Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
abbi pazienza... uso la rom Imperium v3.0... ap e cp i9505xxufnc9, csc i9505olbfnb3... prima di flashare il modem il cp era i9505xxufnb8... il fw originale su cui ho flashato la rom è brand vodafone fnb8 versione 4.4.2... il ril è fnb8 o fnc9?
L'ultima imperium è base fnc9 quindi il ril è quello ;)
-
Quote:
persecause
quello che ho postato io è comprensivo di non-hlos.bin per bootloader nuovi, quindi, come ti dicevo prima, prendi al suo interno solo il file modem.bin
;)
si grazie.... avevo editato il post... me ne ero accorto qualche minuto dopo... ribadisco che funziona molto bene almeno a confronto con l'fnb8 che in casa perdeva proprio la linea e questo invece mi da 3 tacche di segnale...
-
ciao nessuna novità per risolvere il problema del wifi del s4?
-
Quote:
tidus291
ciao nessuna novità per risolvere il problema del wifi del s4?
Quale problema? Non ci sono problemi significativi sul wifi. Qui siamo in thread modem comunque, non andiamo OT ;)
-
Quote:
bluflight13
Quale problema? Non ci sono problemi significativi sul wifi. Qui siamo in thread modem comunque, non andiamo OT ;)
Spero di non essere OT perchè mi indirizzarono qui, il mio problema è che da quando ho aggiornato il mio s4 a 4.4.2 mi è successo che quando accendo il wifi si spegne subito il wifi e non mi posso collegare più sulle reti wif come posso fare ?
-
-
Quote:
persecause
Domani lo provo.. Lo scarico da PC! Perché non ho mai usato "mega" da cellulare.. Ho provato a usare Firefox in modalità desktop il download e andato a buon ma non ho idea di dove sia finito.. (nella cartella download non c'è).. Qualche feedback con h3g?(ora ho fnc5)!Grazie a tutti e buonanotte!
Edit... Ok scaricato sul PC e subito installato! .. Stasera posto i primi risultati! (quello che avevo scaricato sul PC ho cercato dappertutto ma non lo trovo.. Forse non c'è.. 😁 buongiorno a tutti!
-
Ragazzi ma il RIL per FNC9? non esiste?
-
Quote:
kmd
si grazie.... avevo editato il post... me ne ero accorto qualche minuto dopo... ribadisco che funziona molto bene almeno a confronto con l'fnb8 che in casa perdeva proprio la linea e questo invece mi da 3 tacche di segnale...
molto molto interessante...lo stai testando con tim giusto? zona?
-
Qualcuno ha feedback dell'FNC9 a Genova Vodafone?
-
Quote:
iscio
molto molto interessante...lo stai testando con tim giusto? zona?
Ieri ho installato i modem NC9 e tutto è ritornato perfetto, la ricezione come già detto è migliorata di tanto, oggi posso dire che anche la durata della batteria migliora…
uso tim come operatore e abito nella provincia di Bolzano, verso l'Austria...
-
Mi fa piacere che, dopo la mia segnalazione di questo ottimo modem FNC9, anche altri ne abbiano trovato dei benefici in termini di navigazione e linea.
;)
-
Quote:
kmd
Ieri ho installato i modem NC9 e tutto è ritornato perfetto, la ricezione come già detto è migliorata di tanto, oggi posso dire che anche la durata della batteria migliora…
uso tim come operatore e abito nella provincia di Bolzano, verso l'Austria...
Prima che modem avevi? :)
-
Quote:
morris2003
Il modem ML6
;)
-
Quote:
morris2003
avevo l'fnb8
-
Appena flashato il modem NC9, prima avevo l'NB8 :)
Non ho mai capito, in Odin va indicato il file .tar o direttamente modem.bin?
-
Quote:
morris2003
Appena flashato il modem NC9, prima avevo l'NB8 :)
Non ho mai capito, in Odin va indicato il file .tar o direttamente modem.bin?
Se c'èil tar disponibile quello, se dentro lo zip trovi il .bin va bene anche quello ;)
Mi avete fatto venire voglia NC9 messo vediamo come va ;)
-
Quote:
bluflight13
Se c'èil tar disponibile quello, se dentro lo zip trovi il .bin va bene anche quello ;)
Non credo ti pentirai del modem NC9, almeno spero :)
;)
-
Quote:
bluflight13
e bravo blu lo sai che mi piace testare con te i modem rotfl
-
C'è qualche androidiano così gentile che può postare ril modem nc9 grazie 😊
-
Quote:
acme
C'è qualche androidiano così gentile che può postare ril modem nc9 grazie 😊
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5505374
-
Quindi non c'è bisogno. ..monto ultima blumak 4.4.2 FNB8 ok?
-
Salve gente, è da molto che non scrivo qui (avevo l'S2) quindi ho perso un pò la mano...
Vorrei cambiare modem per via della scarsa ricezione che ho da quando ho aggiornato ota a 4.4.2 (XXUFNB8 NO-BRAND ITV) il cell è originale quindi niente root o rom moddate (è decisamente più laborioso dell'S2 per via di quel ca... di knox)
Se flasho con odin il nuovo modem (nc9) il contatore aumenta e/o ci sono altri problemi?
Grazie ;)
-
Quote:
acme
Quindi non c'è bisogno. ..monto ultima blumak 4.4.2 FNB8 ok?
Se hai vecchio bootloader non puoi mettere i nuovi ril, cambi solo il modem
Quote:
Linux996
Salve gente, è da molto che non scrivo qui (avevo l'S2) quindi ho perso un pò la mano...
