Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
simo910
uongiorno,
sto cercando una rom per il mio s4 i9505 più simile possibile a quella del nexus 5 (si chiamano AOSP giusto??). Mi trovavo bene con una rom chiamata KOT49H (e altro ma non mi ricordo, mi sembra ivanhoe), unico difetto è che a volte di punto in bianco il cell iniziava a scaldarsi e la batteria si prosciugava.
Volevo sapere poi la differenza tra HOT49H e KVT49L che ogni tanto vedo nel forum.
Avete qualche rom google edition da consigliarmi?
Ho provato anche la carbonROM([ROM][AOSP][ Nightly /Release] CarbonROM KitKat [jflte] - xda-developers), la batteria era ok, unico problema che non è completamente in italiano e quindi è da scartare. Aspetto vostri consigli, nel frattempo vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete
secondo me la cyanogenmod fa al caso tuo... io sto usando al snapshot M6 e va benissimo
-
Quote:
legendxx89
secondo me la cyanogenmod fa al caso tuo... io sto usando al snapshot M6 e va benissimo
e qual'è la differenza tra KOT49H e KVT49L?
-
Quote:
simo910
e qual'è la differenza tra KOT49H e KVT49L?
Sono due differenti build della 4.4.2 originale rilasciata da google. La seconda è più nuova :)
-
Ho provato la vanir ed è una buonissima rom. Ha il kt già integrato e va davvero bene. Forse la liquid ha qualche chicca a livello di personalizzazione in più, ma è comunque molto valida.
Oggi penso che tornerò alla liquid giusto perché è uscita la official (non più beta). (La trovate sulla loro pagina facebook)
-
Domandina: s4 aggiornato a 4.4.2, se volessi moddare, aumento il contatore Knox? Magari è una domanda fatta e rifatta, ma siccome sto per mandarlo in assistenza e probabilmente aggiorneranno il sistema, avrei bisogno di sapere :)
Senza la mia cyano non saprei come fare... :S
-
Si con 4.4.2 scatta il knox e non si può resettare
-
Quote:
erghetto
Si con 4.4.2 scatta il knox e non si può resettare
Immaginavo...ma esiste comunque il metodo per mettere cwm e root, pure incrementando knox! no?
-
Quote:
4l3Ghi
Immaginavo...ma esiste comunque il metodo per mettere cwm e root, pure incrementando knox! no?
Si puoi moddare quanto vuoi. Ma addio garanzia.
-
Ciao, quale rom mi consigliate? Quale kernel e quale modem? grazie :)
-
Quote:
fabix95
Ciao, quale rom mi consigliate? Quale kernel e quale modem? grazie :)
Ci sono molte rom valide tutt'ora... Come AOSP c é ne sono a migliaia.. Le mie preferite son Liquid,google edition di danvdh , cyanogenmod11(con il nuovo theme chooser son favolose) , carbon e secondo me il miglior kernel per rom AOSP é ilKT kernel .
Invece per le rom sammy trovo molto valide l'imperium v3.6 la echoe v20 e la blumak4.1 e come kernel ho avuto ottime prestazioni con AEL e Adam , e un ottima durata batteria con un piccolo calo di prestazioni con KT kernel. Come modem ho trovato validissimo FNC9 e l ultimo FND7 che ora sto testando sembra aver una ricezione migliore dell FNC9 e anche un consumo inferiore.
-
Quote:
dark14
Ci sono molte rom valide tutt'ora... Come AOSP c é ne sono a migliaia.. Le mie preferite son Liquid,google edition di danvdh , cyanogenmod11(con il nuovo theme chooser son favolose) , carbon e secondo me il miglior kernel per rom AOSP é ilKT kernel .
Invece per le rom sammy trovo molto valide l'imperium v3.6 la echoe v20 e la blumak4.1 e come kernel ho avuto ottime prestazioni con AEL e Adam , e un ottima durata batteria con un piccolo calo di prestazioni con KT kernel. Come modem ho trovato validissimo FNC9 e l ultimo FND7 che ora sto testando sembra aver una ricezione migliore dell FNC9 e anche un consumo inferiore.
Grazie mille :)
-
Quote:
fabix95
Grazie mille :)
Per i ringraziamenti esiste il tasto thanks :)
-
Ragazzi qual é il kernel più parsimonioso di batteria per una ROM Samsung?
-
Ragazzi mi dite una buona aosp con un buon kernel? Mi interessa soprattutto il kernel perché quando gioco sulle aosp ogni volta si vede sgranato o magari va a tratti, come se il telefono non ce la facesse per l'hardware..
-
Quote:
peppe130
Ragazzi mi dite una buona aosp con un buon kernel? Mi interessa soprattutto il kernel perché quando gioco sulle aosp ogni volta si vede sgranato o magari va a tratti, come se il telefono non ce la facesse per l'hardware..
Cyano con kt... Perfetta.. Gioco tanto a clash of clans e mai un impuntamento
-
Quote:
dark14
Cyano con kt... Perfetta.. Gioco tanto a clash of clans e mai un impuntamento
Grazie la proverò :) che cyanogen usi?
-
Quote:
peppe130
Grazie la proverò :) che cyanogen usi?
Le nightly, le snapshot non le uso perché non hanno il theme chooser. E aggiorno con cyandelta comodissimo ;)
-
Quote:
dark14
Le nightly, le snapshot non le uso perché non hanno il theme chooser. E aggiorno con cyandelta comodissimo ;)
Ma le nightly le trovo nella categoria jfltexx o jflte??
-
Quote:
peppe130
Ma le nightly le trovo nella categoria jfltexx o jflte??
Le ultime le trovi in jftle, ftlexx se non sbaglio si é fermato a febbraio
-
Quote:
dark14
Le ultime le trovi in jftle, ftlexx se non sbaglio si é fermato a febbraio
Ok perfetto.. invece del kernel kt utilizzi l'ultima versione?
