Prova MDF, molti hanno riscontrato benefici con questo modem, me compreso (ho tim, ma magari può migliorare la situazione anche a te con h3g)
<----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*
LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM
Quando hai poca copertura switcha automaticamente su TIM o devi selezionare la rete a mano? A me basterebbe quello... impazzivo con S2 no brand (ci vanno 2/3 minuti per cambiare manualmente la rete)
Piccolo OT di modello: su GS2 basta il cambio del modem o dovrei copiare il RIL come per il GS4?
Vorrei flashare modem con ODIN PC e copiare RIL da EXPLORER su cel Ruttato (BURP!): mi son perso nei vari post... qualcuno ha già fatto così con esito positivo?
LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM
FrankSTC (03-09-13)
Grazie, avevo in mente proprio quello, non so solo se chi ha usato quel metodo ha avuto problemi i meno riguardo l'effettivo cambio... (o semplicemente mi devo ristudiare bene la prima pagina??????![]()
![]()
)
Aspetto solo la risposta di qualche "H3Gista" con tali modem/ril per vedere se il passaggio avviene automaticamente, unica (per ora) mia necessità
E se qualcuno ha risposta sull'S2 si faccia avanti!!!(romperò le scatole in apposita sezione... ricordo un topic sui modem per GS2, ma dopo svariati mesi non lo trovo più......)
Io ho H3G e ho provato praticamente tutti i modem che sono usciti: con alcuni va malissimo... e con gli altri la situazione è sempre praticamente uguale (decente)!
Prima avevo MDF e attualmente sto usando XXUBMEA con relativo RIL.
Il thread relativo ai modem per S2 lo trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html (comunque io uso l'ultimo modem H3G che è il NELS1).
Ultima modifica di goose2600; 03-09-13 alle 02:08
FrankSTC (03-09-13)
salve,
probabilmente se ne è parlato ma ci sono circa 100pagine e mi sono un pò perso..
vorrei flashare il modem wind su s4 9505... ma provo con odin e file .bin ma su baseband trovo esattamente ciò che c'era prima.. ho provato almeno 4 volte.
Allora ho provato con mdf.. stessa storia.
Il problema è che ho già flashato il RIL del modem wind non pensando che la cosa potesse essere così difficile...quindi mi ritrovo con un ril diverso dal modem attuale che è xxubmf8.
A meno che non faccia un restore nandroid...
Ho letto che forse il modem va flashato con odin mobile, ma ho letto anche che si perdono tutti i dati e le app.. è vero?
E anche che il file tar.md5 va tolta l'estensione .md5.
Mi aiutate per favore?
Grazie mille a tutti!
Samsung S4 - GT I-9505 Artic Blue
ROM: Wanam + adam kernel.
Samsung S3 - ROM: WanamLite - Kernel:Siyah
HTC Sensation S-OFF Rooted Unlocked Bootloader: 1.27.1100
ROM: InsertCoin 5.2.1
Ti riporto ciò che c'è scritto al secondo post:
Su xda per chi ha problemi col modem hanno trovato questo escamotage e sembra funzioni:
1- Usare Odin v3.04
2- Togliere la spunta da "Autoreboot"
3- Flashare il modem
4- Riavviare ancora una volta manualmente in "Download Mode" (Volume giu+home+power)
5- Flashare il modem ancora una volta
6- Una volta fatto, scollegare il telefono e riavviarlo manualmente
7- Se non funziona, provare a ripetere il processo di falsh ancora una volta sempre riavviando manualmente in download mode e con la spunta da "Autoreboot" tolta
Prova e sicuro risolverai.![]()
Device: Samsung Galaxy S5 SMG900F ITV
Firmware: G900FXXU1BOA3 LOLLIPOP 5.0 KNOX 0x0
Kernel: Stock
Modem: BOA3
Operatore: WIND
<--- Se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto "Thanks"