Ciao a tutti,
Volevo sapere se secondo voi uscirà la ROM per android N su s4 I9505.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
Volevo sapere se secondo voi uscirà la ROM per android N su s4 I9505.
Grazie
Thread errato.
Cortesemente come già detto più volte..usiamo i thread corretti:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=296877
...anziché postare nel primo che capita.
Grazie...
Sposto....
Ciao a tutti !!
:)
Ho un S4 GT-i9505 ex vodafone che aveva una KK 4.4 stock roottata moddata TWRP ecc .... andava benino ...
Per far andare quel maledetto Pokemon GO a mio figlio che funziona SOLO su terminali NO ROOT ho provato a mettergli con Odin una LP 5.1
questa : I9505XXUHOJ2_I9505ITVHOJ1_I9505XXUHOJ2_HOME.tar.md 5 ma il terminale si è stravolto :fear2:.... si accende ma ha continui blocchi su programmi che si arrestano sempre , tastiera, android , google play ed altri che non sto ad elencare .... EDITATO e non ne vado fuori .... inutile dire che ho fatto pulizie di dati e cache di qualsiasi tipo .
Per ovviare dovrei mettere una ROM mod rooted ma il gioco non mi funzionarebbe +
Vorrei avere un vs. consiglio oppure sapere dove posso trovare una original 5.1 per S4 i9505 decente che funzoni senza bug ecc.
Ora sto scaricando una versione che si chiama I9505XXUHOH2_ITA_Android501.rar datata agosto 2015 .... in giro ci sono tante ROM ma scaricarle e provarle tutte è uno stress.
Spero in un vs. prezioso aiuto ...
Grazie 1000
Rock
:huhu:
Grande !!....
grazie per il consiglio ... sei molto gentile , avevo una tentazione nel passare a CM sempre se è su base 5.1 o 6 altrimenti non mi vedo più l'IMEI e devo fare l'acrobata con backup vari ... sai cosa intendo
Visto che siamo OT (approfitto) ti chiedo solo in PV qualche link , non vorrei sbagliare .... :|
Porcaccia miseria .... se lo sapevo prima non cambiavo la ROM ,,,, :-\
Mandami un messaggio in privato e ti mando tutto e ti aiuto come posso.
La cm 13 è su base 6.0.1 e per me è davvero strepitosa
Cortesemente...PRIMA di postare nel primo thread che abbiamo sotto mano..soprattutto in sezione generale (palesemente OT..dato che si tratta di modding)--cerchiamo di consultare la sezione più opportuna e postare nei thread dedicati alle varie info.
Grazie...
SPOSTO nel thread consono:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
Ricordo inoltre che un sezione esiste il thread DEDICATO alla ROM...di cui sopra.
Qui non voglio ULTERIORI OT.
@rockrider81....
!il linguaggio....non siamo al mercato!
POST editato
Scusatemi se vi chiedo ma assicuro che ho provato a capirci qualcosa e ci ho dedicato a sprazzi almeno un paio di ore ma capisco che sono troppo niubbo.
Di conseguenza mi permetto di chiedervi un po' del vostro tempo per avere un consiglio.
Ho un samsung Galaxy S4 GTi9505
BUILD: LRX22C I9505XXUHOJ2
baseband: I9505XXUHOJ2
android 5.0.1
KNOX 2.3
VER PROTEZIONE MDF V1.0 RELEASE 4 VPN V1.4 RELEASE 3
SECURE BOOT STATUS TYPE SAMSUNG
KERNEL 3.4.0-5978264
(Spero i aver scritto tutto)
Problema:
Vetro sostituito non ufficialmente e dopo aggiornamento firmware non funzionano più i 3 pulsanti sotto
Richiesta:
Mi potete consigliare una rom flashabile facilmente (magari con Odin) che dia le funzionalità standard al telefono e contenga l'interfaccia standard android con i tre pulsantini all'interno dello schermo così che il telefono riprenda a essere utilizzabile?
Non mi serve nessuna ottimizzazione, mi bata che funzioni e permetta l'installazione di whatsapp
Non mi dispiacerebbe fosse root-abile o già root-tato perchè andrò consigliato a mia figlia e porebbe essere utile un giorno un qualche controllo (so che eticamente è discutibile ma si può approfondire l'argomento in altro thread..)
