Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morris2003
Due pareri discordanti :D
è il bello del modding ;)
-
Quote:
morris2003
Due pareri discordanti :D
Dico la verità quando ero su s2 non mi è mai cambiato un granché avere il ril allineato o meno però su s4 seguendo un po' in giro sui forum la maggioranza lo darebbe da associare il ril al modem invece che alla base della rom. Con questo non dico che persecause stia sbagliando (ci mancherebbe :D ) dico solo che per mia esperienza diretta mi sono trovato meglio. Alla fine come in generale nel modding... Si tratta di provare e vedere come uno si trova meglio ;)
-
Quote:
wuby
metti il modem nb8 e tieniti il ril nb8.. oppure se vuoi mettere il modem non mettere il ril o mettine uno per 4.4
Scusa Wuby. .. in che senso "se vuoi mettere il modem non mettere il RIL"?
-
Quote:
Gerardo87
Dico la verità quando ero su s2 non mi è mai cambiato un granché avere il ril allineato o meno però su s4 seguendo un po' in giro sui forum la maggioranza lo darebbe da associare il ril al modem invece che alla base della rom. Con questo non dico che persecause stia sbagliando (ci mancherebbe :D ) dico solo che per mia esperienza diretta mi sono trovato meglio. Alla fine come in generale nel modding... Si tratta di provare e vedere come uno si trova meglio ;)
Io personalmente mi trovo bene solo cambiando il modem e non il ril del firmware. Se cambio anche il RIL ho una peggior ricezione.
Ecco perche dicevo ... è il bello del modding, ognuno prova e decide per il SUO meglio.
;)
-
Quote:
terzo33
Scusa Wuby. .. in che senso "se vuoi mettere il modem non mettere il RIL"?
Credo che forse voglia dire che i RIL 4.3 non sono pienamente compatibili con i firmware KK 4.4
-
Quote:
wuby
ma l'ultimo è soltanto il non-holos oppure è il modem + non-holos?
EDIT: mi rispondo da solo... sono entrambi?
-
Quote:
terzo33
ma l'ultimo è soltanto il non-holos oppure è il modem + non-holos?
modem + non-hlos (attento se hai bootloader vecchio)
;)
-
Quote:
persecause
Io personalmente mi trovo bene solo cambiando il modem e non il ril del firmware. Se cambio anche il RIL ho una peggior ricezione.
Ecco perche dicevo ... è il bello del modding, ognuno prova e decide per il SUO meglio.
;)
Pienamente d'accordo :thumbup::D
-
Quote:
persecause
modem + non-hlos (attento se hai bootloader vecchio)
;)
si ho il vecchio bootloader MGA per cui ho flashato soltanto il modem NB8 ;)
-
Quote:
persecause
Credo che forse voglia dire che i RIL 4.3 non sono pienamente compatibili con i firmware KK 4.4
Sì esatto.da problema alle rom.
-
Quote:
terzo33
si ho il vecchio bootloader MGA per cui ho flashato soltanto il modem NB8 ;)
Bravo, ben fatto!!!!!!!!!!
;)
-
comunque penso si debba scrivere in grande che i RIL per i modem 4.3 non sono compatibili con i nuovi firmware 4.4.2
-
Quote:
terzo33
comunque penso si debba scrivere in grande che i RIL per i modem 4.3 non sono compatibili con i nuovi firmware 4.4.2
Quindi se ora installo il modem ML6 sulla blumak kitkat che monto ora non posso flashare anche il RIL ML6?
-
No non lo puoi flashare ;)
-
Quote:
dark14
Quindi se ora installo il modem ML6 sulla blumak kitkat che monto ora non posso flashare anche il RIL ML6?
esatto, è incompatibile, su firmware 4.4 KK puoi solo usare i ril 4.4 KK, mentre puoi usare anche i modem 4.3
;)
-
Quote:
wuby
No non é un problema hardware.. digita questo in un terminal emulator (dopo ogni riga premi invio)
su
getprop ro.bootloader
Ti restituisce il firmware del tuo bootloader se combina col modem probabilmente è il non-hlos.bin
coincide è nb8, quindi ? devo flashare il non-hlos o provo con il doppio flash?
