Visualizzazione stampabile
-
A quando la deodex della ME2? :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
diabolikum69
Scusate la mod "tasto rec in chiamata" serve per registrare le telefonate. Ma per essere installata devo cambiare la mio rom I9505XXUAMDM orginale con Deodex I9505XXUAMDM?
Si sono mod che funzionano per deodex
Quote:
mcaronte1
Salve,ma per un Kernel modificato per un Overclock ? ancora niente?
Grazie
No ancora niente e penso ce ne vorrà ancora di tempo per questo ;)
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come mai se cambio sfondo (non quelli di defoult) la barra notifiche non è più trasparente? e dove si trova la cartella con i sfondi originali samsung? forse bisogna inserirli la per avere la barra sopra trasparente... grazie forse malo2000 o bluflight13 potrebbero aiutarmi visto che sonopiù esperti di me. Ciaooo.
-
Quote:
zerobyte71
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come mai se cambio sfondo (non quelli di defoult) la barra notifiche non è più trasparente? e dove si trova la cartella con i sfondi originali samsung? forse bisogna inserirli la per avere la barra sopra trasparente... grazie forse malo2000 o bluflight13 potrebbero aiutarmi visto che sonopiù esperti di me. Ciaooo.
Non so perché se cambi lo sfondo perdi la barra notifiche trasparente, c'è una discussione su xda e pare che sia una decisione di Samsung....infatti se cambi launcher la barra sarà sempre nera. Credo Nova launcher abbia implementato la scelta della trasparenza della status...altrimenti occorre una mod :rolleyes:
Per quanto riguarda gli sfondi li trovi in secwallpaperchooser.apk (in system/app)...se vuoi fare una prova:estrai l'apk e con 7zip cerca la cartella che li contiene, rinomina uno sfondo con il nome di uno di quelli presenti e sistiruiscilo...fai backup dell'apk originale e salvalo dove preferisci, dopodiché sostituisci in system/app l'originale con il tuo...forse funziona ;)
-
Quote:
mcaronte1
Salve,ma per un Kernel modificato per un Overclock ? ancora niente?
Grazie
Questo è il thread di una rom
Per le informazioni in generale sul modding, usa questo
Help Modding S4
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3760687
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
malo2000
Non so perché se cambi lo sfondo perdi la barra notifiche trasparente, c'è una discussione su xda e pare che sia una decisione di Samsung....infatti se cambi launcher la barra sarà sempre nera. Credo Nova launcher abbia implementato la scelta della trasparenza della status...altrimenti occorre una mod :rolleyes:
Per quanto riguarda gli sfondi li trovi in secwallpaperchooser.apk (in system/app)...se vuoi fare una prova:estrai l'apk e con 7zip cerca la cartella che li contiene, rinomina uno sfondo con il nome di uno di quelli presenti e sistiruiscilo...fai backup dell'apk originale e salvalo dove preferisci, dopodiché sostituisci in system/app l'originale con il tuo...forse funziona ;)
si esatto nova l'ha implementata nell'ultima beta....anche se devo capire se la preferisco nera o grigiastra...
-
Quote:
malo2000
Grazie proverò così, sei molto gentile ciaooo.
-
domanda x i + esperti: ho già fatto non senza problemi il root ( fw stock mdm) se dovessi flashare questo fw deodex con odin perdo il root, devo fare il rispristino dati di fabbrica? grazie
-
Quote:
pendragon2
domanda x i + esperti: ho già fatto non senza problemi il root ( fw stock mdm) se dovessi flashare questo fw deodex con odin perdo il root, devo fare il rispristino dati di fabbrica? grazie
Non ho ben capito.. Questo è uno zip da flashare tramite recovery modificata, non serve odin. E il root ti viene mantenuto.
-
Grande !! Installata ora. :D
Piccola info che non ho letto in queste pagine: per rimuovere il messaggio di warning si può anche usare titanium backup e freezare l'app SEAndroid.
http://img.tapatalk.com/d/13/05/12/y6ududa2.jpg
-
Ciao a tutti, chi può controllare su titanium backup se avete l'applicazione play magazine congelata? A me risulta congelata anche se non ho fatto niente e se la scongelo al riavvio del telefono me la trovo di nuovo congelata! grazie a chi può rispondermi. ciao e buona domenica a tutti.
