Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
silvestro80
Hai fatto anche il passaggio che ti ho oncollato sopra?
Dal messaggio sembra ti manchi quel passaggio....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
basterebbe confelare con titanium l app knox samsung!?
-
Quote:
BerSer
basterebbe confelare con titanium l app knox samsung!?
Non ho usato il metodo di titqnium backup quindi non saprei come si comporta....ho usato l'altro metodo cancellando le 4 app e rinominando i 2 file
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Quote:
silvestro80
Non ho usato il metodo di titqnium backup quindi non saprei come si comporta....ho usato l'altro metodo cancellando le 4 app e rinominando i 2 file
non me le fa cancellare... mi dice file in sola lettura impossibile cancellare
-
Quote:
BerSer
non me le fa cancellare... mi dice file in sola lettura impossibile cancellare
Che programma utilizzi per riscrivere?
-
Quote:
silvestro80
Che programma utilizzi per riscrivere?
rootexplorer
-
4 allegato(i)
Quote:
BerSer
rootexplorer
Hai montato tutti i percorsi in riscrivibile?
Io ho usato ex file Explorer
Lo apri e dai i permessi di root...
Nella finestra in alto selezioni dispositivo
Allegato 60735poi tasto virtuale sinistro ti si apre un menù a tendina>strumenti e selezioni sfoglia come rootAllegato 60736
Ti si apre una finestra e selezioni monta in lettura scrittura Allegato 60737
Setti tutti i parametri come sotto e dai ok
Allegato 60738
Ora vai nelle varie cartelle come riportato nel post e fai le operazioni richieste
-
Quote:
silvestro80
Hai montato tutti i percorsi in riscrivibile?
adesso si :troll:
-
Ciao a tutti io ho il firmware MDM ho seguito tutta la procedura..per far funzionare il primo file o meglio I9505_CF_AUTOROOT_MODIFIED ho dovuto togliere la spunta da "F. reset time" e fino qui ok ma nessuno mi sembra ne parli, il secondo passaggio tutto ok, al terzo passaggio il file I9505_OFFICIAL_STATUS_MOD mi da un errore mi compromette il firmware non mi permette nemmeno di riaccendere il galaxy, al riavvio mi da un immagine di recupero forzato con Kies....ovviamente ho recuperato con il firmware originale e odin ho provato 2 volte e sempre la stessa cosa.....qualcuno mi può aiutare grazie !!!
-
Ciao,
Ho eseguito la procedura come indicato per firmware MDM.
Root eseguito, stato OFFICIAL e counter azzerato con TriangleAway con successo.
Continuo ad avere il WARNING, come posso risolvere?
Grazie!
-
Quote:
19SkOrPiOn86
Ciao,
Ho eseguito la procedura come indicato per firmware MDM.
Root eseguito, stato OFFICIAL e counter azzerato con TriangleAway con successo.
Continuo ad avere il WARNING, come posso risolvere?
Grazie!
hai eseguito anche questo passaggio?ATTENZIONE, DOVREBBE APPARIRE UN MESSAGGIO DI WARNING
Per eliminare il MESSAGGIO, eseguite le seguenti operazioni:
1) Usate RootExplorer o similare e montate SYSTEM come WRITABLE.
2) Andate in: /data/data/ e cercate
com.sec.knox.seandroid e rinominare in 000.knox.seandroid o come preferite
fate la stessa operazione con
com.sec.knox.store
3) Andate in: /system/app/ e cancellate: KNOXAgentk@. apk , KNOXAgent.odex, KNOXStore.apk, KNOXStore.odex
4) Riavviate il telefono
(PICCOLO CONSIGLIO:
PRIMA DI RINOMINARE E CANCELLARE I FILE SOPRACITATI, FATENE UN BACKUP IN MEMORIA )
-
Si si. Ho seguito anche la parte di rimozione delle applicazioni e cartelle, anche riavviando.
-
Risolto eliminando gli apk sotto /system/app.
Averli solo rinominati con un underscore davanti NON è SUFFICIENTE.
-
Ragazzi ma per il firmware XXUAME2 come si effettua il root?
-
Salve ragazzi.
Ho effettuato il root,rinominato e cancellato i vari file,flashato lo status mod e usato triangle way...e fin qui tutto ok,root presente e funzionante ed eliminato il fastidioso warning.
Ma andando in download mode mi compare ancora il custom,il che m'importa relativamente dato che alla fine comunque ho fatto una modifica,ma la cosa che ho notato,leggendo le varie pagine,è che tale modifica mi appare nell'aggiornamento software e che quindi non mi permette,eventualmente,di trovare nuovi aggiornamenti.
