Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tidus291
allora devo scaricare FNAD clicco su <<<Dev-Host >>> e devo scaricare questo I9505XXUFNAD-WiFi-FIX(NON-HLOS).rar giusto? non ho ancora flashato la rom flasho prima la rom o prima il modem non ho capito
edito: credo di aver capito bene, al punto numero 3 devo flahare con il cell acceso normalmente o in download mode ?
1- Usare Odin v3.04
2- Togliere la spunta da "Autoreboot"
3- Flashare il modem
4- Riavviare ancora una volta manualmente in "Download Mode" (Volume giu+home+power)
5- Flashare il modem ancora una volta
6- Una volta fatto, scollegare il telefono e riavviarlo manualmente
7- Se non funziona, provare a ripetere il processo di falsh ancora una volta sempre riavviando manualmente in download mode e con la spunta da "Autoreboot" tolta
non c'è differenza .. o vai prima di rom o fai il modem... basta usare il fix modem giusto. In download mode ci vai da cell. spento...
-
Quote:
tidus291
allora devo scaricare FNAD clicco su <<<Dev-Host >>> e devo scaricare questo I9505XXUFNAD-WiFi-FIX(NON-HLOS).rar giusto? non ho ancora flashato la rom flasho prima la rom o prima il modem non ho capito
edito: credo di aver capito bene, al punto numero 3 devo flahare con il cell acceso normalmente o in download mode ?
1- Usare Odin v3.04
2- Togliere la spunta da "Autoreboot"
3- Flashare il modem
4- Riavviare ancora una volta manualmente in "Download Mode" (Volume giu+home+power)
5- Flashare il modem ancora una volta
6- Una volta fatto, scollegare il telefono e riavviarlo manualmente
7- Se non funziona, provare a ripetere il processo di falsh ancora una volta sempre riavviando manualmente in download mode e con la spunta da "Autoreboot" tolta
Metti in download mode per flahare con odin.. sempre! E flasha ora il non-hlos per fnad.. se flashi la rom cambi il bootloader e non serve flashare il non-hlos (in teoria)
-
Quote:
wuby
Metti in download mode per flahare con odin.. sempre! E flasha ora il non-hlos per fnad.. se flashi la rom cambi il bootloader e non serve flashare il non-hlos (in teoria)
ho scaricato il file giusto ?questo I9505XXUFNAD-WiFi-FIX(NON-HLOS).rar
-
Quote:
tidus291
ho scaricato il file giusto ?questo I9505XXUFNAD-WiFi-FIX(NON-HLOS).rar
Si estrai il file giusto da dentro il rar
-
Quote:
wuby
Si estrai il file giusto da dentro il rar
allora
1. ho scaricato il modem
2. ho messo il cell in download mode
3. ho avviato odin e ho tolto la √ ad Auto Reboot
4. ho caricato il modem in phone
5. ho attaccato il cell al pc
6. ho flashato.
7. una volta finito il primo flash ho spento il cell e ho ripetuto i passaggi ho fatto bene ?
-
Quote:
tidus291
allora
1. ho scaricato il modem
2. ho messo il cell in download mode
3. ho avviato odin e ho tolto la √ ad Auto Reboot
4. ho caricato il modem in phone
5. ho attaccato il cell al pc
6. ho flashato.
7. una volta finito il primo flash ho spento il cell e ho ripetuto i passaggi ho fatto bene ?
corretto... e se non va dovresti rifare il procedimento..
-
Quote:
kmd
Mai flashato un modem.. Vi sto seguendo ma mi sfugge qualcosa! Apro Odin 3 e da phone carico modem. Bin giusto?
A cosa mi serve l'altro file che mi ritrovo (NON-HLOS. BIN?) credo di aver capito che serve solo se in caso di flasch del modem non funziona il wifi.. Giusto? In caso dovessi flaschare anche il secondo lo carico sempre su "phone '.. Scusate le tante domande ma quando capisco una cosa magari aiuto anche mentre con in modem è uno cosa che non ho mai fatto.. Grazie!
-
Quote:
led zeppelin
Mai flashato un modem.. Vi sto seguendo ma mi sfugge qualcosa! Apro Odin 3 e da phone carico modem. Bin giusto?
