ho messo la imperium rom.non mi dispiace mi dite solo se a parere e la migliore o se si puo trovare di meglio?
Visualizzazione stampabile
ho messo la imperium rom.non mi dispiace mi dite solo se a parere e la migliore o se si puo trovare di meglio?
Di solito per dare un giudizio oggettivo alla rom gli do una settimana per vedere come si comporta prima di tutto la batteria e se ci sono bug di qualsiasi tipo durante l'utilizzo giornaliero e se ci sono quasi sempre sono già stati risolti (con relativi passaggi) nel thread principale della rom. È fondamentale seguire gli aggiornamenti che seguono lo sviluppo della rom per ottenere il massimo dalla stessa. Detto questo i consigli su rom da scaricare sono sempre da prendere con le pinze perché ogni smartphone si comporta diversamente, a mio parere se sei ancora agli inizi e non sai deciderti guarda qualche videorecensione di rom che ti interessano con relativo thread nel forum. Ora ho la Cyanogen 12 beta con Lollipop sviluppata da AntaresOne, l'ho scaricata principalmente per provare l'esperienza di Android 5 e mi trovo molto bene sia come fluidità che con batteria prova a darci un'occhiata :)
Salve,ho un s4 tutto stock e vorrei iniziare a moddarlo! Quali ROM e/o kernel mi consigliate di installare?! Grazie in anticipo!!
Grazie mille per le risposte!Cercavo una Rom accoppiata con un Kernel che sia stabile,senza bug con cui si possa fare un uso quotidiano senza intoppi (tralasciando messaggistica e chiamate) come navigazione web,giochi e quant'altro! :) Mi consigliate la Cyanogenmod 12? :) Con che kernel si può accompagnare?
[quote name="PBateman" post=6392870]Imperium + GoogyMax + Nova Launcher[/QUOTE]
Grazie mille per le risposte!Cercavo una Rom accoppiata con un Kernel che sia stabile,senza bug con cui si possa fare un uso quotidiano senza intoppi (tralasciando messaggistica e chiamate) come navigazione web,giochi e quant'altro! :) Mi consigliate la Cyanogenmod 12? :) Con che kernel si può accompagnare?[/QUOTE]
E un piacere aiutare 😋... Comunque sei libero di provarla :D come ROM e stabilissima.. La seguo dalle prime release.. E fidati.. Tanta roba! Ahahah! Per il kernel.. Io sto lasciando l'alucard.. La durata della batteria e mooolto buona! Non lagga mai.. (Se lo fa, lo fa molto raramente senza dare fastidio ;) ) Gli unici piccoli bug che personalmente ho riscontrato sono... L'inconcina del GPS nella status bar.. Che non viene visualizzata. Nel browser non viene visualizzata la barra del caricamento.. (Ma questo non mi crea problemi dato che uso chrome).. Ed infine la telecamera.. Qualche volta non scatta nonostante si prema il l'icona. (Basta uscire e rientrare oppure passare da telecamera a video, per poi ripassare alla telecamera :D) tranquillo fai in un attimo... La velocità, insieme alla fluidità di questa ROM hanno lasciato stupito anche me! :D scusa se ho scritto molto! Ahahah! Ma voglio aiutare al meglio gli amici di androidiani.. Anche perche anche io avevo questi problemi ;D
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Grazie mille per le risposte!Cercavo una Rom accoppiata con un Kernel che sia stabile,senza bug con cui si possa fare un uso quotidiano senza intoppi (tralasciando messaggistica e chiamate) come navigazione web,giochi e quant'altro! :) Mi consigliate la Cyanogenmod 12? :) Con che kernel si può accompagnare?[/QUOTE]