Ora,penso che ciò dipenda proprio dallo status custom anzichè official giusto?
Perchè lo status mode non è andato a buon fine?E cosa fare eventualmente?
-
Quote:
imax95
Ragazzi ma per il firmware XXUAME2 come si effettua il root?
Su xda c'era uno che lo ha usato e funziona, ma lamentava che triangle away non funzionava
Quote:
dylan_tp
Salve ragazzi.
Ho effettuato il root,rinominato e cancellato i vari file,flashato lo status mod e usato triangle way...e fin qui tutto ok,root presente e funzionante ed eliminato il fastidioso warning.
Ma andando in download mode mi compare ancora il custom,il che m'importa relativamente dato che alla fine comunque ho fatto una modifica,ma la cosa che ho notato,leggendo le varie pagine,è che tale modifica mi appare nell'aggiornamento software e che quindi non mi permette,eventualmente,di trovare nuovi aggiornamenti.
Hai usato anche triangle away?
Il dev, dice che può succedere, prova a togliere la batteria per qualche minuto
E come terza e ultima, reset totale
-
In giornata mi accingerò anch'io ad eseguire il root seguendo la guida di prima pagina.
Una domanda mi sorge spontanea. Mi sembra che qualcuno abbia notato un certo rallentamento dopo il root. Questa cosa è confermata?
A me il root serve unicamente per istallare titanium, rimuovere alcune applicazioni di sistema che non uso ed istallare qualche applicazione che necessita del root.
Non intendo, almeno al momento fare altro, ma non vorrei che il telefono abbia qualche lag in più dei pochi (effettivamente) che attualmente ha.
E' stato già preannunciato un secondo aggiornamento. sarà il caso di attendere questo e poi fare il root o si può operare subito?
Tante grazie
Mad
-
Quote:
dieguccio
Su xda c'era uno che lo ha usato e funziona, ma lamentava che triangle away non funzionava
Hai usato anche triangle away?
Il dev, dice che può succedere, prova a togliere la batteria per qualche minuto
E come terza e ultima, reset totale
Si l'ho usato triangle away(l'avevo specificato)...lo uso da sempre,anche sull's2.
Ho provato a togliere la batteria...non per qualche minuto...ma una trentina di secondi abbondanti si...dici che dovrei riprovare a togliere la batteria?
Reset totale non ne ho fatti...e spero di non farli,ma ho fatto un wipe cache.
Quote:
maddamato
In giornata mi accingerò anch'io ad eseguire il root seguendo la guida di prima pagina.
Una domanda mi sorge spontanea. Mi sembra che qualcuno abbia notato un certo rallentamento dopo il root. Questa cosa è confermata?
A me il root serve unicamente per istallare titanium, rimuovere alcune applicazioni di sistema che non uso ed istallare qualche applicazione che necessita del root.
Non intendo, almeno al momento fare altro, ma non vorrei che il telefono abbia qualche lag in più dei pochi (effettivamente) che attualmente ha.
E' stato già preannunciato un secondo aggiornamento. sarà il caso di attendere questo e poi fare il root o si può operare subito?
Tante grazie
Mad
All'inizio ho avuto pure io quest'impressione...più che altro sul go launcher...ma potrebbe essere il launcher stesso che all'inizio lagga un pò(l'ho installato pure ieri),e che poi va senza problemi.
Altri rallentamenti non ne ho ancora trovati,ma da ieri sera quando ho fatto il root,ad oggi non ho testato a fondo il cellulare per valutare la cosa.
-
Quote:
dylan_tp
Salve ragazzi.
Anche io dopo il primo flash della STATUS MOD avevo ancora CUSTOM.
Ho effettuato un secondo flash, spento, tolto la batteria alcuni secondi e tornando in Download mode era tornato tutto su OFFICIAL.
-
Quote:
19SkOrPiOn86
Anche io dopo il primo flash della STATUS MOD avevo ancora CUSTOM.
Ho effettuato un secondo flash, spento, tolto la batteria alcuni secondi e tornando in Download mode era tornato tutto su OFFICIAL.
mmm buono a sapersi...quindi mi consigli di riflashare di nuovo lo status mode?
Ora riprovo ;)
-
Niente da fare...ho riflashato lo status mode,tolto la batteria per 2 minuti...ma mi spunta sempre custom :(
Non me ne frega nulla ovviamente dello status,ma più che altro mi frega della possibilità eventuale di trovare gli aggiornamenti via ota...o via kies(che,bastardo,non si connette all's4! :( ).
