Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da bluflight13
Il punti è che non esiste uno zip universale, la mod va rifatta ogni volta sul relativo apk in base al firmware ;)
Capisco.. Ho visto comunque che bisogna solamente eliminare una stringa con un editor.. 2 dubbi
-in quale cartella trovo phone.apk?
-posso farlo dal tel o devo esportare il file su PC, modificarlo e rimetterlo sul tel?
Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabrilas
Capisco.. Ho visto comunque che bisogna solamente eliminare una stringa con un editor.. 2 dubbi
-posso farlo dal tel o devo esportare il file su PC, modificarlo e rimetterlo sul tel?
Grazie mille
No devi prima mettere l'apk su pc (lo trovi dentro system app) poi lo devi decompilare con apk tool, fare la mod all xml con notepad++, ricompilare e rimettere dentro il telefono. Tieni presenti che la maggior parte di queste mod funzionano solo su deodex, quindi non su firmware puro stock
-
Quote:
Originariamente inviato da bluflight13
Quote:
Originariamente inviato da fabrilas
Grazie mille
No devi prima mettere l'apk su pc (lo trovi dentro system app) poi lo devi decompilare con apk tool, fare la mod all xml con notepad++, ricompilare e rimettere dentro il telefono. Tieni presenti che la maggior parte di queste mod funzionano solo su deodex, quindi non su firmware puro stock
Mmm.. Io ho stock più root quindi odexed ... Inutile che provo?
tra l'altro a me non c'è phone.apk dentro la cartella system-app! Forse intendete secphone.apk?
-
Avrei una domanda. Sto cercando da giorni senza risultati una mod per eliminare la suoneria incrementale (ho già l'app ma non voglio un'app in background).
Ma se estrapolassi il secphone apk moddato per esempio dalla omega e lo sostituissi al mio? so che è deodexed mentre la mia stock (MEA) è odexed, ma avevo letto in giro che eliminando il file secphone.odexed andava...
Pareri? Conisgli?
Grazie
-
Quote:
fabrilas
Avrei una domanda. Sto cercando da giorni senza risultati una mod per eliminare la suoneria incrementale (ho già l'app ma non voglio un'app in background).
Ma se estrapolassi il secphone apk moddato per esempio dalla omega e lo sostituissi al mio? so che è deodexed mentre la mia stock (MEA) è odexed, ma avevo letto in giro che eliminando il file secphone.odexed andava...
Pareri? Conisgli?
Grazie
Allora, in linea teorica dovrebbe funzionare, cancellando ovviamente il corrispettivo odex. Una certezza al 100% non te la so dare perché col mea ultimamente stiamo vedendo un sacco di cose strane.. Male che vada devi riflashare con odin il fw, a meno che tu non abbia un custom recovery e allora ti consiglio di fare un nandroid prima
-
Quote:
bluflight13
Allora, in linea teorica dovrebbe funzionare, cancellando ovviamente il corrispettivo odex. Una certezza al 100% non te la so dare perché col mea ultimamente stiamo vedendo un sacco di cose strane.. Male che vada devi riflashare con odin il fw, a meno che tu non abbia un custom recovery e allora ti consiglio di fare un nandroid prima
conosci qualche rom basata su MEA con secphone modificato?
Grazie
-
La Omega ha il SecPhone moddato (suoneria non incrementale e registrazione vocale attiva).
-
Quote:
garf02
La Omega ha il SecPhone moddato (suoneria non incrementale e registrazione vocale attiva).
ho visto ma è basata su MA2
-
-
Quote:
garf02
calma..è stato corretto poco fa il post.
Comunque ho risolto, mi sono fatto passare il Secphone.apk estrapolato dalla rom omega e l'ho sostituito al mio, eliminando il file odex. Funziona perfettamente anche se quando ho fatto lo spostamento con root explorer, rinominando quello originale è andato un po in palla.
-
Ragazzi mi hanno detto di chiedere quà.. che voi sappiate quale è il modo di estrapolare i tre file pda - modem e csc da una rom a file singolo?
