Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
flavio4970a
ok allora ricapitolando seguo la guida in priam pagina e uso il primo cf autoroot, ... è corretto?
Esatto......se non riesci a scaricarlo dal link sotto la voce download usa il link vhe ti porta al sito su xda
-
Quote:
Misterx86
Esatto......se non riesci a scaricarlo dal link sotto la voce download usa il link vhe ti porta al sito su xda
root effettuato, ora mi chiede di provare a disabilitare knox, ho messo ok e sto attendendo...ora posso mettere la cwm o devo mettere l altra recovery? se potete linkarmi una guida vi ringrazio
-
Se disabiliti knox avrai riavvii
-
Quote:
devilyuri
Se disabiliti knox avrai riavvii
Cavolo, ecco perchè mi si riavvia :-(
Come faccio a riabilitarlo?
Grazie
-
Quote:
maratoneta
Cavolo, ecco perchè mi si riavvia :-(
Come faccio a riabilitarlo?
Grazie
Dato che hai il Knox 0x1, flasha questo script https://www.dropbox.com/s/pay2ptyw09...cript.zip?dl=0 e non avrai più alcuna traccia del Knox.. Ovviamente questo script non ti riporterà il Knox a 0x0 ma semplicemente purificherà il sistema dalle varie app e dipendenE del Knox
-
Quote:
peppe130
Dato che hai il Knox 0x1, flasha questo script
https://www.dropbox.com/s/pay2ptyw09...cript.zip?dl=0 e non avrai più alcuna traccia del Knox.. Ovviamente questo script non ti riporterà il Knox a 0x0 ma semplicemente purificherà il sistema dalle varie app e dipendenE del Knox
Come lo flasho, tramite recovery o tramite odin?
-
Quote:
maratoneta
Come lo flasho, tramite recovery o tramite odin?
Recovery.. Usa questa https://www.dropbox.com/s/4z9xzqmsxe...e.tar.md5?dl=0
-
Quote:
peppe130
Scusami peppe130, un pò di pazienza, come flasho la recovery che mi hai consigliato?
Grazie
-
Quote:
maratoneta
Scusami peppe130, un pò di pazienza, come flasho la recovery che mi hai consigliato?
Grazie
Tramite Odin.. Mettila in PDA
-
Quote:
peppe130
Quote:
maratoneta
Grazie
Continuate in help modding visto che sono passaggi che non riguardano la guidq
-
questo metodo funziona anche su firmware i9505xxugng8 ? del knox non mi importa nulla tanto sono già a 0x1
-
Quote:
blackk80
questo metodo funziona anche su firmware i9505xxugng8 ? del knox non mi importa nulla tanto sono già a 0x1
Si.. funziona su tutti i firmware KitKat
-
Scusate raga' ....
Premetto che vengo da un nexus4. So fare tutto.
Mi hanno portato un s4 con 4.4.2 ufficiale.
Quale guida dovrei eseguire?? La prima o la seconda???
Tnx
-
Quote:
Frangy
Scusate raga' ....
Premetto che vengo da un nexus4. So fare tutto.
Mi hanno portato un s4 con 4.4.2 ufficiale.
Quale guida dovrei eseguire?? La prima o la seconda???
Tnx
Primo post ma invalidi la garanzia con questo metodo per via del knox.....se vuoi solo i permessi di root usa towelroot trovi la guida in sezione
-
Fatto il primo. non e' andato a buon fine. e non so' il perche.
e non si e' riavviato.
adesso
Cellulare in Loop. si blocca sulla scritta S4 con delle scritte piccolissime in alto a sinistra. una rossa.
Va solo in Recovery originale O Download mode.
Fatti i vari Wape e Factory reset. ma nulla
Smanettando un po non va' piu in recovery.