-
ciao,scusa la mia ignoranza ma per " Freezare" cosa intendi?
Grazie
-
Quote:
mcaronte1
ciao,scusa la mia ignoranza ma per " Freezare" cosa intendi?
Grazie
Freezare = Congelare ;) , non disintalli ma non lavora.
@zerobyte71, anche a me la congela in automatico.
-
Quote:
6pudu5
Lo puoi fare...ma su xda djembey consiglia di eliminare i file a chi ha fatto la tua stessa domanda...;)
-
Quote:
zerobyte71
Ciao a tutti, chi può controllare su titanium backup se avete l'applicazione play magazine congelata? A me risulta congelata anche se non ho fatto niente e se la scongelo al riavvio del telefono me la trovo di nuovo congelata! grazie a chi può rispondermi. ciao e buona domenica a tutti.
Anche a me risulta così...se trovo news le aggiungo al primo post :p
-
Quote:
malo2000
Lo puoi fare...ma su xda djembey consiglia di eliminare i file a chi ha fatto la tua stessa domanda...;)
Ho ricontrollato adesso, hai ragione, non è raccomandato. Ma credo che abbia corretto il suo primo post, perchè mi pare che un paio di giorni fa non lo specificava.
-
Ciao a tutti 2 giorni fa ho acquistato il bianco,ho letto che si può mettere il browser AOSP molto meglio della stock è compreso nel firmware dodexad?nel caso mi hanno detto che si può mettere c'è una guida? grazie ;)
-
Quote:
malo2000
Ciao Malo, io ho risolto così: disinstallato titanium, con rootexplorer sono andato in system/app e da lì installato magazine.apk (che non so perchè risulta non installato) poi reinstallato titanium ed è tutto apposto. ciao ;)
-
Quote:
allgsmnetwork
Ciao a tutti 2 giorni fa ho acquistato il bianco,ho letto che si può mettere il browser AOSP molto meglio della stock è compreso nel firmware dodexad?nel caso mi hanno detto che si può mettere c'è una guida? grazie ;)
Leggi qui ;)
-
Quote:
zerobyte71
Quote:
malo2000
Credo che la congelava direttamente google perché al momento qui in Italia non è supportata.
http://img.tapatalk.com/d/13/05/14/evepave8.jpg
-
salve, intanto complimenti a tutti voi che vi adoperate per migliorare il nostro già bellissimo oggettino..
Premetto che non sono proprio digiuno di modding e di custom rom.. il mio vecchio telefono era un Samsung Galaxy Ace-i con android 2.3.6 senza aggiornamenti previsti per il futuro e quindi ho smanettato senza indugi sapendo di non compromettere eventuali aggiornamenti ufficiali futuri...
La mia domanda quindi è: se, o meglio quando, uscirà un nuovo aggiornamento ufficiale di mamma Samsung per l'S4, darà fastidio avere questa rom deodexed? Per caso dovremo rimettere a posto con Odin e poi aggiornare?
E anche: visto che non si fa il wipe data (ma è pericoloso??) non si perdono le app installate, i contatti in rubrica e il resto, vero?
E già che ci sono, un altro paio di domandine, anche se forse poco poco OT:
1) quale metodo avete usato per il root? avete avuto problemi nel farlo?
2) avete messe anche CWM o TWPR (che poi, che differenze ci sono?)?
3) tra le mod leggo "batteria percentuale + lock".. che è il lock? non riesco a capirlo dalle immagini....
4) sempre tra le mod, la schermata de "4 way to reboot" si attiva premendo a lungo il tasto di accensione o premendo la scritta "riavvia" nella schermata che viene premendo a lungo il tasto di accensione?
Scusatemi, lo so che ho chiesto veramente tanta roba ma ho un filino di paura sia di "rovinare" un telefono che devo ancora iniziare a pagare, sia di perdere un infinità di tempo nel dover reinstallare tutto sia ora sia quando ci sarà un nuovo aggiornamento...
