Visualizzazione stampabile
-
Ok,ci provo !!
Tu hai sottomano il link per il modem FNB8 ?
BBS è integrato nella rom,ho provato a guardare ma pare non ci sia nulla di anomalo,non capisco.
Magari col modem FNB8 risolvo tutti i problemi :D
Quote:
Originariamente inviato da
andreacos92
Puoi provare a cambiare modem con uno dei nuovi come FNB8, se non ti soddisfa puoi sempre tornare indietro a un modem del 4.3.
Per il battery drain ti consiglio di utilizzare BBS che mi pare sia già incluso nella blumak in modo da vedere se c'è qualche processo che tiene attivo il processore anche a schermo spento.
Per il muto in chiamata non saprei, prova comunque a cambiare modem, non corri nessun pericolo ;)
-
Quote:
dj100
Ok,ci provo !!
Tu hai sottomano il link per il modem FNB8 ?
BBS è integrato nella rom,ho provato a guardare ma pare non ci sia nulla di anomalo,non capisco.
Magari col modem FNB8 risolvo tutti i problemi :D
Da qui scarichi il FNB8, il nome del file dice FNBB, ma il modem è corretto FNB8 ;)
https://www.dropbox.com/s/37o0d5lr6t...demXXUFNBB.tar
L'archivio che scarichi è in formato .tar, lo estrai e ottieni il file "modem.bin". Quest'ultimo lo inserisci in Odin alla voce Phone ;)
-
Grazieee!!
Sono in download !
Ma io avendo il vecchio bootloader lo posso mettere lo stesso?Non ho ben capito se il booloader incide sul discorso baseband....se si hanno o meno controindicazioni...
Io vengo dalla blumak dalla 4.2...poi aggiornato alla 4.3 ed ora a kk.
Quote:
andreacos92
Da qui scarichi il FNB8, il nome del file dice FNBB, ma il modem è corretto FNB8 ;)
https://www.dropbox.com/s/37o0d5lr6t...demXXUFNBB.tar
L'archivio che scarichi è in formato .tar, lo estrai e ottieni il file "modem.bin". Quest'ultimo lo inserisci in Odin alla voce Phone ;)
-
Quote:
dj100
Grazieee!!
Sono in download !
Ma io avendo il vecchio bootloader lo posso mettere lo stesso?Non ho ben capito se il booloader incide sul discorso baseband....se si hanno o meno controindicazioni...
Io vengo dalla blumak dalla 4.2...poi aggiornato alla 4.3 ed ora a kk.
Nono, con il vecchio bootloader (quello 4.2 senza knox) puoi comunque usare sia i modem 4.3 che quelli 4.4..
Le limitazioni per i modem vengono date maggiormente dal firmware, ad esempio con i nuovi firmware 4.4.2 puoi usare solo modem 4.3 o 4.4, ma NON i modem per 4.2 ;)
-
Perfetto!
Flasho e ti dico subito se è andata a buon fine .....speriamo ! :)
Quote:
andreacos92
Nono, con il vecchio bootloader (quello 4.2 senza knox) puoi comunque usare sia i modem 4.3 che quelli 4.4..
Le limitazioni per i modem vengono date maggiormente dal firmware, ad esempio con i nuovi firmware 4.4.2 puoi usare solo modem 4.3 o 4.4, ma NON i modem per 4.2 ;)
-
Fatto!come al solito dovuto eseguire doppio flash senza restart perche il primo non va mai a buon fine :)
Tengo in test qualche giorno e valuto!
Grazie 1000 per il prezioso supporto!! :D
Quote:
andreacos92
-
Quote:
dj100
Fatto!come al solito dovuto eseguire doppio flash senza restart perche il primo non va mai a buon fine :)
Tengo in test qualche giorno e valuto!
