Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
custom binary è custom....
Ma io non ho scritto da nessuna parte custum binary.. fatto sta che non ho nessun counter. è normale?
-
Quote:
Zippo27
Ma io non ho scritto da nessuna parte custum binary.. fatto sta che non ho nessun counter. è normale?
scusa è evidente che ho sbagliato a scrivere ;) tu hai current binary che è custom quindi il cellulare risulta modificato
-
Funziona sull'aggiornamento odierno per i brand vodafone? (XXUAME2)
-
Quote:
claude
Scusate io ho fatto il root con Odin PC inserendo il file di chainfire Auto-root-jflte-jfltexx-gti9505.zip (ovviamente de-zippato in md5) il processo è terminato correttamente ma non non sono stati attivati permessi di root nello stato mi da "permissivo" preciso che il sw era ed è amdm.
Ho visto adesso il secondo post della guida lo posso effettuare tranquillamente pur avendo già fatto il primo tentativo, oppure è meglio installare una rom uffciale e poi ripartire da capo ?
E nella seconda ipotesi e' meglio quella tedesca o l'altro ultima finlandese ? Grazie
-
Quote:
claude
E nella seconda ipotesi e' meglio quella tedesca o l'altro ultima finlandese ? Grazie
non dovrebbero esserci problemi a riflashare il file modificato del secondo post
-
Quote:
dieguccio
non dovrebbero esserci problemi a riflashare il file modificato del secondo post
Mah quaasi quasi pensavo di tornare ad una stock ed aspettare tempi migliori visto che anche tu usi il condizionale e quindi mi sembra di capire che non ci sia ancora una casistica congrua......la stock posso metterla con Odin PC vero ? Lo stato dovrebbe tornare normale senza thriangle away ? Il file md5 della stock e' meglio verificarlo prima ? Grazie a tutti
-
Quote:
claude
Mah quaasi quasi pensavo di tornare ad una stock ed aspettare tempi migliori visto che anche tu usi il condizionale e quindi mi sembra di capire che non ci sia ancora una casistica congrua......la stock posso metterla con Odin PC vero ? Lo stato dovrebbe tornare normale senza thriangle away ? Il file md5 della stock e' meglio verificarlo prima ? Grazie a tutti
triangle away senza root non funziona, quindi comunque non puoi usarlo
il reset del counter deve essere fatto con triangle, il flash non lo azzera
ho usato il condizionale sul fatto del sovraflash, ma che il secondo metodo funzioni, non ci sono dubbi
-
Quote:
dieguccio
triangle away senza root non funziona, quindi comunque non puoi usarlo
il reset del counter deve essere fatto con triangle, il flash non lo azzera
ho usato il condizionale sul fatto del sovraflash, ma che il secondo metodo funzioni, non ci sono dubbi
Si si lo so di thriangle, guarda penso di essere stato un pioniere dal flash, lo feci la prima volta com Motorola mpx 200 saranno una decina di anni fa, allora non c'era xda ma un sito americano di cui non ricordo il nome.
Per ragioni lavorative mi son perso gli ultimi anni e quindi pur avendo rootato tutti gli ultimi miei telefoni vado coi piedi di piombo.
Quindi la domanda che pongo è la seguente :
- posto il semi-root che mi trovo ( a proposito lo stato permissivo non lo avevo mai visto) se installo con odin PC una rom stock dovrei
ritornare allo stato originale, salvo il counter no ?
-
Quote:
claude
Si si lo so di thriangle, guarda penso di essere stato un pioniere dal flash, lo feci la prima volta com Motorola mpx 200 saranno una decina di anni fa, allora non c'era xda ma un sito americano di cui non ricordo il nome.
Per ragioni lavorative mi son perso gli ultimi anni e quindi pur avendo rootato tutti gli ultimi miei telefoni vado coi piedi di piombo.
