Sono 5 gli smali del 4 way:
GlobalActions$99$1.smali
GlobalActions$99$2.smali
GlobalActions$99.smali
GlobalActions.smali
GlobalActions$SinglePressAction.smali
Visualizzazione stampabile
Grazie per le ottime guide, che sto apprezzando alla grande(funzionano tutte alla perfezione); il mio più che altro era un confronto per chiarirci le idee avendo premesso che non avevo esperienze dirette. Dai che siamo riusciti nel nostro intento!
dopo aver aggiornato alla cywig versione 6....sostituito file META-INF ecc
installo la rom(l'installazione va a buon fine stavolta...) però al riavvio il telefono rimane con la scritta samsung...
quale potrebbe essere il problema? è ancora praticamente stock la rom...
cioè hai modificato il secSetting?? beh potrebbe anche se si tratta di qualcosa di relativamente semplice nell' esecuzione della mod. potresti aver avuto problemi nella ricompilazione dell' apk.
ovviamente sto solo facendo ipotesi.. controlla la dimensione dell' apk per essere sicuro che non sia quello.. cambia magari anche il kernel con il talexop che non ha settaggi aggiuntivi così ti mantieni ancora sulla "stock"..
il kernel per ora ho lasciato lo stock...volevo prima provare a farla partire e poi man mano modificare...
cmq visto l'uscita del nuovo firmware stasera rifaccio tutta la procedura da capo e il primo zip lascio tutto stock cosi magari vediamo man mano da cosa puo derivare il problema... è che purtroppo a compliare e a signare la rom ci vuole un po di tempo :(
E le altre rom con kernel stock come funzionqno? C'è qualche modifica da fare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
* Come creare una nuova sezione "info rom" dentro impostazioni/info dispositivo:
http://imageshack.us/a/img811/6857/4l3v.png
* Cosa ci serve:
- abilità a decompilare/compilare
- notepad++ per editare gli XML
- SecSettings.apk
- un pò di pazienza
* Istruzioni:
1) decompiliamo il SecSetting.apk del nostro deodex
2) muoviamoci dentro res/xml/device_info_settings.xml e in fondo all'xml aggiungiamo questa stringa:
Questa stringa non fa altro che creare un "collegamento" ad una nuova sezione nel menù info dispositivocodice:<Preference android:title="@string/Lamia_rom" android:key="Lamia_rom" android:summary="@string/Lamia_rom_version" style="?android:preferenceInformationStyle" />
3) adesso andiamo dentro res/values/strings.xml dove sempre in fondo all'xml andremo ad aggiungere queste 2 stringhe:
- il titolo della sezione e nome personalizzato si possono cambiare a piacimento, vedete nella figura esemplificativa sopracodice:<string name="Lamia_rom">Titolo della sezione</string>
<string name="Lamia_rom_version">nome personalizzato</string>
- IMPORTANTE: in entrambi gli xml, la scritta Lamia può essere anch'essa personalizzata, ma DEVE essere uguale in entrambi gli xml, in tutte e 3 le stringhe deve essere uguale. Per sicurezza mantenete l'underscore _rom e personalizzate solo la scritta Lamia
4) ricompilate il SecSettings.apk, ricordandovi di cancellare dalla cartella keep il resources.arx e gli altri xml che avete modificato
5) flashate l'apk con uno zip
Ragazzi questo è l'aggiornamento per nexus 5 hammerhead Dev-Host - AndroidKitchen0.224_MOD_Nexus_5.zip visto che io l'ho acquistato ma non so qui quanto possa essere utile....
buona sera a tutti, oggi ho tentato di decompilare un apk e fin qui tutto ok, ma dopo le modifiche (al sec setting), quando devo ricompilare, mi da subito un errore, dopo la voce building apk... ho controllato la path (variabile d'ambiente) ma è a posto, ho impostato tutto come da guida ma da sempre quell'errore li! ora posto il log se a qualcuno potesse servire per aiutarmi.