-
Quote:
fabrilas
calma..è stato corretto poco fa il post.
Pardon, non ero arrabbiato. :)
-
Quote:
garf02
Pardon, non ero arrabbiato. :)
tranquillo ;)
C'è qualcuno che sa decompilare un apk e modificarlo? Io ci ho provato ma apktool mi da degli errori! Ho appurato che il Secphone modificato funziona pure con una stock odexed. Se qualcuno vuole provare, passo il mio secphone originale. Quello della Omega non mi piace, è temato, lo preferisco stock. Grazie
-
salve ho un problema nel deodexare l' apk SecEmail_J del firmware del galaxy S4. Non capisco perché ogni volta che provo a deodexare tutti gli apk c'è sempre questo che fallisce
-
Quote:
bick96
salve ho un problema nel deodexare l' apk SecEmail_J del firmware del galaxy S4. Non capisco perché ogni volta che provo a deodexare tutti gli apk c'è sempre questo che fallisce
deodexa questo apk impostando gli API a 16
-
chi mi spiega come mai con apktool riesco a decompilare correttamente il framework.apk (installando il mio framework ovviamente), mentre con il secphone.apk mi restituisce sempre degli errori? mah non riesco a capire
-
Buonasera,
ringrazio dieguccio per avermi indirizzato nel thread corretto...
ho acquistato giorni fa un S4 e con le guide sul forum ne ho installato CWM ed eseguito il rooting. Vorrei tuttavia crearmi qualcosa di "mio" partendo dal firmware che ho sul terminale, in particolare vi chiedo se possiate indicarmi come fare per:
-) eseguire il dump del firmware che ho sul telefono
-) copiarlo su PC e modificarlo aggiungendo e soprattutto rimuovendo molte delle cose presenti (vorrei eliminare i sample video, cambiare direttamente suonerie e suoni eventi) e aggiungere versioni aggiornate dei file a bordo prendendoli da altre rom (posso in tal caso copiarli direttamente)?
-) re-impacchettare il tutto e...
-) flasharlo sul telefono.
Inoltre... ho notato che utility come CPU Tuner hanno una soglia massima, dipende dal firmware? Per i firmware, invece, dove posso attingere?
Vi ringrazio e auguro una buona serata
-
Quote:
fabrilas
chi mi spiega come mai con apktool riesco a decompilare correttamente il framework.apk (installando il mio framework ovviamente), mentre con il secphone.apk mi restituisce sempre degli errori? mah non riesco a capire
Posta il log, detta così bisognerebbe vedere che tipo di errori ti procura..
Quote:
sev7en
Buonasera,
ringrazio dieguccio per avermi indirizzato nel thread corretto...
ho acquistato giorni fa un S4 e con le guide sul forum ne ho installato CWM ed eseguito il rooting. Vorrei tuttavia crearmi qualcosa di "mio" partendo dal firmware che ho sul terminale, in particolare vi chiedo se possiate indicarmi come fare per:
-) eseguire il dump del firmware che ho sul telefono
-) copiarlo su PC e modificarlo aggiungendo e soprattutto rimuovendo molte delle cose presenti (vorrei eliminare i sample video, cambiare direttamente suonerie e suoni eventi) e aggiungere versioni aggiornate dei file a bordo prendendoli da altre rom (posso in tal caso copiarli direttamente)?
-) re-impacchettare il tutto e...
-) flasharlo sul telefono.
Inoltre... ho notato che utility come CPU Tuner hanno una soglia massima, dipende dal firmware? Per i firmware, invece, dove posso attingere?
