Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
angeluzzu91
grazie mille.. sopratutto per l'ora...
-
Di niente sono un androidiano nottambulo io eheh;-)
-
Ragazzi, non mi funziona la recovery...
Ho fatto tutto come da guida. Il mio s4 snapdragon è brandizzato vodafone, con l'ultimo maledetto aggiornamento eseguito, ed è rooted.
L'ho mandato in download mode, tutto ok, attaccato ad odin ed installato la recover CWM 6.0.3.2 senza alcun apparente problema (odin mi diceva tutto ok e nessun errore ed arrivava alla fine dell'installazione).
Dopodichè l'ho riavviato, spento, e riacceso in recovery mode per vedere se tutto era Ok, ma... purtroppo mi si impianta durante il boot della recovery. Cioè appare la scritta blu in altro a sinistra "RECOVERY BOOTING..." ma non accade niente, rimane piantato li (l'ho tenuto in quello stato qualche decina di secondi poi ho riavviato).
Purtroppo la recovery su cellulare mi ha sempre dato problemi dopo che provai (fallendo dato che avevo il bootloader bloccato e non lo sapevo)...
Consigli? mi conviene ripristinare tutto il cell tramite Kies oppure riprovo flashando la recovery ancora??
-
PS: odin mi da le seguenti scritte:
<ID:0/007> Firmware update start..
<ID:0/007> recovery.img
<ID:0/007> NAND Write Start!!
<ID:0/007> RQT_CLOSE !!
<ID:0/007> RES OK !!
<ID:0/007> Removed!!
-
EDIT!!
Ho rifatto il flash, e dopo un altro minuto che era bloccato in: RECOVERY BOOTING, ad un certo punto la recovery ha deciso di partire. Va ben così dai :)
-
Quote:
mrnos46
ciao, il file zip andrebbe flashato da recovery. io l'ho fatto e funziona ;)
-
Come al solito ho i soliti problemi con l'alimentazione del PC quindi non mi fido al momento ad installare la recovery con Odin... Visto che ho appena fatto il root e vorrei installare la rom blumac2000 mj7 mi sapete dire se c'è un metodo per installare questa recovery mod senza usare il PC? Grazie..
-
Quote:
led zeppelin
Come al solito ho i soliti problemi con l'alimentazione del PC quindi non mi fido al momento ad installare la recovery con Odin... Visto che ho appena fatto il root e vorrei installare la rom blumac2000 mj7 mi sapete dire se c'è un metodo per installare questa recovery mod senza usare il PC? Grazie..
io ultimamente per flashare la recovery da cellulare uso sgs4 flasher https://play.google.com/store/apps/d....flasher&hl=it
-
Ti ringrazio quindi dovrei aver risolto anche questo problema.. Oltretutto mi sembra anche abbastanza semplice da usare grazie!
-
ma è normale che con [RECOVERY GT-I9505] CWM based recovery 6.0.3.2 per entrare in recovery ci metta circa 2 minuti ?
-
Spero che non mi uccidiate se ho sbagliato thread.
Con questa recovery per fare il Nandroid va mi chiede 6 Gb di spazio. È normale?
-
No..........
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Robertom
Spero che non mi uccidiate se ho sbagliato thread.
Con questa recovery per fare il Nandroid va mi chiede 6 Gb di spazio. È normale?
In effetti è troppo, ma magari hai tante app installate?
Flasha l'ultima CWM e riprova.
-
Quote:
gatsuu
In effetti è troppo, ma magari hai tante app installate?
Flasha l'ultima CWM e riprova.
nel drawer compaiono 183 applicazioni
da titanium
utente: 146
sistema: 286
non mi sembra una cosa particolare. Il telefono va bene. Nessun impuntamento.
cosa può essere?
-
Quote:
Robertom
nel drawer compaiono 183 applicazioni
da titanium
utente: 146
sistema: 286
non mi sembra una cosa particolare. Il telefono va bene. Nessun impuntamento.
cosa può essere?
Nrl nandroid cosa selezioni per il backup?
Provato a flashare ultima cwm?