E un piacere aiutare ... Comunque sei libero di provarla :D come ROM e stabilissima.. La seguo dalle prime release.. E fidati.. Tanta roba! Ahahah! Per il kernel.. Io sto lasciando l'alucard.. La durata della batteria e mooolto buona! Non lagga mai.. (Se lo fa, lo fa molto raramente senza dare fastidio ;) ) Gli unici piccoli bug che personalmente ho riscontrato sono... L'inconcina del GPS nella status bar.. Che non viene visualizzata. Nel browser non viene visualizzata la barra del caricamento.. (Ma questo non mi crea problemi dato che uso chrome).. Ed infine la telecamera.. Qualche volta non scatta nonostante si prema il l'icona. (Basta uscire e rientrare oppure passare da telecamera a video, per poi ripassare alla telecamera :D) tranquillo fai in un attimo... La velocità, insieme alla fluidità di questa ROM hanno lasciato stupito anche me! :D scusa se ho scritto molto! Ahahah! Ma voglio aiutare al meglio gli amici di androidiani.. Anche perche anche io avevo questi problemi ;D
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie mille per la risposta!!Proverò ad installare la Cyanogenmod 12 allora! :)
E un piacere aiutare ... Comunque sei libero di provarla :D come ROM e stabilissima.. La seguo dalle prime release.. E fidati.. Tanta roba! Ahahah! Per il kernel.. Io sto lasciando l'alucard.. La durata della batteria e mooolto buona! Non lagga mai.. (Se lo fa, lo fa molto raramente senza dare fastidio ;) ) Gli unici piccoli bug che personalmente ho riscontrato sono... L'inconcina del GPS nella status bar.. Che non viene visualizzata. Nel browser non viene visualizzata la barra del caricamento.. (Ma questo non mi crea problemi dato che uso chrome).. Ed infine la telecamera.. Qualche volta non scatta nonostante si prema il l'icona. (Basta uscire e rientrare oppure passare da telecamera a video, per poi ripassare alla telecamera :D) tranquillo fai in un attimo... La velocità, insieme alla fluidità di questa ROM hanno lasciato stupito anche me! :D scusa se ho scritto molto! Ahahah! Ma voglio aiutare al meglio gli amici di androidiani.. Anche perche anche io avevo questi problemi ;D
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie mille per la risposta!!Proverò ad installare la Cyanogenmod 12 allora! :)[/QUOTE]
Figurati! :D Attenzione però! Ti consiglio vivamente di effettuare un backup del sistema! Ti do un grande consiglio.. Ahahah! Prima di installare la cyano 12.. E dopo aver fatto un backup... (Salvarlo ovviamente sulla SD esterna!) fai wipe data factory reset... E successivamente fai il wipe del singolo system! Altrimenti la ROM non partirà e si fermerà al logo cyano! Te lo dico perché la sera che mi è successo stavo impazzendo! Ahahaha!
Buon flash!! ;D
Ciao ragazzi, fino a qualche giorno fa montavo la crdroid basata su cm, e avevo il problema del blutooth /wifi cioe che appena attivavo il blutooth poi non andava piu il wifi e dovevo riavviare.. Volevo sapere se è un problema della rom o della cyano in generale..?? E se conoscete qualche rom aosp che non ha questo problema... A giorni mi dovrebbe arrivare la miband per questo vorrei usare il blutooth ma di contro vorrei il wifi funzionante... Spero mi possiate aiutare.. Grazie
Io penso sia un problema della ROM! La cyano generalmente non ha questi problemi.. ( che io sappia!) :D
A TUTTI
Il titolo del thread....l'avete letto?
Il titolo recita..."......NO AIUTI"
Credo che non serva aggiungere altro.
Ot cancellati.
Raga che rom lollilop mi consigliate di provare quella di danvdh o quella di antaresone basata su cm12 e ottimizzata per s4?non conosci nessuna delle due.. Grazie
Io sto usando quella di danvdh, va benissimo solo qualche random reboot ma dicono sia un problema di kernel quindi a breve sarà sistemato
ragazzi ho visto che ci sono delle nightly della rom AICP per s4.
la sigla è jfltexx prima però di provarla volevo che qualcuno mi dicesse se è il nostro device oppure no. so che ci sono diverse versioni, quindi non vorrei fare casini
edit: metto anche il link
AICP Downloads
Salve!Che kernel mi consigliate di installare con la Cyanogenmod 12 (Android 5.0.1)? :)
Firmware stock 4.2.2 montato ieri.. Non vedevo simili risultati da mesi!
Ragazzi che ne pensate della rom albe95? Qualcuno l'ha provata?
Io l'ho flashata da un paio di giorni..
È molto buona, fluidissima e molto carina.
