Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
drexcyisamo
o kappa, flashato dopo i wipe, tutto apposto kies vede tutto. grazie ragazzi siete sempre i numberi 1.
sent from my SGSⅡGT-Ι9100
****************** ✪ΔЯΞ✟©¥§ΛΣΘ✪™
Lo sappiamo... :troll::troll:
E ora sappiamo che per togliere il csc brand basta fare come prima, grazie
-
Quote:
drexcyisamo
o kappa, flashato dopo i wipe, tutto apposto kies vede tutto. grazie ragazzi siete sempre i numberi 1.
sent from my SGSⅡGT-Ι9100
****************** ✪ΔЯΞ✟©¥§ΛΣΘ✪™
Quote:
JacOcaJ
:rolleyes::rolleyes:
Quote:
Perfetto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
ragazzi con odin provo a flashare ma quando seleziono il firmware (I9505XXUAMDM_I9505ITVAMDB_I9505XXUAMDM_HOME.tar.m d5) non lo carica e mi esce scritto questo
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> MD5 hash value is invalid
<OSM> I9505XXUAMDM_I9505ITVAMDB_I9505XXUAMDM_HOME.tar.md 5 is invalid.
<OSM> End...
aiutatemi
-
Quote:
sarbatino
ragazzi con odin provo a flashare ma quando seleziono il firmware (I9505XXUAMDM_I9505ITVAMDB_I9505XXUAMDM_HOME.tar.m d5) non lo carica e mi esce scritto questo
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> End...
aiutatemi
riscaria il file forse si è corrotto
-
ce l'ho gia scaricato, l'ho riestratto ma nnt, sempre solito problema
-
Quote:
sarbatino
ce l'ho gia scaricato, l'ho riestratto ma nnt, sempre solito problema
lo so che lo hai gia scaricato....riscaricalo magari da sammobile e vedi se parte!;)
-
Quote:
Misterx86
lo so che lo hai gia scaricato....riscaricalo magari da sammobile e vedi se parte!;)
ok ti farò sapere :-)
-
Quote:
sarbatino
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> End...
aiutatemi
Sappi che il cross posting è vietato da regolamento
Adesso continua qui
........
-
Quote:
JacOcaJ
Ha ha ha
non metto in dubbio che ne sappiate più di me, solo che avendo flashato e riflashato più volte su vari modelli non mi era mai capitato.
comunque come sarà stato intuito non era il CSC rimanere brand ma qualche errore di sovrascrizzione dei firmware avendo flashato senza fare il ripristino.
adesso so qualcosa di più quindi grasssie.
-
Si può usare odin mobile?
-
Quote:
sandrinomio
Si può usare odin mobile?
No, non è ancora compatibile
-
AIUTO!!!!!!!!!!!!
ho provato ariportare il telefono come nuovo e nel tentativo di portare il telefono come nuovo mi è stuntato questo errore su odin
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> End...
Ho quindi staccato il telefono, riavviato ed è partito solo che non mi legge più la SIM e se metto il codice *#1234# prima si apre superuser e poi mi da solo AP: I9505XXUAMDM E CSC: I9505ITVAMDB mi manca il terzo che credo sia la Baseband.
Ho quindi provato ad installare solo la radio ma niente.
Che devo fare?
-
Quote:
gianfycc
AIUTO!!!!!!!!!!!!
ho provato ariportare il telefono come nuovo e nel tentativo di portare il telefono come nuovo mi è stuntato questo errore su odin
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> End...
Ho quindi staccato il telefono, riavviato ed è partito solo che non mi legge più la SIM e se metto il codice *#1234# prima si apre superuser e poi mi da solo AP: I9505XXUAMDM E CSC: I9505ITVAMDB mi manca il terzo che credo sia la Baseband.
Ho quindi provato ad installare solo la radio ma niente.
Che devo fare?
Stai calmo e riscarica il firmware. Quello è corrotto infatti ti dice che il md5 non è valido
Poi lo riflashi.
-
ma non è strano che il telefono funziona ma se provo a mettere la radio, odin mi dice che la procedura è andata a buon fine e invece non me la trovo?