A cosa mi serve l'altro file che mi ritrovo (NON-HLOS. BIN?) credo di aver capito che serve solo se in caso di flasch del modem non funziona il wifi.. Giusto? In caso dovessi flaschare anche il secondo lo carico sempre su "phone '.. Scusate le tante domande ma quando capisco una cosa magari aiuto anche mentre con in modem è uno cosa che non ho mai fatto.. Grazie!
se non hai problemi di wifi, lascialo perdere
inoltre il NON-HLOS.BIN da flashare dipende dal tuo bootloader
;)
-
Quote:
led zeppelin
è riferito solo a chi ha problemi di wi-fi... come ha anche scritto persecause, e va caricato comunque su phone...
-
Quote:
kmd
l'ho fatto e rifatto ma niente non mi funziona :'( che cosa devo fare?
-
Quote:
tidus291
Flasha la sock completa e fai prima.. a quel punto dovrebbe andare..
-
Fra un pò provo... Ho questa grande tentazione perché un utente me lo ha consigliato quello austriaco per h3g (che nel suo caso va molto meglio) il mio quello di mk8 va così così ma fa il suo dovere... Che dite, mi butto? Sono con mk8 e blumak...
-
Quote:
tidus291
ho finito le cartucce.... non saprei cosa consigliarti... secondo me se installi una rom non è detto che funzioni!
aspettiamo altri pareri e se entro stasera non risponde nessuno posta quello che hai fatto su help modding
edit: non avevo visto il post di wuby...
-
Dopo un pò di timore per la prima volta ho flashato è il wifi va bene.. Stasera edito se lo scopo di farlo andare meglio con h3g e riuscito!
-
Quote:
kmd
-
Quote:
wuby
Flasha la sock completa e fai prima.. a quel punto dovrebbe andare..
scusami la sock completa che sarebbe ? edit: e che guida devo utilizzare per il sock il doppio flash ?
-
Quote:
tidus291
scusami la sock completa che sarebbe ? edit: e che guida devo utilizzare per il sock il doppio flash ?
penso intendesse la stock completa, cioè il firmware italiano che volevi flashare prima del modem...
la guida è la solita di odin per i firmware...
-
Quote:
kmd
ho finito le cartucce.... non saprei cosa consigliarti... secondo me se installi una rom non è detto che funzioni!
aspettiamo altri pareri e se entro stasera non risponde nessuno posta quello che hai fatto su help modding
edit: non avevo visto il post di wuby...
Voglio fare una domanda stupida siamo sicuro che il mio sia una problema hardware e no software ? come lo si capisce ?
-
Quote:
led zeppelin
Dopo un pò di timore per la prima volta ho flashato è il wifi va bene.. Stasera edito se lo scopo di farlo andare meglio con h3g e riuscito!
ma tu hai un firmware H3G ?
-
Quote:
kmd
ma tu hai un firmware H3G ?
No il telefono è non brand... Ma come operatore ho h3g.. Con il modem che dicevo prima va un pò meglio ma quasi impercettibile.. Se avete consigli ben vengano tanto il flasch con Odin alla fine si è rilevato più semplice del previsto..
-
Quote:
tidus291
Voglio fare una domanda stupida siamo sicuro che il mio sia una problema hardware e no software ? come lo si capisce ?
purtroppo non saprei aiutarti... questa domanda falla in help modding riassumendo il tuo problema e come hai cercato di risolvere...
-
Quote:
kmd
purtroppo non saprei aiutarti... questa domanda falla in help modding riassumendo il tuo problema e come hai cercato di risolvere...
Nei post precedenti avevi parlato della cartella efs corrotta come possiamo vedere se è quello il problema o no ?
-
Quote:
kmd
Nei post precedenti avevi parlato della cartella efs corrotta come possiamo vedere se è quello il problema o no ?
-
Quote:
tidus291
dovresti guardare intanto che il codice imei sia quello scritto sulla scatola o dietro la batteria... digita *#06# e controlla il risultato
queste domande comunque in help modding!!!!!!!!!! non mi far prendere cazziatoni dai moderatori :p
-
ragazzi mi e' venuto un dubbio, ma il RIL originale si ripristina se flasho la rom originale? o solo se lo flasho tramite cwm?
o cercato su google ma e' venuto fuori tutt'altro
-
Quote:
n95star
ragazzi mi e' venuto un dubbio, ma il RIL originale si ripristina se flasho la rom originale? o solo se lo flasho tramite cwm?
o cercato su google ma e' venuto fuori tutt'altro
O flashando uno zip contenente il ril come quelli in prima pagina oppure flashando un fw.
