Ma io sono propenso a pensare che commetto qualche errore visto che la rom è la blumak fatta dall'autore di questo 3d il quale compila e decompila tranquillamente
Visualizzazione stampabile
Può capire di commettere un errore..prova un altro framework e vedi se sei tu o magari il framewrok è danneggiato
Allora, ho provato ad usare il framework di un'altra rom(la foxhound), ho decompilato e sembra non darmi problemi con i .9png, ma ricompilando mi da lo stesso errore di prima(a parte tutta la serie di errori che si evingono dal log di cui però io ignoro il significato c'è un'errore evidente con entrambi i framework, cioè i modifico 4 9.png li tolgo dalla cartella keep ma una volta ricompilato il tutto non mi trovo più i 4 file nell'unsigned framework-rek.apk, il quale inoltre è di dimensioni ben diverse rispetto al framework-rek.apk originale). Allego il log dove praticamente ci sono le operazioni:
1)decompilazione, compilazione con i 4 .9.png tolti da keep
2)compilazione senza togliere niente da keep
vorrei riuscire a risolvere il problema perchè sono testardo e altrimenti butto giù pc e s4 rotflrotfl
https://www.dropbox.com/s/0uhnqwc659bnv6d/log.txt
Fin quando qualche anima pia non mi suggerisce una soluzione per decompilare e compilare senza problemi ho trovato una rimedio per modificare i singoli xml oppure i 9.png del framework-res.
Praticamente faccio in questo modo(esempio per i .9png):
1) rinomino i .9png del framework che intendo modificare come quelli contenuti nel systemui
2)trascino questi file rinominati nel systemui.apk(con 7-zip) sostituendo gli originali
3)decompilo il systemui in modo da avere i .9png decompilati(oppure gli xml che interessano)
4)modifico i .9png con photoshop e draw9path (oppure gli xml con note++)
5)ricompilo il systemui.apk
6)rinomino i .9png col nome originale e li trasferisco sempre con 7-zip nel framework-rek,apk
Con la certezza che a qualcun'altro possa servire questa soluzione un pò grossolana ma funzionante vi rinnovo l'invito a suggerirmi qualche soluzione per il mio problema iniziale :)
raga mi potete dare una mano? dopo aver modificato framework-res.apk il device mi è andato in bootloop come posso modificarlo senza problemi?
il file è in framework-res/res/values/bools.xml che però quando provo a compilarlo con apktool (tutto settato) non mi appare questo percorso in framework-res.apk mi potete dare una mano (sono alle prime armi)? grazie:)
Sono all'estero in questi giorni e non ho il mio pc sottomano, che ci siano errori nel compilare col framework ci sta, dai un occhio qui io risolvo cosi ;) [FIX] systemUI, framework-res, SecPhone compile error - xda-developers ma a decompilare non è normale ti riporti errori.
Le dipendenze le hai create correttamente col systemUI, framew e twframw della rom?
Normale perchè la cartella values la trovi solo in fase di decompilazione, poi se hai fatto modifiche li dentro ti basta cancellare dalla cartella keep il file resources.arx, dove risiede praticamente anche la cartella values
[QUOTE=bluflight13;4709446]Sono all'estero in questi giorni e non ho il mio pc sottomano, che ci siano errori nel compilare col framework ci sta, dai un occhio qui io risolvo cosi ;) [FIX] systemUI, framework-res, SecPhone compile error - xda-developers ma a decompilare non è normale ti riporti errori.
Le dipendenze le hai create correttamente col systemUI, framew e twframw della rom?
Si le dipendenze le ho create correttamente; proverò questa guida e vediamo
Ho letto un po tutto...ma ho capito un po poco rotfl rotfl rotfl
Sarà l'ora...o la mezza bottiglia di amaro che ho bevuto :D
Cmq puoi provare con questo https://db.tt/G5VUslJa
È il framework della BluMak2000 2.1 già modificato come da guida che tu ha indicato Blu....e non da nessun errore ne in decompilazione e ne in ricompilazione
Prova a fammi sapere ;)
Nooooo ho appena spento il pc senza aver letto il tuo post!! :mad::mad::mad: vabbe a prescindere grazie e domani provo subito. :o
A proposito domani pubblico sulla blumak lo zip con quei png celesti colorati in bianco, quelli che mi hanno fatto penare e tu per colpa dell'amaro non sei riuscito a trovarmi. :D:D
Allora, ho fatto le prove con entrambi i framework e a me sembra che funzionino tutti e due; o solo dei dubbi:
1) in fase di decompilazione non ho nessun errore(entrambi i framework)
2)in fase di compilazione entrambi i framework mi danno identico log
I: Checking whether resources has changed...
