Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
biondolollo
qualcosa che nn quadra c'è sicuramente io ho il 3% di wakelock non il 30! e mi lamento! c'è qualche app che ti lavora in background...
Come faccio a capire cosa è che continua a lavorare? Vi giuro sto impazzendo anche perché in tasca diventa ardente....
-
Quote:
simo910
Come faccio a capire cosa è che continua a lavorare? Vi giuro sto impazzendo anche perché in tasca diventa ardente....
Che ROM utilizzi? Usi greenify?
-
buongiorno a tutti! la mia idea era quella di installare 2 rom (samsung e aosp) con app in condivisione e una cosa possibile? ringrazio in anticipo
-
Quote:
agarasa
buongiorno a tutti! la mia idea era quella di installare 2 rom (samsung e aosp) con app in condivisione e una cosa possibile? ringrazio in anticipo
No non è possibile perché ogni rom ha il suo spazio
-
Quote:
peppe130
No non è possibile perché ogni rom ha il suo spazio
nemmeno con il dual boot e installando nella stessa partizione? parlo da ingnorante scusate se dico cavolate...
-
Quote:
agarasa
nemmeno con il dual boot e installando nella stessa partizione? parlo da ingnorante scusate se dico cavolate...
Cioè sono entrambe nella stessa partizione ma sono in due directory distinte.. leggi la guida che capisci tutto ;)
-
Quote:
peppe130
Cioè sono entrambe nella stessa partizione ma sono in due directory distinte.. leggi la guida che capisci tutto ;)
Molto gentile grazie!
-
Quote:
agarasa
Sì, cerca su xda dual boot galaxy s4, c'è anche un file da flashare per condividere il /data
-
Quote:
DevastatorTNT
Sì, cerca su xda dual boot galaxy s4, c'è anche un file da flashare per condividere il /data
Ne sei sicuro? Perché guardo ogni giorno e non ho mai trovato niente di simile. Potresti postare il link?
-
Quote:
DevastatorTNT
Che ROM utilizzi? Usi greenify?
Ora ho installato questa:
UltimaROM » UltimaAOSP v1.1.1 [Valhalla] [Android 4.4.2]
Ma i problemi li avevo anche con questa :
[ROM]【4.3】【4.4.2】Google Play Edition 05-19-2014 - xda-developers
Ora ho disattivato la geolocalizzazione e alcune sincronizzazioni e il problema mi sembra sparito. Come faccio a capire quale la causa?
-
Quote:
simo910
Beh, se utilizzi google now non chiederti la causa, perché è sicuramente lui ;) comunque scarica greenify e iberna tutte le app in background che l'app ti segnala (escluse quelle di IM e gli widget)
-
Ragazzi il kernel più parsimonioso di batteria qual é?
-
Quote:
ventu87
Ragazzi il kernel più parsimonioso di batteria qual é?
Non esiste un kernel "più parsimonisoso" poichè ogni device reagisce in modo diverso, un kernel che ti fa risparmiare batteria a te non è detto che mi faccia avere gli stessi risultati a me :D A parte questo comunque diciamo che i kernel che vanno per la maggiore sono il Kt Kernel, l'AEL e l'adam ;)
-
Quote:
Gerardo87
Non esiste un kernel "più parsimonisoso" poichè ogni device reagisce in modo diverso, un kernel che ti fa risparmiare batteria a te non è detto che mi faccia avere gli stessi risultati a me :D A parte questo comunque diciamo che i kernel che vanno per la maggiore sono il Kt Kernel, l'AEL e l'adam ;)
Il KT kernel va bene su ROM Samsung o é per le aosp?
-
Quote:
ventu87
Il KT kernel va bene su ROM Samsung o é per le aosp?
Vedi nel suo thread, ci sono due versioni.
Samsung rom e aosp.
-
com'è il chronicol kernel?
mai provato qualcuno?
-
Quote:
erghetto
com'è il chronicol kernel?
mai provato qualcuno?
Io lo sto utilizzando abbinato alla Carbon rom, veramente un ottimo kernel, durata della batteria ottima e il telefono scalda pochissimo
-
Quote:
busattoale
Io lo sto utilizzando abbinato alla Carbon rom, veramente un ottimo kernel, durata della batteria ottima e il telefono scalda pochissimo
E con che settaggi lo usi?