Quote:
--------------------------------------------------------------------------
|02-Dec-13 -- 19:36:11.97|
java version "1.7.0_45"
Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.7.0_45-b18)
Java HotSpot(TM) Client VM (build 24.45-b08, mixed mode, sharing)
Impossibile trovare C:\Apk_Manager_JB_wanam aggiornato\place-apk-here-for-modding\../place-apk-here-for-modding/signedSecSettings_stock.apk
Impossibile trovare C:\Apk_Manager_JB_wanam aggiornato\place-apk-here-for-modding\../place-apk-here-for-modding/unsignedSecSettings_stock.apk
I: Baksmaling...
I: Loading resource table...
I: Loaded.
I: Decoding AndroidManifest.xml with resources...
I: Loading resource table from file: C:\Users\luca\apktool\framework\1.apk
I: Regular manifest package...
I: Decoding file-resources...
I: Loading resource table from file: C:\Users\luca\apktool\framework\2.apk
I: Decoding values */* XMLs...
I: Done.
I: Copying assets and libs...
I: Checking whether sources has changed...
I: Smaling...
I: Checking whether resources has changed...
I: Building resources...
C:\Apk_Manager_JB_wanam aggiornato\other\..\projects\SecSettings_stock.apk \res\values\public.xml:7785: error: Public symbol string/BluMak2000_rom declared here is not defined.
C:\Apk_Manager_JB_wanam aggiornato\other\..\projects\SecSettings_stock.apk \res\values\public.xml:7786: error: Public symbol string/BluMak2000_rom_version declared here is not defined.
Exception in thread "main" brut.androlib.AndrolibException: brut.androlib.AndrolibException: brut.common.BrutException: could not exec command: [aapt, p, --min-sdk-version, 18, --target-sdk-version, 18, -F, C:\Users\luca\AppData\Local\Temp\APKTOOL4797170997 206100113.tmp, -0, arsc, -I, C:\Users\luca\apktool\framework\1.apk, -I, C:\Users\luca\apktool\framework\2.apk, -S, C:\Apk_Manager_JB_wanam aggiornato\other\..\projects\SecSettings_stock.apk \res, -M, C:\Apk_Manager_JB_wanam aggiornato\other\..\projects\SecSettings_stock.apk \AndroidManifest.xml]
at brut.androlib.Androlib.buildResourcesFull(Androlib .java:358)
at brut.androlib.Androlib.buildResources(Androlib.jav a:283)
at brut.androlib.Androlib.build(Androlib.java:206)
at brut.androlib.Androlib.build(Androlib.java:176)
at brut.apktool.Main.cmdBuild(Main.java:228)
at brut.apktool.Main.main(Main.java:79)
Caused by: brut.androlib.AndrolibException: brut.common.BrutException: could not exec command: [aapt, p, --min-sdk-version, 18, --target-sdk-version, 18, -F, C:\Users\luca\AppData\Local\Temp\APKTOOL4797170997 206100113.tmp, -0, arsc, -I, C:\Users\luca\apktool\framework\1.apk, -I, C:\Users\luca\apktool\framework\2.apk, -S, C:\Apk_Manager_JB_wanam aggiornato\other\..\projects\SecSettings_stock.apk \res, -M, C:\Apk_Manager_JB_wanam aggiornato\other\..\projects\SecSettings_stock.apk \AndroidManifest.xml]
at brut.androlib.res.AndrolibResources.aaptPackage(An drolibResources.java:357)
at brut.androlib.Androlib.buildResourcesFull(Androlib .java:336)
... 5 more
Caused by: brut.common.BrutException: could not exec command: [aapt, p, --min-sdk-version, 18, --target-sdk-version, 18, -F, C:\Users\luca\AppData\Local\Temp\APKTOOL4797170997 206100113.tmp, -0, arsc, -I, C:\Users\luca\apktool\framework\1.apk, -I, C:\Users\luca\apktool\framework\2.apk, -S, C:\Apk_Manager_JB_wanam aggiornato\other\..\projects\SecSettings_stock.apk \res, -M, C:\Apk_Manager_JB_wanam aggiornato\other\..\projects\SecSettings_stock.apk \AndroidManifest.xml]
at brut.util.OS.exec(OS.java:89)
at brut.androlib.res.AndrolibResources.aaptPackage(An drolibResources.java:355)
... 6 more
Impossibile trovare il file specificato.
