Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxys4lover
Quale recovery hai flashato?l'ultima release dell'11 giugno?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ti ho già risposto in un altro thread e dieguccio anche.
Il crossposting è vietato, non scrivere la stessa cosa in più discussioni
Grazie
-
Piccola novità, non so se è già stato segnalato quindi mi permetto di segnalare che un utente di xda ha creato un .zip con aroma installer, contenente tutte le possibili custom recovery funzionanti sul nostro GT-I9505, in pratica procedendo con il flash del file si potrà scegliere quale recovery si vuole installare, al momento il file contiene:
- PhilZ Advanced CWM v5.10.0
- CWM Touch v6.0.3.3 Ufficiale
- CWM Non Touch v6.0.3.3 Ufficiale
- CWM Touch 6.0.3.2 by Chenglu con supporto exFAT
- TWRP 2.6.0.0
il file è scaricabile da qui:
Aroma Recovery Installer V0.2 GT-I9505
Il thread di riferimento su XDA è qui.
Ovviamente per poter utilizzare il file è necessario aver già una custom recovery installata...buon flash ;)
-
Ma la 6.0.3.2 Ha Il supporto per il flash da usb o solo la twrp?
-
Con tutte queste recovery quindi il counter non potra' ancora essere resettato?
Grazie
-
Quote:
Ozio
Con tutte queste recovery quindi il counter non potra' ancora essere resettato?
Grazie
Esatto al momento ancora niente, solo con recovery e kernel stock puoi tornare completamente official e resettare il Contatore
-
la recovery esente da bug con la quale non è stato riscontrato alcun problema è la CWM Non Touch v6.0.3.3 giusto?
-
Quote:
acul90ml
la recovery esente da bug con la quale non è stato riscontrato alcun problema è la CWM Non Touch v6.0.3.3 giusto?
La .2 touch va benissimo non ha nessun problema
-
salve,
spero di non domandare cose già chieste e strachieste (ho usato il tasto cerca e sembra di no, ma non mi fido molto delle mie capacità di segugio), ma c'è un modo per utilizzare la scheda SD da 64 CLASSE 10 con questa recovery? siccome non la vede proprio e non ho sufficiente spazio sulla memoria interna per avere sia un nandroid back-up che spazio per una rom da flashare.
vi ringrazio in anticipo e, se fosse una ripetizione, vi chiedo scusa
-
Quote:
micheleapicella78
salve,
spero di non domandare cose già chieste e strachieste (ho usato il tasto cerca e sembra di no, ma non mi fido molto delle mie capacità di segugio), ma c'è un modo per utilizzare la scheda SD da 64 CLASSE 10 con questa recovery? siccome non la vede proprio e non ho sufficiente spazio sulla memoria interna per avere sia un nandroid back-up che spazio per una rom da flashare.
vi ringrazio in anticipo e, se fosse una ripetizione, vi chiedo scusa
Solitamente dipende dal kernel che vai a montare il supporto alle 64gb.vero anche che ci sono diverse incompatibilità, dipende anche dalla marca delle schede spesso e dalla formattazione
-
Quote:
bluflight13
Solitamente dipende dal kernel che vai a montare il supporto alle 64gb.vero anche che ci sono diverse incompatibilità, dipende anche dalla marca delle schede spesso e dalla formattazione
ti ringrazio per la risposta.
il fatto è che, fintanto che ho la vostra rom (blumak2000 2.1, con kernel adam 1.4, flashata attraverso una vecchia schedina da 8gb che mi trovavo), non ho alcun problema nel vedere la scheda di memoria dal telefono (per video, applicazioni, etc), ma se entro in recovery e provo a fare un nandroid backup su scheda sd mi dice che non riesce a leggerla.
la mia è una sandisk micro sdxc classe 10
non ho abbastanza memoria interna al dispositivo (non so se sia un problma solo mio: non ho nessuna applicazione superiore ai 30mb e ho circa20 applicazioni scaricate dallo store) per avere sia un nandroid backup di sicurezza sia l'eventuale rom da flashare, quindi mi sarebbe necessario riuscire a vedere la memoria esterna da recovery, per non dover sostituirla a ogni flash.
chiaramente, trattandosi di una "ciliegina sulla torta" e non di una roba seria (tipo blocchi o recovery che nn si carica etc) se nn ci sono soluzioni al volo, amen e mi arrangio, non voglio far perdere troppo tempo :)
un saluto
-
Salve. Uso la CWM 6.0.3.2 e oggi mi sono reso conto che la mia cwm 'battezza' i backup in maniera strana utilizzando la data del '1970-03-28-(ora corrente). Qualcuno può dirmi come mai questo disallineamento con la data reale?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
csabato
Salve. Uso la CWM 6.0.3.2 e oggi mi sono reso conto che la mia cwm 'battezza' i backup in maniera strana utilizzando la data del '1970-03-28-(ora corrente). Qualcuno può dirmi come mai questo disallineamento con la data reale?