Grazie 1000 per il prezioso supporto!! :D
Io ormai faccio sempre il doppio flash senza autoboot, ci perdo meno tempo che a riavviare per poi constatare che in realtà non è stato flashato :p
-
Ragazzi secondo voi meglio mj7 o mk8 con Vodafone? ml6 l'ho scarto perché io non noto una buona durata di batteria
-
Quote:
TheGift83
Ragazzi secondo voi meglio mj7 o mk8 con Vodafone? ml6 l'ho scarto perché io non noto una buona durata di batteria
MJ7 e MK8 sono allo stesso livello, forse un tantino meglio MK8
;)
-
Per la 4.4.2 cosi pensi sia meglio (FNB8) ? x avere ril compatibile solo FNB8,ma nel complesso?Io ho appunto appena messo FNB8,venivo da MJ7
Quote:
persecause
;)
-
Quote:
persecause
;)
è quello che ricordo anche io allora... peefetto! oggi si cambia modem e poi si flasha la light :-D
-
Ragazzi provando dal vecchio bootloader e ho messo la 4.4.2. Ho flashato il modem UFNB8 ma all'avvio del cel impiega molto tempo per prendere la rete? E' normale?
-
Quote:
Mrpaoletto
Ragazzi provando dal vecchio bootloader e ho messo la 4.4.2. Ho flashato il modem UFNB8 ma all'avvio del cel impiega molto tempo per prendere la rete? E' normale?
Assolutamente no, prova a riflashare il modem ed in alternativa a riflashare anche il firmware.
;)
-
Quote:
dj100
Per la 4.4.2 cosi pensi sia meglio (FNB8) ? x avere ril compatibile solo FNB8,ma nel complesso?Io ho appunto appena messo FNB8,venivo da MJ7
Guarda, io sono uno dei pochi seguaci della setta che non condivide che ril+modem debbano essere uguali.
Io ho sempre tenuto il ril del firmware installato ed ho sempre cambiato il solo modem. Mai un problema di ricezione.
Quindi applicando il mio pensiero ti direi di lasciare il ril del firmware che hai flashato e di flashare il modem ML6 (per me il migliore dei firmware 4.3 e 4.4 usciti fino ad oggi).
;)
-
Quote:
persecause
Guarda, io sono uno dei pochi seguaci della setta che non condivide che ril+modem debbano essere uguali.
Io ho sempre tenuto il ril del firmware installato ed ho sempre cambiato il solo modem. Mai un problema di ricezione.
Quindi applicando il mio pensiero ti direi di lasciare il ril del firmware che hai flashato e di flashare il modem ML6 (per me il migliore dei firmware 4.3 e 4.4 usciti fino ad oggi).
;)
Quoto assolutamente sul modem ML6....
-
Quote:
dj100
Io mi sono trovato molto bene con l'FNB9 invece. Era dai tempi delll'ML6 che non mi trovavo così bene :D
-
Quote:
smanettone87
Salve a tutti,
spero di essere nel giusto thread.
Ho un samsung galaxy s4 ita no brand e l'ho da poco aggiornato al firmware 4.4.2 ita no brand tramite odin, firmware ufficiale. Ora riscontro un problema con il wifi: funziona bene, ma "dimentica" ogni santa volta la password WPA...ho provato a cercare in giro, ma a parte re-installare il firmware o fare un hard reset non ho avuto altri suggerimenti ( ho provato entrambi, ma non si risolve il problema).
Ho notato che in questo thread si parla in prima pagina di risolvere il problema del wifi con NON-HLOS, ma non so se sia adatto al mio caso.
Sapete darmi un suggerimento a riguardo? vale la pena provare questo metodo o rischio di far peggio?
la procedura è mettere in download mode e flashare solo il file non-hlos inserendolo nella voce PHONE, senza spuntare nessuna altra opzione?
Grazie mille
Scusate qualcuno ha idea di come aiutarmi? sennò farò io dei tentativi rischiando, magari non sono l'unico in questa situazione...
-
Quote:
smanettone87
Scusate qualcuno ha idea di come aiutarmi? sennò farò io dei tentativi rischiando, magari non sono l'unico in questa situazione...