- posto il semi-root che mi trovo ( a proposito lo stato permissivo non lo avevo mai visto) se installo con odin PC una rom stock dovrei
dovrebbe, non possiamo darti la certezza, visto che mancano riscontri in merito per ora
-
Quote:
dieguccio
dovrebbe, non possiamo darti la certezza, visto che mancano riscontri in merito per ora
Si certo immaginavo ci vuole ancora un po' di tempo.....sulla mia domanda vera e propria cosa mi dici ?
- posto il semi-root che mi trovo ( a proposito lo stato permissivo non lo avevo mai visto nè sentito) se installo con odin PC una rom stock dovrei
-
scusate se continuo a stressarvi.. ma non mi è chiara una cosa.
perchè continuo a non visualizzare il counter? neanche ora che ho flashato per avere current binary e system status official?
boh.. non è strano?
-
Quote:
claude
Si certo immaginavo ci vuole ancora un po' di tempo.....sulla mia domanda vera e propria cosa mi dici ?
- posto il semi-root che mi trovo ( a proposito lo stato permissivo non lo avevo mai visto nè sentito) se installo con odin PC una rom stock dovrei
È sempre un dovrebbe, la mia risposta
Finora chi ha fatto l unroot, ha flashato il file official, poi usato triangle away e poi ha flashato
Tu stai saltando due passaggi, quindi la certezza che torni tutto official non c'è
Quote:
Zippo27
scusate se continuo a stressarvi.. ma non mi è chiara una cosa.
perchè continuo a non visualizzare il counter? neanche ora che ho flashato per avere current binary e system status official?
boh.. non è strano?
Ma i valori adesso sono su official?
Hai usato triangle away?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
dieguccio
Ma i valori adesso sono su official?
Hai usato triangle away?
ciao dieguccio
si adesso entrambi sono su official, anche nelle info del dispositivo.
e no, non ho mai usato trangle away..
-
il root adesso è l'unico modo per usare la microsd come memoria per le app giusto?
-
Quote:
Zippo27
ciao dieguccio
si adesso entrambi sono su official, anche nelle info del dispositivo.
e no, non ho mai usato trangle away..
Ma il tuo screen di prima riporta current binary=custom....
È cambiato?
Sent by Tapatalk 2 staff member version
-
[QUOTE=dieguccio;3871768]È sempre un dovrebbe, la mia risposta
Finora chi ha fatto l unroot, ha flashato il file official, poi usato triangle away e poi ha flashato
Tu stai saltando due passaggi, quindi la certezza che torni tutto official non c'è
Grazie della risposta in effetti io vorrei tornare ad una official e poi rifare il root quando sarà disponibile una procedura sicura
Che risulti modificato non mi interessa ora in quanto non ho intenzione di venderlo
-
[QUOTE=claude;3871993]
Quote:
dieguccio
È sempre un dovrebbe, la mia risposta
Grazie della risposta in effetti io vorrei tornare ad una official e poi rifare il root quando sarà disponibile una procedura sicura
Che risulti modificato non mi interessa ora in quanto non ho intenzione di venderlo
Ma la procedura è già funzionante, tu hai solo sbagliato file, se flashi il firmware e ripeti con la procedura del secondo post, non avrai problemi
-
[QUOTE=dieguccio;3872089]
Quote:
claude
Ma la procedura è già funzionante, tu hai solo sbagliato file, se flashi il firmware e ripeti con la procedura del secondo post, non avrai problemi
Quindi mi consigli (sia chiaro senza alcuna responsabilità) di flashare con odin un fw stock e poi di ripetere la procedura del post 2 ?
Che fw dovrei mettere ?
Grazie ancora poi mi taccio
-
Quote:
JacOcaJ
Ma il tuo screen di prima riporta current binary=custom....
È cambiato?
Sent by Tapatalk 2 staff member version
sisi, come dicevo prima, ora ho:
current binary: samsung official
system satus: official
e andando anche nelle info del dispositivo dice che è ufficiale.
e poi come dicevo prima a dieguccio non ho mai mai usato triangle away..
-
Quote:
Zippo27
sisi, come dicevo prima, ora ho:
current binary: samsung official
system satus: official
e andando anche nelle info del dispositivo dice che è ufficiale.
e poi come dicevo prima a dieguccio non ho mai mai usato triangle away..