Androidiani App
Hai per caso la prima versione della cwm? Se ricordo bene era un problema della prima release poi fixata con le seguenti
-
Quote:
Originariamente inviato da bluflight13
Quote:
Originariamente inviato da csabato
Androidiani App
Hai per caso la prima versione della cwm? Se ricordo bene era un problema della prima release poi fixata con le seguenti
Si,la v6.0.3.2 che ho flashato per risolvere i ben noti problemi che avevo con la blumak 2.1. Ora non so se,e quale, versione fixata dovrei flashare. Quella con il (411),se nn ricordo male, è l'origine dei problemi. Un consiglio? Anche qui il problema non è grave da fermare tutto il resto. Appena torno a casa potrei fare una pulizia a fondo e ripartire da zero,ma a quel punto quale versione è la più affidabile? Grazie
-
Quote:
Quote:
Quote:
Androidiani App
Si,la v6.0.3.2 che ho flashato per risolvere i ben noti problemi che avevo con la blumak 2.1. Ora non so se,e quale, versione fixata dovrei flashare. Quella con il (411),se nn ricordo male, è l'origine dei problemi. Un consiglio? Anche qui il problema non è grave da fermare tutto il resto. Appena torno a casa potrei fare una pulizia a fondo e ripartire da zero,ma a quel punto quale versione è la più affidabile? Grazie
Androidiani App
Edit. Risolto : da xda,con il telefono,ho scaricato la v6.0.2.3.( 0611). L'ho flashata con S4Flasher e ho rifatto un backup. Adesso la data dei backups è di nuovo sincronizzata con quella del telefono.
-
Ma non sarebbe meglio seguire questa CWM?
-
Quote:
Allen35
Ma non sarebbe meglio seguire
questa CWM?
Ti stai trovando bene con l'ultima CWM 6.0.3.5 (scaricata dal tuo link)??? Avevo intenzione di flasharla... :D
-
Quote:
Gerardo87
Ti stai trovando bene con l'ultima CWM 6.0.3.5 (scaricata dal tuo link)??? Avevo intenzione di flasharla... :D
In realtà non l'ho provata xD chiedevo solamente dato che quella era stata estratta da jamal dall'originale (così mi pare di aver capito)
-
Salve gente, vorrei finalmente risolvere il problema con il wipe cache che persiste sin dall inizio sul nostro s4 (e mai risolto fino ora), montando una nuova recovery..
potreste gentilmente dirmi quale mettere? a me interessa poter finalmente riusare il wipe cache.. il resto nn mi interessa..
inoltre ho un'altra curiosità.. ogni volta che metterò una nuova versione del firmware android dovrò riflashare anche la recovery?
per flashare la recovery serve root o è abbastanza usare odin?
grazie anticipatamente
-
Quote:
Allen35
In realtà non l'ho provata xD chiedevo solamente dato che quella era stata estratta da jamal dall'originale (così mi pare di aver capito)
Io l'ho scaricata dal sito ufficiale di rom manager però purtroppo non l'ho potuta provare a causa del fatto che devo portare il mio s4 in assistenza per problemi spero legati solo alla batteria... Appena posso la provo e vi faccio sapere :D
-
Quote:
Scorpion
Salve gente, vorrei finalmente risolvere il problema con il wipe cache che persiste sin dall inizio sul nostro s4 (e mai risolto fino ora), montando una nuova recovery..
potreste gentilmente dirmi quale mettere? a me interessa poter finalmente riusare il wipe cache.. il resto nn mi interessa..
inoltre ho un'altra curiosità.. ogni volta che metterò una nuova versione del firmware android dovrò riflashare anche la recovery?
per flashare la recovery serve root o è abbastanza usare odin?
grazie anticipatamente
La cwm by chenglu in prima pagina è la migliore e stabile, fa tutti i wipe senza problemi. Se metti un nuovo fw stock con odin si, viene tutto sovrascritto compresa la cwm che torna stock. Dovrai rimetterla
-
Quote:
bluflight13
La cwm by chenglu in prima pagina è la migliore e stabile, fa tutti i wipe senza problemi. Se metti un nuovo fw stock con odin si, viene tutto sovrascritto compresa la cwm che torna stock. Dovrai rimetterla
ok ti ringrazio.. e per mettere questa recovery è necessario avere i privilegi root oppure no?