-
Quote:
peppe130
Ok perfetto.. invece del kernel kt utilizzi l'ultima versione?
L ho scaricato tre giorni fa.. Non so se ne sia uscita un altra.. Ho la versione del 05\05
-
Quote:
dark14
L ho scaricato tre giorni fa.. Non so se ne sia uscita un altra.. Ho la versione del 05\05
Per quanto riguarda la cyano aggiorni ogni qual volta esce una nightly? capita di incappare in una rom con dei bug?
-
Quote:
dark14
L'ultima è del 15, solo a scopo informativo ;)
-
Quote:
fabix95
Per quanto riguarda la cyano aggiorni ogni qual volta esce una nightly? capita di incappare in una rom con dei bug?
Io aggiorno ad ogni nightly e finora no problem... Non noti le differenze da una versione all'altra ma se leggi il changelog giornaliero sai quel che migliorano! :)
-
Quote:
4l3Ghi
Io aggiorno ad ogni nightly e finora no problem... Non noti le differenze da una versione all'altra ma se leggi il changelog giornaliero sai quel che migliorano! :)
A volte succede che delle nightly abbiano dei bug, ad esempio poco tempo fa c'era il beep in chiamata, può succedere che delle app vadano in crash.
In caso di problemi basta tornare alla nightly precedente.
-
Quote:
busattoale
A volte succede che delle nightly abbiano dei bug, ad esempio poco tempo fa c'era il beep in chiamata, può succedere che delle app vadano in crash.
In caso di problemi basta tornare alla nightly precedente.
Miglior Rom su andorid stock? (per prestazioni,batteria e FUNZIONI)
-
Quote:
LEONx97
Miglior Rom su andorid stock? (per prestazioni,batteria e FUNZIONI)
detto ridetto stradetto millevolte detto. non esiste la migliore rom.. ma la romche più si addice ai tuoi gusti o almodo di usare lo smartphone. io uso la m6 cm11 ottime prestaioni, sono al 45% con 4 ore quasi di schermo attivo e ha i themeingine e altro...mi ci trovo da dio...ma magari a te non va! o non piace
-
info
Quote:
biondolollo
detto ridetto stradetto millevolte detto. non esiste la migliore rom.. ma la romche più si addice ai tuoi gusti o almodo di usare lo smartphone. io uso la m6 cm11 ottime prestaioni, sono al 45% con 4 ore quasi di schermo attivo e ha i themeingine e altro...mi ci trovo da dio...ma magari a te non va! o non piace
Dove trovo la cm11 m6 per il mio gt-i9505, nel sito cyano non la trovo.
Grazie
-
Quote:
skullpokergandia
Dove trovo la cm11 m6 per il mio gt-i9505, nel sito cyano non la trovo.
Grazie
Cercare non fa male... Vai su XDA e vedi che trovi tutto :)
-
Quote:
DevastatorTNT
Cercare non fa male... Vai su XDA e vedi che trovi tutto :)
la cm11 la trovi sulla sezione snapshot del modello JFLTE e non su jfltexxx
-
Quote:
biondolollo
la cm11 la trovi sulla sezione snapshot del modello JFLTE e non su jfltexxx
Dato che JFLTE è comunque l's4 mi pare ovvio cercare anche lì :D
-
Buongiorno,
Nonostante siano 6 mesi che provo rom Aosp Google edizione per il mio i9505 non capisco il perché a volte (stanby o in uso) si scalda e la batteria si prosciuga, in caso lo riavvio lui torna normale, ma per un ora o un giorno chi lo sa, poi torna a scaldarsi in modo evidente fino a quando non lo riavvio che ritorna normale.
Lo fa solo con le rom non stock tipo davidth Valhalla e altre che non ricordo i nomi ma basate sempre al Google edition .
Ho Vodafone e baseband NC9
È capitato anche a voi? Come risolvo?
-
Qualche applicazione che fa andare in palla il processore? Sono in cm11 da 1 mese e mezzo e non mi è mai capitato, neanche quando usavo le GE
-
1 allegato(i)
C'è modo di scoprire quale app o processo si inceppa? Io ho guardato sulle statistiche di consumo batteria ma non dice nulla di interessante....
Allegato 111579
-
Quote:
simo910
C'è modo di scoprire quale app o processo si inceppa? Io ho guardato sulle statistiche di consumo batteria ma non dice nulla di interessante....
Prova con better battery stats ;)
-
Wakelock detector per vedere i wakelock!
-
1 allegato(i)
Allegato 111580
Quote:
biondolollo
Wakelock detector per vedere i wakelock!
Ok lo ho installato, ora qualcuno sa dirmi cosa devo verificare per capire cosa è che crasha?
-
Quote:
simo910
Allegato 111580
Ok lo ho installato, ora qualcuno sa dirmi cosa devo verificare per capire cosa è che crasha?
qualcosa che nn quadra c'è sicuramente io ho il 3% di wakelock non il 30! e mi lamento! c'è qualche app che ti lavora in background...
-
Quote:
dark14
Un riassuntino davvero interessante per me che mi avvicino al modding dell'S4 per la prima volta! Grazie mille!
Solo un paio di domande per i più navigati: personalmente trovo le prestazioni dell'S4 con la rom stock più che adeguate ad ogni mio uso, quindi non mi interessano tanto quelle quanto una durata buona della batteria e una forte stabilità del sistema (anche nel lungo periodo). Alla luce di questo e per la vostra esperienza le rom su base Samsung sono migliori o posso comunque orientarmi sulla Cyano e simili?
Grazie.
-
di solito le stock hanno sempre qualcosa in più in termini di durata batteria