Infatti se tu comunque ora lo porti in garanzia ti beccano che hai flashato qualche file non ufficiale perché leggono counter 1
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Quote:
silvestro80
Infatti se tu comunque ora lo porti in garanzia ti beccano che hai flashato qualche file non ufficiale perché leggono counter 1
ok, hai ragione. ma come è possibile che non trovo da nessuna parte questo fatidico counter?
-
Quote:
Zippo27
ok, hai ragione. ma come è possibile che non trovo da nessuna parte questo fatidico counter?
Perché a differenza del s2 e credo s3 (non l'ho posseduto) qui il counter è nascosto....a differnza degli altri 2 che si vedeva andando in download mode addirittura usciva un triqngolo giallo all'accenaione su s2...allora usando triangle away si legge a quanto è il counter ed è possibile resettarlo dopo aver fatto root e cambio status su official
-
ok, chiedo scusa a tutti.
come dice silvestro80 nell's4 il counter è nascosto. usando triangle away viene notificato che il counter sale, lo si resetta e il gioco è fatto!
grazie a tutti per il supporto!
ultima ultima domanda: in teoria, se dovessi portarlo in assistenza, avrei la garanzia, giusto?
-
Quote:
Zippo27
come dice silvestro80 nell's4 il counter è nascosto. usando triangle away viene notificato che il counter sale, lo si resetta e il gioco è fatto!
ultima ultima domanda: in teoria, se dovessi portarlo in assistenza, avrei la garanzia, giusto?
Intendi nella tua attuale situazione? Cioè avendo fatto root e unroot ma senza triangle away? Se si accorgono del counter che ora nel tuo caso è 1 non sei in garanzia
-
Quote:
Zippo27
Devi togliere il root per rientrare in garanzia, ovviamente con cellulare che si accende
Se invece è bloccato del tutto, allora va bene con i parametri su official e il counter azzerato
-
Quote:
dieguccio
Devi togliere il root per rientrare in garanzia, ovviamente con cellulare che si accende
Se invece è bloccato del tutto, allora va bene con i parametri su official e il counter azzerato
ottimo! eventualmente il root all's4 come lo tolgo?
-
Flashando con odin un firmware originale tipo l'mdm italia
-
Salve a tutti ho un problema (di nuovo), ho appena fatto il root con cf auto root. Quando apro supersu mi dice "eseguibile su non presente, e supersu non può installarlo. Questo è il problema!" Che devo fare? Da premettere che prima avevo fatto il root con motochopper e mi dava un problema analogo. Poi ho flashato con odin il firmware mdm, fatto un hard reset e fatto con cf autoroot. Ora ho questo problema.
-
Quote:
pikkio9085
Salve a tutti ho un problema (di nuovo), ho appena fatto il root con cf auto root. Quando apro supersu mi dice "eseguibile su non presente, e supersu non può installarlo. Questo è il problema!" Che devo fare? Da premettere che prima avevo fatto il root con motochopper e mi dava un problema analogo. Poi ho flashato con odin il firmware mdm, fatto un hard reset e fatto con cf autoroot. Ora ho questo problema.
Se hai MDM devi seguire le istruzioni al secondo post per ottenere i permessi di root, autoroot non funziona
-
Quote:
bluflight13
Se hai MDM devi seguire le istruzioni al secondo post per ottenere i permessi di root, autoroot non funziona
anche io lo stesso problema.. ma ho la UAME2 della vodafone..
da quanto ho capito è megio se lo sbrandizzo e poi faccio tutto...
-
Quote:
Marcobarat
anche io lo stesso problema.. ma ho la UAME2 della vodafone..
da quanto ho capito è megio se lo sbrandizzo e poi faccio tutto...
hai usato il metodo del secondo post?
-
Quote:
dieguccio
hai usato il metodo del secondo post?
No, ho usato il primo.
Adesso ho rifatto tutto, ho appena messo la versione nobrand, ho fatto il root, tutto andato bene.
Solo che con lo script per lo status non funziona.
