Visualizzazione stampabile
-
Scusate altra domanda volendo riflashare con odin devo mettere il fw con lo stesso CSC presente nel telefono o va bene qualsiasi ITA no brand ?
-
Se lo devo portare in assistenza ci vuole il suo originale mentre se ti serve per sbrandizzare per poi farci il root va bene anche mdm no brand...
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
ciao ragazzi, la mia domanda è questa cioè "se faccio il root il counter non aumenta vero"?
e se poi volessi fare un ripristino di fabbrica originale basta che con odin reinstalli ultimo firmware e il counter ancora non aumenterebbe ver?
grazie a chi mi potrà rispondere.
ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
sex110182
ciao ragazzi, la mia domanda è questa cioè "se faccio il root il counter non aumenta vero"?
e se poi volessi fare un ripristino di fabbrica originale basta che con odin reinstalli ultimo firmware e il counter ancora non aumenterebbe ver?
grazie a chi mi potrà rispondere.
ciao
Con il root il counter aumenta. Se flashi un nuovo firmware stock con odin senza aver xo ripristinato il counter con triangle away perdi il root prima cosa, e non resetti il counter seconda cosa...
---------------------------------------
Se ti sono stato di aiuto.. SONO SODDISFATTO :)
-
Quote:
claude
Infatti mi ero iscritto dal 2009, il mio problema è che son quasi sempre in giro per il mondo ed il tempo è poco. Ultima domanda che wipe hai fatto dopo aver installato lo stock? Wipe data factory ? Solo questo ? Te lo chiedo perché ho anche un note 2 con recovery modificta e non ricordo come funzioni quella "normale"
Mi auto quoto sta finendo di scaricare il fw e non vorrei far casini !!!
Ultima domanda che wipe hai fatto dopo aver installato lo stock? Wipe data factory ? Solo questo ? Oppure da impostazioni/ripristina etc. ?Te lo chiedo perché ho anche un note 2 con recovery modificta e non ricordo come funzioni quella "normale"
-
Quote:
claude
Mi auto quoto sta finendo di scaricare il fw e non vorrei far casini !!!
Ultima domanda che wipe hai fatto dopo aver installato lo stock? Wipe data factory ? Solo questo ? Oppure da impostazioni/ripristina etc. ?Te lo chiedo perché ho anche un note 2 con recovery modificta e non ricordo come funzioni quella "normale"
Ho fatto solo wipedata con la recovery stock.
-
Quote:
Marcobarat
Con il root il counter aumenta. Se flashi un nuovo firmware stock con odin senza aver xo ripristinato il counter con triangle away perdi il root prima cosa, e non resetti il counter seconda cosa...
quindi per ora non c'è nulla che faccia si che si possa avere il root senza aumentare il counter?
o neanche far si che dopo aver fatto il root tutti ritorni all'originalità?
grazie
-
Quote:
sex110182
quindi per ora non c'è nulla che faccia si che si possa avere il root senza aumentare il counter?
o neanche far si che dopo aver fatto il root tutti ritorni all'originalità?
grazie
Si, è scritto tutto in prima pagina, se hai MDM leggi il secondo post, puoi mantenere il root resettando il contatore
-
Salve ma il link al secondo post per il cf autoroot modificato non funziona:o o_O
why?
-
Quote:
matdzovo
Salve ma il link al secondo post per il cf autoroot modificato non funziona:o o_O
why?
A me funziona
Comunque puoi sempre seguire il link a xda, e cliccare da lì il download
........
-
Buongiorno a tutti/e, dopo aver seguito la procedura del 2° post alla lettera ricevo l'errore "Il dispositivo è stato modificato.Gli aggiornamenti software non sono disponibili."Mi potete aiutare?
Ciao
-
appena avvio la download mode mi mette il telefono in carica e mi chiude la donwload mode!!
-
Quote:
nickGT9100
appena avvio la download mode mi mette il telefono in carica e mi chiude la donwload mode!!
mea culpa non avevo attivato il debug usb in modalità sviluppatore
-
in system/app non mi cancella i file perchè dice che sono in sola lettura che faccio??