Va' solo in modalita' provvisoria con la scritta
Firmware upgrade encountered
an issue, Please select
Recovery mode in Kies e Try again.
o downloadmode
Naturalmente con Kies non riesco a fare nulla.
e poi dice che il GT-I9505 non supporta l'inzializzazione O_O
Con odin lo riconosce, Ho provato un Firmware originaleNo Brand ma da errore poco dopo.
il pit non va bene
ho messo il pit per inserire le Recovery.
va un po' avanti, ma da errore ugualmente dopo
-
Quote:
Frangy
Fatto il primo. non e' andato a buon fine. e non so' il perche.
e non si e' riavviato.
adesso
Cellulare in Loop. si blocca sulla scritta S4 con delle scritte piccolissime in alto a sinistra. una rossa.
Va solo in Recovery originale O Download mode.
Fatti i vari Wape e Factory reset. ma nulla
Smanettando un po non va' piu in recovery.
Va' solo in modalita' provvisoria con la scritta
Firmware upgrade encountered
an issue, Please select
Recovery mode in Kies e Try again.
o downloadmode
Naturalmente con Kies non riesco a fare nulla.
e poi dice che il GT-I9505 non supporta l'inzializzazione O_O
Con odin lo riconosce, Ho provato un Firmware originaleNo Brand ma da errore poco dopo.
il pit non va bene
ho messo il pit per inserire le Recovery.
va un po' avanti, ma da errore ugualmente dopo
Cambia porta usb e riprova il flash
-
Quote:
Misterx86
Cambia porta usb e riprova il flash
Ho cambiato Cavo Ma nulla........haha
Incredibile. Ha funzionato sulla Terza porta Usb.
Ho Flashato Alla Stock Con ODIN.!!!!!! menomale :)
E pensare che ho fatto sempre con quelle sul mio nexus4
E anche Svariati Cellulari. come S2 ecc ecc.
Incredibile davvero. guarda.
Adesso rieseguo il root.
grazie ancora. e chi ci pensava. ma guarda tu
-----------------------
EDIT: Ero in Stock giusto??
Rifatto il root con la seconda parte della guida. tutto ok. Odin mi dice Passed.
Si riavvia il cell, ma Rimane sempre sul logo s4 e si sente anche la intro ma non va avanti.
Tolta batteria e entrato anche in recovery. wipe data, ma niente.
sul logo in alto a sinistra ci sono 2 scritte piccolissime
in rosso: kernel is not seandroid enforcing
in giallo: set warranty Bit: kernel
non va avanti.
Centra qualcosa che il cellulare e' stato preso in inghilterra??
Lo stock che gli ho messo e funzionava benissimo e' ufficiale italiano ultima versione presa nel forum
ecco una foto. cliccate per vedere le scritte
http://4.t.imgbox.com/IvBS7znf.jpg
non riesco a capire propio
-
Quote:
Frangy
Ho cambiato Cavo Ma nulla........haha
Incredibile. Ha funzionato sulla Terza porta Usb.
Ho Flashato Alla Stock Con ODIN.!!!!!! menomale :)
E pensare che ho fatto sempre con quelle sul mio nexus4
E anche Svariati Cellulari. come S2 ecc ecc.
Incredibile davvero. guarda.
Adesso rieseguo il root.
grazie ancora. e chi ci pensava. ma guarda tu
-----------------------
EDIT: Ero in Stock giusto??
Rifatto il root con la seconda parte della guida. tutto ok. Odin mi dice Passed.
Si riavvia il cell, ma Rimane sempre sul logo s4 e si sente anche la intro ma non va avanti.
Tolta batteria e entrato anche in recovery. wipe data, ma niente.
sul logo in alto a sinistra ci sono 2 scritte piccolissime
in rosso: kernel is not seandroid enforcing
in giallo: set warranty Bit: kernel
non va avanti.
Centra qualcosa che il cellulare e' stato preso in inghilterra??
Lo stock che gli ho messo e funzionava benissimo e' ufficiale italiano ultima versione presa nel forum
ho controllato anche il file direttamente dal sito di xda ed è corretto......hai seguito il secondo post?
-
si il secondo ...............tutto alla lettera.
arrivato robottino rosso ecc ecc.
bloccato 2 volte
-
Quote:
Frangy
si il secondo ...............tutto alla lettera.
scusa ma tu non hai un firmware mdn/mdm perchè seguire quello??