La durata della batteria (di un anno e mezzo) è buona, anche se non so bene a quanto ammonta la durata degli schermo acceso, perché mi capita spesso di ricaricare il cellulare durante il giorno...
Ha ancora qualche mini bug, come ad esempio un'animazione che non funziona.. Però sono cose di poco conto...
Nella prossima versione è previsto anche la modalità di ultra risparmio energetico, che secondo me è molto utile
In breve: per ora molto soddisfatto.
PS: non ci sono molte mod, però con gravitybox se ne possono aggiungere molte senza problemi
Ciao tutti. Volevo chiedere, qual è la migliore custom rom per s4, in termini di fluidità e leggerezza. Nel senso uno che funziona bene, meglio del firmware originale. Grazie per l'attenzione
Ragazzi provate la AICP rom, è ottima e ha qualche personalizzazione in più della cyano 12. Quella per il nostro cell è jfltexx.
qualcuno ha provato la echoe gpe 6.1? penso sia l unica lollipop con gli sfondi neri
ragazzi ho bisogno di una rom che allunghi la durata delle batterie. Ho provato la imperium che me le dimezza, la goldeneye, odio il tasto menù trasformato in task manager, volevo provare la golden eye, altri consigli?
anche lo stesso Peppe130 mi ha confermato l'esagerazione di questa rom per ciò che riguarda i consumi
Io mi sto trovando bene con la alpe95.. Il tasto del menu è trasformato in task manager ma con GravityBox si risolve facilmente...
Con un uso normale arrivo tranquillamente a fine giornata.. La mia batteria ha 1 anno e mezzo..
Anche io con la imperium arrivo col 5% alla sera con più di 3 ore e mezza
Con la versione 1.0 qualche bug c'era, ma roba di poco conto... Ad esempio non funzionava l'effetto "tessere astratte" per il lockscreen e non si poteva cambiare la luminosità dalle impostazioni (dalla barra delle notifiche invece si)
Ora mi sto accingendo a flashare la 2.0 che è uscita ieri sera (sto facendo un backup giusto adesso): è stato risolto qualche bug, l'effetto "tessere astratte" è stato tolto così da non avere problemi... E in più è stato aggiunto l'ultra power save mode, che secondo me è utilissima...
Io mi ci sto trovando davvero bene...
L'unica cosa da segnalare è che con la 1.0 (con la 2.0 non so) e S-View cover, è impossibile (forse solo molto difficile) rispondere alle chiamate scorrendo sulla finestrella, in quanto mi prende sempre il comando di rifiutare con un messaggio... (in ogni caso basta aprire, rispondere e richiudere..)
Intanto ti consiglierei di leggerti il regolamento....che prevede:
1) il divieto di fare post consecutivi...
Favorendo l'edit del messaggio e l'uso del multiquote.
...e soprattutto
2) il divieto di contestazioni pubbliche...che invece vanno trattate via PM con i moderatori di turno.
Dato che hai violato soprattutto il secondo punto...addirittura con edit in ROSSO...
infrazione per te...per violazione del punto 4) del regolamento:
"4)Eventuali contestazioni sull'operato della moderazione effettuate sul Forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Maggiori spiegazioni e critiche rivolte al forum sono ben accette in forma privata contattando un Admin o il diretto interessato. "
Veniamo al motivo dell'edit...CHE VALE PER TUTTI:
Il titolo del thread....SEMBRA molto chiaro...
Infatti recita..."......NO AIUTI"!
Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
Così come avevo già SOTTOLINEATO:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6216448
Chiudo ricordando che SE il moderatore INTERVIENE in un post...un motivo ci sarà...anche senza preavviso o avviso al diretto interessato (soprattutto dato che già avevo avvisato con un mio precedente post chiarendo il tutto).
Ciao a tutti!
qualcuno gentilmente mi può spiegare sommariamente le differenze tra rom CyanoGen, Omni e Paranoid e quale, secondo Voi, è migliore?
Grazie mille!
Edit:
(Chiedo scusa ai mod per il crossposting... Avevo dimenticato di aver postato anche qui)
segnalo a tutti una grande rom lollipop trovata su xda. è quella del team ub, veramente ben fatta. a parer mio la migliore cuatom rom lollipop