"7za" non Š riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
"7za" non Š riconosciuto come comando interno o esterno,
Quella scritta BluMak2000 _ rom mi convince poco.. Non è per caso che hai preso direttamente gli XML della BluMak? Perché li ci abbiamo anche qualche stringa in più.. Se usi la guida della pagina precedente al posto della scritta lamiarom metti un nome tuo, che però deve essere uguale in tutte le stringhe come ho ben specificato
ciao,
non so se hai risolto ma posso dire che io sono passato da ubuntu 13.04 al 13.10 (formattando tutto perché avevo un Windows in dual boot) quando ho reinstallato apktool sembrava tutto ok ma mi dava degli errori vari (aapt e brut.android..ecc), al che ho disinstallato e reinstallato ed era tutto ok come prima.. aggiorna sdk e ricotrolla java che sia installato in una dir tipo /C (spesso è il più ostico)
Saresti così gentile da spiegare tutti i passaggi che hai fatto? Perchè io non riesco proprio a non ottenere errori (a sto punto credo sia un problema di pc). Un'altra domanda:
Ho appena decompilato e ricompilato il SecMms segna fare nessuna modifica, solo per prova, è normale che il SecMms sia di 10,3 mb mentre l'unsigned che ne esce è di 13 mb?
Questo è il log:
|04/12/2013 -- 17.27.03,15|
"mode" non Š riconosciuto come comando interno o esterno,
java version "1.7.0_45"
Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.7.0_45-b18)
Java HotSpot(TM) Client VM (build 24.45-b08, mixed mode, sharing)
Impossibile trovare C:\ApkJBw\place-apk-here-for-modding\../place-apk-here-for-modding/signedSecMms.apk
Impossibile trovare C:\ApkJBw\place-apk-here-for-modding\../place-apk-here-for-modding/unsignedSecMms.apk
I: Baksmaling...
I: Loading resource table...
I: Decoding AndroidManifest.xml with resources...
I: Loading resource table from file: C:\Documents and Settings\Paolo\apktool\framework\1.apk
I: Regular manifest package...
I: Decoding file-resources...
I: Loading resource table from file: C:\Documents and Settings\Paolo\apktool\framework\2.apk
I: Decoding values */* XMLs...
I: Done.
I: Copying assets and libs...
I: Checking whether sources has changed...
I: Smaling...
I: Checking whether resources has changed...
I: Building resources...
I: Building apk file...
Volentieri ma io sono su ubuntu a che tu?.. Altrimenti non riesco a memoria.. È un po diverso oltre che un po piu complesso.. Sia il pacchetto (per me .tar.gz) che l' installazione.. Ricontrolla se sdk è installato e aggiornato e se java è installato nella dir corretta.. Nel dubbio disinstalla il jdk e rimettilo seguendo la solita guida qui nel tread..
No io sono su windows. Grazie per la risposta ma intendevo chiedere. Allora tu hai formattato il pc oppure solo disinstallato java e/o sdk e poi reinstallato questi? A me sembra tutto a posto, tutto nelle directoty giuste e le path a posto, però ho comunque sempre errori
Il problema non è di java, che dal tuo log si vede che funziona correttamente. Ma da un errore nell'interpretazione del comando:
mode con:cols=xxx lines=xx (le x contengono dei numeri)
infatti il log dice: "mode" non Š riconosciuto come comando interno o esterno ...
Comunque quella linea è ininfluente serve solo a ridimensionare la finestra del prompt comandi.
Sul fatto che gli apk siano più grandi dell'originale dopo la compilazione è normale, dovresti applicare un livello di compressione maggiore per ridurre le dimensioni dell'apk, in quanto i vari file xml png ecc. quando decompili vengono decompressi e durante la compilazione se non metti un valore di compressione, lui crea un pacchetto apk non compresso che ovviamente è più grande dell'originale. Pensa ad un archivo zip visto che un apk è alla fin fine uno zip rinominato.
Per esempio, se decomprimi un file zip e poi lo ricrei con 7zip dandogli come valore di compressione Nessuna, lui ti crea uno zip non compresso e quindi più grande.
il livello di compressione sempre a 0, poi con 9 decompili e 11 compili, nella guida c'è tutto ;) https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4414747