-
be ho pensato se non ho MGG, avro' MDM/MDN ..........
ma cosa sono?? ho letto, ma non ho trovato nulla a riguardo
ho fatto il secondo, perche il primo mi sembra facesse uguale o mi dava errore.
Dai Riflasho tutto e ti faccio sapere questa sera. riprovo la prima parte.
oppure uso towelroot ;)
Grazie per la disponibilita'
-
Quote:
Frangy
be ho pensato se non ho MGG, avro' MDM/MDN ..........
ma cosa sono?? ho letto, ma non ho trovato nulla a riguardo
ho fatto il secondo, perche il primo mi sembra facesse uguale o mi dava errore.
Dai Riflasho tutto e ti faccio sapere questa sera. riprovo la prima parte.
oppure uso towelroot ;)
Grazie per la disponibilita'
quelle sono le sigle dei primi firware tu avendo una 4.4.2 hai ovviamente una sigla differente ;)....aspetto aggiornamenti
-
ok provata la prima guida e' andato tutto ok. (la prima volta no)
il dubbio rimane questo. se ho L'ultima versione ufficiale 4.4.2 samsung, perche non posso usare la seconda guida??
se il root serve specialmente per quelli originali. quale sarebbero quelli piu nuovi non ho capito
tnx
-
Quote:
Frangy
ok provata la prima guida e' andato tutto ok. (la prima volta no)
il dubbio rimane questo. se ho L'ultima versione ufficiale 4.4.2 samsung, perche non posso usare la seconda guida??
se il root serve specialmente per quelli originali. quale sarebbero quelli piu nuovi non ho capito
tnx
Il secomdo post è riservato solo ai firmwsre mdm/mdn perchè è un file modificato per tutti gli altri firmware occorre seguire la prima guida
Comunque da quello che ho capito hai finalmente i permessi di root [emoji2]
-
Ragazzi una domanda. Per resettare il su all'ultima stock disponibile basta seguire la guida al primo post? Lo chiedo xk al momento ho il root sulla versione MK8. Devo prima togliere il root o no?
-
Quote:
xielit
Ragazzi una domanda. Per resettare il su all'ultima stock disponibile basta seguire la guida al primo post? Lo chiedo xk al momento ho il root sulla versione MK8. Devo prima togliere il root o no?
Non ho ben capito cosa vuoi fare.......la guida serve per ottenere i permessi di root e non a resettare qualcosa.....spiega bene
-
1 allegato(i)
Quote:
Misterx86
Non ho ben capito cosa vuoi fare.......la guida serve per ottenere i permessi di root e non a resettare qualcosa.....spiega bene
Sì scusa. è da un bel po' che non aggiorno il fw e che non resetto il telefono quindi il telefono sta cominciando a fare cose strane (una delle cose peggiori è il continuo disconnettersi e riconnettersi del 3G (se attivo) che non mi permette di navigare fuori casa). Pensavo di resettarlo per vedere se cambia qualcosa e approfittando dell'occasione aggiornare fw. La mia domanda è: nel caso volessi flashare un nuovo fw, devo prima togliere il root o non occorre? In entrambi i casi potreste indicarmi un link dove è illustrato come flashare e come effettuare il root e, se occorre per flashare un firmware nuovo, anche quello dove si indica come togliere i permessi di root?
Allegato 134799
-
Quote:
xielit
Sì scusa. è da un bel po' che non aggiorno il fw e che non resetto il telefono quindi il telefono sta cominciando a fare cose strane (una delle cose peggiori è il continuo disconnettersi e riconnettersi del 3G (se attivo) che non mi permette di navigare fuori casa). Pensavo di resettarlo per vedere se cambia qualcosa e approfittando dell'occasione aggiornare fw. La mia domanda è: nel caso volessi flashare un nuovo fw, devo prima togliere il root o non occorre? In entrambi i casi potreste indicarmi un link dove è illustrato come flashare e come effettuare il root e, se occorre per flashare un firmware nuovo, anche quello dove si indica come togliere i permessi di root?