-
Quote:
Scorpion
ok ti ringrazio.. e per mettere questa recovery è necessario avere i privilegi root oppure no?
Si bisogna avere il root.qui c'è la guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=286308
-
Ciao Ragazzi che migliorie porta la CWM 6.0.3.6?
-
io ho la i9505-cwm-recovery-6.0.3.2(0611) come mai per fare unbackup su sdesterna ci mette oltre un ora? ho una samsung 32gb cl10, come risolvo?
-
Non c'entra ci quando è grande la micro sd... Ci mette molto perché sono 4 giga quasi un backup, io credo sia una cosa normalissima perché anche a me ci mette lo stesso tempo, vai tra non c'entra la recovery...
-
c'entra invece perchè con le precedenti versioni ci metteva 10 minuti invece adesso ci mette un sacco, allora ho rimesso la vecchia versione e ci mette sempre una vita...
-
50 minuti per fare un backup mi sembrano esagerati, possibile che solo io ho questo problema?
-
Quote:
boostermbkking
io ho la i9505-cwm-recovery-6.0.3.2(0611) come mai per fare unbackup su sdesterna ci mette oltre un ora? ho una samsung 32gb cl10, come risolvo?
Quote:
boostermbkking
50 minuti per fare un backup mi sembrano esagerati, possibile che solo io ho questo problema?
La norma sono 10/15 minuti, però potrebbe dipendere anche dalla marca e tipologia della sd. A me con SanDisk 16gb cl. 10 e questa tua recovery (versione 5) non ho mai avuto problemi
-
io ho una samsung 32gb cl 10 e penso che sia molto veloce, non dovrebbe avere questi problemi invece li ha, ho notato anche che lo scorrere le voci del menù in modo touch è lento, tipo io scorro col dito e c'è un ritardo di mezzo secondo nello scorrere le voci
-
Quote:
guidoiann
Scusa ma se si flasha via ODIN non serve avere i permessi di root...
-
Quote:
morris2003
Scusa ma se si flasha via ODIN non serve avere i permessi di root...
Servono poi dopo la recovery non funziona
-
-
Quote:
malo2000
Perché la no touch? La touch non va bene?
-
Ciao ragazzi,
appena arrivato l s4 nuovo di pacca.
appena fatto il root con cf-auto root vorrei montare questa recovery modificata per montare la pac man rom (danno questa recovery come quella consigliata).
C'è qualche incompatibilità con il firmware i9505xxubmea? qualche consiglio particolare sulla versione?
-
Quote:
Stefano2189
Ciao ragazzi,
appena arrivato l s4 nuovo di pacca.
appena fatto il root con cf-auto root vorrei montare questa recovery modificata per montare la pac man rom (danno questa recovery come quella consigliata).
C'è qualche incompatibilità con il firmware i9505xxubmea? qualche consiglio particolare sulla versione?
Ultima versione, nessun problema.
Io ti consiglio caldamente la philz, è la migliore.
-
Quote:
gatsuu
Ultima versione, nessun problema.
Io ti consiglio caldamente la philz, è la migliore.
Mah, da quel poco che ho letto nel thread su xda danno come consigliata la CWM mentre con la philz e la TWP ci sono dei problemi in fase di flash della rom.
Basta sennò vado troppo OT
-
Ciao ragazzi l'ultima versione (6.0.3.6) è da flashare con odin giusto?.... il nome però mi sembra un po' strano....
-
Quote:
Stefano2189
Ciao ragazzi l'ultima versione (6.0.3.6) è da flashare con odin giusto?.... il nome però mi sembra un po' strano....
Si, si mette con odin
-
Ragazzi posso chiedere qui se secondo voi è meglio questa recovery modificata oppure la philz???
-
Quote:
Gerardo87
Ragazzi posso chiedere qui se secondo voi è meglio questa recovery modificata oppure la philz???
Assolutamente la philz.