CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Wifi non si attiva dopo Tentativo di Lineage os

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Wifi non si attiva dopo Tentativo di Lineage os

    Ciao a tutti ragazzi Niente il fatto è questo dopo un tentativo andato a male di installazione della recovery originale di lineagos 17.1 grazie a una guida scritta male da una altro forum, il cellulare non sono riuscito a farlo andare in recovery mode e quando si è riacceso con la versione android 5.0.1 il wifi non si riattiva.
    Nello specifico provo ad attivarlo, faccio lo slide del tasto e in automatico dopo qualche secondo torna in posizione di off.
    Ho provato con un ripristino totale con delle versioni di fimrware sempre 5.0.1 sia italiane che estwere ma niente non torna apposto la situazione.
    Prima di cominciare il tutto il telefonino aveva questa versione di PDA I9505XXUHOJ2 e questa di csc I9505XEGHOJ1 (sulla csc non sono sicuro al 100% ma quasi la pda sicuro 100%) dopo di che ho provato a installare la versione ITV del firmware:
    ITV(italy)
    PDA I9505XXUHPK2
    CSC I9505YXYHPL1
    scaricata da internet con questo file I9505XXUHPK2_I9505ITVHPL1_I9505XXUHPK2_HOME.tar
    Quando mi sono accorto del problema non sono sicuro se sia esattamente dopo la prova andata a male con lineage o appena dopo la reinstallazione della versione ITV.
    Ma in ogni caso sto messo cosi il bello è che ogni tanto si riattiva ma dopo qualche secondo si rispegne....avete qualche idea?
    Io sto qua tutta la notte se qualcuno non sa come dormire....io ogni 10 minuti ricontrollo il forum se scrivete cominci a rispondere subito e passiamo la serata....CIAO BELLI

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Facendo rifwerimaneto a una guida per il ripristino delle recovery e del kernel trovata qui sul forum Androidiani, scritta molto bene da GATSUU https://www.androidiani.com/forum/mo...ggiornati.html noto nell suo ultimo commento che qualcuno in fase di aggiornamenti ha avuto problemi con il wifi e come me si ricordava che poteva essere un problema con la versione del modem.....ma appunto anche io non sò se è vero o no......eventualmente sarei ovviamente anche disposto ad un ripristino stock del mio telefonino se questa guida per il ripristino stock può funzionare. quello che è "COICIDENZIALE" passatemi il termine è che quella versione di PDA che sopra citavo, essere quella originale del mio telefono quando funzionava tutto è la I9505XXUHOJ2 che sul sito samsung firmware https://www.sammobile.com/samsung/ga.../XEG/#GT-I9505 la danno come Tedesca, proprio come quella di GATSUU nel ultimo post scritto da lui. GATSUU se ci sei batti un colpo....AIUTAME!!!!!:-)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buon giorno ragazzi questa mattina il telefonino, sembrava nelle stesse condizioni di ieri sera, nel senso che non si attivava la wifi, poi riprovando piu volte, ha cominciato a dare segnali di ripresa nel senso che vedeva le wifi ma non mi dava il tempo di inserire le password, poi rimaneva attivo per un pò piu di tempo sempre di piu finche rmai sono due ore che sta cosi.....che fosse un problema della batteria?Nel senso.....ieri ero al 48% e all'inprovviso la batteria me la ritrovo al 1% poi dopo due minuti di carica di nuovo al 48% e la carica risultava molto lenta in utilizzo tra i vari smanettamenti.....stamattina invece era al 100% ma cmq sembrava non essere molto performante perche dopo due minuti staccata era gia al 97%....che ne pensate?può essere un problema relativo alla batteria?Ho fatto il menu segreto *#0011# e disattivato lo stato di risparmio energetico ....almeno credo allego una foto per farvi capire lo stato....credo che con la scritta ATTIVA si indichi che se clicco attivo la funzione.....scusate volevo allegare una foto ma il sistema non mi fa caricare nulla...ditemi cosa ne pensate please

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho notato ora che se attivo o disattivo il bluetooth lo stato acceso/spento della wifi ne risente nel senso che sembrerebbe che sia più attivarsi più frequentemente con il bluetooth attivo....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In questo post c'è una raccolta di MODEM per l'S4 potrebbe aiutare credo se sapessi come utilizzare queste informazioni https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html
    Moderatori AIUTO

  7. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    In questo post c'è una raccolta di MODEM per l'S4 potrebbe aiutare credo se sapessi come utilizzare queste informazioni https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html
    Moderatori AIUTO
    Cosa tu sfugge della Guida?
    Non penso comunque che il Modem possa influire sul WiFi. Il Modem influisce sul 3/4G

    Tra tutte le cose fatte non ho capito se hai Flashato il Firmware Stock con un bel Reset.

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    NElla guida si parla anche di alcuni file da fleshare se il wifi non funziona.....cmq si ho flashato un firmware STOCK itv PDA I9505XXUHPK2 dopo che non è andata a buonfine l'installazione della recovery di lineage e il vecchio software presente sul telefono comunque continuava a caricarsi(firmware originale del telefono presumibilente TEDESCO perche la PDA era I9505XXUHOJ2 che sal sito SAMMOBILE sembra essere presente solo sulla versione TEDESCA).
    Ma la versione del modem è la PDA o la CSC o nessuna delle due?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    MA comunque in questa discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html al post numero 4 bluflight parla di un file che serve proprio per far ripartire il WIFI o sbaglio?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Attualmente sono riuscito a far girare correttamente la LINEAGE 17.1 e funziona alla grande ma il problema della wifi c'è ancora, avvolte non si attiva avvolte si attiva avvolte va via da sola dopo attivata ecc....insomma è incostante. Sono riuscito anche a ritornare a una STOCK ITV e dinuovo alla lineage senza problemi ma il wifi sempre lo stesso.....pensate ci sia un modo per andare a mettere un firmware stock ITV e mettere anche una verisone di file modem e wifi da prelevare da quel post sopracitato per far sicuramente rifunzionare tutto?(per stock stiamo parlando di un debrandizzato? o è una cosa particolare che ancora non ho capito?)Perche la mia paura è che anche downgradando fino alla versione TEDESCA del firmware cmq sia il file modem e wifi non si downgradino in quanto non presenti forse nel file firmware o qualcosa di simile.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ma non mi risponde nessuno?Nemmeno i moderatori?Ho bisogno di qualche consiglio.....fermo restando che sto notando che forse potrebbe essere un problema di batteria....vorrei approfondire quel discorso di riflesciarlo tutto con i firmware STOCK e capirne il senso....buona serata ciao a tutti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy