Visualizzazione stampabile
-
Provato h1 mi da miglior decibel e asu, poi in imoostazioni rete e comoarso 4 opzione lte umts gsm prima avevo una scelta in meno, chi mi spiega perche?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sandro75ts
Provato h1 mi da miglior decibel e asu, poi in imoostazioni rete e comoarso 4 opzione lte umts gsm prima avevo una scelta in meno, chi mi spiega perche?
Telefono? Lte è la rete 4g ma devi averla abilitata dal tuo operatore telefonico.
-
Quote:
wsx
Telefono? Lte è la rete 4g ma devi averla abilitata dal tuo operatore telefonico.
Con wind ancora nn ce pero in impostazioni rete posso selezionare umts gsm auto e lte umts gsm auto mi e comparsa una scelta in piu
cmq poi ho dovuto mettere fix wi fi a me a prima vista sto modem sembra buono vediamoc oem si comporta nei gg
non ho ancora capito perche con il no brand ita e dedicato wind non avevo l'opzione in piu che ho ora
-
Quote:
sandro75ts
Con wind ancora nn ce pero in impostazioni rete posso selezionare umts gsm auto e lte umts gsm auto mi e comparsa una scelta in piu
cmq poi ho dovuto mettere fix wi fi a me a prima vista sto modem sembra buono vediamoc oem si comporta nei gg
non ho ancora capito perche con il no brand ita e dedicato wind non avevo l'opzione in piu che ho ora
Per favore come da buona norma del forum cerchiamo di scrivere in corretto italiano di punteggiatura e senza abbreviazioni come "cmq". "gg" ;) Sulla scelta della banda automatica la scritta LTE compare sempre, anche se appunto come detto sopra se non hai l'opzione tariffaria per sfruttarla (ammesso che ci sia ricezione) non la puoi sfruttare. Il fix wifi ricordo va sempre SOLO usato in caso non vi funzioni più il wifi
-
Ragazzi è il secondo S4 al quale sto cercando di cambiare il modem, ma non c'è verso!
In entrambi ho provato a flasharlo più volte con Odin, ho fatto anche la procedura descritta nel primo post (con il riavvio manuale) ma nulla da fare.
Ho appena installato la recovery e installato l'Omega v10 e sto tentando di flashare la MH1. Suggerimenti??
-
Quote:
TheMorpheus
Ragazzi è il secondo S4 al quale sto cercando di cambiare il modem, ma non c'è verso!
In entrambi ho provato a flasharlo più volte con Odin, ho fatto anche la procedura descritta nel primo post (con il riavvio manuale) ma nulla da fare.
Ho appena installato la recovery e installato l'Omega v10 e sto tentando di flashare la MH1. Suggerimenti??
io uso mobile odin e non sbaglia mai un colpo
-
Quote:
bluflight13
io uso mobile odin e non sbaglia mai un colpo
Appena provato, il cel si è riavviato e rimane bloccato nella scritta Galaxy S4...Non entra in rcovery ma solo in download mode... come posso risolvere? Flash della rom via Odin??
-
Quote:
TheMorpheus
Appena provato, il cel si è riavviato e rimane bloccato nella scritta Galaxy S4...Non entra in rcovery ma solo in download mode... come posso risolvere? Flash della rom via Odin??
Si ,download mode e poi flash di frimware stock con odin.
-
Quote:
TheMorpheus
E' normale, quando mobile odin parte col flash, ti fa andare subito in download mode, basta tenere premuto il tasto power finchè non si riavvia e vedrai che parte il flash del modem con mobile odin
-
Non so se già affrontato... ma 93 pagine sono davvero troppe...
Ho brand TIM ma operatore H3G, il modem attuale non commuta efficacemente su rete TIM, ma dai link vedo che il tipo di modem non cambia....
Ho capito bene, quindi aspetto un eventuale futuro modem per brand 3, o mi sfugge qualcosa?
-
Quote:
FrankSTC
Non so se già affrontato... ma 93 pagine sono davvero troppe...
Ho brand TIM ma operatore H3G, il modem attuale non commuta efficacemente su rete TIM, ma dai link vedo che il tipo di modem non cambia....
Ho capito bene, quindi aspetto un eventuale futuro modem per brand 3, o mi sfugge qualcosa?
Quale firmware hai ora sul tuo device?
-
Quote:
bluflight13
E' normale, quando mobile odin parte col flash, ti fa andare subito in download mode, basta tenere premuto il tasto power finchè non si riavvia e vedrai che parte il flash del modem con mobile odin
No... Si blocca sulla schermata... Non va avanti. Riesco ad entrare in download mode ma non fa nulla... Mi sa che dovrò aspettare più di un'ora per scaricare la rom da flashare con Odin :(
-
Quote:
AnSw3R
Quale firmware hai ora sul tuo device?
ehm...
4.2.2
Kernel 3.4.0-768421
(abbi pazienza l'ho preso l'altro ieri, e l'ultimo modem l'ho cambiato su S2 più di un anno fa, niente altri MOD :mad: )
-
Quote:
TheMorpheus
No... Si blocca sulla schermata... Non va avanti. Riesco ad entrare in download mode ma non fa nulla... Mi sa che dovrò aspettare più di un'ora per scaricare la rom da flashare con Odin :(
Io nella tua situazione andrei di deep clean,senza pensarci 2 volte così ti ritroveresti il device completamente pulito.
Poi magari reinizierei coi vari mod.
-
Quote:
FrankSTC
ehm...
4.2.2
Kernel 3.4.0-768421
(abbi pazienza l'ho preso l'altro ieri, e l'ultimo modem l'ho cambiato su S2 più di un anno fa, niente altri MOD :mad: )
No mi serve sapere la Baseband.
-
[QUOTE=No mi serve sapere la baseband. QUOTE]
La I9505XXUBMEA, cioè proprio quelle indicate per H3G e TIM (come voda e wind......)
-
[QUOTE=FrankSTC;4431939]
Quote:
Originariamente inviato da No mi serve sapere la baseband. QUOTE
La I9505XXUBMEA, cioè proprio quelle indicate per H3G e TIM (come voda e wind......)
Io pure ho 3 (H3G) ed uso ultimo ITV nobrand e non ho problemi nella mia zona ...
Magari prima di tutto è il caso di aggiornare firmware del tuo device e poi agire col cambio del modem+RIL.
-
[QUOTE=AnSw3R;4431950]
Quote:
FrankSTC
Io pure ho 3 (H3G) ed uso ultimo ITV nobrand e non ho problemi nella mia zona ...
Magari prima di tutto è il caso di aggiornare firmware del tuo device e poi agire col cambio del modem+RIL.
RIL non so cosa sia....
Vorrei evitare di flashare un firmware intero se non da KIES, che mi indica che ho il firmware più recente
Su S2 con ODIN flashavo il file del modem, tornando all'originale per poter aggiornare tutto da KIES. Vorrei fare la stessa cosa, ma se i modem sono i medesimi (ammesso che non abbia capito male) è inutile provare...
-
[QUOTE=FrankSTC;4431991]
Quote:
AnSw3R
RIL non so cosa sia....
Vorrei evitare di flashare un firmware intero se non da KIES, che mi indica che ho il firmware più recente
Su S2 con ODIN flashavo il file del modem, tornando all'originale per poter aggiornare tutto da KIES. Vorrei fare la stessa cosa, ma se i modem sono i medesimi (ammesso che non abbia capito male) è inutile provare...
Io kies non lo ho manco installato sul pc ...
Ti ho consigliato ultimo ITV e precisamente questo: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9505XXUBMGA_I9505ITVBMH1_ITV.zip
Model: GT-I9505
Country: Italy
Version: Android 4.2.2
Changelist: 1081224
Build date: Thu, 11 Jul 2013 10:56:37 +0000
Product Code: ITV
PDA: I9505XXUBMGA
CSC: I9505ITVBMH1
MODEM: I9505XXUBMGA
Come vedi ha modem differente!
-
[QUOTE=AnSw3R;4432022]
Quote:
FrankSTC
Io kies non lo ho manco installato sul pc ...
Ti ho consigliato ultimo ITV e precisamente questo:
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9505XXUBMGA_I9505ITVBMH1_ITV.zip
Come vedi ha modem differente!
Un annetto fa leggevo in apposito topic sezione S2 (tra l'altro sapete se è stato cancellato "modem, quale il migliore"?) che chi aveva 3 su S2 no brand risolveva così il passaggio delle reti, sempre se non ricordo male....
Dovrei allora poter provare con il flash del solo modem e vedere.... non ho troppo tempo per studiare le varie guide, rischio di fare le cose di fretta e a caso, e di briccare il cel (o PEGGIO iniziare a subissare di domande gli esperti per non aver letto bene le guide :D )...
Per darti un'idea (quindi scusate ancora l'off topic sul telefono) è da un anno che mi prometto di cambiare il file sul mio S2 no brand (il brandizzato l'ho perso), ma ho sempre rimandato...
In ogni caso grazie dell'aiuto!
-
H1 buon segnale consumo elevatissimo.
Consigli per Tim? Riprovo mdf?
-
Quote:
wsx
H1 da me con H3G consumo normale,con nuova skin fo 2 giorni di utilizzo del mio device in uso piuttosto intenso.
-
Quote:
bluflight13
Per favore come da buona norma del forum cerchiamo di scrivere in corretto italiano di punteggiatura e senza abbreviazioni come "cmq". "gg" ;) Sulla scelta della banda automatica la scritta LTE compare sempre, anche se appunto come detto sopra se non hai l'opzione tariffaria per sfruttarla (ammesso che ci sia ricezione) non la puoi sfruttare. Il fix wifi ricordo va sempre SOLO usato in caso non vi funzioni più il wifi
ok mi scuso, forse l'opzione in piu è comparsa per il cambio sim della wind, prima non l'avevo.
-
Ragazzi prime impressioni del mh1?:)
-
Una bomba mi trovo molto bene
-
Quote:
wsx
da quanto tempo l'hai flashato? sarebbe da aspettare almeno 4/5 cicli di ricarica perchè si assestino i consumi...