-
sera raga,ma una recovery vale l'altra? nel senso tra la vecchia e nuova versione
s4 4.3 stock
grazie :D
-
Quote:
Bomberina23
sera raga,ma una recovery vale l'altra? nel senso tra la vecchia e nuova versione
s4 4.3 stock
grazie :D
sei ancora alla ricerca della recovery :D cmq si a grandi linee si non cambia molto.. prima di flashare la recovery se sei su stock 4.3 leggiti qualcosa su knox
giusto appunto ho flashato ora la nuova versione 6.0.4.4
rispetto alla precedente 6.0.3.6 cambia:
- il nome della sd esterna, ora sdcard1,
- si aggiunge in advanced la possibilità di partizionare la sd esterna
- modificare il formato predefinito per il backup
testato e funzionante backup su ext-sd, install zip, wipe.. insomma il solito ;)
qui il link per il download del file .img da flashare via odin
-
Quote:
wuby
sei ancora alla ricerca della recovery :D cmq si a grandi linee si non cambia molto.. prima di flashare la recovery se sei su stock 4.3 leggiti qualcosa su
knox
giusto appunto ho flashato ora la nuova versione 6.0.4.4
rispetto alla precedente 6.0.3.6 cambia:
- il nome della sd esterna, ora sdcard1,
- si aggiunge in advanced la possibilità di partizionare la sd esterna
- modificare il formato predefinito per il backup
testato e funzionante backup su ext-sd, install zip, wipe.. insomma il solito ;)
qui il
link per il download del file .img da flashare via odin
Ciao wubi...si anche se ora ho tutto l'occorrente...ma non essendo smanettona,vale la pena giocarmi la garanzia per mettere su un kernel che punti al risparmio di batteria? Mmm
-
Istallata la recovery 6.0.36 (prima montavo la 6.0.3.2 (0611), perchè il backup me lo datava "1970-08-07. etcc (01/01/1980).
Adesso anche con questa ho provato a fare un backup sulla ext sd e me lo ha datato con il medesimo sistema. Mi apre che questo problema fosse già stato trattato.
Mad
-
Quote:
maddamato
Istallata la recovery 6.0.36 (prima montavo la 6.0.3.2 (0611), perchè il backup me lo datava "1970-08-07. etcc (01/01/1980).
Adesso anche con questa ho provato a fare un backup sulla ext sd e me lo ha datato con il medesimo sistema. Mi apre che questo problema fosse già stato trattato.
Mad
Hai ragione ora con la 6.0.4.4. Ho risolto.. Mi ero dimenticato di questo
-
Quote:
wuby
Hai ragione ora con la 6.0.4.4. Ho risolto.. Mi ero dimenticato di questo
Come faccio a mettere la 6.0.4.4. con odin (visto che é un file img)?.... Non mi ricordo
Mad
-
Quote:
maddamato
Come faccio a mettere la 6.0.4.4. con odin (visto che é un file img)?.... Non mi ricordo
Mad
Io sono su linux e uso heimdall.. Mi pare che tu lo debba inserire nello slot pda di odin ma guarda in prima pagina sicuramente lo trovi scritto per conferma.
-
Quote:
wuby
Io sono su linux e uso heimdall.. Mi pare che tu lo debba inserire nello slot pda di odin ma guarda in prima pagina sicuramente lo trovi scritto per conferma.
Ok. Trovata su xda la versione *.md5-
Adesso provo un backup per vedere se ha sistemato la data.
Mad
Edit
Provata nuova recovery. Backup sempre datato 1970.
Se qualcuno ha qualche idea é bene accetto.
Mad
-
ciao, ho rootato il mio telefono 4.3 versione MK8 con il vroot.
Ora vorrei flashare delle rom, fare backup ecc...e quindi dovrei installare una CMW e vorrei chiedervi se questa va bene per il mio terminale? posso installarla senza problemi di blocchi, freez, ecc...?
P.S. so che installandola aumenterebbe il counter e cadrebbe al garanzia ma vabbe amen...se no perchè mi prenderei un android?! :P
-
Quote:
lucmi8
ciao, ho rootato il mio telefono 4.3 versione MK8 con il vroot.
Ora vorrei flashare delle rom, fare backup ecc...e quindi dovrei installare una CMW e vorrei chiedervi se questa va bene per il mio terminale? posso installarla senza problemi di blocchi, freez, ecc...?
P.S. so che installandola aumenterebbe il counter e cadrebbe al garanzia ma vabbe amen...se no perchè mi prenderei un android?! :P
Si va benissimo, anche se io preferisco di gran lunga la philz.
-
Quote:
gatsuu
Si va benissimo, anche se io preferisco di gran lunga la philz.
come mai? ha qualcosa in più?
-
Quote:
lucmi8
come mai? ha qualcosa in più?
É basata sulla CWM ma è molto più personalizzata con tantissime chicche varie predisposte per il modding.
