Normale, inserendo qualcosa di diverso, basta che ci sia differenza di pochi byte per cambiare l'md5
Visualizzazione stampabile
Raga DV trovo la stock ROM 4.3 jellybean x s4 in formato md5?oppure posso crearla da un backup fatto dalla twrp?se si come?grazie
Cioè?dal terminale?m potresti spiegare come?
Usi una app come terminal emulator e da li digiti
su
dd if=/dev/block/mmcblk0p16 of=/sdcard/system.img
(controlla per favore se la partizione 16 è effettivamente system perche non ho piu s4 per controllare)
Questo crea una immagine di tipo "standard" per la cucina e non "speciale" come richiede invece odin.
Per crearla flashabile con odin devi controllare di avere il file make_ext4fs in /system/bin/ tramite un root browser e poi sempre da terminale come prima digiti "su" (sempre senza le virgolette e dando l'invio dopo) e poi
make_ext4fs -s -l 2760M -a system /sdcard/system.img.ext4 /system
Questo crea il file in formato valido per flashare con odin tramite repack in formato .tar.md5 (se ti serve fare questo hai bisogno o di linux o di cygwin su windows)
ok creati i due file immagine, ora li devo copiare su cygwin giusto ? quale comandi devo usare ? grazie mille x il tuo aiuto
Crei una cartella nella directory /cygwin/compiuter/ dove gia trovi le altre con cui lavoreresti con una rom e diciamo che la chiami "tar" e ci copi dentro il file che vuoi comprimere (o piu di uno)
Con cygwin quando la avvii fai cosi nella schermata del terminale cygwin
cd tar
tar -M ustar -c system.ext4.img > system.tar
md5sum system.tar >> system.tar
mv system.tar system.tar.md5
Questo crea un tar.md5 flashabile con odin..
Se vuoi fare una cosa ben fatta aggiungi le altre img necessarie come il kernel (boot.img) nella riga tar -M ustar -c boot.img eccecc
P.s ti darà un errore a video con la prima riga di codice ma crea lo stesso il file ;)
quindi copio i due file nella home/nome pc/tar/ qui ?
Fai cosi da terminale digita prima di tutto
mkdir tar
Cosi crea la cartella poi la cerchi dentro C:/cygwin e ci copi il file e prosegui col codice come sopra
cd tar eccecc
Non ho windows a casa altrimenti sarei piu preciso ma mi pare che sia in cygwin/home/nome pc come dicevi tu.. Se la cerchi la trovi dopo averla creata
@toreddu1987 usa il file con estensione .img.ext4 perche l'altro non viene flashato da odin!!
raga ho provato ho provato a fare un deodexed della rom stock ma quando vado a scriverla il telefono rimane sulla scritta samsung..cosa sbaglio ? inoltre nella rom che mi crea seguendo la guida non mi da il file boot.img come mai ? ho usato il terminal emulator x creare il file img e poi x conevrtirlo in md5 ho usato cygwin ..grazie a ki mi aiuta
Per capire.. Hai sostanzialmente fatto il deodex tramite cucina del firmware che hai preso dal cell giusto? Descrivi meglio i passaggi che hai seguito e per scrupolo prova a creare e flashare uno zip creato dalla stessa base, ma senza effettuare il deodex delle app, giusto per essere sicuri che il problema non sia quello
a me serve avere una rom stock deodexed del 4.3 jelly bean che ho.. quindi ho creato un file img con il terminal emulator .. poi con cygwin ho convertito il file in tar.md5 xke nella guida dice di avere un file in formato md5.. ho seguito la guida ho creato il file ma non va ..inoltre non ho il file boot.img nello zip come dice la guida .. vorrei capire se sbaglio io o cmq ce qualcosa che non va grazie ragazzi
Dunque la guida che viene spiegata nel tread fa riferimento all'utilizzo del firmware scaricato da sammobile, ma non hai problemi a farlo anche con quella che hai sul cell..
Quindi tu ora sul telefono hai una rom 4.3?
Nella cucina puoi inserire anche il solo file che hai compresso in formato .img, non era necessario comprimerlo
ad ogni modo controlla che nell'updater script dello zip che hai creato non sia presente una riga per il flash del kernel ( manterrà quello che gia hai, che funziona con la rom che hai installata e su cui stai lavorando)
Da recovery hai degli errori durante il flash?
li ho provati tutte due sia file img che file .ta.md5 ma cmq non vanno .. niente errori lo scrive senza problemi
ma e dentro qualche cartella ? o in quella principale ?
eccolo qua
l'updater sembra ok.. forse è qualcosa nel deodex.. fai cosi.. riapri la cucina e crei un nuovo proggetto, usando sempre uno dei file di prima come base, poi metti il root, metti busybox, e invece che fare il deodex fai subito lo zip e provi a flashare cosi, almeno se ci fosse qualcosa che non è andato a buon fine nel deodex lo scopriamo..
Ho provato ma non va uguale..mi potete dare la cartella che dice di scaricare nella guida ma nn riesco..intendo la cartella meta inf xke credo sia quello il problema grazie
No con l'ultimi update della cucina crea la metainf corretta.. Altrimenti non la flasherebbe.. Hai il kernel stock installato? Credo che il problema sia quello! Se non ricordo male da 4.4 puoi usare lo stock, ma con la 4.3 devi usare un kernel custom.. Lo inserisci nella cartella working_ e buildi nuovamente lo zip e lo flashi.. Oppure ora se vuoi avviarla momentaneamente per controllare puoi flashare lo zip di un kernel che gia nella memoria del telefono
raga ho risolto mettendo un nuovo kernel pero si blocca , quale mi consigliate di mettere?
si scusami, molte volte si blocca aplema di kernel rendo le applicazioni x il resto funziona tutto, e un problema di kernel non compatibile ?
quale mi consigli x s4 con rom stock ?
non sai quale sia il piu stabile ?
raga come ho conferma che la rom e deodexed?
come ho la conferma che la rom e deodexed?
sulla cartella framework c sono i file .odex e .jare quindi non ho fatto nulla ?
devono essere tutti in .jar?
No non è deodexata, ma per cortesia, come da buona norma del forum edita il tuo primo post se hai qualcosa da aggiungere, non scriviamo mille post consecutivi che si incasina solo il thread ;)
grazie mille e scusa x il doppio msg.. ora riprovo a rifare il backup.. quindi non c devono essere i file odex se non ho capito male
Si esatto.. Ma Non devi effettuare il backup ma il deodex tramite la cucina.. Se hai ancora il primo progetto che hai creato credo che lo avessi deodexato e poi io ti ho detto che dovevi riprovare senza deodex.. Se usi il kernel custom con quella dovresti essere a posto.. Controlla ,prima di fare lo zip, che effettivamente nella cartella working_../system/framework non ci sia .odex e anche in app per sicurezza altrimenti tramite cucina effettui il deodex e poi buildi
raga dove posso trovare il tmserve app originale ?