Grazie mille a tutti ed in particolare a chi mi dedica un po' di tempo
Ciao
Vanyie
................
Scusatemi se vi chiedo ma assicuro che ho provato a capirci qualcosa e ci ho dedicato a sprazzi almeno un paio di ore ma capisco che sono troppo niubbo.
Di conseguenza mi permetto di chiedervi un po' del vostro tempo per avere un consiglio.
Ho un samsung Galaxy S4 GTi9505
BUILD: LRX22C I9505XXUHOJ2
baseband: I9505XXUHOJ2
android 5.0.1
KNOX 2.3
VER PROTEZIONE MDF V1.0 RELEASE 4 VPN V1.4 RELEASE 3
SECURE BOOT STATUS TYPE SAMSUNG
KERNEL 3.4.0-5978264
(Spero di aver scritto tutto)
Problema:
Vetro sostituito non ufficialmente e dopo aggiornamento firmware non funzionano più i 3 pulsanti sotto
Richiesta:
Mi potete consigliare una rom flashabile facilmente (magari con Odin o di cui ci sia una guida con istruzioni) che dia le funzionalità standard al telefono e contenga l'interfaccia standard android con i tre pulsantini all'interno dello schermo così che il telefono riprenda a essere utilizzabile?
Non mi serve nessuna ottimizzazione, mi basta che funzioni e permetta l'installazione di whatsapp e signal
Non mi dispiacerebbe fosse root-abile o già root-tato.
Grazie mille a tutti ed in particolare a chi mi dedica un po' di tempo
Ciao
Vanyie
buongiorno a tutti, avendo avuto problemi con la cm 13 sia full che optimized, mi son messo alla ricerca di una custom rom che migliorasse le prestazioni del mio smartphone, mi sono imbattuto nel thor s7 di darkness aroma se non erro. installo tutto, però ho notato che dopo aver inserito il codice pin il telefono non prende, poi prende per un secondo e poi di nuovo nulla. qualcuno la conosce e sa darmi spiegazioni al riguardo? Grazie
La stessa cosa è successo anche a me installazione tutto ok solamente non vede la Sim ho dovuto a malincuore rifleshare il tutto. ..
Funziona tutto bene, sul 3D originale su XDA c'è scritto che per funzionare la rete, in fase di avvio nelle schermate di benvenuto, bisogna deselezionare "invio dei dati diagnostici".
ciao ragazzi, causa tempistiche non ho modo di testare le varie rom quindi gradirei un consiglio da voi. ho per le mani un s4 i9505 di una conoscente con ancora il firmware stock. Mi servirebbe una rom essenziale (per un uso veramente base) e che mantenga bene il livello di batteria. cosa mi consigliate?
Cerco anch'io qualcosa di simile, sembrerebbe che la cm13 sia la migliore in termini di performance. Non capisco se vi sono bug che precludono l'utilizzo quotidiano, e se vi siano custom rom di più belle esteticamente (thor s7?) senza avere troppe ricadute sulla velocità generale..
bisogna evitare le base marshmellow per i bug?
Buonasera a tutti.
Anche io sto cercando una rom che sia fluida e veloce, con un consumo basso della batteria, con una buona app per la fotocamera e con un navigatore che funzioni bene. Avete qualche consiglio?
Unisco a Thread Caffè Point.... ;)
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Salve, possiedo un galaxy S4 I9505 con android lollipop, siccome avevo intenzione di aggiornarlo tramite una rom a marshmallow 6.0.1 (o nougat se c'è), volevo sapere se qualcuno gentilmente potesse aiutarmi suggerendomi un'ottima guida? Siccome ho visto che per installarla ci vuole una recovery, è possibile farlo anche senza di essa?O tramite odin?
ps. potreste postarmi anche i siti dove scaricare queste cose? GRAZIE
discussione spostata in sezione modding galaxy s4
leggi in evidenza in cima alla pagina della sezione...
tra 20 secondi questo thread si chiuderà......
20
19
18
17
16
.
.
.
.
.
.
@Varioflex
Sono un ragazzo di buona volontà....