Assolutamente non é la cosa da fare... !! Il nin hlos serve in altre situazioni.. a te serve un' altro fix.. vedo se riesco a cercartelo ma siccome sono al lavoro potrei interrompermi e metterci un po.. cerca su google..lo trovi..
-
Quote:
wuby
Assolutamente non é la cosa da fare... !! Il nin hlos serve in altre situazioni.. a te serve un' altro fix.. vedo se riesco a cercartelo ma siccome sono al lavoro potrei interrompermi e metterci un po.. cerca su google..lo trovi..
Ok grazie, pensavo fosse il Fix al post #3 di questo thread...cercando in google Wifi Fix mi trova sempre quel metodo, quindi se sai indirizzarmi verso quello giusto nel mio caso te ne sarei molto grato. Quando hai tempo ovviamente...Grazie!
-
Non riesco a scaricare il modem ML6 , qualche anima buona che mi da altri link per il download ? :p
-
Quote:
dark14
Non riesco a scaricare il modem ML6 , qualche anima buona che mi da altri link per il download ? :p
prova questo https://www.dropbox.com/s/dyml11yw14...6_Vodafone.rar
-
Quote:
guidoiann
Funziona, grazie mille!!
-
ho appena installato la philpz presa dal link delle istruzioni di installazione della rom, odin ha fatto il suo lavoro correttamente ma se vado a riavviare in recovery mi appare la scrittina blu in piccolo che mi avverte che sto entrando in recovery ma dopo diversi secondi di schermo nero mi si avvia normalmente!! ho la rom stock 4.2.2 xxubmea. cosa ho sbagliato??
-
Quote:
ho appena installato la philpz presa dal link delle istruzioni di installazione della rom, odin ha fatto il suo lavoro correttamente ma se vado a riavviare in recovery mi appare la scrittina blu in piccolo che mi avverte che sto entrando in recovery ma dopo diversi secondi di schermo nero mi si avvia normalmente!! ho la rom stock 4.2.2 xxubmea. cosa ho sbagliato??
scusate ho sbagliato discussione, ho troppe tab aperte!!
-
-
Quote:
andrealopresti6
Ciao a tutti, oggi ho comprato un S4 no brand firmw 4.3 xxueml6, banda base xxueml6. Siccome ho la scheda h3g, vorrei lasciare questo firmw e mettere l'ultimo modem h3g 4.3. Mi dite quale devo mettere e mi formite il link?
Montato il modem h3g 4.3, vorrei anche segnalato il RIL e il link per scaricarlo, tuttavia non ho capito se per il RiL occorre la recovery modificata o se basta quella originale
grazie
Ciao, per il modem lo puoi flashare ma per il ril hai bisogno almeno del root. Leggiti bene come funziona il knox a questo proposito(che hai gia installato col firmware)
I modem li trovi in 1 pagina.. hg3 ha usato il modem mkf per l'ultimo firmware 4.3 ma a quanto pare ml6 è tra i migliori quindi non lo cambierei..
-
Quote:
wuby
Ciao, per il modem lo puoi flashare ma per il ril hai bisogno almeno del root. Leggiti bene come funziona il knox a questo proposito(che hai gia installato col firmware)
I modem li trovi in 1 pagina.. hg3 ha usato il modem mkf per l'ultimo firmware 4.3 ma a quanto pare ml6 è tra i migliori quindi non lo cambierei..
Grazie per i suggerimenti in merito a ml6. Tuttavia ti chiedo una cosa, se la tre sta usando mkf, non pensi che sia più adatto rispetto a ml6?
I
-
Quote:
andrealopresti6
Grazie per i suggerimenti in merito a ml6. Tuttavia ti chiedo una cosa, se la tre sta usando mkf, non pensi che sia più adatto rispetto a ml6?
Io per esempio su S3 usavo il modem nelk2 della tre e il telefono prendeva ovunque.
grazie
Guarda anche io ho tre.. ma purtroppo per quanto riguarda il modem la combinazione di fattori è troppo vasta per generalizzare.. la cosa migliore è fare delle prove.. a seconda della zona puo andare meglio uno o l'altro.. tanto ci vuol poco a cambiarlo :)
-
Ciao volevo un consiglio. Posseggo S4 con la bluemak rom. Monto modem FNB8 però ho sempre problemi con il segnale. Arrivo ad una tacca al massimo. Operatore h3g a Vicenza. Un consiglio?