Adesso ho fatto un wipedata, vediamo se migliora la situaziojne.
edit:tutto ok :)
-
Quote:
Marcobarat
No, ho usato il primo.
Adesso ho rifatto tutto, ho appena messo la versione nobrand, ho fatto il root, tutto andato bene.
Perfetto
-
Posso usare questa procedura sul firmware stock mdm? E e normale che in status mi esce permissivo? Il telefono stock ancora
-
Quote:
mitic
Posso usare questa procedura sul firmware stock mdm? E e normale che in status mi esce permissivo? Il telefono stock ancora
Si puoi usarlo.usa la seconda guida.ed e normale che esce permissivo.c'e lo scritto anche sul mio che e tutto stock
-
Quote:
Marcobarat
No, ho usato il primo.
Anch'io ho avuto lo stesso problem mi puoi ripetere passaggi che hai fatto, grazie
-
Ho scaricato il firmware no brand mdm che trovi in un post fatto da dieguccio... Ci ho messo ben due ore.. Sono 2gb azz !!
Poi c'è una guida che ti spiega con odin come flasharlo... Si chiama guida al flash con odin... Dovrebbe essere così.
Fatto tutto questo ho fatto un wipedata dalla recovery del cellulare... Cioè da spento ho tenuto premuto tasto volume in su + tasto home + tasto power finché non è comparsa una scritta blu in alto, poi ho rilasciato le dita. Dentro la recovery ho fatto il wipedata.
Successivamente spento il cellulare, messo in download mode e fatta la SECONDA guida dentro a questo topic.
Se sono stato di aiuto un thanks non fa male :)
-
Quote:
Marcobarat
Ho scaricato il firmware no brand mdm che trovi in un post fatto da dieguccio... Ci ho messo ben due ore.. Sono 2gb azz !!
Poi c'è una guida che ti spiega con odin come flasharlo... Si chiama guida al flash con odin... Dovrebbe essere così.
Fatto tutto questo ho fatto un wipedata dalla recovery del cellulare... Cioè da spento ho tenuto premuto tasto volume in su + tasto home + tasto power finché non è comparsa una scritta blu in alto, poi ho rilasciato le dita. Dentro la recovery ho fatto il wipedata.
Successivamente spento il cellulare, messo in download mode e fatta la SECONDA guida dentro a questo topic.
Se sono stato di aiuto un thanks non fa male :)
Fatto per il thanks volevo solo una conferma da chi lo aveva fatto perché il mio errore nasce proprio dall'aver seguito una guida redatta da chi evidentemente aveva fatto copia incolla da qlc altro sito senza averla testata !!!! Preciso che non si tratta di questo sito !!!
-
Quote:
claude
Fatto per il thanks volevo solo una conferma da chi lo aveva fatto perché il mio errore nasce proprio dall'aver seguito una guida redatta da chi evidentemente aveva fatto copia incolla da qlc altro sito senza averla testata !!!! Preciso che non si tratta di questo sito !!!
Se posso darti un consiglio..... USA SOLO questo sito, è il nr 1 in Italia, al massimo ti concedo anche Xda se sai l'inglese ovviamente.
QUi la gente è disponibile e rispondono sempre.. a meno che non fai domande fuori luogo o stupide o fatte 10000 volte.
Per il resto, affidati solo a questo forum. E' il Nr1
-
Quote:
Marcobarat
Se posso darti un consiglio..... USA SOLO questo sito, è il nr 1 in Italia, al massimo ti concedo anche Xda se sai l'inglese ovviamente.
QUi la gente è disponibile e rispondono sempre.. a meno che non fai domande fuori luogo o stupide o fatte 10000 volte.
Per il resto, affidati solo a questo forum. E' il Nr1
Infatti mi ero iscritto dal 2009, il mio problema è che son quasi sempre in giro per il mondo ed il tempo è poco. Ultima domanda che wipe hai fatto dopo aver installato lo stock? Wipe data factory ? Solo questo ? Te lo chiedo perché ho anche un note 2 con recovery modificta e non ricordo come funzioni quella "normale"