. Andavano recuperate all'istante
[quote name="mellusoe" post=6026950]Sappi che ti aumenta il contatore knox, come descritto in prima pagina.[/QUOTE]
Ma dopo non si può riazzerare, mi è sembrato di capire leggendo quà e là che c'è la possibilità[/QUOTE]
Per noi non c'è questa possibilità.. Per l'assistenza forse ma non sappiamo. Evita di fare doppi post, modifica sempre il post precedente[/QUOTE]
Si infatti l'altro telefono non lo so più utilizzando in attesa di roottarlo, mi sto documentando perché non vorrei fare danni. Ma dopo averlo roottato come descritto nel post2, e sperando di recuperare i dati non posso tornare alla gnf1 azzerare knox e ripassare alla gng8?
-
Il Knox non si può azzerare!
-
@mellusoe capisco che ti vuoi documentare ma non puoo chiedere sempre le stesse cose in tutti i thread......ti avevo indirizzato e risposto anche nwl thread help modding dandoti la panoramica della situazione e relative scelte per poter ottenere i permessi di root....ti tocca solo scegliere......i dubbi su quale guida o procedura eseguire vanno cjiesyi nel thread hwlp modding
P.s. nel caso volessi seguire questa guida, con tutte le conseguenze del caso, devi seguire il primo post
-
Quote:
Misterx86
@mellusoe capisco che ti vuoi documentare ma non puoo chiedere sempre le stesse cose in tutti i thread......ti avevo indirizzato e risposto anche nwl thread help modding dandoti la panoramica della situazione e relative scelte per poter ottenere i permessi di root....ti tocca solo scegliere......i dubbi su quale guida o procedura eseguire vanno cjiesyi nel thread hwlp modding
P.s. nel caso volessi seguire questa guida, con tutte le conseguenze del caso, devi seguire il primo post
Mi sembra di capire che tutti portano a questo metodo.
Un'ultima domanda, devo seguire il post1 o il post 2 che fate per più aggiornato? Grazie ancora
-
Quote:
mellusoe
Mi sembra di capire che tutti portano a questo metodo.
Un'ultima domanda, devo seguire il post1 o il post 2 che fate per più aggiornato? Grazie ancora
Ti ripeto se non vuoi invalidare il counter knox devi eseguire la procedura con towelroot(a breve inserirò, se non lo fa nessun altro prima, una guida per poter ottenere i permessi di root anche sugli ultimissimi firmware).....se non ti interrssa segui il primo post ma ricorda che perdi la garanzia
-
Quote:
Misterx86
[quote name="mellusoe" post=6029262]Mi sembra di capire che tutti portano a questo metodo.
Ti ripeto se non vuoi invalidare il counter knox devi eseguire la procedura con towelroot(a breve inserirò, se non lo fa nessun altro prima, una guida per poter ottenere i permessi di root anche sugli ultimissimi firmware).....se non ti interrssa segui il primo post ma ricorda che perdi la garanzia[/QUOTE]
No assolutamente, mi intesa eccome. Se esiste un metodo meno invasivo attendo la guida con ansia. Grazie
-
Quote:
mellusoe
Ti ripeto se non vuoi invalidare il counter knox devi eseguire la procedura con towelroot(a breve inserirò, se non lo fa nessun altro prima, una guida per poter ottenere i permessi di root anche sugli ultimissimi firmware).....se non ti interrssa segui il primo post ma ricorda che perdi la garanzia
No assolutamente, mi intesa eccome. Se esiste un metodo meno invasivo attendo la guida con ansia. Grazie[/QUOTE]
Leggi il thread towelroot appena scritta la guida.....fine ot
-
Quote:
Misterx86
[quote name="mellusoe" post=6029388]Ti ripeto se non vuoi invalidare il counter knox devi eseguire la procedura con towelroot(a breve inserirò, se non lo fa nessun altro prima, una guida per poter ottenere i permessi di root anche sugli ultimissimi firmware).....se non ti interrssa segui il primo post ma ricorda che perdi la garanzia
No assolutamente, mi intesa eccome. Se esiste un metodo meno invasivo attendo la guida con ansia. Grazie[/QUOTE]
Leggi il thread towelroot appena scritta la guida.....fine ot[/QUOTE]
Ti ringrazio per la tempestività oggi pomeriggio mi metto all'opera. Un'ultimo dubbio mi passa per la mente, sempre al fine di ottimizzare le condizioni per il recupero dei dati sulla memoria interna, visto che mi sembri uno dei più a conoscenza, meglio cf autoroot (garanzia a parte) o towelroot (che richiede comunque un downgrade).
