Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
Se hai flashato la mh8 con odin non puoi più tornare indietro alla mga...
È scritto nel thread in evidenza in cima alla pagina
ciao raga oggi ho flashato con odin poi mi e stampato sul cel questo
write protection enable
emc burst mode enabled
e poi 2 scritte rosse
start 224,1440
sw rev check fail fused 2 binary1
-
Ciao a tutti, ho diverse domande da porvi!ho un galaxy s4 polaccio con 4.2.2 senza root e senza nessun modding,e vorrei installare tramite odin il 4.3 italiano , i miei dubbi sono i seguenti:
-installando tramite odin perdo la garanzia?
-Ci sono problemi con KNOX? non ho ancora capito bene se poi sono bloccato alla versione italiana o se poi posso mettere anche diversi firmware
-Mettendo il firmware 4,3 italiano, ricevero aggiornamenti tramite kies?
-
1 allegato(i)
Ho aggiornato anch'io. Ho inizialmente provato inizialmente con Mobile Odin Pro ma la cosa non ha fuzionato... mi è rimasto bloccato 35 minuti su flashing Modem quindi sono passato ad Odin classico da pc: flash veloce e senza intoppi.
Ho rootato il tutto con la CF-Autoroot per poi installare la recovery Philz. Stranamente non mi ha installato SuperSu ed ho dovuto installarlo tramite play ma non è stato un problema. Visto che mi dava noia l'avviso che supersu aveva chiesto accesso al sitema ho congelato tramite Titanium tutto ciò che era di inerente a knox, cosi facendo oltre che eliminare quell'avviso ho notato una lieve velocizzazione del sistema (mi pare almeno).
Allegato 87719
Ho fatto anche l'aggiornamento per il cell di un mio amico, che però non ha rootato e non è aumentato nessun knox counter, come gia si sapeva :D
In definitiva sono proprio contento :D
Ovviamente avendo rootato il cell non ha più l'autorizzazione per poter sfruttare le caratteristiche del programma Knox ma onestamente... chissene! anche perché ci sono giaprogrammi sul play che fanno la stessa cosa, magari non sono certificati NSA ma.... come sopra...(IMHO, rigorosamente)
-
allora...io ho aggiornato il gs4 tramite kies tutto ok..ma quando avviato il telefono c'è un problema con la tastiera e diventa quasi impossibile utilizzare il telefono...sono riuscito a scaricare ed installare la swiftkey e riesco ad usare il telefono..io vorrei avere la tastiera di samsung ma se la attivo mi dice sempre che la tastiera samsung è stata arrestata...e non posso fare niente...io vorrei ripristinare il firmware ma tramite kies/kies3 non so perche non me lo fa fare -.- anche se in precedenza ho aggiornato tramite kies....vorrei sapere come faccio ad installare il firmware della 4.3 ita. tramite odin e poi fare in modo che kies mi riconosca il telefono ed in futuro ricevere gli aggiornamenti via ota....
-
Quote:
mitik
allora...io ho aggiornato il gs4 tramite kies tutto ok..ma quando avviato il telefono c'è un problema con la tastiera e diventa quasi impossibile utilizzare il telefono...sono riuscito a scaricare ed installare la swiftkey e riesco ad usare il telefono..io vorrei avere la tastiera di samsung ma se la attivo mi dice sempre che la tastiera samsung è stata arrestata...e non posso fare niente...io vorrei ripristinare il firmware ma tramite kies/kies3 non so perche non me lo fa fare -.- anche se in precedenza ho aggiornato tramite kies....vorrei sapere come faccio ad installare il firmware della 4.3 ita. tramite odin e poi fare in modo che kies mi riconosca il telefono ed in futuro ricevere gli aggiornamenti via ota....
Scarica il firmware e poi segui la guida usando odin
-
-
Quote:
Auron6
Ciao a tutti, ho diverse domande da porvi!ho un galaxy s4 polaccio con 4.2.2 senza root e senza nessun modding,e vorrei installare tramite odin il 4.3 italiano , i miei dubbi sono i seguenti:
-installando tramite odin perdo la garanzia?
-Ci sono problemi con KNOX? non ho ancora capito bene se poi sono bloccato alla versione italiana o se poi posso mettere anche diversi firmware
-Mettendo il firmware 4,3 italiano, ricevero aggiornamenti tramite kies?
1.si
2. No
3.si
-
a me un altro utente mi ha detto che siccome è un firmware ufficiale la garanzia potremme rimanere!