Allegato 134799
Allora basta fare un reset alle impostazioni di fabbrica e flash del firmware cosi hai aggiornato e perdo i permessi di root......per riottenerli basta seguire la guida in prima pagina primo post visto che hai gia invalidato il counter knox visto che hai gia usato questa guida
Per altrr domande di carattere generale usa il thread help modding altrimenti andiamo ot
-
1 allegato(i)
Quote:
Misterx86
Allora basta fare un reset alle impostazioni di fabbrica e flash del firmware cosi hai aggiornato e perdo i permessi di root......per riottenerli basta seguire la guida in prima pagina primo post visto che hai gia invalidato il counter knox visto che hai gia usato questa guida
Per altrr domande di carattere generale usa il thread help modding altrimenti andiamo ot
A parte che sono all'estero e purtroppo me ne faccio poco della garanzia ma credo di essere ancora a posto. Mi potresti ricordare qual è il modo per evitare di invalidarla per favore?
Allegato 134801
Ah, il ripristino ai dati di fabbrica pulisce bene il telefono o si può fare di meglio in modi diversi?
-
Quote:
xielit
A parte che sono all'estero e purtroppo me ne faccio poco della garanzia ma credo di essere ancora a posto. Mi potresti ricordare qual è il modo per evitare di invalidarla per favore?
Allegato 134801
Ah, il ripristino ai dati di fabbrica pulisce bene il telefono o si può fare di meglio in modi diversi?
Devi andare in doewnload mode.....continua in help moddi g
-
Sono arrivato al punto tre ho mandato il telefono in download mode e ho una schermata con al centro il robottino di android con sotto una scritta "Downloading" "Do not turn off target" e in alto a sinistra Odin mode nome del telefono , sistem status , e mi resta in questa schermata per ora.
Ok ho superato il punto 3 e sono arrivato al 4 quando vado a fare star mi fallisce il tentativo come mai? come posso risolvere?
ps: sto seguendo la prima guida
-
Quote:
sharkattack
Sono arrivato al punto tre ho mandato il telefono in download mode e ho una schermata con al centro il robottino di android con sotto una scritta "Downloading" "Do not turn off target" e in alto a sinistra Odin mode nome del telefono , sistem status , e mi resta in questa schermata per ora.
Ok ho superato il punto 3 e sono arrivato al 4 quando vado a fare star mi fallisce il tentativo come mai? come posso risolvere?
ps: sto seguendo la prima guida
Odin ti riconosce il cellulare?hai i driver installati?che errore ti restituisce odin?
-
Ho provato anche con il secondo tutorial ma nnt , sisi mi si colora la scritta ID:COM e mi dice "Addes" cmq in tutte e due i casi odin mi dice "there is no RIP Re-Partition"
-
Quote:
sharkattack
Ho provato anche con il secondo tutorial ma nnt , sisi mi si colora la scritta ID:COM e mi dice "Addes" cmq in tutte e due i casi odin mi dice "there is no RIP Re-Partition"
Su che firmware sei? Devi usare il primo post il sexondi lascialo perdere........hai provato towelroot che nin ti fa scattare il counter knox ai fini della garanzia?
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8jzSl.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_lajsZ.jpg
Questo è il mio cellulare non ho provato towelroot ho seguito passo per passo la prima guida arrivando al punto quattro finché non mi segnala il problema che ti ho comunicato quello della ripartizione
-
Quote:
sharkattack
Ok allora adesso o riprovi a fare questa procedura magari cambuando porta usb e invalida do il cointer knox oppure segui la guida towelroot che ti da i soli permessi di root ma senza flaggare il knox
-
sto per provare su un altro pc come faccio a far installare i driver se in automatico non lo fa
-
Quote:
sharkattack
sto per provare su un altro pc come faccio a far installare i driver se in automatico non lo fa
Istalla kies su questo nuovo pc
-
ok ho riprovato gli errori che mi porta odin sono i seguenti :
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Removed!!
<ID:0/004> There is no PIT partition.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
-
Quote:
sharkattack
ok ho riprovato gli errori che mi porta odin sono i seguenti :
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Removed!!
<ID:0/004> There is no PIT partition.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Hai messo il file tar in pda?cavetto originale?