Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
ap= pda
cp= phone
csc =csc
Thanks, aggiunto in op
-
ciao a a tutti mi sto un po incasinado a furia di leggere allora io vorrei fare un operazione veloce cioe vorrei rimettere con Odin sempre lo stesso firm. cioe I9505XXUEML6_I9505ITVEML1_ITV su l'S4 di un mio amico, questo potrebbe causare dei problemi ?
-
Quote:
spartaco
ciao a a tutti mi sto un po incasinado a furia di leggere allora io vorrei fare un operazione veloce cioe vorrei rimettere con Odin sempre lo stesso firm. cioe I9505XXUEML6_I9505ITVEML1_ITV su l'S4 di un mio amico, questo potrebbe causare dei problemi ?
Ciao chiedi in help modding spiegando la situazione e lerche vuoi riflashare il firmware
-
-
Quote:
Vincent981
dove trovo odin 3.09
In prima pagina se non sbaglio c'è la 3.04 se hai bisogno della 3.09 c'è google
-
Quote:
xielit
Credo di aver calcato un po' troppo la mano con Titanium e di aver disinstallato il widget per la scritta personalizzata nella schermata di blocco. Si può fare qualcosa scaricandolo da qualche parte o dovrei riflasharmi la rom? A quel punto lascio stare lol! :D
Quote:
bartoccioni
Ri metti la rom fai prima :)
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Quote:
xielit
Zero voglia, poi mi devo ricancellare mille cose inutili, lascio stare! XD
La prossima volta chiedi in help modding...questo è il thread per il flash con odin per le domande generali il thread help modding è la sezione giusta ;-)
Cacellati ot
-
Quote:
Misterx86
La prossima volta chiedi in help modding...questo è il thread per il flash con odin per le domande generali il thread help modding è la sezione giusta ;-)
Cacellati ot
Ah è vero, cavoli, non mi trovo ancora! :(
-
Quote:
H-art
Ho una stock tedesca. Se volessi passare a una stock italiana (entrambi 4.3, o 4.4, no downgrade ovviamente), devo cambiare il CSC in qualche modo? Oppure basta flashare con Odin con un fw file unico tar md5 e fa tutto lui?
Le domande vanno fatte in help modding.
-
Quote:
JustinDeRosa
quello in cui mi hanno consigliato ? sarebbe sempre un thread di questo sito ......
No, devi chiedere quale firmware scaricare nel thread raccolta firmware.
Il thread lo trovi nella raccolta delle guide in evidenza in cima alla pagina
-
ho scaricato da sammobile l'aggiornamento 4.4.2. italia ma non mi va l'aggiornamento via odin cosa ho sbalgiato? ho messo il file come pda....
-
Quote:
Vincent981
ho scaricato da sammobile l'aggiornamento 4.4.2. italia ma non mi va l'aggiornamento via odin cosa ho sbalgiato? ho messo il file come pda....
Ho appena controllato ma di 4.4.2 itv non ne ho trovati. L'ultimo è il tedesco...
-
Quote:
Vincent981
L'ultimo rilasciato è semlre 4.3.....
-
Quote:
ed98
Su Sammobile ho trovato questo
Firmwares | SamMobile | Page 3
Quindi se scaricassi questo non funzionerebbe?
Se in tal caso volessi flashare la versione Tedesca perderei tutti i dati? Tipo cronologia Whatsapp etc..?
Devi chiedere in help modding......poi il firmware da te linkato non è neanche per s4...fai attenzione
-
Ciao ragazzi ho flashato da una settimana il 4.3 da 4.2.2, fatto root e tutto ok. Ho notato però qualche anomalia col tempo. Rallentamenti nelle transizioni di certe tastiere (in particolare Simeji che è quella che uso in genere per chattare col giappone), cose che prima del flash non c'erano. La cosa peggiore però è che è capitato due o 3 volte che il telefono da standby non si accende e rimane bloccato. Tieni premuto power per qualche secondo al che si riavvia, ma tutto questo non mi era mai successo prima. Vorrei quindi se possibile fare un reset totale del telefono comprensivo di formattazione totale e poi valutare in seguito il passaggio a eventuali aggiornamenti rootabili o meno. Qualcuno mi spiega come fare per favore? Basta fare ripristino condizioni di fabbrica? In questo caso mi rimette il fw che avevo inizialmente o l'ultimo flashato (in ogni caso fw ufficiale)?
-
Quote:
civic2012
Ciao ragazzi una mia amica a tentato di tornare dalla versione 4.4.2 alla 4.2.2
Il risultato è questo
Mi sapete aiutare?
Allegato 104651
Hai gia chiesto nel thread help modding,dove ti ho risposto, continua li e ricorda che il cross posting è vietato
-
Una cosa:
Ho un no brand ITA, cosa succede se metto un firm brand ITA?
Cosa succede se invece metto un no brand straniero o brand straniero?
