l'ausdim e il linaro dove li trovo?non li ho ancora sentiti saranno da provare
Visualizzazione stampabile
Ragazzi sto in crisi nera e la cosa è ogni giorno che passa piu snervante... ho regalato il galaxy nexus con la cyanogenmod a mio fratello e mi son fatto l'S4 ormai da qualche mese.... ultimamente è diventato veramente lento e si impalla sempre... le app mi crashano da sole... avevo quindi deciso di metter mano sulla rom.... ed ero intenzionato alla cyano dato che su tutti i prodotti avuti ho sempre usato le loro.. ma a quanto capisco non è del tutto funzionante... voi cosa consigliate per reattività?
Io ti consiglio la Carbon Rom.
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-nightly.html
Secondo me è la migliore AOSP.
Quote:
Originariamente inviato da AirGT
Puoi anche usare quella del Google Edition (non la 4.3 perché penso sia ancora in fase di sviluppo) che dovrebbe essere stabile.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Non essere superficiale, anch'io la prima volta la disinstallai subito ma dopo un po mi resi conto che sono leggere e veloci perché più snelle. Molto personalizzabili. E molto spesso migliori anche nei consumi.
Una volta imparate a conoscere difficilmente si torna indietro. Parlo per esperienza personale su S2;)
Io ho anche un Nexus 4 per cui diciamo che in quel caso i termini Aosp e stock si allineano, ormai sono abituato ad android puro o quasi :-D
Effettivamente è un po' traumatico come impatto, sembra un sistema vuoto... Di fatto è così, sia chiaro, ma dopo un po' ci si prende la mano, ognuno se lo configura e se lo personalizza, con ottimi risultati. Non a caso N4 rispetto a S4 stock è nettamente più fluido e veloce nonostante abbia un hardware inferiore.
Personalmente però su S4 uso ancora la stock, il bello di S4 è dato proprio dalle mille funzionalità aggiuntive della tw. L'unica cosa che ho cambiato è il launcher, quello tw è davvero bruttino e poco performante.
Quoto gli ultimi post è chiudo l'off topic, anch'io alle prime volte ero un po' scettico nei confronti della cyanogen, ma se si prova per qualche giorno si nota davvero quanto superiore possa essere, in base alle necessità, ovviamente ;)
ciao a tutti possiedo un S4 GT-I9505 (brandizzato tim) con il vostro aiuto mi piacerebbe cambiare rom e montare la hd revolution possibilmente vorrei utilizzare solo ed esclusivamente odin vorrei usare la recovery il meno possibile mi potete aiutare?? da dove devo cominciare? grazie a tutti.
Il primo consiglio che mi sento di darti è di leggere bene tutte le guide che seguirai entrando nel modding.Prima di fare una di queste operazioni devi essere sicuro di quello che fai.
Molti si son buttati a capofitto in queste cose ed hanno rovinato per sempre i loro device.
Partiamo per gradi:
La prima operazione da fare è sicuramente acquisire i diritti di root del tuo device.Per farlo segui l'ottima guida di dieguccio: https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
Appena ottenuto diritti di amministratore del tuo dispositivo una cosa fondamentale è salvare la cartella EFS del tuo device.Segui la guida di JacOcaJ : https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
Ora puoi flashare una custom recovery che ti sarà molto utile per proseguire con le operazioni di modding.Io uso questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...ilz-touch.html
Ecco ora sei pronto,dopo magari aver fatto un bel nandroid backup,a flashare una custom rom. Buon divertimento.
P.S.: Ricorda bene il consiglio iniziale di leggere ben bene tutte le guide prima di iniziare.
Quote:
Originariamente inviato da piccy93
Apri un thread apposito o chiedi nel thread della revolution, questo non è per gli aiuti. Ti anticipo però che Odin è utile solo per le rom stock, devi usare necessariamente la recovery. Se non vuoi usare recovery, impazzire con i wipe e bestemmiare i santi se fai un soft brick lascia stare il modding rotfl
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
ok fatto il root ed è andato tutto bene ora ho installato root browser per salvare la cartella EFS
premetto che sono un po ignorante cosa sarebbe un soft brick???
ciao raga. help my.
volevo aggiornare il mio s4 con kies dato che mi ha dato un aggiornamento nuovo. seguito le istruzioni ma qualcosa e andato storto. ora sul tel ce scritto downloading do not turn off target e altre piccole paroline in alto. cosa faccio?