Sarei riconoscentissimo a chiunque risponderà a qualche mio dubbio, specialmente se della "domanda principale"...
-
Quote:
palarran
salve, intanto complimenti a tutti voi che vi adoperate per migliorare il nostro già bellissimo oggettino..
Premetto che non sono proprio digiuno di modding e di custom rom.. il mio vecchio telefono era un Samsung Galaxy Ace-i con android 2.3.6 senza aggiornamenti previsti per il futuro e quindi ho smanettato senza indugi sapendo di non compromettere eventuali aggiornamenti ufficiali futuri...
La mia domanda quindi è: se, o meglio quando, uscirà un nuovo aggiornamento ufficiale di mamma Samsung per l'S4, darà fastidio avere questa rom deodexed? Per caso dovremo rimettere a posto con Odin e poi aggiornare?
E anche: visto che non si fa il wipe data (ma è pericoloso??) non si perdono le app installate, i contatti in rubrica e il resto, vero?
E già che ci sono, un altro paio di domandine, anche se forse poco poco OT:
1) quale metodo avete usato per il root? avete avuto problemi nel farlo?
2) avete messe anche CWM o TWPR (che poi, che differenze ci sono?)?
3) tra le mod leggo "batteria percentuale è lock".. che è il lock? non riesco a capirlo dalle immagini....
4) sempre tra le mod, la schermata de "4 way to reboot" si attiva premendo a lungo il tasto di accensione o premendo la scritta "riavvia" nella schermata che viene premendo a lungo il tasto di accensione?
Scusatemi, lo so che ho chiesto veramente tanta roba ma ho un filino di paura sia di "rovinare" un telefono che devo ancora iniziare a pagare, sia di perdere un infinità di tempo nel dover reinstallare tutto sia ora sia quando ci sarà un nuovo aggiornamento...
Sarei riconoscentissimo a chiunque risponderà a qualche mio dubbio, specialmente se della "domanda principale"...
Sono tutte domande da fare nel thread help modding in evidenza in cima alla pagina.
Non qui
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
JacOcaJ
Sono tutte domande da fare nel thread help modding in evidenza in cima alla pagina.
Non qui
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
beh visto che è il thread della Rom Deodexed credevo, perlomeno per la prima parte (la seconda avevo premesso che era un po' OT), di aver azzeccato la discussione...
ri-posto nell'altra... sorry
EDIT: ho risolto qualche domanda ma mi rimangono quelle riguardanti espressamente questa rom:
1) tra le mod leggo "batteria percentuale + lock".. che è il lock? non riesco a capirlo dalle immagini....
2) sempre tra le mod, la schermata de "4 way to reboot" si attiva premendo a lungo il tasto di accensione o premendo la scritta "riavvia" nella schermata che viene premendo a lungo il tasto di accensione?
e infine: questa mod di XDA funzionerebbe con questa rom? (dopo ovviamente aver fatto il root e messo la CWM)
grazie ancora a tutti e se qualcuno ha voglia di rispondere alle mie domande precedenti ancora più grazie :)
-
Quote:
palarran
beh visto che è il thread della Rom Deodexed credevo, perlomeno per la prima parte (la seconda avevo premesso che era un po' OT), di aver azzeccato la discussione...
ri-posto nell'altra... sorry
EDIT: ho risolto qualche domanda ma mi rimangono quelle riguardanti espressamente questa rom:
1) tra le mod leggo "batteria percentuale + lock".. che è il lock? non riesco a capirlo dalle immagini....