-
Ciao io monto h1 da quando e uscito i dbm sono piu o meno uguali da 89 a 91 asu invece e aumentato da 5 che avevo bmga a 11 ora, riguardo il consumo, correggetemi se sbaglio, mi sembra come bmga
-
Quote:
kmd
da quanto tempo l'hai flashato? sarebbe da aspettare almeno 4/5 cicli di ricarica perchè si assestino i consumi...
Ho continui switch da 4g a h a edge. Consumi mai visti. Credo sia il fast dormancy di Tim. Lo lascio per una settimana poi vedo. In 1 ora tira giu il 10% e non sono le app ma la rete.
-
Quote:
wsx
Ho continui switch da 4g a h a edge. Consumi mai visti. Credo sia il fast dormancy di Tim. Lo lascio per una settimana poi vedo. In 1 ora tira giu il 10% e non sono le app ma la rete.
Se ti switcha continuamente è probabile il verificarsi di un assorbimento eccessivo ...
Per averne certezza tienilo magari un'oretta con connessione dati spenta.
-
Avevo provato ril+modem BMH1 su firmware ITV BMGA originale con risultati per niente soddisfacenti, infatti ero ritornato al ril+modem MDF.
Un paio di giorni fa, però, è uscito su XDA la versione superslim del firmware BMH1 e mi sono deciso a provarla: OTTIMA!!!!!
Beh... la sezione modem BMH1 originale è molto buona, direi la migliore che abbia avuto.
Ora non capisco perchè ril+modem BMH1 su firmware BMGA non è prestazionale come quella originale del firmware BMH1.
Evidentemente sulla sezione modem influisce anche il firmware in se stesso.
-
Quote:
AnSw3R
Se ti switcha continuamente è probabile il verificarsi di un assorbimento eccessivo ...
Per averne certezza tienilo magari un'oretta con connessione dati spenta.
Fast dormancy.
Ecco una causa.
Con TIM genera notevoli wakelock.
Ora ho provato a fare cosi
AndroidNZ: [At Your Own Risk] How to disable Fast Dormancy on the Galaxy S III and Galaxy Note II
vediamo se sono riuscito a disattivarla.
-
Anche io ho in prova il modem MH1, è ho notato che mi switcha di continuo il segnale, da lte a 2g, poi torna in 3g, ecc. (non rilevato in precedenza con MDF e con MF8). Addirittura stamattina, nel campo delle info del sistema, mi da rete sconosciuta, anche se sta in H+.
Per ora ritorno a MF8.
-
Quote:
task83
Anche io ho in prova il modem MH1, è ho notato che mi switcha di continuo il segnale, da lte a 2g, poi torna in 3g, ecc. (non rilevato in precedenza con MDF e con MF8). Addirittura stamattina, nel campo delle info del sistema, mi da rete sconosciuta, anche se sta in H+.
Per ora ritorno a MF8.
Io lo lascio una settimana poi vedo.
Ho cambiato firmware ora ho anche il firmware H1 e vedo un po'.
Dite anche l'operatore grazie.
Da me TIM con Lte. Continui switch con qualsiasi modem, sia Mf8, sia MDf che MH1
-
Quote:
wsx
Io lo lascio una settimana poi vedo.
Ho cambiato firmware ora ho anche il firmware H1 e vedo un po'.
Dite anche l'operatore grazie.
Da me TIM con Lte. Continui switch con qualsiasi modem, sia Mf8, sia MDf che MH1
Ciao mi daresti il link della rom h1
-
Quote:
ghira283
Questo è tutto il firmware samsung che ha al suo interno quel modem: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9505XXUBMGA_I9505ITVBMH1_ITV.zip
-
Quote:
AnSw3R
No attenzione, questo firmware è sempre su base mga con modem MGA, solo il csc è MH1:
Quote:
Fonte sammobile
il modem MH1 è stato da me estratto dall'unico fw che al momento mi sembra sia uscito, ovvero francese
-
Quote:
bluflight13
No attenzione, questo firmware è sempre su base mga con modem MGA, solo il csc è MH1:
Fonte sammobile
il modem MH1 è stato da me estratto dall'unico fw che al momento mi sembra sia uscito, ovvero francese
Esatto. Brand Orange per l'esattezza. Poi i cuochi lo hanno pulito.
Nel thread dei firmware trovate le versioni prerooted ottime. Io ho su la slim.
-
Quote:
ghira283
Quote:
bluflight13
Fonte sammobile
Lui ha chiesto la rom samsung ...
Tu hai estratto un modem brand di un operatore francese?Per fare cosa scusami?
-
Quote:
AnSw3R
Lui ha chiesto la rom samsung ...
Tu hai estratto un modem brand di un operatore francese?Per fare cosa scusami?
Per rendere a disposizione il nuovo modem H1 per chi lo volesse ;) magari sbaglio, ma come ho scritto sopra mi sembra l'unico H1,di itv non esiste nessun nuovo modem H1
-
Quote:
bluflight13
Per rendere a disposizione il nuovo modem H1 per chi lo volesse ;) magari sbaglio, ma come ho scritto sopra mi sembra l'unico H1,di itv non esiste nessun nuovo modem H1
Grazie per la delucidazione