perdonami non riesco a venirne a capo
-
Ciao a tutti, leggo questo thread da un po' anche se mi sono appena registrato. Io ho una domanda: pur sapendo che la resa dei modem varia da zona a zona e a seconda dell'operatore, questo l'abbiamo capito, in generale si riesce a fare una comparazione tra i nuovi modem 4.3 e 4.4 e il vecchissimo modem MDF? Io sto usando ancora quello con una rom 4.2.2 (la foxhound), ora vorrei aggiornare e passare a kitkat...ma la cosa che mi preoccupa di più è il dover cambiare modem e trovarmi con uno che mi fa prendere poco (che già di suo sappiamo che l's4 è così così in ricezione, per scelta costruttiva)... Posto che poi mi metterò eventualmente a provare qualche modem, si riesce a far un paragone tra MDF e alcuni trai modem più gettonati, tipo ML6 MJ8 MJ9...NB8 ecc?
-
Quote:
ezellohar
Ciao a tutti, leggo questo thread da un po' anche se mi sono appena registrato. Io ho una domanda: pur sapendo che la resa dei modem varia da zona a zona e a seconda dell'operatore, questo l'abbiamo capito, in generale si riesce a fare una comparazione tra i nuovi modem 4.3 e 4.4 e il vecchissimo modem MDF? Io sto usando ancora quello con una rom 4.2.2 (la foxhound), ora vorrei aggiornare e passare a kitkat...ma la cosa che mi preoccupa di più è il dover cambiare modem e trovarmi con uno che mi fa prendere poco (che già di suo sappiamo che l's4 è così così in ricezione, per scelta costruttiva)... Posto che poi mi metterò eventualmente a provare qualche modem, si riesce a far un paragone tra MDF e alcuni trai modem più gettonati, tipo ML6 MJ8 MJ9...NB8 ecc?
ML6 e MK8 sono i modem che più si avvicinano al MDF, a mio avviso.
Reputo però il Modem MDF un tantino superiore in termini di ricezione, però purtroppo è incompatibile con gli ultimi firmware 4.4
;)
-
Quote:
lorefal88
coincide è nb8, quindi ? devo flashare il non-hlos o provo con il doppio flash?
perdonami non riesco a venirne a capo
Si quello dell' nb8 mi raccomando!
Lo trovi qui con anche il modem
https://db.tt/pG7aED7G
-
Se volessi cambiare modem, è sufficiente flasharci di sopra quello nuovo? E per il RIL?
Grazie!
-
Quote:
Malandrino1978
Se volessi cambiare modem, è sufficiente flasharci di sopra quello nuovo? E per il RIL?
Grazie!
Il modem si flasha da odin alla voce phone (chiaramente assicurati che sia compatibile con la tua versione android) mentre il ril si flasha da recovery modificata :-D
-
Quote:
Malandrino1978
Grazie!
Si certo, basta flashare il nuovo modem con Odin, e nel caso non andasse a buon fine adottare la procedura del doppio flash che trovi in fondo al secondo post.
Per quanto riguarda il ril dipende dal firmware che hai. Leggi gli ultimi post e capirai.
;)
-
Quote:
persecause
Si certo, basta flashare il nuovo modem con Odin, e nel caso non andasse a buon fine adottare la procedura del doppio flash che trovi in fondo al secondo post.
Per quanto riguarda il ril dipende dal firmware che hai. Leggi gli ultimi post e capirai.
;)
Ok, ho capito che passando da una rom con firmware 4.3 ad una con firmware 4.4.2 posso mettere un modem 4.3, ma non il rilperché incompatibile con la rom 4.4.2; ma cambiando modem, si elimina anche il relativo ril?
-
Quote:
Malandrino1978
Ok, ho capito che passando da una rom con firmware 4.3 ad una con firmware 4.4.2 posso mettere un modem 4.3, ma non il rilperché incompatibile con la rom 4.4.2; ma cambiando modem, si elimina anche il relativo ril?
No, il ril è compreso nel firmware.
-
Quote:
wuby
non funziona neanche con il doppio flash, ho fatto prima il modem e poi il non-hlos. quale potrebbe essere il problema?
-
Quote:
lorefal88
non funziona neanche con il doppio flash, ho fatto prima il modem e poi il non-hlos. quale potrebbe essere il problema?
nel senso che il flash va a buon fine ma non cambia nulla? come entri in download mode? devi usare la combinazione di tasti power e vol. meno.. se invece il problema è che non lo flasha da odin (fail) allora estrai i file
-
no il flash va bene entro in download con tastp power e vol giu. quando lo riavvio non cambia niente provo a attivare il wi fi manon si accende neanche se vado da impostazioni.