2) sempre tra le mod, la schermata de "4 way to reboot" si attiva premendo a lungo il tasto di accensione o premendo la scritta "riavvia" nella schermata che viene premendo a lungo il tasto di accensione?
e infine:
questa mod di XDA funzionerebbe con questa rom? (dopo ovviamente aver fatto il root e messo la CWM)
grazie ancora a tutti e se qualcuno ha voglia di rispondere alle mie domande precedenti ancora più grazie :)
Comincio con le domande:
1) Il lock è il tasto power che vedi accanto all'orologio, ha le funzioni del tasto "fisico" di power (però secondo me più comodo da premere)
2) Il 4way to reboot è una schermata che ti appare quando premendo power clicchi su "riavvia"....ti permette di scegliere il tipo di riavvio (normale,veloce,in download o in recovery)
Riguardo al multiwindows....personalmente uso un'app scaricata dal playstore "multiwindow manager" che funziona molto bene ;)
-
Aggiunta mod per avere tutte le app nel multiwindows http://goo.gl/HVA39
Attenzione questa mod provoca fc (force close) all'app s healt...se volete tornare ai file originali della rom flashate questo
-
Quote:
malo2000
Ciao Malo, sai niente se esiste la mod per lo sfondo scorrevole? Grazie
-
Finalmente sono arrivato anche io Amici...:cool:;):*
Ancora qualche giorno (se resisto) e poi mi lancio col modding a go-gorotfl
E tempo permettendo mi metto subito al lavoro per qualche mod...sempre che siano simili(da fare) a quelle per il Mitico S2
-
Quote:
zerobyte71
Quello dipende dalla touchwiz, al momento su xda non ho visto niente.. Puoi mettere apex per esempio e risolvi ;)
Quote:
Paolone46
E tempo permettendo mi metto subito al lavoro per qualche mod...sempre che siano simili(da fare) a quelle per il Mitico S2
Benvenuto amico NE! :D Felici di averti qui tra di noi :*
-
Quote:
Paolone46
e la famiglia si riunisceeeeee
-
va a finire che per arginarvi mi tocca creare un altro pub steulm ... rotflrotfl
-
Quote:
JacOcaJ
va a finire che per arginarvi mi tocca creare un altro pub steulm ... rotflrotfl
Stavo per proportelo. :D
-
Quote:
JacOcaJ
Quote:
paolov
Stavo per proportelo. :D
E io non posso che quotare entrambi :D
-
[QUOTE=bluflight13;3857626]Quello dipende dalla touchwiz, al momento su xda non ho visto niente.. Puoi mettere apex per esempio e risolvi ;)
Grazie bluflight13, sai avevo provato Nova ed lo sfondo scorre ovviamente però ho visto che alcuni widget non li visualizza (per esempio breifing) proverò apex ciao e grazie.
-
Quote:
JacOcaJ
Si, ma niente musica dal vivo, paolov ha una certa età e la sera va a letto presto :D
........
-
Quote:
dieguccio
Si, ma niente musica dal vivo, paolov ha una certa età e la sera va a letto presto :D
........
No problem. Quando vado a letto tolgo l'apparecchio acustico. :D
-
Quote:
zerobyte71
Forse questa fa al caso tuo ;) http://forum.xda-developers.com/show...php?p=41437467
Inviato da dove capita....
-
ciao a tutti ragazzi ci sono anche io adesso a stressarvi qua
vado con la prima domanda
monto la xxuamdf con root e recovery fleshabile
posso montare direttamente questa ho anche qui si potrebbero avere problemi con il wifi
quindi consigliabile prima l'aggiornamento con odin alla mdm poi root r recovery e poi la nuova bestia......
-
Quote:
pepsyone
ciao a tutti ragazzi ci sono anche io adesso a stressarvi qua
vado con la prima domanda
monto la xxuamdf con root e recovery fleshabile
posso montare direttamente questa ho anche qui si potrebbero avere problemi con il wifi
quindi consigliabile prima l'aggiornamento con odin alla mdm poi root r recovery e poi la nuova bestia......
Credo non ci siano problemi....ma la deodex è su base mdm quindi sarebbe preferibile partire da questo fw ;)
-
ok grazie tante ormai ero partito comunque a scaricare il fw pulito quindi aspetto e faccio le cose con calma
a dopo tanto mi ci vuole un'oretta per scaricare a mazza che grosse file 1.5gb la tua rom e quella originale 1.7gb che botta
-
ok ragazzi e andato tutto alla perfezione
seguendo le varie informazioni non si puo propio sbagliare
grazie tante
@mallo2000 riusciresti a fare la mod del tasto per spegnere a sinistra?
mentre per il multiwindow si e riusciti a sistemare l'fc?