-
come devo fare per passare dalla recovery Cwm TOUCH 6.0.3.2 alla versione no touch 6.0.3.6?? mi basta flashare la no touch con odin?
-
Quote:
dadde95
come devo fare per passare dalla recovery Cwm TOUCH 6.0.3.2 alla versione no touch 6.0.3.6?? mi basta flashare la no touch con odin?
Esatto.. ci sono anche versioni piu recenti.. io sono su 6.0.4.4 ma anche piu nuive ancora 😊
-
ragazzi ho aggiornato alla 4.4.2 ita mi trovo con bootloader bloccato,con kernel di base sono tiuscito a fare il root per installare le cmw cosa devo fare perche quando vado a installarele il robottino e con un triangolino rosso ringrazio chi mi possa aiutare
-
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi come mai flashando con odin la cwm recovery nonostante sia andato tutto a buon fine, è rimasta la recovery stock. è un s4 nobrand con l'ultimo firmware ng8. grazie tante
-
Quote:
sAxOnLiNe
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi come mai flashando con odin la cwm recovery nonostante sia andato tutto a buon fine, è rimasta la recovery stock. è un s4 nobrand con l'ultimo firmware ng8. grazie tante
Non dovrebbe pregiudicare il flash però hai prima ottenuto i permessi di root? Inoltre hai flashato il formato .tar in pda su odin é soprattutto sei andato in download mode spegnendo il telefono ed usando la combinazione di tasti successivamente?
Quote:
stereojack
ragazzi ho aggiornato alla 4.4.2 ita mi trovo con bootloader bloccato,con kernel di base sono tiuscito a fare il root per installare le cmw cosa devo fare perche quando vado a installarele il robottino e con un triangolino rosso ringrazio chi mi possa aiutare
Se non ti proccupa che perderai la garanzia flashando una Recovery modificata allora ti basta scaricare il formato .tar ed inserirlo in pda su odin per PC. Inoltre come dicevo sopra devi andare in download mode spegnendo prima il cellulare e poi usando la combinazione di tasti per entrarci (tasto power + vol giù)
-
Quote:
Gerardo87
Non dovrebbe pregiudicare il flash però hai prima ottenuto i permessi di root? Inoltre hai flashato il formato .tar in pda su odin é soprattutto sei andato in download mode spegnendo il telefono ed usando la combinazione di tasti successivamente?
Ciao e innanzitutto grazie per il supporto. il telefono non é rootato ma ho letto già la guida per ottenere i permessi con l'ultimo firmware ng8. in pda avevo caricato la recovery in formato .tar ed il cell era in download mode.attendo consigli per poi riprovarci, grazie ancora :)
-
Scusate la mia ignoranza ma quando vado a mettere il fil linkato al 5° passo mi scarica un file rar contenente un file .img che con odin andando su pda non mi fa aprire come dovrei procedere
EDIT:
ho risolto questo problema da solo ma quando vado a fare start odin mi da i seguenti problemi :
Added!!
Odin v.3 engine (ID:4)..
File analysis..
All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
EDIT 2:
A quanto ho capito informandomi, la recovery di ci faccio il download mi da il file in formato .img ma odin non li può leggere mentre quelli in formato .tar si , come faccio a trasformare il file .img in .tar o a procurarmi quello direttamente in .tar
-
Quote:
sharkattack
Scusate la mia ignoranza ma quando vado a mettere il fil linkato al 5° passo mi scarica un file rar contenente un file .img che con odin andando su pda non mi fa aprire come dovrei procedere
EDIT:
ho risolto questo problema da solo ma quando vado a fare start odin mi da i seguenti problemi :
Added!!
Odin v.3 engine (ID:4)..
File analysis..
All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
EDIT 2:
A quanto ho capito informandomi, la recovery di ci faccio il download mi da il file in formato .img ma odin non li può leggere mentre quelli in formato .tar si , come faccio a trasformare il file .img in .tar o a procurarmi quello direttamente in .tar
Il file che scarichi non devi scompattarlo
-
Devo caricarlo direttamente come archivio?
-
Quote:
sharkattack
Devo caricarlo direttamente come archivio?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Se scaricando hai uno zip apri e prendi il formaro tar da mettere in pda oppure se il formato è gia tar metti direttamente in pda
-
Grazie il tuo aiuto è sempre prezioso
-
Quote:
sharkattack
Grazie il tuo aiuto è sempre prezioso
Di nulla....tutto risolto?!
-
Sì tutto risolto , poi il cavo originale fa proprio la differenza grazie per il supporto :)