-
Quote:
dylan_tp
Niente da fare...ho riflashato lo status mode,tolto la batteria per 2 minuti...ma mi spunta sempre custom :(
Non me ne frega nulla ovviamente dello status,ma più che altro mi frega della possibilità eventuale di trovare gli aggiornamenti via ota...o via kies(che,bastardo,non si connette all's4! :( ).
l'ultima soluzione consigliata è un reset totale
magari con titanium salvi su sd esterna un backup e poi procedi
-
Quote:
dieguccio
l'ultima soluzione consigliata è un reset totale
magari con titanium salvi su sd esterna un backup e poi procedi
Capito...beh intanto lo tengo così...male che vada riflasho l'aggiornamento con odin quando uscirà.
Però mi sorge un dubbio,non è che sia colpa anche del motochopper?
Perchè ho provato a rootarlo così prima...ho visto che era comparso superuser,ma che mi diceva sempre di aggiornarne il binario e non mi sembrava che il root fosse andato a buon fine.
Poi ho disabilitato superuser e l'ho anche disinstallato.
-
Quote:
dylan_tp
Capito...beh intanto lo tengo così...male che vada riflasho l'aggiornamento con odin quando uscirà.
Però mi sorge un dubbio,non è che sia colpa anche del motochopper?
Perchè ho provato a rootarlo così prima...ho visto che era comparso superuser,ma che mi diceva sempre di aggiornarne il binario e non mi sembrava che il root fosse andato a buon fine.
Poi ho disabilitato superuser e l'ho anche disinstallato.
domandona ;)
tutto può essere, troppi pochi riscontri per saperlo
-
Io personalmente partivo da una situazione pulita e ho risolto con doppio flash.
Domanda per tutti: vi risulta il messaggio di dispostivo modificato e non aggiornabile se si verificano gli aggiornamenti dalle impostazioni del telefono?
-
Quote:
19SkOrPiOn86
Io personalmente partivo da una situazione pulita e ho risolto con doppio flash.
Domanda per tutti: vi risulta il messaggio di dispostivo modificato e non aggiornabile se si verificano gli aggiornamenti dalle impostazioni del telefono?
Ne hanno parlato qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3839412
E qualche post dopo, ha detto di aver risolto facendo wipe data
-
Grazie della risposta. Credo che nel mio caso dipenda dal fatto di aver eliminato delle applicazioni di sistema con Titanium Backup.
Ad ogni modo era pura curiosità. Di solito flasho gli aggiornamenti via ODIN.
A questo punto direi che la procedura di root è valida e funzionante.
Ciao!
-
Ciao a tutti volevo segnalare che il mio problema di installazione dei pacchetti l'ho risolto, in pratica mi è bastato cambiare porta USB, volevo fare una domanda ma il programma che andiamo ad eliminare con root explorer che cos'è e che utiliita ha nel telefono?? grazie !
-
Quote:
19SkOrPiOn86
Infatti il mio vero problema è questo,che pensavo fosse legato alla condizione "custom"...
-
Uff, noto che questo modello è bistrattato dalla community xda, se guardate il i9500 c'è già tutto per il root e ci son già le rom moddate.
Speriamo non finisca nel dimenticatoio questo i9505.
-
Quote:
garf02
Uff, noto che questo modello è bistrattato dalla community xda, se guardate il i9500 c'è già tutto per il root e ci son già le rom moddate.
Speriamo non finisca nel dimenticatoio questo i9505.
Vedrai che non sarà dimenticato... E comunque abbiamo i nostri cuochi, ci pensano loro :D
-
Ciao a tutti
sono nuovo del mondo android, vengo da anni e anni di iphone (sin da quando fare il jailbreak per l'iphone 2G richiedeva 120 Passaggi e una buona dose di masochismo)
ho finalmente comprato un S4
l'altra sera come un idiota ho seguito la prima guida che mi è capitata sotto mano (quella che prevede un file run.bat, preso dal pacchetto motochopper.zip mi pare) senza controllare che firmware avessi...
solo alla fine mi sono accorto che quella guida non funzionava per il firmware MDM (che io ho)
allora dopo un po di ricerche ho trovato la vostra guida
ho scaricato tutti i files del secondo post, odin e compagnia bella e ho seguito passo passo la procedura.
sembra andare tutto a buon fine tranne per il fatto che il root non avviene... controllando infatti con root checker e validator e robe simili le app stanno per diversi minuti ad analizzare se il sistema ha i permessi di root senza però dare errori o conferme...
la mia domanda è... ho incasinato tutto con la prima procedura?
qualche suggerimento?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Thomas
-
Quote:
OdinEidolon
Ciao a tutti
sono nuovo del mondo android, vengo da anni e anni di iphone (sin da quando fare il jailbreak per l'iphone 2G richiedeva 120 Passaggi e una buona dose di masochismo)
ho finalmente comprato un S4
l'altra sera come un idiota ho seguito la prima guida che mi è capitata sotto mano (quella che prevede un file run.bat, preso dal pacchetto motochopper.zip mi pare) senza controllare che firmware avessi...