In tutti questi casi perdo la garanzia, oppure ho problemi di CSC (in realtà non ho capito cosa sia questo CSC)
Grazie
-
Quote:
andrealopresti6
Una cosa:
Ho un no brand ITA, cosa succede se metto un firm brand ITA?
Cosa succede se invece metto un no brand straniero o brand straniero?
In tutti questi casi perdo la garanzia, oppure ho problemi di CSC (in realtà non ho capito cosa sia questo CSC)
Grazie
Chiedi nel thread help modding
-
se voglio solo istallare un porting di applicazioni tipo note3. come faccio con odin??
-
Complimenti per la super guida, volvo sapere se per il mio s4 il firmware è valido. baseband I9505XXUFNC5, marcato 3 acquistato in irlanda. Vi ringrazio anticipatamenteeee..
-
Quote:
VITO7
Complimenti per la super guida, volvo sapere se per il mio s4 il firmware è valido. baseband I9505XXUFNC5, marcato 3 acquistato in irlanda. Vi ringrazio anticipatamenteeee..
La guida è valida anche per il tuo cellulare....la guida ti indica i passaggi da seguire per flashare i firmware stock
-
Quote:
Misterx86
La guida è valida anche per il tuo cellulare....la guida ti indica i passaggi da seguire per flashare i firmware stock
Non trovo questi passaggi:
Andate in Advanced e scegliete Wipe dalvik cache
Mounts and Storage e scegliete Format /sdcard
Sempre Mounts and Storage e scegliete Format system
Mi devo comparire dopo fatti i primi 2 giusto??
-
Quote:
VITO7
Non trovo questi passaggi:
Mi devo comparire dopo fatti i primi 2 giusto??
Di quale guida stai parlando?
-
Quote:
JacOcaJ
Di quale guida stai parlando?
DEEP CLEAN 1 - RESET FIRMWARE PROFONDO - GALAXY S4 VERSIONE GT-I9505 SNAPDRAGON
6) Una volta in recovery, effettuate le seguenti operazioni:
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
Grazie e scusatemi ma purtropo se nn eseguo tutti i passaggi c'è il rischio che la procedura nn va a buon fine.
-
Quote:
VITO7
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
Grazie e scusatemi ma purtropo se nn eseguo tutti i passaggi c'è il rischio che la procedura nn va a buon fine.
Come si va in advance???
-
Quote:
VITO7
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
Come si va in advance???
-
E perché lo chiedi qui?
Sei nel thread di un altra guida .
Fai attenzione a dove scrivi
-
Ragazzi scusate ma non ci sto capendo una cippa..
Allora, ho preso un S4 Black Edition garanzia Europa 3 giorni fa.
Ho il terminale che è poco reattivo al touchscreen, prima di venderlo o mandarlo in assistenza, volevo provare a reinstallare il suo firmware originale tramite odin e vedere se risolvo qualcosa..
Ho scaricato l'app Samsung phone info e questi sono i dati che mi fornisce:
Original CSC code: TIM
Product code: GT-I9505DKYTIM
Boot Loader: I9505XXUFNB8
Base band: I9505XXUFNB8
Pda version: I9505XXUFNB8
Csc version: I9505TIMFNB1
Ecco, quale firmware devo scaricare? Che versione è? Inoltre se lo flasho con Odin non incorro in nessun problema di garanzia vero?
Grazie a chiunque mi chiarirà le idee..
-
Quote:
Davil333
Ragazzi scusate ma non ci sto capendo una cippa..
Allora, ho preso un S4 Black Edition garanzia Europa 3 giorni fa.
Ho il terminale che è poco reattivo al touchscreen, prima di venderlo o mandarlo in assistenza, volevo provare a reinstallare il suo firmware originale tramite odin e vedere se risolvo qualcosa..
Ho scaricato l'app Samsung phone info e questi sono i dati che mi fornisce:
Original CSC code: TIM
Product code: GT-I9505DKYTIM
Boot Loader: I9505XXUFNB8
Base band: I9505XXUFNB8
Pda version: I9505XXUFNB8
Csc version: I9505TIMFNB1
Ecco, quale firmware devo scaricare? Che versione è? Inoltre se lo flasho con Odin non incorro in nessun problema di garanzia vero?
Grazie a chiunque mi chiarirà le idee..
Non è il thread giusto per chiedere
C'è un thread per i firmware oppure in evidenza in cima alla pagina c'è il thread help modding
-
Salve a tutti.
oggi ho installato con ODIN un FW Germania ( AP I9505XXUGNE5, CSC I9505OXAGNE5) no brand preso da sammobile. Prima di installare questo FW tedesco avevo già ripristinato il telefono per un problema al fix dei satelliti glonass e alla tempo di ricarica eccessivo. Prima avevo l'ultimo FW vodafone di febbraio (I9505VFGFNB3). Avevo letto che il fix dei glonass si poteva risolvere flashando questo FW tedesco.