Unisco a Thread Caffè Point... dove puoi ricevere suggerimenti su che Rom Flashare.
Ricevuto il suggerimento.... basterà seguire le indicazioni del Thread della Rom per sapere come flashare (ovviamente sì.... ci vuole una Recovery Custom)
Per info sul Modding puoi usare anche il thread di AIUTI MODDING in rilievo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=292966
Varioflex ti ringrazio per la risposta, mi sono unito da poco a questa community, dove potrei trovare questo thread AIUTI MODDING ?
Potresti dirmi una buona recovery? O,meglio ancora potresti linkarmi il sito dove trovare la recovery e la rom, GRAZIE
Ciao a tutti.volevo chiedere se esiste un kernel per s4 i9505 compatibile con cyanogenmod 13.grazie.
Ragazzi, sto ranimando l S4, ho messo la lineage13. Pareva ottima,ma si è riavviato un paio di volte oggi.vorrei provare altro. Consigli? Vado di stock based? Altro? A me interessano fluidità e batteria, se poi non è l'ultima release Android non importa
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti. Vorrei cambiare il so ma c'è molta confusione nelle mille varianti. Non bramo di avere nougat.
Mi sapete consigliare una rom (almeno lollipop come l'attuale) il più possibile scarica da app inutili che funzioni al 100% su s4?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Le rom Nougat sono ancora in sviluppo, quindi anche le aosp hanno i loro piccoli bug e riavvi occasionali, ma per una base stabile vi consiglio le CM13 o l'ultima rilasciata a dicembre sul canale nightly o in alternativa la snapshot, ma meglio la nightly.
Lineage OS personalmente non mi piace affatto come sta supportando i device, anche lineage 13 qualitativamente la vedo molto inferiore rispetto la CM13.
In rete gita una versione AOSP, Stable, di Nougat.
JDCTeam_jdc_jflte-Android 7.1.2-20170821-ROM STABLE
Questa versione va bene per l'S4 LTE i9505?
Qualcuno l'ha provata ed è in grado di dirmi se il telefono funziona tutto al 100% oppure se ci sono eventuali bug?
Unisco a Thread dedicato a queste richieste...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=296877
Non c'è niente da fare ho installato la TWRP tramite odin.
Sembra essere andato tutto ok ma quando vado in recovery, il telefono mi carica quella stock e non la twrp.
Ho ripetuto la procedura diverse volte. Sempre tutto ok ma il telefono non carica la TWRP.
Riprova così...
Su Odin togli la spunta su auto-reboot, clicca start e quando la barra sarà completata e su Odin c'è scritto "pass", stacca il cavo dal cellulare, leva la batteria e rimettila, poi riavvia in recovery direttamente senza passare per la rom stock.
Con Odin ho seguito alla lettera tutto e l'auto reboot è sempre rimasto senza spunta. Dopo 1000 tentativi di far partire la TWRP (la combinazioni dei tasti non ha mai funzionato) , ho deciso di installarla dall'apposta app del Google store e farla partire da lì.
Tutto a posto.
Vedrò se questa versione 7.1.2 ha qualche bug ma da quello che ho letto non dovrebbe (ANT+ a parte, ma che non mi serve).
Entro fine settimana proseguo con lo smontaggio totale e sostituzione mid-frame, frame superiore e vetro (speriamo bene....), dato che portarlo a riparare non converrebbe e pertanto me la devo vedere io.
Tra l'altro tutti le parti di ricambio le ho comprate da UK perchè se lo avessi fatto dall'IT, anche in questo caso avrei pagato almeno il doppio.
Basta che scrivi su Google "Optimized LineageOS 14".
Ti trova il risultato su xda.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Le gapps, li devi scaricare apparte.
Se leggi bene il threed della Optimized, nella prima pagina è tutto spiegato e aggiornato. Ci stanno i link per scaricare tutto.
Io scarico sempre le micro.
Poi dopo puoi disinstallare quello che non ti serve.
Buonasera, come da titolo vorrei cambiare la rom al mio s4 ma vorrei un vostro parere: secondo voi, ora come ora qual'è la rom più stabile con buone prestazioni ma che comunque non consumi troppa batteria?