Vi ringrazio e auguro una buona serata
- Sul dump è un pò difficile, non saprei dirti di preciso. Secondo me fai prima a partire dalla creazione di un fw deodex, partendo appunto da un firmware stock samsung, che poi puoi modificare a piacimento e flashare da recovery
- parti leggendo qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1156213, le cose fondamentali primaria come leggerai sono la corretta installazione di java e la variabile d'ambiente
- una volta creato il deodex con la cucina, lo puoi personalizzare togliendo anche eventuali app samsung (i bloatware) che ritieni inutili per te. In prima pagina trovi il link alla tabella con l'elenco delle app, con legenda di quelle vitali e quali no
- una volta creato il deodex, sotituisci questa cartella META-INF con quella che ti crea la cucina
-
Quote:
bluflight13
- una volta creato il deodex con la cucina, lo puoi personalizzare togliendo anche eventuali app samsung (i bloatware) che ritieni inutili per te. In prima pagina trovi il link alla tabella con l'elenco delle app, con legenda di quelle vitali e quali no
- una volta creato il deodex, sotituisci questa cartella
META-INF con quella che ti crea la cucina
Ti ringrazio a priori! Con sto s4 a fare la deodex flashabile ci sto diventando un po matto...anche riscrivendo l'updater.script nada.
Ieri ho scoperto però che è anche la philz che è un po rognosa con sti zip.
Oggi provo con il tuo meta-inf e la TWRP!
Hai altri consigli? È una settimana che faccio mille prove...
Intanto grazie di cuore!
-
Buongiorno!
Grazie, se stato gentilissimo!!! Per quanto concerne invece le limitazioni sulle frequenze di clock sono relative al Kernel? Vorrei editare CPU e GPU per impostarle a livello di firmware in modo differente... ho visto il link (grazie!) che mi hai segnalato per la guida ma la kitchen non è piu' disponibile, potresti indicarmi dove scaricare la versione compatibile con i nostri firmware?
Ultimissima ^^ Per editare loghi nelle animazioni di avvio e chiusura e :P eheh ne approfitto!
Graaaaazie!
-
Quote:
bluflight13
Posta il log, detta così bisognerebbe vedere che tipo di errori ti procura..
diciamo che ci sono riuscito, non sapevo bisognasse scaricare il pacchetto java, installare entrambi i framework..comunque il problema è che nella cartella di output non esiste nessuna cartella smali. Io vorrei fare la mod della suoneria incrementale.
edit: sto utilizzando smali/baksmali per decompilare il mio secphone ma c'è un problema. Essendo odex mi dice che nel mio file non esiste il classes.dex quindi la domanda è:
esiste un metodo per decompilare il secphone odex o bisogna per forza trasformarlo in deodex per decompilarlo?
Illuminatemi
-
Quote:
wolvie80
Ti ringrazio a priori! Con sto s4 a fare la deodex flashabile ci sto diventando un po matto...anche riscrivendo l'updater.script nada.
Ieri ho scoperto però che è anche la philz che è un po rognosa con sti zip.
Oggi provo con il tuo meta-inf e la TWRP!
Hai altri consigli? È una settimana che faccio mille prove...
Intanto grazie di cuore!
Usa la cartella meta-inf che ti ho passato vedrai non avrai problemi ;) Tieni presente che i modem NON vanno messi nello zip della rom perchè al momento non c'è modo di flasharli tramite zip. Io uso questa CWM https://www.androidiani.com/forum/mo...6-0-3-2-a.html che ritengo la più affidabile, le twrp sono ancora un pò buggate..
Quote:
sev7en
Buongiorno!
Grazie, se stato gentilissimo!!! Per quanto concerne invece le limitazioni sulle frequenze di clock sono relative al Kernel? Vorrei editare CPU e GPU per impostarle a livello di firmware in modo differente... ho visto il link (grazie!) che mi hai segnalato per la guida ma la kitchen non è piu' disponibile, potresti indicarmi dove scaricare la versione compatibile con i nostri firmware?
Ultimissima ^^ Per editare loghi nelle animazioni di avvio e chiusura e :P eheh ne approfitto!
Graaaaazie!
Le frequenze del clock le puoi cambiare solo se hai un custom kernel che ne supporta tale funzione, sennò solo con un apk non puoi fare niente. Al momento il kernel faux è l'unico che ti permette di mettere un pò mani a qualche valore.