-
Quote:
mellusoe
[quote name="Misterx86" post=6029789][quote name="mellusoe" post=6029388]Ti ripeto se non vuoi invalidare il counter knox devi eseguire la procedura con towelroot(a breve inserirò, se non lo fa nessun altro prima, una guida per poter ottenere i permessi di root anche sugli ultimissimi firmware).....se non ti interrssa segui il primo post ma ricorda che perdi la garanzia
Leggi il thread towelroot appena scritta la guida.....fine ot[/QUOTE]
Ti ringrazio per la tempestività oggi pomeriggio mi metto all'opera. Un'ultimo dubbio mi passa per la mente, sempre al fine di ottimizzare le condizioni per il recupero dei dati sulla memoria interna, visto che mi sembri uno dei più a conoscenza, meglio cf autoroot (garanzia a parte) o towelroot (che richiede comunque un downgrade).[/QUOTE]
Quale dei due metodi scrive meno memoria interna. .
-
Salve,
ho un firmware I9505XXUGNF1 ed ho utilizzato la prima guida
al termine quando apro delle applicazioni che richiedono il root restano infinitamente alla ricerca: "checking Superuser support..."
consigli?
-
Quote:
enrylu
Salve,
ho un firmware I9505XXUGNF1 ed ho utilizzato la prima guida
al termine quando apro delle applicazioni che richiedono il root restano infinitamente alla ricerca: "checking Superuser support..."
consigli?
Hai installato su?
-
Con gng8 e gnh7 funziona il buon cfautoroot?
-
Quote:
dark14
Con gng8 e gnh7 funziona il buon cfautoroot?
Sul thread ufficiale di cf autoroot su xda sono riportate testimonianze positive
-
Io ho il firmware gnh7 vodafone e ho utilizzato questo metodo per il root , la cosa strana che dopo ha smesso di funzionare air gesture, sara' un caso non so pero' facendo il reflash del firmware originale e perdendo il root ha ripreso funzionare
-
Quote:
Helm
Io ho il firmware gnh7 vodafone e ho utilizzato questo metodo per il root , la cosa strana che dopo ha smesso di funzionare air gesture, sara' un caso non so pero' facendo il reflash del firmware originale e perdendo il root ha ripreso funzionare
hai provato con una rom no brand?
-
rom no brand e poi il root e vedere cosa succede ? no non ho provato , devo trovare un po di tempo in questi giorni spero di poter provare
-
Quote:
Helm
rom no brand e poi il root e vedere cosa succede ? no non ho provato , devo trovare un po di tempo in questi giorni spero di poter provare
Esatto......
-
ragazzi ho eseguito la procedura ma non va...mi si pianta sull'avvio con la scritta rossa kernel is not seandroid enforcing e giallo set warranty bit: kernel...che devo farE?
-
ho riprovato a riflashare con il firmware gnh7 originale dal sito samsung, fatto il root , tutto funziona perfettamente (airgesture e il resto) ,c'è ogni tanto ma casualmente un riavvio veloce
-
Quote:
Helm
ho riprovato a riflashare con il firmware gnh7 originale dal sito samsung, fatto il root , tutto funziona perfettamente (airgesture e il resto) ,c'è ogni tanto ma casualmente un riavvio veloce
Hai disabilitato le app del Knox tramite SuperSu?
-
Sì disabilitato.comunque ho installato dopo il root l'impero rom e funziona tutto perfettamente
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi !
Ho appena acquistato un Galaxy s4 i9505 ed ovviamente ero interessato a questa procedura per poter avere i permessi di root !
Dopo aver flashato CF AutoROOT , per non avere tutti quei problemi con il Knox citati in precedenza..
sarebbe possibile utilizzare titanium backup per bloccare eventuali programmi in esecuzione? In caso positivo, quali esattamente?
Grazie in anticipo (vorrei avere meno problemi possibili)
-
Quote:
miky1989
Ciao ragazzi !
Ho appena acquistato un Galaxy s4 i9505 ed ovviamente ero interessato a questa procedura per poter avere i permessi di root !
Dopo aver flashato CF AutoROOT , per non avere tutti quei problemi con il Knox citati in precedenza..
sarebbe possibile utilizzare titanium backup per bloccare eventuali programmi in esecuzione? In caso positivo, quali esattamente?