-
Quote:
lorefal88
no il flash va bene entro in download con tastp power e vol giu. quando lo riavvio non cambia niente provo a attivare il wi fi manon si accende neanche se vado da impostazioni.
Prova semplicemente a usare un altro kernel..
Oppure riflasha anche il bootloader da solo.. ne esiste diversi tar.. prova a googolare wanam bootloader nb8
-
Quote:
wuby
Prova semplicemente a usare un altro kernel..
Oppure riflasha anche il bootloader da solo.. ne esiste diversi tar.. prova a googolare wanam bootloader nb8
ok vediamo se ho capito il problema, il software non comunica con l'hardware (wifi) quindi mi dovrei trovare un bootloader che lo faccia comunicare o un kernel giusto?
xò mi chiedo è possibile che non comunicano perche il modulo wifi è rotto?
-
Quote:
lorefal88
ok vediamo se ho capito il problema, il software non comunica con l'hardware (wifi) quindi mi dovrei trovare un bootloader che lo faccia comunicare o un kernel giusto?
xò mi chiedo è possibile che non comunicano perche il modulo wifi è rotto?
No tranquillo.. è sempre la preoccupazione maggiore, ma se prima funzionava.. :)
Ti serve sempre il bootloader nb8 perche non puo essere messo uno piu vecchio.. e poi puoi provare il kernel jeboo o kt che sono sicuramente funzionanti con entrambi i tipi di bootloader..
-
devo flashare la rom BluMak2000 e siccome ho su la stock 4.2.2 devo cambiare modem e mi hanno consigliato l'MJ7. se volessi tornare alla rom stock , devo rimettere il mio vecchio modem o posso lasciare l'MJ7 ?
-
Quote:
pluviet
devo flashare la rom BluMak2000 e siccome ho su la stock 4.2.2 devo cambiare modem e mi hanno consigliato l'MJ7. se volessi tornare alla rom stock , devo rimettere il mio vecchio modem o posso lasciare l'MJ7 ?
Con 4.2 devi usare un modem per 4.2... Su 4.4.2. Puoi usare un modem 4.3 ma non il ril
-
Raga dove posso trovare il modem fnb8?
-
Quote:
boomby78
Raga dove posso trovare il modem fnb8?
Qui li trovi tutti. ;)
Attento che sono compresi di nonhlos.bin per nuovi bootloader, se hai il vecchio devi cancellare il file nonhlos.bin ed usare il solo modem.bin
MODEM'S Collection GALAXY S4 (I9505) GSM / NON-HLOS : [GS4] Kernels & Modems
-
Ciao ragazzi, come posso levare il RIL?
-
Quote:
RoBy46
Ciao ragazzi, come posso levare il RIL?
Non puo essere rimosso.. puoi solo cambiarlo..
-
Quote:
wuby
No tranquillo.. è sempre la preoccupazione maggiore, ma se prima funzionava.. :)
Ti serve sempre il bootloader nb8 perche non puo essere messo uno piu vecchio.. e poi puoi provare il kernel jeboo o kt che sono sicuramente funzionanti con entrambi i tipi di bootloader..
ciao, sono ancora qui, ho installato la kernel jebo "Jeboo_Kernel_i9505_v3_0a-" da recovery mode, ho acceso il cell e il wifi ancora nn funziona.
-
Quote:
lorefal88
ciao, sono ancora qui, ho installato la kernel jebo "Jeboo_Kernel_i9505_v3_0a-" da recovery mode, ho acceso il cell e il wifi ancora nn funziona.
Prova flashando questo da recovery
https://www.dropbox.com/s/2tbrc2a6f4...FI%20FILES.zip
-
Quote:
wuby
non funziona...forse ho saltato qlc passaggio?
il bootloader è lo stesso del firmware
ho flashato il modem piu non-hlos che mi hai dato, il kernel e questo altro zip,
l'unica cosa è che nn sono riuscito a trovare il wanam bootloader,
che manca?
-
adesso che controllo mi dice, quando lo accendo kernel is not seandroid enforcing,