-
Quote:
nickGT9100
in system/app non mi cancella i file perchè dice che sono in sola lettura che faccio??
Devi abilitare nel gestore file (le sue impostazioni) tutti i permessi per root o radice, così potrai sia scrivere che rimuovere
........
-
Quote:
Bassofondale
Buongiorno a tutti/e, dopo aver seguito la procedura del 2° post alla lettera ricevo l'errore "Il dispositivo è stato modificato.Gli aggiornamenti software non sono disponibili."Mi potete aiutare?
Ciao
Hai flashato il file per renderlo official?
Se è si, lo sviluppatore dice eventualmente di rimuovere la batteria per qualche minuto, se nemmeno va, bisogna fare un reset
........
-
riuscito..però ho notato che mi rompe un pò ad andare in download mode..devo provare più di una volta perchè se no me la chiude e me lo mette in carica..mah..novità per spostare le app su sd?
-
Quote:
dieguccio
Hai flashato il file per renderlo official?
Se è si, lo sviluppatore dice eventualmente di rimuovere la batteria per qualche minuto, se nemmeno va, bisogna fare un reset
........
Si ho flashato per renderlo official, senti ma effettuando un reset si resetta anche il root confermi?
Ciao
-
Quote:
Bassofondale
Si ho flashato per renderlo official, senti ma effettuando un reset si resetta anche il root confermi?
Ciao
assolutamente no
perdi solo tutte le applicazioni e dati personali
-
Quote:
nickGT9100
riuscito..però ho notato che mi rompe un pò ad andare in download mode..devo provare più di una volta perchè se no me la chiude e me lo mette in carica..mah..novità per spostare le app su sd?
unica informazione avuta finora
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3886755
anche se secondo me il metodo migliore al momento è link2sd
poche modifiche e semplice da usare su s4 ;)
https://www.androidiani.com/forum/an...a-link2sd.html
-
Sulla pagina twitter, chainfire ha detto che ha finito le ferie e che pian piano ritornerà operativo. :D
-
Ragazzi ho intenzione di fare root.. Ma volevo essere sicuro di una cosa... Da problemi/rallentamenti o problemi di qualsiasi altro tipo? (compresa anche la batteria)
-
Quote:
davide98
Ragazzi ho intenzione di fare root.. Ma volevo essere sicuro di una cosa... Da problemi/rallentamenti o problemi di qualsiasi altro tipo? (compresa anche la batteria)
Assolutamente no, ti dà solo i privilegi di amministrazione completa
-
Quote:
bluflight13
Assolutamente no, ti dà solo i privilegi di amministrazione completa
No è che leggevo che un utente aveva riscontrato dei rallentamenti... Confermi che non porta a nessun problema con questa guida?
-
Quote:
davide98
No è che leggevo che un utente aveva riscontrato dei rallentamenti... Confermi che non porta a nessun problema con questa guida?
confermiamo, confermiamo... nessun rallentamento e nessun problema....
-
Quote:
palarran
confermiamo, confermiamo... nessun rallentamento e nessun problema....
Grazie... Ultima cosa.... Ovviamente quando usciranno aggiornamenti dovrò scaricare il fw e installarlo da odin e non più via ota vero?
-
Quote:
davide98
Grazie... Ultima cosa.... Ovviamente quando usciranno aggiornamenti dovrò scaricare il fw e installarlo da odin e non più via ota vero?
mmm onestamente non so... è vero che vengono abilitati i permessi e il cellulare rileva delle "manomissioni" ma non credo venga toccato nulla del firmware che gli impedisca di aggiornarsi via ota....
ma, ti ripeto, non ne sono sicuro.. ti merita aspettare la risposta di qualcuno che se ne intende di più.... ;)
PS: nel caso ti dicano che si dovrà prima flashare con odin, ti consiglio di scaricarti fin d'ora il fw, perché è bello pesante e ci si mette parecchio a scaricarlo... e aspettare 2 ore prima di un aggiornamento può uccidere psicologicamente!
