Ti consiglio la Imperium rom su base samsung, io mi trovo benissimo altrimenti usa la cm12.1 l'aosp più prestante a mio parere.
Visualizzazione stampabile
Si, puoi scegliere dall'aroma installer se vuoi le app dell's4 o dell's6 in più il launcher touchwiz ha un tema con le icone dell's6.
salve sto usando la google edition mi trovo bene pero vorrei cambiare volevo sapere quale rom cm12 scaricare per una versione stabile e quale kernel usare in accoppiata grazie
Pure io mi sento in vena di cambiare rom, per il momento monto la Goldeneye su base touchwiz 5.0.1 con kernel imperium 2.5, mi piacerebbe montare una cyanogen (o base cyanogen, ne ho viste un paio di ottimizzate) oppure qualcosa di simile, ma il problema è che mi interessa mantenere la qualità della fotocamera e s-healt/watchOn (con i sensori del caso, termoidrometro e infrarossi) e non riesco a trovare un modo di implementarle in altre rom che non siano su base stock. Che mi consigliate?
Esiste una stock Lollipop, senza nessuna aggiunta, ma semplicemente deodexed? È tutta la sera che la cerco ma non trovo nulla...:'(
Insomma niente?
Ciao a tutti, ho un S4 e mi sto apprestando a fare un Deep clean, visto che questo Smartphone lo uso solo come Ciclo computer per la Mountain Bike, volevo una ROM bella leggera e con durata massima batteria, dico le peculiarità che ROM deve avere:
ANT+
GPS perfetto, (la uso senza dati)
Barometro che funziona
Pochi fronzoli
Durata Batteria
Come smartphone uso l'S5.
Visto che non seguo più questo 3D da parecchio tempo, sapreste consigliarmi una ROM adatta al mio uso?
Va bene anche kitkat.
Grazie a chi potrà aiutarmi.
Ciao.
Sera a tutti.
Esiste una rom Lollipop molto personalizzabile e con modulo xposed funzionante?
Grazie.
Secondo voi qual'è la migliore TW lollipop?
Ciao tutti,
Sul mio device ho una Resurrection Remix v5.5.2 con kernel cm12 però fatico ad arrivare a 3h di schermo. Che kernel mi consigliate?
Grazie
Michael Longhi
Salve, finita la garanzia del mio s4, voglio cambiare rom e ho bisogno di consigli per orientarmi. Mi interess specialmente il comparto fotografico. C'è ancora differenza fra le foto fatte con rom a base Sammy e rom diverse, tipo cyano per esempio?
Ti consiglio là OSIRIS ROM v3 di Peppe 130. È fluida e se la cava bene anche con le foto...comunque non c'è moltissima differenza fra le foto di una Custom ROM e quelle di in FW ufficiale...io ho montato anche la fotocamera del Galaxy S6 e mi trovo molto bene
Dopo vari smanettamenti ho messo la Imperium LL v10 e penso che di meglio su Lollipop non c'è.
La rom più stabile e con una durata batteria buona?Non mi interessano modding estremi.Mi serve qualcosa di quanto più semplice esista.
Anche io avrei le stesse "pretese": rom stabile con buona durata della batteria e senza molte modifiche (togliendo tutte le app di sistema inutili). Hai provato qualcosa? Se decidessi di mettere l'imperium mi potreste indicare le guide per root e custom recovery? Non riesco a individuarle tra le tante. Grazie mille!
Salve a tutti, io ho la blumak 2000 v3 e vorrei provarne altre, cosa mi consigliate?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Da una settimana sto utilizzando Albe Lollirom v6, forse qualche mod in meno di Imperium ma gira perfettamente e non ha troppe modifiche rispetto la stock.
Salve a tutti, devo installare la cm12. Qualcuno sa dirmi una buon kernel compatibile?
Ho la rom stock samsung lollipop al momento
Grazie a tutti
scusatemi ragazzi anche io sto cercando una rom senza troppe pretese, fluida e con una buona durata della batteria e ho visto che ultimamente ne avete consigliate varie come imperium, echoe o aosp slim saber ma ho visto che su questa discussione non ci sono. mi potreste dire dove trovarle? premetto che sono alle prima armi con il mod su s4
Ciao a tutti, avrò tra le mani tra qualche giorno un galaxy s4. Volevo chiedervi un consiglio su quale rom mettere, la migliore tra stabilità durata batteria ma che possa essere anche modificata... Poi che kernel potrei mettere? (su questo argomento non ho proprio idee), pensavo a una CM 12.1 cosa dite?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ciao a tutti, sto per installare la Resurrection Lollipop v5.5.8 , qualcuno l'ha provata?
Io, non mi sembra avere problemi.
L'unico problema, come tutte le rom basate su Lollipop, è che è un vero schifo di sistema di partenza.
Il peggioramente rispetto a KKK 4.4.4 è incredibile, sia come utilizzabilità che come strumenti a disposizione.
Prima di metterla, assicurati di poter tornare a KKK, è probabile che ti accorgerai di molti peggioramenti che non ti andranno bene.
E' ovviamente una mia opinione, puo' essere che invece tu amerai lollipop.
Io per abbandonare KKK attendo il prossimo sistema android, questo non mi piace proprio.
Ciao vorrei provare la CM12.1 ma esce una nightly al giorno. Ne avete provata qualcuna? Come vi trovate? Anche se è nightly si può usare quotidianamente o conviene aspettare e mettere qualcos'altro? Grazie.
Scusate, vorrei una ROM 4.4.2 stabile e con meno fronzoli possibili.
Ho la cm 12.1 ma la batteria non dura più di 3 ore di schermo.
Vorrei una ROM base Samsung con interfaccia leggera. Esiste ?! Consigli?
C'è una rom o un modo per abilitare il voLTE su samsung s4. Volevo mettere una rom che l'avesse già abilitato.
Scusate, ma una bella rom basata su Android non 5?perché con il 5 il galaxy diventa un po' lento....
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
ciao... quale rom mi consigliate da poter installare sul 9505 che non dia problemi quanto piu assomigliante a s6 che non sia la albe95 in quanto da problemi??? attualmente ho android 5.1.1....grazie
Ciao ragazzi scusate... Il thread del caffè point non è aggiornato e neanche i thread delle nuove ROM sono state aggiunti... Io che devo venire a vedere questo thread in aiuto non mi riesco a capire perché qua non è aggiornato niente e su xda c'è scritto poco rispetto ai problemi delle ROM...
Questo è un consiglio per il thread e la sezione
E poi il vero consiglio...
Che ROM mi consigliate lollipop, AOSP based senza problemi?