stasera provo così:) ti aggiorno ok?
grazie
Visualizzazione stampabile
Quasi tutti, tranne quello del blocco e del roaming.
Funzionano tutti tranne quello della conversione SMS-->MMS.
Questo qui sotto dovrebbe far comparire l'orario di invio e non di ricezione, giusto?
<CscFeature_Message_EnableMessageSentTimeInSimList >TRUE</CscFeature_Message_EnableMessageSentTimeInSimList>
Conviene modificare sugli smali
Sicuro. Quelli non tradiscono mai. Questa voleva essere una cosa piu facile da aggiungere a piacimento con solo un root browser e l'editor di testo, senza l'utilizzo del pc. Ho notato che variano in base alla versione di csc, quindi come dicevi meglio gli smali, ma un tentativo piu easy non guasta a mio modo di vedere ;)
Chiedo una cosa a voi programmatori è possibile con qualche mod far si che i file e le foto che sincronizza con dropbox e picasa nella galleria si memorizzano nella memoria esterna invece di quella interna come avviene di default? Grazie
chiedo scusa se ho sbagliato inserimento del post ma chiedo, cortesemente, qualche chiarimento sull'estrazione della recovery dal firmware stock. tutto va bene fino all'estrazione del tool e del file.img ma, per ignoranza in merito, non so cosa significa inserirlo nella root della cartella estratta. ho provato a copiare il file.img nella certella estratta del tool ma, quando avvio il file .bat come amministrarore, esce un avviso di percorso non trovato.
potrei avere spiegazioni in merito ? dove dovrei trovare il file generato ? grazie
ragazzi qualcuno sa come far riconoscere le reti wifi ad-hoc su jelly bean 4.3? Grazie
ciao a tutti.. Domandina :D
ho visto che Phegor, e lo ringrazio, ha creato una guida per la sostituzione della tendina, vorrei entrare leggermente piu nello specifico visto che sto facendo delle prove piu che altro per la 4.4. sostituendo il solo file all'interno dello zip in questo caso non va bene, quindi ho decompilato la SystemUI e ho sostituito il .png..
ricompilando senza apportare modifiche al file status_bar_expanded.xml, che vedo presente nello zip che avevo scaricato tempo fa e quindi immagino sia da modificare.., ho una serie di errori, il primo relativo al png che non ha una fila di pixel trasparenti al margine, e poi una sfilza infinita di errrori in public.xml, forse dovuti al primo errore? non so.. cmq non ha ricompilato. riproverò a mettendo + davanti all'id che crea problemi.. :( saranno 200 righe. vabbe..
ma mi chiedo ora quali modifiche devo apportare, se qualcuno lo sa, al file status_bar_expanded.xml?
grazie molte in anticipo
aspetta... puoi seguira anche un'altra procedura moooolto piu' semplice utilizzando zipthemer ti allego anche un thread dove ne facciamo di tutti i colori
https://www.androidiani.com/forum/mo...hemerzips.html
qui è dove ho postato le mie modifiche per la tendina
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5152533
Premetto e mi scuso per l'ignoranza sull'argomento.
Stavo sbirciando all'interno di un tema scaricato (il file è un .apk) per poter modificare alcune icone sia della barra di stato che del menu a discesa con i toggle e poi successivamente reinstallarlo (poi vedrò come seguire questa. GUIDA: come utilizzare apk-tool per decompilare/compilare gli apk)
Intanto devo capire una cosa e non riesco.
Nella cartella res dell'apk trovo 2 cartelle:
drawable-hdpi
drawable-xhdpi
dove sono presenti le icone che vorrei modificare.
Il mio problema è che non capisco bene quale contenuto delle due cartelle viene utilizzata da android nella barra di stato o per i toggles, non capisco se è un misto tra le due o solo una delle due, proprio non riesco ad individuarle correttamente.
Una cosa l'ho appurata, se l'icona di un toggle manca, android rimette dentro automaticamente quella di sistema, ma questo anche vorrei capirlo.
- E' android che lo decide od in qualche file di configurazione del tema è stato stabilito il cambio dell'icona mancante ?
- Quale delle due cartelle è per i toggle e quale per la barra di stato ?
- Oppure sono entrambe in modo misto ?
Il mio telefono è un Samsung S4 i9505 con rom Carbon KK AOSP
Grazie a chi mi darà delle delucidazioni
Se stai parlando del SystemUI.apk la parte più importante della tematura la trovi dentro SystemUI.apk\res\drawable-xxhdpi, poi per altri apk di sistema può variare leggermente il percorso.
Poi se per barra di stato intendi le notifiche, queste possono anche dipendere dalle singole app, non le troverai dentro il systemui. Esempio, la notifica di un sms, la relativa icona la trovi dentro il SecMms.apk
Mi riferivo solo alle icone del sistema operativo (vibrazione,sveglia,wifi) ecc. Come mai nel tema la cartella è xhdpi e hdpi e non xxhdpi ? Puoi illuminarmi sulle altre domande ? Grazie
Dipende dalla rusoluzione telefono che usi.
Esempio:
Per il mio nexus 5 le icone da temare sono dentro a xxhdpi ( che contiene sia i togle del quick setting e le icone status bar)
Il mio vecchio galaxy nexus utilizzava le xhdpi.
Se non sbaglio sull's4 dovrebbe essere xhdpi dentro al systemui.apk
Quindi se é cosi le icone dentro xxhdpi NON vengono utilizzate da android ?
Sono proprio quelle le icone che voglio modificare, togle e quick setting.
Salve a tutti.. premetto che sono alle prime armi come "cuoco"! Avevo intenzione di creare uno zip flashabile da recovery contenente delle mie app personalizzate. Esattamente come le Gapps però con delle mie app. È possibile?
Si certo.. Ti serve creare la cartella system con le app nella cartella corretta: esempio /system/app
Poi ti serve una cartella meta inf di cui dovrai editare il file updater script per fare cio che vuoi ( es copiare le app in sistem/app)
La cosa piu facile è prendere uno zip gia fatto e sostituire le app all'interno nella giusta posizione ;)
Ho capito come funzionano gli zip!! Praticamente il file meta dà le indicazioni, era questo che non riuscivo a capire. Quindi pur volendo posso utilizzare il file meta delle gapps, tanto tutti gli apk vanno a finire in /system/app. Giusto per curiosità, come faccio ad editare il file updater script? Che estensione devo impostare?
Se usi ubunti dillo prima, socio :D