-
Quote:
Auron6
a me un altro utente mi ha detto che siccome è un firmware ufficiale la garanzia potremme rimanere!
Siamo ot qui chiedi in modding
Cmq la garanzia è momentaneamente persa peche cambi firmware anche se ufficiale
-
Quote:
Misterx86
Siamo ot qui chiedi in modding
Cmq la garanzia è momentaneamente persa peche cambi firmware anche se ufficiale
Come si può riottenere la garanzia?
-
Per cercare di risolvere il problema della tastiera o cercato di flashare tramite odin...ma quando collego il cel al pc (cel in download mod.) il pc fa un rumore strano e non mi installa i driver del cel...e non riesco a flashare.....potete aiutarmi???
-
Quote:
mitik
Come si può riottenere la garanzia?
Quote:
mitik
Per cercare di risolvere il problema della tastiera o cercato di flashare tramite odin...ma quando collego il cel al pc (cel in download mod.) il pc fa un rumore strano e non mi installa i driver del cel...e non riesco a flashare.....potete aiutarmi???
Non è il posto adatti per chiedere chiedi in help modding
-
Salve ragazzi,
Il mio gs4 è tedesco ed ho gia il 4.3 aggiornato via ota,ma mio fratello che lo ha sempre tedesco non dà l'aggiornamento.
Allora pensavo di utilizzare la procedura descritta.
Premetto che ho avuto un gs2 e in passato ho utilizzato la stessa procedura per aggiornarlo,ma un mio amico mi ha allarmato dicendo che il suo si è bloccato ed è riuscito a rimetterlo in funzione ripristinandolo con kies.
Mi ha raccontato una stupidaggine oppure è solo un po' incompetente?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
gabr85
Salve ragazzi,
Il mio gs4 è tedesco ed ho gia il 4.3 aggiornato via ota,ma mio fratello che lo ha sempre tedesco non dà l'aggiornamento.
Allora pensavo di utilizzare la procedura descritta.
Premetto che ho avuto un gs2 e in passato ho utilizzato la stessa procedura per aggiornarlo,ma un mio amico mi ha allarmato dicendo che il suo si è bloccato ed è riuscito a rimetterlo in funzione ripristinandolo con kies.
Mi ha raccontato una stupidaggine oppure è solo un po' incompetente?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
No, non ti ha preso in giro... Puo capitare che il flash fallisca, raramente ma capita.
E con kies effettivamente c'è una procedura di ripristino.
Però per altre domande usa il thread help modding in evidenza in cima alla pagina
-
ho un problema con il mio s4 ho provato a cambiare kernel per l overclock il cell ha il root..ho cambiato il kernel tramite recovery ,ho riavviato il cell appare il logo poi in alto a sinistra Kernel is not seandroid enforcing poi si spenge!! aiuto sai come posso fare?
-
Quote:
bartoccioni
ho un problema con il mio s4 ho provato a cambiare kernel per l overclock il cell ha il root..ho cambiato il kernel tramite recovery ,ho riavviato il cell appare il logo poi in alto a sinistra Kernel is not seandroid enforcing poi si spenge!! aiuto sai come posso fare?
hai un thread aperto, continua lì, scrivere ovunque è controproducente
ti ho linkato questa guida, solo per farti vedere il funzionamento di odin
-
Ma se porto il cell all originale perdo la garanzia?
-
Quote:
Tonyrock91
Ma se porto il cell all originale perdo la garanzia?
Androidiani App
No....anzi la riacquisti
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Ok speriamo bene...:(
-
Quindi se faccio quest operazione che c è scritta qui riporterò il mio cell a no brand???e poi potrò aggiornare tramite ota o kies?
-
Quote:
Tonyrock91
Quindi se faccio quest operazione che c è scritta qui riporterò il mio cell a no brand???e poi potrò aggiornare tramite ota o kies?
Questa procedura ti spiega come usare odin per flashare un firmware stock samsung.
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Questa procedura ti spiega come usare odin per flashare un firmware stock samsung.
Sai dirmi quanto ci mette???
-
Domanda posdo installare fw italiano? E che cambia tra fw vs fw + kernel ?? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hlauw.jpg
-
Scusate per il doppio post volevo chiedere se possibile aggiornare s4 tramite kies ad un far rumore diverso da quello italiano senza procedere via odin
-
Quote:
tidus291
Quote:
tidus291
Scusate per il doppio post volevo chiedere se possibile aggiornare s4 tramite kies ad un far rumore diverso da quello italiano senza procedere via odin
Androidiani App
Qui sei ot chiedi in help modding
-
Raga come posso far girare Odin su Mac ?