La cosa strana è che dopo il riavvio del telefono tra le app ho trovato sia alcune tedesche sia quelle vodafone del FW originale e al riavvio il telefono era settato già sull'italiano e non sul tedesco.
Comunque a parte questo, ora i Glonass vengono fixati finalmente.
Ho letto in una guida che però ora non potrò aggiornare via OTA perchè il CSC non è italiano. a questo proposito ho alcune domande:
1. quando uscirà la 4.4.4 dovrò riflashare come ho fatto oggi, magari scegliendo un italiano no brand?
2. posso aggiornare senza dover fare backup e non dover riinstallare tutto quanto, come quando si aggiorna via OTA un FW stock?
grazie mille.
-
Quote:
guadix
Salve a tutti.
oggi ho installato con ODIN un FW Germania ( AP I9505XXUGNE5, CSC I9505OXAGNE5) no brand preso da sammobile. Prima di installare questo FW tedesco avevo già ripristinato il telefono per un problema al fix dei satelliti glonass e alla tempo di ricarica eccessivo. Prima avevo l'ultimo FW vodafone di febbraio (I9505VFGFNB3). Avevo letto che il fix dei glonass si poteva risolvere flashando questo FW tedesco.
La cosa strana è che dopo il riavvio del telefono tra le app ho trovato sia alcune tedesche sia quelle vodafone del FW originale e al riavvio il telefono era settato già sull'italiano e non sul tedesco.
Comunque a parte questo, ora i Glonass vengono fixati finalmente.
Ho letto in una guida che però ora non potrò aggiornare via OTA perchè il CSC non è italiano. a questo proposito ho alcune domande:
1. quando uscirà la 4.4.4 dovrò riflashare come ho fatto oggi, magari scegliendo un italiano no brand?
2. posso aggiornare senza dover fare backup e non dover riinstallare tutto quanto, come quando si aggiorna via OTA un FW stock?
grazie mille.
meglio se chiedi nel thread help modding
-
E ci ho pure pensato se scrivere qui :-) ma mi sembrava che trattandosi di procedure con Odin fosse la discussione giusta. Posso ricopiare il post nell'altra discussione?
Grazie
Nessuno risponde più. ..che devo fare con la domanda su Odin?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ho bisogno dei permessi di root per fare questa procedura?
-
Quote:
Pasks
Ho bisogno dei permessi di root per fare questa procedura?
assolutamente no....leggiamo la prima pagina che ci sono tutte le risposte
-
Quote:
r0cc0
salve, sto provando ripetutamente ad installare la recovery tramite odin,
ho provato con la cwm, philz, teamwin, ma nessuna effettivamente veniva flashata anche se
odin mi dava esito positivo, attualmente ho la versione 4.4.2 di android.
Nessuno di voi ha avuto lo stesso problema?
qui sei ot devi chiedere in help modding....ma li hai i permessi di root?
continua nel thread che ti ho indicato
-
Salve ragazzi! Vorrei un piccolo aiuto da parte vostra. Causa contatto con liquidi ho dovuto sostituire la vecchia scheda madre del mio s4*brand wind*con una nuova che ho acquistato online e fatta montare da un mio amico che ha un centro riparazioni generico telefoni. Ora il problema è questo: quando accendo il terminale (che ora cmq funziona perfettamente) compare prima del logo samsung il simbolo 3 , quindi come se fosse brandizzato, ma alla fine non mi interessa più di tanto, il fatto è che quando ho provato ad installare e aprire alcune app tipo skygo mi compare il messaggio che il telefono ha subito*root*e quindi non è possibile usufruire di tali app. Ora vorrei sapere da voi come posso fare a risolvere questo problema..non so tipo a portarlo alle origini fw o qualcosa del genere! Non sono molto pratico anzi per niente..quindi se qualcuno mi può spiegare bene coda fare sarei grato! Grazie!
-
Un domanda, in che modo viene installato il firmware?tipo un aggiornamento o piallando tutto? Inoltre, va a mettere anche la recovery stock e a toccare altre partizioni oltre alla /system?
-
Quote:
Simoxine
Un domanda, in che modo viene installato il firmware?tipo un aggiornamento o piallando tutto? Inoltre, va a mettere anche la recovery stock e a toccare altre partizioni oltre alla /system?
Se non fai tu i vari wipe non perdi nulla....si include anche la recovery stock
Ma se non hai domande relative alla messa in oratica della guida chiedi in help modding
-
Passando dal fw brand H3G ad un fw nobrand, gli aggiornamenti automatici vengono annullati?
-
Quote:
nikob84
Passando dal fw brand H3G ad un fw nobrand, gli aggiornamenti automatici vengono annullati?
Se il csc non viene allineato si perdono gli aggiornamenti via ota o kies...
-
Potresti essere più specifico, gentilmente!! 😭
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App