Quanto è che è fermo?
Visualizzazione stampabile
ahhhh.... meno male che sei on-line, qua urge un aiuto istantaneo, allora ho lasciato che Odin lavorasse, alla fine è partito, ha eseguito tutta la procedura, e nessun errore, ma al riavvio del telefono, dopo aver fatto aggiornamento-app, si è ripresentato con lo stesso sfondo, icone, launcher etc etc ed alcune applicazioni che andavano in crash come e-mail, s-healt etc etc quindi? flash fasullo? cosa facciamo?
Allor caro, ho fatto un wipe data, cosi almeno da inizializzare il telefono, poi ho ricambiato porta USB riavviato Odin, e riflashato il firmware, e come prima e giustamente hai detto tu la situazione è rimasta uguale quindi solo firmware installato e nessuna formattazione.
io mi ricordo che quando usavo Odin faceva tabula rasa :(
sono partito dall'ultimo no-brand italiano e rimesso il secondo in ordine di uscita sul territorio italiano quindi il secondo su 4
Quando ho usato odin, ed ho notato che dopo il flash del firmware il telefono era rimasto uguale, ovvero schermo, widget, app etc, mi sono preoccupato, ma tu mi hai riassicurato che è normale, perche odin non esegue il wipe data.
Di seguito mi sono detto, facciamo un wipe data, anche se il firmware MDM e' stato installato, e cosi ho fatto.
Poi ho ricambiato porta USB del portatile, e rieseguito Odin con di nuovo il flash della MDM, cosi tanto per.....
il wipe data è stato eseguito tramite Recovery stock il telefono non è roottato
Si il firmware funziona, ed ho messo quello vecchio perche' man mano la situazione batteria e' andata a peggiorare.
Quindi mi confermi che usando l'ultima versione di Odin, per flashare un firmware e selezionando solo PDA non si ha un wipe su nessuna partizione?
quanto ci mette odin a passare il firmawe completo?
grazie.
edit: come non detto ha finito. 49 minuti.
Per avere un telefono completamente pulito, basta che installo via ODIN e poi faccio un Reset alle impostazioni di fabbrica (la SD non viene toccata vero?)? O mi consigliate un wipe da Recovery? Se si, con la recovery stock si può fare? Come ci arrivo?
thanks.
Ciao a tutti...siccome sto avendo non pochi problemi con il GS4 vi sto scrivendo qui...
voglio sapere:
1)perche fare un flash di un firmware risulta modding?
2)se faccio un flash del mio firmware invalido la garanzia?
GRAZIE SE MI RISPONDETE A QUESTE 2 DOMANDE...ma ora passiamo al mio problema...
Il mio s4 riscalda molto ma moltoo, e si riavvia spesso da solo....qualche utente mi ha consigliato di riflashare (non so se ho scritto bene) il firmware con odin...
Vi posto le info. del mio cel --> Allegato 75934 tanto per cominciare voglio sapere:
3)Se faccio il flash (non so qual'è il termine giusto ma spero che avete capito) al firmware reinstallandolo con odin...in futuro che vorrò usare kies per aggiornarlo...kies mi riconoscerà il telefono? o mi dirà che non è possibile aggiornare?
4)cosa cambia tra questo -->Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9505XXUBMGA_I9505ITVBMG3_ITV.zip e questo --> Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: ITV-I9505XXUBMGA-20130723175706.zip
5)Se decido di fare il flash quale dei 2 link devo usare? o sono UGUALI in tutto?
6) quando faccio il flash devo installare anche questo? ---> Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: KERNEL-ITV-I9505XXUBMGA-1373540197.tar
P.S
Potrebbe essere per caso che i miei problemi (riavvii e riscaldamento) sono causati perche: appena ho acquistato il cel che l'ho acceso (45% di batteria) mi sono usciti degli aggiornamenti (del firmware) che ho subito installato..ma mentre gli installavo a volte si bloccava e si riavviava...non so se è normale...AIUTATEMI VOI
Io ho brand Wind. Se metto il no brand ITA posso ricevere gli aggiornamenti OTA?
Solo se allinei anche il pcode.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4126277
Comunque qui si ot, devi chiedere in help modding.
Ho flashato l'ultimo no brand ita... non mi funziona il wi fi ho usato il fix, cosa ha causato questo?
<ID:0/003> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9505XXUBMGA_I9505ITVBMH1_I9505XXUBMGA_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
<ID:0/003> Firmware update start..
<ID:0/003> sbl2.mbn
<ID:0/003> NAND Write Start!!
<ID:0/003> sbl3.mbn
<ID:0/003> rpm.mbn
<ID:0/003> aboot.mbn
<ID:0/003> FAIL! (Auth)
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
ma non ho mica risolto! ho solo ripristinato per poter usare il telefono a prescindere dal fw
fino a 3 giorni fa avevo iPhone non ho ancora imparato il gergo di android xD, ho premuto su ripristino di emergenza mi ha chiesto n/d e modello mentre avevo il cell attaccato al pc e ha fatto tutto lui ._.
Vi avevo già detto di usare il thread help modding in evidenza in cima alla pagina della sezione modding
per favore continuate di la
ciao a tutti spero di non aver sbagliato topic..cmq ho una custom la golden eye base stock firmware mh8 e posso fare il downgrade perche sul topic mi dice che non ci sono problemi di bootloader visto che ci vorrei flashare la mga italiana faccio la classica procedura con odin ma dopo pochi secondi mi dice fail e mi dice di attaccarlo a kies per il firmware di emergenza..poco importa.. stacco la batteria ri vado in download mode e ci flasho la stock mh8 e il telefono rifunziona..il punto è..perche con la mga mi da quel problema e con la mh8 no??sapete aiutarmi?? grazieee..