Per la bootanimation bisogna abilitarla su S4, e ti serve questo https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4123640
Quote:
fabrilas
diciamo che ci sono riuscito, non sapevo bisognasse scaricare il pacchetto java, installare entrambi i framework..comunque il problema è che nella cartella di output non esiste nessuna cartella smali. Io vorrei fare la mod della suoneria incrementale.
edit: sto utilizzando smali/baksmali per decompilare il mio secphone ma c'è un problema. Essendo odex mi dice che nel mio file non esiste il classes.dex quindi la domanda è:
esiste un metodo per decompilare il secphone odex o bisogna per forza trasformarlo in deodex per decompilarlo?
Illuminatemi
Ti sconsiglio di lavorare su apk odex, considera che la maggior parte delle mod non funzionano su odex. Usa apk tool e lavora su deodex, che oltre a facilitarti il compito assicura una maggiore compatibilità riguardo le varie mod
-
Quote:
bluflight13
...
Grazie ^^ la repository è qui? -faux.androidro.ms
p.s: per invece scaricare l'ultima versione del tool necessario a cucinare le ROM per S4?
-
Quote:
sev7en
Grazie ^^ la repository è qui? -faux.androidro.ms
p.s: per invece scaricare l'ultima versione del tool necessario a cucinare le ROM per S4?
La cucina è universale la trovi qui (sulla destra trovi da scaricarne lo zip) https://github.com/dsixda/Android-Kitchen, ma devi aggiornarla appena messa.
-
Quote:
bluflight13
Grazie ^^ una curiosità... dopo aver eseguito le operazioni per preparare la rom (quindi deox dei file, conversione e compilazione) è possibile lavorare nuovamente su questa rom per apportarvi delle modifiche (ad esempio aggiungere o rimuovere nuovi pacchetti (in tal caso va rifatto deox,conversione giusto?)) oppure bisogna ricominciare dalla rom originaria?
#EDIT: Mi rispondo da solo... ho visto (ora...) che c'era l'operazione "bb" per eseguire il backup prima del deox... quindi desumo di dover rifare daccapo.
Come posso invece integrare il kernel modificato? In che fase va inserito nella cucina? Tutte le operazioni (anche l'inserimento delle app) vanno applicate pre-deox esatto? Che vantaggi apporta invece l'allineamento?
Ultimissima... per aggiungere o rimuovere nella ROM lingue e dizionari quali file devo editare? :P
-
Quote:
bluflight13
Usa la cartella meta-inf che ti ho passato vedrai non avrai problemi ;) Tieni presente che i modem NON vanno messi nello zip della rom perchè al momento non c'è modo di flasharli tramite zip. Io uso questa CWM
https://www.androidiani.com/forum/mo...6-0-3-2-a.html che ritengo la più affidabile, le twrp sono ancora un pò buggate..
Grazie di cuore adesso il mio zip funziona! Mille thanks!
La riga nel tuo updater.script che comanda di flashare il kernel non la conoscevo proprio cè sempre da imparare! Del modem che per adesso non si flasha lo sapevo grazie!
Per adesso con la twrp non ho mai fallito un flash a differenza della philz che mi ha fatto ammattire!
Visto che sei cosi gentile ti chiedo anche come mai il wifi non va sulle deodex ma bisogna fixarlo dopo?
-
Quote:
sev7en
Grazie ^^ una curiosità... dopo aver eseguito le operazioni per preparare la rom (quindi deox dei file, conversione e compilazione) è possibile lavorare nuovamente su questa rom per apportarvi delle modifiche (ad esempio aggiungere o rimuovere nuovi pacchetti (in tal caso va rifatto deox,conversione giusto?)) oppure bisogna ricominciare dalla rom originaria?
#EDIT: Mi rispondo da solo... ho visto (ora...) che c'era l'operazione "bb" per eseguire il backup prima del deox... quindi desumo di dover rifare daccapo.
Come posso invece integrare il kernel modificato? In che fase va inserito nella cucina? Tutte le operazioni (anche l'inserimento delle app) vanno applicate pre-deox esatto? Che vantaggi apporta invece l'allineamento?