Spesso tra lo switch del roaming esce il cerchio barrato, anche quando attivo e disattivo il wifi.
-
Quote:
texeros
Ciao volevo un consiglio. Posseggo S4 con la bluemak rom. Monto modem FNB8 però ho sempre problemi con il segnale. Arrivo ad una tacca al massimo. Operatore h3g a Vicenza. Un consiglio?
Spesso tra lo switch del roaming esce il cerchio barrato, anche quando attivo e disattivo il wifi.
Semplice.
Cambia modem e vedi quale va meglio........ se ce copertura.3g da te imposta come.profilo wcdma e la.aituazione migliore notevolmente.
-
Ciao ragazzi.. che differenza c'è tra un modem ed un ril?
-
Quote:
peppe130
Ciao ragazzi.. che differenza c'è tra un modem ed un ril?
Il modem comanda la parte radio del telefono, ricezione ecc, il ril trovi la spiegazione in prima pagina 3 o 4 post ;)
-
Quote:
bluflight13
Il modem comanda la parte radio del telefono, ricezione ecc, il ril trovi la spiegazione in prima pagina 3 o 4 post ;)
Tutto chiaro adesso :) Grazie
-
non vorrei dire una bischerata, ma mancano i modem per 4.4.2 nella pagina 1...
Domanda niubba... posso mettere un modem della 4.3 se monto 4.4.2?
-
Quote:
ilteda
Si puoi, sono compatibili
-
Quote:
ilteda
Se usi il tasto cerca li trovi postati qua e la nel tread di recente.. per il resto si lo puoi usare anche se forse è meglio usare il 4.4 stessa cosa per il contrario ;)
-
raga non mandatemi a quel paese ma ho bisogno di qualche chiarimento perchè mi sono perso un pò di puntate:
- con vecchio bootloader e rom kk si possono mettere sia modem 4.3 che 4.4 giusto? e ril? avevo sentito che c'era qualche problema...
al momento chi ha tim che modem sta reputando migliore?
-
Quote:
iscio
raga non mandatemi a quel paese ma ho bisogno di qualche chiarimento perchè mi sono perso un pò di puntate:
- con vecchio bootloader e rom kk si possono mettere sia modem 4.3 che 4.4 giusto? e ril? avevo sentito che c'era qualche problema...
al momento chi ha tim che modem sta reputando migliore?
Si esatto sia 4.3 che 4.4.2 ma il ril deve essere il quello 4.4.2..
-
Ragazzi!!! HELP!!! :'(
Ho flashato senza errori il file I9505XXUFNBE_GSM_LTE_Modems.tar tramite odin, nella sezione modem.
Ho il vecchio bootloader..
Funziona tutto tranne che la fotocamera! :( All'esecuzione mi ha dato ERRORE FOTOCAMERA e si è chiusa.. riavviato e nada.. Ora se provo a lanciarla.. mi dice che l'applicazione è stata chiusa perchè non funzionava..
Posso aver fatto casini? mi pare impossibile...
-
Quote:
ilteda
Appena ho un attimo di calma sistemo la prima pagina
Quote:
mrsisu
Ragazzi!!! HELP!!! :'(
Ho flashato senza errori il file I9505XXUFNBE_GSM_LTE_Modems.tar tramite odin, nella sezione modem.
Ho il vecchio bootloader..
Funziona tutto tranne che la fotocamera! :( All'esecuzione mi ha dato ERRORE FOTOCAMERA e si è chiusa.. riavviato e nada.. Ora se provo a lanciarla.. mi dice che l'applicazione è stata chiusa perchè non funzionava..
Posso aver fatto casini? mi pare impossibile...
Sposta qui https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html la tua domanda al problema, sennò andiamo OT