Mannaggia a me e a quando mi viene la scimmia
-
Quote:
gianfycc
ma non è strano che il telefono funziona ma se provo a mettere la radio, odin mi dice che la procedura è andata a buon fine e invece non me la trovo?
Mannaggia a me e a quando mi viene la scimmia
Flasha l'intero firmware
-
Risolto, GRAZIE MILLE, si era corrotto il file durante l'estrazione.
Mi permetto di aggiungere ua domanda:
in un altro thread c'è questa guida che serve per dambiare una scritta da custom a official
"ATTENZIONE, DOVREBBE APPARIRE UN MESSAGGIO DI WARNING
Per eliminare il MESSAGGIO, eseguite le seguenti operazioni:
1) Usate RootExplorer o similare e montate SYSTEM come WRITABLE.
2) Andate in: /data/data/ e cercate
com.sec.knox.seandroid e rinominare in 000.knox.seandroid o come preferite
fate la stessa operazione con
com.sec.knox.store
3) Andate in: /system/app/ e cancellate: KNOXAgentk@. apk , KNOXAgent.odex, KNOXStore.apk, KNOXStore.odex
4) Riavviate il telefono"
Mi chiedevo, ma non è inutile considerato che tanto per portare il telefono in assistenza dobbiamo flashare la rom originale e quindi si risolve già tutto da se? a parte il conteggio che va risolto con lo specifico apk
-
Quote:
gianfycc
Risolto, GRAZIE MILLE, si era corrotto il file durante l'estrazione.
Mi permetto di aggiungere ua domanda:
in un altro thread c'è questa guida che serve per dambiare una scritta da custom a official
"ATTENZIONE, DOVREBBE APPARIRE UN MESSAGGIO DI WARNING
Per eliminare il MESSAGGIO, eseguite le seguenti operazioni:
1) Usate RootExplorer o similare e montate SYSTEM come WRITABLE.
2) Andate in: /data/data/ e cercate
com.sec.knox.seandroid e rinominare in 000.knox.seandroid o come preferite
fate la stessa operazione con
com.sec.knox.store
3) Andate in: /system/app/ e cancellate: KNOXAgentk@. apk , KNOXAgent.odex, KNOXStore.apk, KNOXStore.odex
4) Riavviate il telefono"
Mi chiedevo, ma non è inutile considerato che tanto per portare il telefono in assistenza dobbiamo flashare la rom originale e quindi si risolve già tutto da se? a parte il conteggio che va risolto con lo specifico apk
Non è argomento di questo thread, semmai chiedi di la
-
Ciao Ragazzi,non sono esperto di modding ma ci provo ugualmente.
Preso 3 giorni fa s4 brand tim,poco fa ho fatto il root.
Ora voglio sbrandizzarlo e se non ho capito male mi basta scaricare il fw ita no brand (lo sto già scaricando) e prima di flasharlo tramite odin fare un ripristino ai dati di fabbrica vero?
Cosi non perdo il root?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
miticogiamma
Ciao Ragazzi,non sono esperto di modding ma ci provo ugualmente.
Preso 3 giorni fa s4 brand tim,poco fa ho fatto il root.
Ora voglio sbrandizzarlo e se non ho capito male mi basta scaricare il fw ita no brand (lo sto già scaricando) e prima di flasharlo tramite odin fare un ripristino ai dati di fabbrica vero?
Cosi non perdo il root?
Grazie in anticipo!
Il root lo perdi e probabilmente per fare una cosa completa dovrai fare un ripristino anche dopo e poi un altro flash
-
Quote:
JacOcaJ
Il root lo perdi e probabilmente per fare una cosa completa dovrai fare un ripristino anche dopo e poi un altro flash
Ciao, innanzitutto grazie,quindi ora ripristino rifaccio il root e installo il nuovo fw poi rifaccio un altro ripristino a fabbrica?
Volendo posso anche flashare il nuovo fw senza fare per forza il root o serve per forza?
-
Quote:
miticogiamma
Ciao, innanzitutto grazie,quindi ora ripristino rifaccio il root e installo il nuovo fw poi rifaccio un altro ripristino a fabbrica?
Volendo posso anche flashare il nuovo fw senza fare per forza il root o serve per forza?
Non serve fare il root se vuoi flashare un firmware.
Se vuoi avere il root lo devi fare dopo aver fatto il flash.
Quindi.... Flash, ripristino, flash.
Lo colleghi a kies e vedi se lo riconosce come no brand, se non lo riconosce fai un altro ripristino.
Qui però sei o.t.
Per altri dubbi sposati in help modding.
-
Ho un brandizzato 3 con Csc HUI, ho provato a flashare la rom ITV MDM ma con Odin mi dice che il manca il Pit. Scaricato un Pit x l'S4, non cambia niente. Stesso discorso per flashare il CF x root. E' successo a qualcuno ?
-
Quote:
Umby51
Ho un brandizzato 3 con Csc HUI, ho provato a flashare la rom ITV MDM ma con Odin mi dice che il manca il Pit. Scaricato un Pit x l'S4, non cambia niente. Stesso discorso per flashare il CF x root. E' successo a qualcuno ?
Prima volta che lo sento
Hai provato ad usare un'altro pc? Non si sa mai
-
Quote:
dieguccio
Prima volta che lo sento
Hai provato ad usare un'altro pc? Non si sa mai
RISOLTO era la porta Usb !!
-
Quote:
t0mm0l01990
ragazzi scusate la domanda stupida...che firmware mi consigliate di flashare?io ora quello tim....il piu aggiornato mi sembra di aver capito che è vodafone procedo x quello?o vado x il nobrand???grazie
Per le domande e i consigli devi usare il thread caffè point, qui solo domande sulla guida e come utilizzarla ;)
-
Quote:
Nico97
Ragazzi ho un Brand H3G....e vorrei toglierlo...cosa consigliate come Brand o No Brand? "anche se il vodafone è il più aggiornato"...
Leggi sopra....
-
Ho il brand vodafone sul mio s4 voglio passare a no brand. Ho letto la guida ed è molto semplice fare il flash di un firmware. Ho letto che molti dopo aver eseguito il flash fanno un reset(penso sia la voce del cel torna ad impostazioni di fabbrica) e poi ri-flash. E' corretto questo procedimento? Sento parlare anche di wipe...è la stessa cosa(reset dal cel) o si fà da odin? Se faccio il flash via odin devo reinstallare tutti i programmi?
-
Quote:
darling33
Ho il brand vodafone sul mio s4 voglio passare a no brand. Ho letto la guida ed è molto semplice fare il flash di un firmware. Ho letto che molti dopo aver eseguito il flash fanno un reset(penso sia la voce del cel torna ad impostazioni di fabbrica) e poi ri-flash. E' corretto questo procedimento? Sento parlare anche di wipe...è la stessa cosa(reset dal cel) o si fà da odin? Se faccio il flash via odin devo reinstallare tutti i programmi?
Per fare il debrand devi fare o il ripristino o il wipe data da recovery (hanno lo stesso effetto) e poi il flash
Ovviamente perdi tutti i dati/impostazioni /applicazioni
La procedura devi eseguirla due volte di seguito
........
-
Quindi flash della no brand se il telefono si avvia faccio il reset da telefono (se no il wipe da recovery mode) e poi ri-flash della no brand e sono apposto giusto?
Per la garanzia se un giorno dovesse servire(speriamo di no) devo rimettere con la stessa procedura una vodafone.
-
Quote:
darling33
Quindi flash della no brand se il telefono si avvia faccio il reset da telefono (se no il wipe da recovery mode) e poi ri-flash della no brand e sono apposto giusto?
Per la garanzia se un giorno dovesse servire(speriamo di no) devo rimettere con la stessa procedura una vodafone.
Tutto esatto
In pratica :
Reset
Flash
Reset
Flash
Se devi tornare brandizzato, fai uguale procedura, ma con quello brand
........
-
scusate ma come mai il file di aggiornamento firmware da scaricare e utilizzare con odin è di circa 1.5gb mentre l'aggiornamento "normale" sta sui 380mb ?