Ultimissima... per aggiungere o rimuovere nella ROM lingue e dizionari quali file devo editare? :P
No una volta creato lo zip, devi solo prendere da quello gli eventuali apk che vuoi modificare, non devi rifare tutto da capo. Il kernel ti basta semplicemente prendere il "boot.img" di un custom kernel e sostituirlo a quello del tuo zip. Attento però che di solito i custom kernel hanno anche anltri file da mettere in altre cartelle. Scarica per esempio lo zip dell'adam e guardaci dentro cosi capisci cosa intendo ;) Per le lingue e altro io non ho mai toccato niente, secondo me non vale la pena andare a toccare quei valori ;)
EDIT:
Quote:
wolvie80
Grazie di cuore adesso il mio zip funziona! Mille thanks!
La riga nel tuo updater.script che comanda di flashare il kernel non la conoscevo proprio cè sempre da imparare! Del modem che per adesso non si flasha lo sapevo grazie!
Per adesso con la twrp non ho mai fallito un flash a differenza della philz che mi ha fatto ammattire!
Visto che sei cosi gentile ti chiedo anche come mai il wifi non va sulle deodex ma bisogna fixarlo dopo?
Il wifi funziona sempre non c'è bisogno di fixarlo di norma
-
Quote:
bluflight13
No una volta creato lo zip, devi solo prendere da quello gli eventuali apk che vuoi modificare, non devi rifare tutto da capo. Il kernel ti basta semplicemente prendere il "boot.img" di un custom kernel e sostituirlo a quello del tuo zip. Attento però che di solito i custom kernel hanno anche anltri file da mettere in altre cartelle. Scarica per esempio lo zip dell'adam e guardaci dentro cosi capisci cosa intendo ;) Per le lingue e altro io non ho mai toccato niente, secondo me non vale la pena andare a toccare quei valori ;)
EDIT:
Ciao, quindi una volta che ho creato la custom, posso aggiungere rimuovere da questa i file apk? Ma non sono signati o deoxati con la rom?
-
Ciao,
ho eseguito una prima "cucina" di prova, rimuovendo solo alcune apps e applicando le modifiche per rooting ed installazione del BusyBox quindi ma ho riscontrato due errori che non hanno permesso di creare la ROM, in un caso (errore file boot.img) e nel secondo, invece che mi segnalava problemi di signature nonostante avessi per entrambi "signato" la rom.
-
Quote:
bluflight13
mmm sulla deodex che ho fatto non va e visto che sul thread delle deodex su xda mette sempre il fix per il wifi pensavo fosse normale...urca urca consigli?
-
Quote:
bluflight13
Ti sconsiglio di lavorare su apk odex, considera che la maggior parte delle mod non funzionano su odex. Usa apk tool e lavora su deodex, che oltre a facilitarti il compito assicura una maggiore compatibilità riguardo le varie mod
ti dirò è la seconda volta che uso apk deodexed su firm odex e va tutto alla grande! Mi è bastato cancellare il file .odex e funge tutto!
-
Quote:
sev7en
Ciao, quindi una volta che ho creato la custom, posso aggiungere rimuovere da questa i file apk? Ma non sono signati o deoxati con la rom?
Si esatto puoi togliere volendo il bloatware. Sempre occhio a cosa si toglie. Tutto lo zip della rom viene signato in fese finale della cucina come avrai visto, dopo per decompilare e ricompilare i singoli apk non vanno più signati in quanto sono di sistema
Quote:
sev7en
Ciao,
ho eseguito una prima "cucina" di prova, rimuovendo solo alcune apps e applicando le modifiche per rooting ed installazione del BusyBox quindi ma ho riscontrato due errori che non hanno permesso di creare la ROM, in un caso (errore file boot.img) e nel secondo, invece che mi segnalava problemi di signature nonostante avessi per entrambi "signato" la rom.
Bisognerebbe capire meglio.. Intanto hai installato correttamente java con la relativa variabile d'ambiente?
Quote:
wolvie80
mmm sulla deodex che ho fatto non va e visto che sul thread delle deodex su xda mette sempre il fix per il wifi pensavo fosse normale...urca urca consigli?