solo alla fine mi sono accorto che quella guida non funzionava per il firmware MDM (che io ho)
allora dopo un po di ricerche ho trovato la vostra guida
ho scaricato tutti i files del secondo post, odin e compagnia bella e ho seguito passo passo la procedura.
sembra andare tutto a buon fine tranne per il fatto che il root non avviene... controllando infatti con root checker e validator e robe simili le app stanno per diversi minuti ad analizzare se il sistema ha i permessi di root senza però dare errori o conferme...
la mia domanda è... ho incasinato tutto con la prima procedura?
qualche suggerimento?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Thomas
Hai la certezza di non avere il root?
Hai scaricato una applicazione che li richiede e provato a lanciarla?
Se è così, puoi flashare il tuo firmware con odin, così sovrascrivi il sistem e poi riprovare con questa guida
........
-
tutto andato alla perfezione
il mio FW è un MDC e ho usato il file al secondo post, come se avessi un fw oltre l'MDM
un unico appunto sulla chiarezza delle istruzioni del secondo post: il file da scaricare linkato al punto 1 della seconda parte delle istruzioni (quelle per far tornare lo stato su official) è lo stesso già scaricato poco prima seguendo le istruzioni "cosa ci occorre"... e il file ".tar.md5" da usare si chiama "I9505_OFFICIAL_STATUS_MOD.tar.md5"
per il resto tutto chiaro, anche se, forse perché il mio è un MDC, non ho il file com.sec.knox.store, KNOXStore.apk e KNOXStore.odex...
grazie a tutti :)
-
Quote:
dieguccio
Hai la certezza di non avere il root?
Hai scaricato una applicazione che li richiede e provato a lanciarla?
Se è così, puoi flashare il tuo firmware con odin, così sovrascrivi il sistem e poi riprovare con questa guida
........
Si ho provato a scaricare titanium backup ma si blocca alla prima schermata su "richiesta permessi di root"
per flashare il firmware con odin devo scaricare l'originale? da dove? (immagino non cancelli i dati)
Grazie mille in anticipo
Th.
-
Quote:
OdinEidolon
Si ho provato a scaricare titanium backup ma si blocca alla prima schermata su "richiesta permessi di root"
per flashare il firmware con odin devo scaricare l'originale? da dove? (immagino non cancelli i dati)
Grazie mille in anticipo
Th.
Qui andiamo ot
Spostati qui
Guida Uso Odin S4
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3767297
E Digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta i risultati, così vediamo che firmware è
........
-
ciao a tutti!
è normale che non ci sia nessun counter attivo nella download mode?
ho solamente current binary e system status su custom, che ovviamente andrò a flashare.. ma devo lo stesso usare triangle away oppure no?
magari sto dicendo delle cavolate ahah..
-
Quote:
Zippo27
ciao a tutti!
è normale che non ci sia nessun counter attivo nella download mode?
ho solamente current binary e system status su custom, che ovviamente andrò a flashare.. ma devo lo stesso usare triangle away oppure no?
magari sto dicendo delle cavolate ahah..
custom binary non è a 1?
-
ho eseguito la guida del secondo post di dieguccio, fatto il root e tutto ok.
vado in download mode, con la seguente schermata
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-I9505
CURRENT BINARY: CUSTOM
SYSTEM STATUS: CUSTOM
CSB- DEM_CONFIG_LSB: 0x30
non ho fatto altri passaggi, devo ancora flashare per far tornare lo stato su Official ma non vedo nessun counter.. è normale?
-
Scusate io ho fatto il root con Odin PC inserendo il file di chainfire Auto-root-jflte-jfltexx-gti9505.zip (ovviamente de-zippato in md5) il processo è terminato correttamente ma non non sono stati attivati permessi di root nello stato mi da "permissivo" preciso che il sw era ed è amdm.
Ho visto adesso il secondo post della guida lo posso effettuare tranquillamente pur avendo già fatto il primo tentativo, oppure è meglio installare una rom uffciale e poi ripartire da capo ?
-
Quote:
Zippo27
ho eseguito la guida del secondo post di dieguccio, fatto il root e tutto ok.
vado in download mode, con la seguente schermata
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-I9505
CURRENT BINARY: CUSTOM
SYSTEM STATUS: CUSTOM
CSB- DEM_CONFIG_LSB: 0x30
non ho fatto altri passaggi, devo ancora flashare per far tornare lo stato su Official ma non vedo nessun counter.. è normale?
custom binary è custom....