-
attualmente monto il modem XXUFNB8 con Rom Imperium v2.0 e mi accorgo che in casa non aggancia più il 3g... questo mi capita da ieri. Se volessi installare il XXUFNB9 per provare, potrei? o ci sono controindicazioni? e per tornare indietro basterebbe riflashare il precedente?
-
raga una domanda, ho sempre tenuto il modem mdd con la ciano 4.4, adesso sono passato alla GE e ovviamente il modem per 4.2 non va più bene...e ho flashiato il modem FN9, ma non pare mi stia dando grandi soddisfazioni, perché a volte sembra quasi per perda la rete per poi riprenderla subito... per gestore h3g avete qualcosa da consigliarmi??
e molto che non seguo la sezione modem perché con MDF mi trovavo benissimo e così ho perso tutte le informazioni sui modem nuovi
-
-
Quote:
cagno
raga una domanda, ho sempre tenuto il modem mdd con la ciano 4.4, adesso sono passato alla GE e ovviamente il modem per 4.2 non va più bene...e ho flashiato il modem FN9, ma non pare mi stia dando grandi soddisfazioni, perché a volte sembra quasi per perda la rete per poi riprenderla subito... per gestore h3g avete qualcosa da consigliarmi??
e molto che non seguo la sezione modem perché con MDF mi trovavo benissimo e così ho perso tutte le informazioni sui modem nuovi
Proverei il modem ML6 oppure FNB8
;)
-
Dopo il nostro FNB8 sono usciti numerosi firmware FNC.
Qualcuno di Voi ha provato qualche modem? Giudizi?
-
Quote:
persecause
Proverei il modem ML6 oppure FNB8
;)
e per il mio problema che non riesco più ad accendere il wifi ? posso farlo anche io o per me non va bene
Versione Android: I9505XXUFNB8
Versione Kernel: 3.4.0-481100 dpi@SWDD5814#1 Thu Feb 13 20:41:56 KST 2014
Versione Build KOT49H.I9505XXUFNB8
-
Quote:
tidus291
e per il mio problema che non riesco più ad accendere il wifi ? posso farlo anche io o per me non va bene
Versione Android: I9505XXUFNB8
Versione Kernel: 3.4.0-481100 dpi@SWDD5814#1 Thu Feb 13 20:41:56 KST 2014
Versione Build KOT49H.I9505XXUFNB8
Se hai la recovery flashati un custom kernel e risolvi senza problemi.. il problema ce l'hai se vuoi usare kernel stock
-
Se io flasho il modem FNB8, poi potrò riflashare il modem EML6?
-
@morris2003
Si certo, puoi riflasharlo
-
Salve, io ho rete h3g, e nella mia zona prende quasi perfettamente tranne per qualche luogo chiuso,
ho l'ultimo firmware cioè I9505XXUFNB8 e ho appena installato il relativo RIL, tramite CWM RECOVERY (ho obbligatoriamente dovuto fare il root e installare la recovery, non so se il contatore è aumentato e non so nemmeno controllare)
Il quesito che voglio proporvi è, mi conviene installare la XXUBMEA (H3G Italy) con relativo RIL , magari per aver una maggior ricezione nei luoghi chiusi?
-
Quote:
Sberlone94
Salve, io ho rete h3g, e nella mia zona prende quasi perfettamente tranne per qualche luogo chiuso,
ho l'ultimo firmware cioè I9505XXUFNB8 e ho appena installato il relativo RIL, tramite CWM RECOVERY (ho obbligatoriamente dovuto fare il root e installare la recovery, non so se il contatore è aumentato e non so nemmeno controllare)
Il quesito che voglio proporvi è, mi conviene installare la XXUBMEA (H3G Italy) con relativo RIL , magari per aver una maggior ricezione nei luoghi chiusi?
Non flashare ril 4.3 su rom 4.4.2! Per il modem vedi tu.. io ti consiglio di tenere quello che hai.. mi pare vada bene in generale
-
Ho flashato RIL per 4.4.2...fnb8
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Sberlone94
Ho flashato RIL per 4.4.2...fnb8
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Scusa ho letto male.. intendevi flashare il firmware completo ma non puoi fare il downgrade.. ormai puoi tranquillamente restare come sei se a bene.. prova magari un nuovo modem NC_ quando saranno disponibili
-
Quindi resto così? Non esiste uno apposito per 3? Non ho problemi però se si può migliorare ahahahaha ben venga!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App