Vorrei cambiare modem per via della scarsa ricezione che ho da quando ho aggiornato ota a 4.4.2 (XXUFNB8 NO-BRAND ITV) il cell è originale quindi niente root o rom moddate (è decisamente più laborioso dell'S2 per via di quel ca... di knox)
Se flasho con odin il nuovo modem (nc9) il contatore aumenta e/o ci sono altri problemi?
Grazie ;)
No non scatta niente, un modem ha la firma samsung, è tutto il resto che fa scattare il knox
-
Quote:
bluflight13
No non scatta niente, un modem ha la firma samsung, è tutto il resto che fa scattare il knox
Ehi ciao blue grazie per la celerità della risposta, inoltre vedo che anche su S4 la blumak è sempre al top, complimenti!
Se non ci fossero tutti quei problemi con knox l'avrei già montata... ok fine ot sennò arriva jaco e me cazzia rotfl
-
Quote:
persecause
Mi fa piacere che, dopo la mia segnalazione di questo ottimo modem FNC9, anche altri ne abbiano trovato dei benefici in termini di navigazione e linea.
;)
Ti confermo che il modem FNC9 é sotto tutti i punti di vista migliore dell'FNC5, almeno nella mia zona :D ;)
Quote:
bluflight13
Se hai vecchio bootloader non puoi mettere i nuovi ril, cambi solo il modem
Fino a poco tempo fa quando flashavo il modem allineavo anche il RIL però non ho mai avuto problemi. Ora solo per pigrizia :p metto solo il modem (per testarlo) della stessa base della rom che monto e quindi non ho da allineare nulla. Non sapevo creasse problemi allineare il ril (sono su vecchio bootloader) :D
-
Ma il ril del modem nc9 si potrebbe avere? Grazie attendo risposta è buona giornata ☺
-
Per flashare il modem servono wipe di qualche tipo? Magari per cancellare a fondo il vecchio modem?
Confermate che in caso di problemi basta rimettere un firmware pulito e tornano modem e ril stock?
Non ho particolari problemi con l'FNB8 ma se tutti confermano che il 9 è migliore non vedo perché tenere l'8 XD.
-
in prima pagina c'è la seguente frase che a mio avviso andrebbe cambiata:
""Struttura thread:
- primo post modem flashabili SOLO tramite ODIN
- secondo post modem flashabili SOLO tramite CWM
""
anche nel secondo e terzo post i modem sono flashabili da odin...
-
provato modem nc9... con la mia scheda tre non noto differenze rispetto all'nb8
-
Quote:
acme
Ma il ril del modem nc9 si potrebbe avere? Grazie attendo risposta è buona giornata ☺
Se hai il vecchio bootloader non puoi mettere i ril
Quote:
scoiattolo_difettoso
Per flashare il modem servono wipe di qualche tipo? Magari per cancellare a fondo il vecchio modem?
Confermate che in caso di problemi basta rimettere un firmware pulito e tornano modem e ril stock?
Non ho particolari problemi con l'FNB8 ma se tutti confermano che il 9 è migliore non vedo perché tenere l'8 XD.
No non serve nessun wipe, ti cambia tutto Odin. Prende il nuovo modem e lo sostituisce al vecchio. Se metti un fw stock ti torna il modem del fw che vai ad installare
-
Quote:
dangua83
provato modem nc9... con la mia scheda tre non noto differenze rispetto all'nb8
Io con tre ho provato nc9.. Il modem della tre che c'è in prima pagina, ma alla fine per il momento quello che va meglio nel mio caso è" NC5".!
-
Quote:
led zeppelin
Io con tre ho provato nc9.. Il modem della tre che c'è in prima pagina, ma alla fine per il momento quello che va meglio nel mio caso è" NC5".!
NC5 non l'ho provato... io ho problemi sia di basso segnale che di switch tra tre e roaming...tu hai risolto con questo?
-
Quote:
dangua83
NC5 non l'ho provato... io ho problemi sia di basso segnale che di switch tra tre e roaming...tu hai risolto con questo?
Risolto a casa mia con h3g è un parolone... Ma devo dire che è leggermente migliorato.. Se poi faccio il paragone di quando sono in città si ti posso dire che è molto meglio! Lo switch a Tim anche è molto migliorato.. Ma ci sono tante di quelle variabili che magari a me migliora e a te no! Io ti consiglio di fare una prova tanto è un attimo! Ciao 😉
(che poi mi sono accorto ora che è il modem dell'ultima versione di h3g postata oggi)
-
Lascio anche un mio feedback...
Avevo modem ML6 con 4.3 bobcat rom
Ho tenuto il ML6 anche aggiornando con vecchio BL ad Imperium 3.0 e andava bene comunque
Aggiornando il modem a NC9 ho notato un NETTO miglioramento... Con Vodafone su Verona
-
Son curioso di sentire il parere di bluflight che viene se non sbaglio dall' 8.
-
Quote:
scoiattolo_difettoso
Son curioso di sentire il parere di bluflight che viene se non sbaglio dall' NC8.
No avevo mj7. Nc9 finora mi sembra vada bene, buona ricezione. Siamo più o meno allineati con mj7. Vedremo coi consumi, non sono ancora del tutto convinto però quelli ;)
-
Sì ho il nuovo bootloader ma volevo sapere se qualcuno avesse il ril del modem nc9 grazie
-
RIL NC9 (solo x chi ha il NUOVO BOOTLOADER): RIL_FNC9
-
Quote:
garf02
RIL NC9 (solo x chi ha il NUOVO BOOTLOADER):
RIL_FNC9
scusa...per nuovo bootloader intendi quello già presente su fnb8 stock?