-
Quote:
tidus291
Raga come posso far girare Odin su Mac ?
Non l'ho mai fatto ma mi pare che l'unico modo sia creare una partizione. ..o usare heindmall per il flash.
Chiedo in help modding
Inviato trollerellando dal mio device usando ... http://www.coopermania.it/forum/matley.gif ..... (Courtesy subtracted by me from N1moy's signature)
-
ragazzi la guida è perfetta ma non capisco una cosa,
Esempio scarico MK8 no brand italia dal link messo in guida.
Il pacchetto contiene tutto il necessario per flashare o devo scaricarmi a parte kernel , modem e ril???
-
Quote:
jokay
ragazzi la guida è perfetta ma non capisco una cosa,
Esempio scarico MK8 no brand italia dal link messo in guida.
Il pacchetto contiene tutto il necessario per flashare o devo scaricarmi a parte kernel , modem e ril???
I pacchetti dei firmware sono completi, un solo file contiene tutto
-
La versione ODIN è la 3.04, confermate vero?!
PS: per semplificare le ricerche si potrebbe mettere un link al download al primo post...che ne dite?!
-
Quote:
corradossj
La versione ODIN è la 3.04, confermate vero?!
PS: per semplificare le ricerche si potrebbe mettere un link al download al primo post...che ne dite?!
c'è ;) al punto 5
-
Quote:
JacOcaJ
c'è ;) al punto 5
Cecità che avanza...azzzzzz...
EDIT: ora è ben visibile anche per chi non ha 10/10 :D
-
Quote:
corradossj
cecità che avanza...azzzzzz...
l'ho ingrandito... Effettivamente poteva trarre in inganno
-
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Galaxy S4 usato brand vodafone. Ho saltato totalmente la configurazione iniziale per aggiornare il terminale all'ultima versione 4.3 ma non ne vuole sapere di rilevare l'OTA, rimane alla penultima versione vodafone.
Se volessi sbrandizzarlo mi basta fare un flash con odin all'ultima versione nobrand? Dopo l'operazione, posso flashare un altro firmware stock ma vodafone, nel caso volessi rimetterlo completamente originale?
Grazie!
-
Quote:
Steve46
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Galaxy S4 usato brand vodafone. Ho saltato totalmente la configurazione iniziale per aggiornare il terminale all'ultima versione 4.3 ma non ne vuole sapere di rilevare l'OTA, rimane alla penultima versione vodafone.
Se volessi sbrandizzarlo mi basta fare un flash con odin all'ultima versione nobrand? Dopo l'operazione, posso flashare un altro firmware stock ma vodafone, nel caso volessi rimetterlo completamente originale?
Grazie!
Domande da fare in help modding....l'ultima versione vodafone è disponibile solo tramite kies tramite ota è disponibile la penultima quindi tutto normale.
-
Ah ok, grazie mille per la risposta!
-
buongiorno a tutti.... io avrei un paio di s4 da esposizione alla quale vorrei togliere il fastidioso video che parte quando va in standby.... volevo chiedervi se flasho con odin un firmware originale tipo l'ultimo mk8 ho buone possibilità di avere un s4 pulito?? ed inoltre devo fare prima il bakup della cartella efs anche se faccio la procedura con odin e firm originali stock??
vi ringrazio anticipatamente
-
Quote:
sdinz
buongiorno a tutti.... io avrei un paio di s4 da esposizione alla quale vorrei togliere il fastidioso video che parte quando va in standby.... volevo chiedervi se flasho con odin un firmware originale tipo l'ultimo mk8 ho buone possibilità di avere un s4 pulito?? ed inoltre devo fare prima il bakup della cartella efs anche se faccio la procedura con odin e firm originali stock??
vi ringrazio anticipatamente
il thread giusto per queste domande è il thread HELP MODDING, in evidenza in cima alla pagina.
sinceramente credo che basti un reset e flash del firmware però spiega bene anche cosa montano e occhio al knox.
continua dove ti ho indicato
-
ma con odin 309 i pulsanti non si chiamano allo stesso modo qualcuno mi sa dire dove vanno inseriti i file pda phone csc grazie!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
pandoro
ma con odin 309 i pulsanti non si chiamano allo stesso modo qualcuno mi sa dire dove vanno inseriti i file pda phone csc grazie!!!!!!!!!!!!!!
ap= pda
cp= phone
csc =csc