-
Quote:
Horuseye
scusate ma come mai il file di aggiornamento firmware da scaricare e utilizzare con odin è di circa 1.5gb mentre l'aggiornamento "normale" sta sui 380mb ?
perchè con odin flashi il firmware intero..mentro via ota "lo sostituisci parzialmente" in parole povere...
-
Quote:
Horuseye
da stamattina alle 09.30 che via wifi non riesco ad aggiornare. neanche parte
Quote:
Horuseye
fatto tramite kies in 20 minuti più o meno
a parte la possibilità di spostare le app su sd tramite "gestione applicazioni" non ho notato differenze nel menù
forse sono tordo!
siete ot.
questa è una guida per il flash
dovete postare nel thread degli aggiornamenti
-
Quote:
manuhann
Ragazzi scusate,
se provengo da un firmware brand vodafone e flasho un firmware no brand, gli aggiornamenti OTA li riceverò direttamente sul NO-BRAND?
tnk
Chiedi in sos modding qui sei ot
-
Quote:
Gigimovic
Sbrandizzarlo
Allora si, e probabilmente devi fare un ulteriore flash
Però devi chiedere in help modding, non qui
-
Quote:
matteodrigo
ciao a tutti, visto che probabilmente comprerò un galaxy s4 brandizzato Tre volevo chiedervi una cosa: posso flashare una rom ufficiale no brand con odin? se sì perdo la garanzia? mi serve il root? Scusatemi ma provengo da un Lg e sono totalmente estraneo al "mondo Samsung" GRAZIE
Leggi sopra... Devi chiedere in un altro Thread
-
ciao a tutti mi starei interessando a sto fatto di flashare fw con odin premetto che son niubbo e sarebbe la mia prima volta... comunque vado con la mia domandina spero di non essere ot e se lo sono mi scuso in anticipo è che non ci capisco molto... comunque dicevo, leggendo in vari siti mi è sembrato di capire che flashando fw via odin può comparure un triangolino giallo, nelle notifiche, di avvertenza è vero?e per eliminarlo serve il root..? ah e cmq qui si trovano le migliori guide siete grandi!:D
-
Quote:
anerandros
ciao a tutti mi starei interessando a sto fatto di flashare fw con odin premetto che son niubbo e sarebbe la mia prima volta... comunque vado con la mia domandina spero di non essere ot e se lo sono mi scuso in anticipo è che non ci capisco molto... comunque dicevo, leggendo in vari siti mi è sembrato di capire che flashando fw via odin può comparure un triangolino giallo, nelle notifiche, di avvertenza è vero?e per eliminarlo serve il root..? ah e cmq qui si trovano le migliori guide siete grandi!:D
Questo thread è per domande su come flashare... Quindi sei ot ;)
Il posto giusto dove fae qualsiasi domanda senza essere ot è il thread help modding in evidenza in cima alla pagina.
Comunque Flashando un firmware non si incrementa nessul triangolo o counter.
Con i dubbi continua dove ti ho detto
-
Quote:
JacOcaJ
Questo thread è per domande su come flashare... Quindi sei ot ;)
Il posto giusto dove fae qualsiasi domanda senza essere ot è il thread help modding in evidenza in cima alla pagina.
Comunque Flashando un firmware non si incrementa nessul triangolo o counter.
Con i dubbi continua dove ti ho detto
Grazie mille ;)
-
Lo so sto scrivendo per chiedere info , sembra strano, ma sto fleshando ad una mia amica il firmware no-brand primo uscito, credo e spero sia quello trovato al momento dell'acquisto, comunque, il problema sta nel non avanzamento di ODIN, rimane fermo, non procede col il flash.
Antivirus chiuso
Processi kies chiusi
Porta com evidenziata, added comparso
Quindi? cosa faccio? piu di una volta ho dovuto staccare il terminale e chiudere Odin, con il seguente messaggio (odin non risponde).
i driver all'inizio non li ha riconosciuti, cambiata la porta si.
Mi ricordo che su S2 e Nexus scaricavo io apparte i driver, idem per S4? se si, dove e come