-
Anche io l ho flashato ieri sera...e lo sto usando da stamattina con la cyano11 le animazioni mi sembrano più fluide rispetto a quando avevo il ktkernel! Non ho ancora toccato i settaggi... Lo uso con il governor consigliato...."intellidemand"...
-
eventualmente che app usi per settarlo? insomma per cambiarne le impostazioni
-
cosa che ho già fatto...xD guarda io vario con il kt uso la sua specifica, con la stock mi basta ilmenu impostazioni contnuto nella rom, ora ho scaricato kernel tweker, ho undervoltato e underclockato a 1.566 e cambiato il governor a interactive che secondo me è il migliore... se è possibile sarebbe bello creare un tread con postati i vari dati come kernel, rom, clock cpu sfondo e altre info rapportandolo alla durata della batteria! con ttutte le varie e eventuali, tipo presenza di lag surriscaldamento ecc ecc Quando ho un po di tempo e la benevolenza dei moderatori lo creo io se vi va! fatemelo sapere
-
come mai hai cambiato da intellimand (na cosa simile) a interactive?
io ho provato ad usare l'app del kt per gestire questo kernel, ma alcuni valori al riavvio non me li mantiene. (ho cambiato alcuni valori del governor)
peccato perchè non conosco altre app che mi permettano di gestire i colori (i profili più che altro) dello schermo
-
Quote:
erghetto
come mai hai cambiato da intellimand (na cosa simile) a interactive?
io ho provato ad usare l'app del kt per gestire questo kernel, ma alcuni valori al riavvio non me li mantiene. (ho cambiato alcuni valori del governor)
peccato perchè non conosco altre app che mi permettano di gestire i colori (i profili più che altro) dello schermo
Non so se i i colori vengono gestiti solo dal app, cioè dico che è il kernel che da la possiilità di variare la saturazione ecc ecc dei colori...e non so se il chronicol ha questa feature..!
ho cambiato il governor perché ho notato che intellidemand fa stare una buona parte del tempo la cpu a 1980mhz con il conseguente riscaldamento di quest'ultima, ( 43, 45 gradi cpu e 32 33 la batteria, si sono un maniaco ma non sopporto il telefono caldo) ho optato per interactive che (se non vado errato) dovrebbe avere hotplug facendo andare offline la cpu quando non serve...
-
Vero, sta spesso al max.
Vada di interactive
-
Quote:
erghetto
Vero, sta spesso al max.
Vada di interactive
Per questo ero molto propenso a creare il topic! cosi che si crei una panoramica sulle varie rom ecc ecc
Inutile dire con la cyanogen dura poco e con quella dura piu' la batteria... NO?
-
-
Sera a tutti,
e' una settimana che ho cambiato 5 o 6 rom,dalla cyano all'ultima che ho,omega.Mi sapreste consigliare una rom abbastanza stabile?
Adoro troppo le funzioni dei sensori,s-voice,percio' la rom omega la preferisco per adesso,si avvicina piu' alla stock.
Ma ho una voglia tremenda di rivoluzionare un po grafica e altro,se volevo una stock rimanevo alla vers. originale.
E' possibile consigliarmi un ottima rom,una di quelle che non impazziro' vedendo bugs o altro.
Grazie a tutti e buona serata.
Snapdragon s4
4.4
-
Quote:
marco9000
Sera a tutti,
e' una settimana che ho cambiato 5 o 6 rom,dalla cyano all'ultima che ho,omega.Mi sapreste consigliare una rom abbastanza stabile?
Adoro troppo le funzioni dei sensori,s-voice,percio' la rom omega la preferisco per adesso,si avvicina piu' alla stock.
Ma ho una voglia tremenda di rivoluzionare un po grafica e altro,se volevo una stock rimanevo alla vers. originale.
E' possibile consigliarmi un ottima rom,una di quelle che non impazziro' vedendo bugs o altro.
Grazie a tutti e buona serata.
Snapdragon s4
4.4
Con qualsiasi ROM tw prova il domination theme, è stupendo (praticamente porta il nexus style sulle ROM stock) . Per tutto il tempo che ho passato su touchwiz l'ho usato per alleviare i miei occhi dall'orrore causato dal blu+verde di Samsung
-
Quote:
biondolollo
Per questo ero molto propenso a creare il topic! cosi che si crei una panoramica sulle varie rom ecc ecc
Inutile dire con la cyanogen dura poco e con quella dura piu' la batteria... NO?
mi potresti dire che settaggi hai per l'interactive?