Non è modding. Chiedi qui :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=291936
Ciao a tutti ho questo problema qui...un mio amico ha comprato un s4 a ney york brandizzato T-mobile e ora mi ha chiesto di sbloccarglielo xke quando mette la sua sim giustamente esce la finestra con scritto inserire il pin di sblocco..ho eseguito la guida che si trova online ma non sono riuscito a far nulla...ora mi chiedevo se faccio il root e metto un'altra rom il problema persiste oppure si risolve?tra l'altro mi chiedevo se era possibile fare lo stesso procedimento che è stato fatto per sbloccare il samsung next preso sotto la 3 dove tramite terminale si prendeva un file contente il codice di sblocco che si riusciva ad vedere tramite un programma fatto dai ragazzi di xda...
grazie in anticipo..
Scusate ma non hanno trovato ancora nulla per poter ripristinare il telefono da recovery moddata???
Se no come immagino,ci sono dei grossi problemi in merito?Strano perchè una cosa del genere di solito su xda l'hanno sempre risolta...Sarà ancora questione di tempo??
No al momento con kernel e recovery custom non c'è modo di riportare tutto su official. Spero si che sia una questione di tempo, bisogna sperare che il buon chiainfire faccia qualche magheggio ;) Come chiedevi te problemi non ce ne sono, solo tutto ciò appunto implica appunto il fatto di essere consapevoli che si fanno operazioni "rischiose" che non permetto il ripristino originale
volevo ringraziare tutti quelli che mi anno aiutato!! sono riuscito a montare sul mio s4 la HD revolution!! grazie mille a tutti!!
Ragazzi per un nabbo che non ha mai provato altre rom, quale rom consigliate? Cerco qualcosa di fluido come la rom google
domanda: le rom stile Ge consumano di più della stock?
ragazzi vengo dalla fantastica imperium di slim80 per s3 e cercavo qualcosa di simile per s4.
Scarna come la google edition assolutamente no ma cerco una rom che mi permetta di selezionare le app samsung da installare, cosi come facevo con l'amata imperium
Sera a tutti :-)
Chiedo a voi perché saprete aiutarmi.
Ho installato sul mio S4 la ROM Google Edition perché preferisco di gran lunga la pulizia e la fluidità di questa versione del sistema.
I programmi di base che installa Samsung ovviamente mancano, ma non è un problema, a parte qualche raro caso.
Comunque...Vado all'osso della richiesta....
È stato effettuato il porting dell'applicazione che riesce a rilevare il testo presente nelle immagini?
Grazie mille in anticipo :-)
Direi che la wanam faccia al tuo caso: https://www.androidiani.com/forum/mo...4-xxubmga.html
Se poi devi rimuovere qualche app di sistema c'è sempre titanium backup.
La WanamLite consigliata in precedenza da Answ3r dovrebbe fare al caso tuo, essendo molto leggera e reattiva ma comunque basata su TouchWiz e con la possibilità di usarne le funzioni
In alternativa puoi provare anche la Omega attualmente alla versione 9.0
Vorrei richiedere, se possibile, l'inserimento della mia ROM nella raccolta in prima pagina
Aggiunte PureMarkRom e null_ROOTBOX in prima pagina
buon flash ;)
Scusate la domanda forse banale(non per me che sono una capra in queste cose rotfl ), sul sito XDA ho visto che ci sono tante altre rom, come mai qui ce ne sono solo una parte? Voi le rimaneggiate e le configurate per i telefoni italiani? Tipo tradurre le scritte o altro? Solo semplice curiosità e complimenti a tutti per il lavoro svolto!:)
Buona parte delle ROM sono già multilingua, ed i telefoni "italiani" non sono così dissimili dagli altri (a parte casi come S4 e simili, per cui esistono più varianti). In realtà la quantità di informazioni dipende strettamente dalla portata delle community. Androidiani è un portale per l'utenza italiana, per cui il bacino di utenti sarà nettamente più ristretto rispetto a XDA, che invece è una comunità internazionale. Anche la quantità di persone che postano e collaborano, quindi, è per forza di cose inferiore. Sfido chiunque a scandagliare ogni post di ogni terminale su XDA con poche decine di persone, è impossibile rotfl
Semplicemente, qualcosa può sfuggire. Alcuni di noi segnalano i post su XDA, altri più precisi traducono il post, sistemano i link e magari aggiungono considerazioni personali... non c'è una regola :)
Poi il tutto dipende anche dal buon senso e dalla volontà di ciascuno di noi. Io, che sono un utente "semplice" (quindi non moderatore, amministratore ma neanche un programmatore in grado di sviluppare una rom tutta mia) cerco di mettere a disposizione tutto ciò che so per aiutare altri, difficilmente scrivo guide o posto rom (l'avrò fatto in tanto tempo sì e no 3-4 volte :D) per non correre il rischio, se sbaglio (visto che non posso testare qualsiasi cosa esistente al mondo), di provocare danni a qualcuno :D
Grazie mille per la risposta!;)