-
Quote:
palarran
mmm onestamente non so... è vero che vengono abilitati i permessi e il cellulare rileva delle "manomissioni" ma non credo venga toccato nulla del firmware che gli impedisca di aggiornarsi via ota....
ma, ti ripeto, non ne sono sicuro.. ti merita aspettare la risposta di qualcuno che se ne intende di più.... ;)
PS: nel caso ti dicano che si dovrà prima flashare con odin, ti consiglio di scaricarti fin d'ora il fw, perché è bello pesante e ci si mette parecchio a scaricarlo... e aspettare 2 ore prima di un aggiornamento può uccidere psicologicamente!
Ahha ok aspetto :)
-
Quote:
garf02
Sulla pagina twitter, chainfire ha detto che ha finito le ferie e che pian piano ritornerà operativo. :D
Quoto, speriamo aggiorni un pò di cosine ;)
http://img607.imageshack.us/img607/4710/chainf3.jpg
-
Ragazzi a me arriva fra pochi giorni. Quale cf-root devo mettere? Suppongo ormai quello per il nuovo firmware?
-
Quote:
pegliese93
Ragazzi a me arriva fra pochi giorni. Quale cf-root devo mettere? Suppongo ormai quello per il nuovo firmware?
dipende dal firmware che avrai, quando ti arriva si vedrà ;)
-
Ragazzi Chainfire ha aggiornato il suo CF-Auto-Root
-
Aggiornata primo post, visto che chainfire ha modificato e confermato, che il suo file funziona anche sui MDM/MDN
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
ma anche con questa guida dopo non si riesce a far azzerare il counter nascosto?
-
Quote:
paoloc67
Ragazzi Chainfire ha aggiornato il suo CF-Auto-Root
Changelog?
-
Ma serve ancora la guida postata al 2 post che Porta il cellulare su ufficiale?
-
Quote:
sex110182
ma anche con questa guida dopo non si riesce a far azzerare il counter nascosto?
Con il solo root, il counter si azzera
È con le recovery che ancora non funziona
Quote:
davide98
Changelog?
Che funziona su mdm ed MDN
Quote:
mitic
Ma serve ancora la guida postata al 2 post che Porta il cellulare su ufficiale?
Teoricamente dovrebbe funzionare anche su questo di file, ma è meglio aspettare conferme
........
-
Quote:
dieguccio
Con il solo root, il counter si azzera
È con le recovery che ancora non funziona
Che funziona su mdm ed MDN
Teoricamente dovrebbe funzionare anche su questo di file, ma è meglio aspettare conferme
........
Forse è superfluo adesso il secondo post dato che è stato fixato l'autoroot per MDN/MDM. Chianfire dice al primo post:
Quote:
Chainfire
This root will trigger the flash counter, which you can reset (currently only the Qualcomm variant) using
Triangle Away.
Quindi adesso che è stato reso compatibile è inutile seguire l'altra guida a mio avviso. Come dici giustamente tu rimangono i flash successivi di una recovery o custom kernel, dopo i quali al momento non è più possibile resettare contatore, bisogna aspettare che chain sistemi Triangle a mio avviso
-
Quote:
bluflight13
Forse è superfluo adesso il secondo post dato che è stato fixato l'autoroot per MDN/MDM. Chianfire dice al primo post:
Quindi adesso che è stato reso compatibile è inutile seguire l'altra guida a mio avviso. Come dici giustamente tu rimangono i flash successivi di una recovery o custom kernel, dopo i quali al momento non è più possibile resettare contatore, bisogna aspettare che chain sistemi Triangle a mio avviso
Si, il dubbio sul toglierlo o meno, era per il file official, quello è comodo anche per togliere la recovery modificata, senza perdere il root e inoltre, un paio di utenti hanno segnalato che usandolo, sono riusciti ad aggiornare ufficialmente
........
-
Quote:
dieguccio
Si, il dubbio sul toglierlo o meno, era per il file official, quello è comodo anche per togliere la recovery modificata, senza perdere il root e inoltre, un paio di utenti hanno segnalato che usandolo, sono riusciti ad aggiornare ufficialmente
........
Ottimo, questa non la sapevo degli aggiornamenti