Grazie in anticipo (vorrei avere meno problemi possibili)
Hai gia eseguito la procedura?perche se sei solo interessato ai permessi di root puoi seguire anche la guida towelroot cosi non perdi la garanzia.....se per problemi intendi o riavvii basta con titanium scongelare le app knox
-
Quote:
Misterx86
Hai gia eseguito la procedura?perche se sei solo interessato ai permessi di root puoi seguire anche la guida towelroot cosi non perdi la garanzia.....se per problemi intendi o riavvii basta con titanium scongelare le app knox
Si, me ne sono accorto proprio qualche minutino fa ! Questa Qui
La seguo quindi alla lettera?
-
Quote:
miky1989
Si, me ne sono accorto proprio qualche minutino fa !
Questa Qui
La seguo quindi alla lettera?
Si....se hai riavvii usa titanium e s locca le app knox e tutto filerà liscio;)
-
Quote:
Misterx86
Si....se hai riavvii usa titanium e s locca le app knox e tutto filerà liscio;)
Tutto eseguito.. per adesso sembrerebbe funzionare tutto senza il minimo problema !
Durante la procedura, quando avevo avviato "SuperSu" e successivamente aggiornato, mi chiedeva se volevo disattivare "knox" in quanto avrebbe potuto recarmi dei problemi.. ovviamente ho accettato e mi ha dato conferma.
E' successo anche a te?
-
Quote:
miky1989
Tutto eseguito.. per adesso sembrerebbe funzionare tutto senza il minimo problema !
Durante la procedura, quando avevo avviato "SuperSu" e successivamente aggiornato, mi chiedeva se volevo disattivare "knox" in quanto avrebbe potuto recarmi dei problemi.. ovviamente ho accettato e mi ha dato conferma.
E' successo anche a te?
Se si verificano riavvii controlla le app knox....altrimenti lascia tutto cosi come è...continua in help moddong se hai altre domande qui siamo ot
-
L'avrò fatto 1000 volte ma è passato un sacco di tempo perchè poi mi sono "fossilizzato" sulle rom cucinate...
Ho installato il firmware italiano MGA (avevo il vecchio boot), reset completo e poi tramite odin ho installato questo: CF-Root Download
Come si riavvia parte una schermata nera con scritte rosse e poi fa il reebot da solo. A questo punto installo una cwm philz 6.07.6 e installo update supersu 2.16
Va tutto a meraviglia solo che al riavvio se ad esempio attivo titanium backup dice che non ho il root, se attivo supersu mi dice "eseguibile su non presente e supersu non può installarlo".
Cosa sbaglio???
-
ciao il mio s4 ha: "firmware i9505xxugng8, android 4.4.2,build gng8, vers.prot mdf v1.0 realase 2" , quale dei due cfautoroot devo usare??? quello dove c'è messo funzionante anche con mgg ecc... o quello nel secondo tread??
-
Quote:
flavio4970a
ciao il mio s4 ha: "firmware i9505xxugng8, android 4.4.2,build gng8, vers.prot mdf v1.0 realase 2" , quale dei due cfautoroot devo usare??? quello dove c'è messo funzionante anche con mgg ecc... o quello nel secondo tread??
Se cuoi solo i permessi di root usa la guida towelroot perche con cf autoroot invalidi la garanzia in modo irreversibile.....nel caso non ti dovesse interessare questo discorso devi fare riferimento al primo post
-
Quote:
Misterx86
Se cuoi solo i permessi di root usa la guida towelroot perche con cf autoroot invalidi la garanzia in modo irreversibile.....nel caso non ti dovesse interessare questo discorso devi fare riferimento al primo post
a me interessa avere i permessi di root e poi avere la possibilita' di mettere una buona rom e una buona recovery per fare nandroid backup....ai tempi dell'optimus one era tutto piu' semplice...:D
-
Quote:
flavio4970a
a me interessa avere i permessi di root e poi avere la possibilita' di mettere una buona rom e una buona recovery per fare nandroid backup....ai tempi dell'optimus one era tutto piu' semplice...:D
Se hai ontemzione di metterci recovery e rom allora non importa come esegui il root tanto sempre scatterà il counter knox.....l'importante è che tu sia consapevole del fatto che la garanzia sarà persa
-
ok allora ricapitolando seguo la guida in priam pagina e uso il primo cf autoroot, ... è corretto?