-
Che settaggi intendi? Governor?
-
Ciao a tutti. Ho da poco aggiornato l'S4 alla versione 4.4.2 FNB8 (grave errore da parte mia) e (purtroppo) invalidato la garanzia facendo il root. Visto che ho la garanzia andata, come detto prima, che rom mi consigliate di flashare??? Premetto che ho riscontrato il bug del consumo eccessivo e inspiegato della batteria quindi mi serve qualcosa che mi riduca un po' questo bug (o lo annulli XD) e che non consumi ulteriormente la batteria.
Grazie anticipatamente.
-
Quote:
biondolollo
Che settaggi intendi? Governor?
dell'interactive.. per ogni governor si possono settare i parametri, tipo highspeed_freq e cose simili
-
Ragazzi stavo pensando dopo un anno di stock per il mio s4 di cominciare a moddarlo un po.
Avrei voglia di velocizzarlo un po mettendo una rom simile alla cyano o la cyano stessa purchè sia stabile...
Inoltre volevo sapere se queste custom rom permettono di interfacciare il dispositivo come periferica di archiviazione di massa come accadeva tanto tempo fa con i vecchi android...
Grazie in anticipo!!
-
Quote:
hybris
Ragazzi stavo pensando dopo un anno di stock per il mio s4 di cominciare a moddarlo un po.
Avrei voglia di velocizzarlo un po mettendo una rom simile alla cyano o la cyano stessa purchè sia stabile...
Inoltre volevo sapere se queste custom rom permettono di interfacciare il dispositivo come periferica di archiviazione di massa come accadeva tanto tempo fa con i vecchi android...
Grazie in anticipo!!
In che senso periferica di archiviazione di massa? Tutte le rom che ho provato permettono il trasferimento di file da PC a cell e viceversa... D:
-
Si scusami mi sono espresso male...
Il mio s4 con la rom stock viene rilevato come dispositivo multimediale. Invece, io vorrei che venisse visto come una pendrive.
-
Quote:
hybris
Il mio s4 con la rom stock viene rilevato come dispositivo multimediale. Invece, io vorrei che venisse visto come una pendrive.
Mi spiace ma in questo senso non saprei come aiutarti, finora ho sempre visto l's4 come dispositivo multimediale... E perché vorresti cambiarlo?
-
Quote:
hybris
Prova quest'app https://play.google.com/store/apps/d...storageenabler ci vogliono i permessi di root però leggevo che alcuni utenti lamentano che su kitkat non funziona..
-
No Vabe fortunatamente ho risolto perché ho trovato un Topic cercando con Google su xda in cui un utente ha fatto due script con il quale si riesce ad abilitare il caricamento della sola sd. A me purtroppo serve questa funzione poiché in macchina Mi risulta comodo cambiare la musica dai comandi al volante ma per farlo o compro un iPhone o ci attacco una pendrive... O in alternativa collego il cellulare in memoria di massa. Per quanto riguarda la rom avete consigli? La cyanogen 11 è utilizzabile nell'uso quotidiano?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
hybris
No Vabe fortunatamente ho risolto perché ho trovato un Topic cercando con Google su xda in cui un utente ha fatto due script con il quale si riesce ad abilitare il caricamento della sola sd. A me purtroppo serve questa funzione poiché in macchina Mi risulta comodo cambiare la musica dai comandi al volante ma per farlo o compro un iPhone o ci attacco una pendrive... O in alternativa collego il cellulare in memoria di massa. Per quanto riguarda la rom avete consigli? La cyanogen 11 è utilizzabile nell'uso quotidiano?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Potresti linkarlo?
Sarebbe utile, grazie.
-
Quote:
gatsuu
Potresti linkarlo?
Sarebbe utile, grazie.
Certamente....volevo farlo ma aspettavo di avere il pc sottomano :)
Topic script per S4 in mass storage
Per quanto riguarda la rom, la cyanogen 11 è stabile? altrimenti una aosp fluida alternativa?
Stavo anche pensado alla miui ma non mi va di stravolgere molto l'interfaccia...