Strano, il wifi non mi ha mai dato problemi.. Usato la cartella meta-inf che avevo postato qualche post indietro?
Quote:
fabrilas
ti dirò è la seconda volta che uso apk deodexed su firm odex e va tutto alla grande! Mi è bastato cancellare il file .odex e funge tutto!
Si giusto quello che fai. Tuttavia potrebbe essere che alcune mod potrebbero comunque non andare ;) Mi raccoando devi usare sempre apk della stessa base del tuo firmware (esempio se sei su MDM devi lavorare su un apk MDM)
-
Quote:
bluflight13
Strano, il wifi non mi ha mai dato problemi.. Usato la cartella meta-inf che avevo postato qualche post indietro?
si si infatti i lfash è andato perfetto!!! Non si attiva il wifi, bho! Grazie comunqne riproverò a deodexare, scusa se mi son dimenticato prima ho deodexato l'ultima base mf8!
-
E' possibile aggiungere sulle rom AOSP l'opzione "Sposta dati sulla SD esterna"?
-
Niente ho riedeoxato ma il wifi non si attiva, funziona solo con questo fix che danno su xda https://www.box.com/s/pziuopt3bjptfl7qhawp, qualcuno capisce cosa cè dentro e come potrei gia metterlo nello zip?
ho un altra piccola domanda, come faccio ad impostare il wizard iniziale gia in italiano???
EDIT: nel fix credo ci sia una parte del modem...per cui nisba inserirlo nello zip per adesso...uffa
-
Ciao a tutti, volevo sapere com'era possibile togliere la suoneria incrementale dall'S4 I9505?!
Grazie
-
Quote:
Allen35
E' possibile aggiungere sulle rom AOSP l'opzione "Sposta dati sulla SD esterna"?
Non saprei sinceramente, il mondo aosp è sempre una cosa particolare e penso ci sia poca gente qui che lo segua a livello di cucina
Quote:
wolvie80
Niente ho riedeoxato ma il wifi non si attiva, funziona solo con questo fix che danno su xda
https://www.box.com/s/pziuopt3bjptfl7qhawp, qualcuno capisce cosa cè dentro e come potrei gia metterlo nello zip?
ho un altra piccola domanda, come faccio ad impostare il wizard iniziale gia in italiano???
EDIT: nel fix credo ci sia una parte del modem...per cui nisba inserirlo nello zip per adesso...uffa
Dovrebbe bastare mettere il csc itv penso, ma non sono sicuro..
Quote:
Dario86cb
Ciao a tutti, volevo sapere com'era possibile togliere la suoneria incrementale dall'S4 I9505?!
Grazie
Dai un occhio a questa guida [MOD][HOW-TO][GT_19500]Enable Call Recording + no inc ring + EPM + MMS Android 4.2.2 - xda-developers
-
Quote:
bluflight13
Dovrebbe bastare mettere il csc itv penso, ma non sono sicuro..
Grazie!
Una nuova domanda sono riuscito a fare la.mia deodex dopo svarite prove e tentativi.
Pero l'unica cosa che non va è il root! SupetSu mi da errore perché non riesce a installare i binari?
Qualche consiglio?
-
Quote:
wolvie80
Grazie!
Una nuova domanda sono riuscito a fare la.mia deodex dopo svarite prove e tentativi.
Pero l'unica cosa che non va è il root! SupetSu mi da errore perché non riesce a installare i binari?
Qualche consiglio?
Ma in fase di cucina con cygwin, prima del deodex, hai dato i permessi di root col relativo comando? Inoltre hai la cucina aggiornata all'ultimo update?
-
Quote:
bluflight13
Ma in fase di cucina con cygwin, prima del deodex, hai dato i permessi di root col relativo comando? Inoltre hai la cucina aggiornata all'ultimo update?
Si ad entrambe le domande :D
Riproverò non è la prima volta che deodexo una base e questo problema non l'ho mai avuto :o
Questo terminale mi sta facendo un po ammattire, per curiosità l'ultima kitchen è la 224 vero? (Mica la pesco dal posto sbagliato).