I: Building resources...
aapt: warning: string 'default_audio_route_name_hdmi' has no default translation in C:\Apk_Manager_JB\other\..\projects\framework-res.apk\res; found: en_GB es
aapt: warning: string 'default_permission_group' has no default translation in C:\Apk_Manager_JB\other\..\projects\framework-res.apk\res; found: en_GB es
aapt: warning: string 'perms_hide' has no default translation in C:\Apk_Manager_JB\other\..\projects\framework-res.apk\res; found: en_GB es
aapt: warning: string 'perms_show_all' has no default translation in C:\Apk_Manager_JB\other\..\projects\framework-res.apk\res; found: en_GB es
aapt: warning: string 'ss_clear_default_hint_msg' has no default translation in C:\Apk_Manager_JB\other\..\projects\framework-res.apk\res; found: zh_CN zh_HK
aapt: warning: string 'ss_clear_default_hint_msg_all' has no default translation in C:\Apk_Manager_JB\other\..\projects\framework-res.apk\res; found: zh_CN zh_HK
aapt: warning: string 'ss_clear_default_hint_msg_applicationmanager' has no default translation in C:\Apk_Manager_JB\other\..\projects\framework-res.apk\res; found: zh_CN zh_HK
aapt: warning: string 'ss_clear_default_hint_msg_more' has no default translation in C:\Apk_Manager_JB\other\..\projects\framework-res.apk\res; found: zh_CN zh_HK
aapt: warning: string 'ss_clear_default_hint_msg_settings' has no default translation in C:\Apk_Manager_JB\other\..\projects\framework-res.apk\res; found: zh_CN zh_HK
aapt: warning: string 'tommorrow' has no default translation in C:\Apk_Manager_JB\other\..\projects\framework-res.apk\res; found: bn_IN
aapt: warning: string 'webkit_module' has no default translation in C:\Apk_Manager_JB\other\..\projects\framework-res.apk\res; found: de es_ES fr it pl ru
I: Building apk file...
Impossibile trovare il file specificato.
Ne esce fuori un unsigned-res.apk che sembra corretto(contiene le mie modifiche) però il file è molto più grande dell'originale
Forse devo usare un livello di compressione diverso?
Vi ringrazio e mi scuso se vi sto tartassando
Edit: ho appena provato a decomprimere con 7-zip il framework-res.apk ed il unsignedframework-res.apk e le due cartelle estratte sono delle stesse dimensioni, mi chiedo come mai invece gli apk risultano con all'incirca 13mb di differenza?
Provo a darmi una risposta da solo:
io al punto 8. la compilazione ripetevo i passaggi 19) e 20) impostando la compressione a zero; ho provato a non farlo lasciando il valore di default(9) ed ora le dimesioni sono pressocchè identiche; chiedo conferma se in fase di compilazione devo lasciare i volori che si impostano con le opzioni 19 e 20 come quelli di default(spero di essere stato chiaro) e poi se quei aapt warning sono un problema oppure posso ignorarli visto che alla fine la compilazione va a buon fine; grazie
Scusate la domanda da principiante, aprendo il file del FW vedo che all'interno ci sono i files indicati nel post, cioè il boot.img e il recovery.img però noto che ce ne sono anche altri ... sapreste spiegarmi la funzione di questi altri files ed eventualmente il loro utilizzo/modifica, sempre che sia possibile utilizzarli/modificarli? E se da questo FW prendo e (dopo il trattamento spiegato) flasho con odin la recovery.img cosa succede? Mantengo il mio bootloader (bootloader=kernel o_O) originale? Ho il FW stock XXUBMEA rootato.
Allego foto del contenuto di cui parlo
Evidentemente non ho le idee molto chiare ... grazie ;)
La recovery stock la puoi mettere, ma solo quella corrispondente alla tua versione di fw e android. A parte il boot, recovery e modem, per gli altri devi "cucinare" l'intero fw per poterli estrarre ed usarne il contenuto per creare un deodex. Il kernel non c'entra niente col bootloader.
Per la recovery, potresti trarne vantaggio se hai una custom recovery e vuoi resettare il contatore e riportare lo stato su official (il tuo fw MEA lo permette in quanto hai ancora il vecchio bootloader, e ti consiglio di non aggiornare con odin ai nuovi fw perchè ti verrebbe installato il nuovo bootloader, e se ci fai modding sei dopo impossibilitato a resettare il tutto perdendo di fatto la garanzia, ma per queste info trovi tutto qui, dai una letta attenzione-nuovi-firmware-impossibile-il-downgrade-e-il-reset-del-counter-knox.html)
Non è urgente è, ma nessuno sa darmi le informazioni che chiedo?
Posto anche qui:rolleyes:... (Prima o poi troverò qualcuno che saprà aiutarmi:p )
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4731561
Grazie del consiglio.... In effetti avevo usato l'editor di SolidExplorer che non è affidabilissimo... L'ho riaperto con l'editor di root explorer e ho trovato degli spazzi che non dovevano esserci....
Ora lo zip si apre e inizia ad eseguirsi ma si interrompe ancora dando questo errore:
Set_perm_recursive( ) expects 4+ args, got ()
E: error in ....ScriptTest.zip
(Status 7)
Ci siamo quasi:rolleyes:
Edit: ho risolto finalmente:D ho tolto tutti i recursive e lasciato i set_perm.... Ora funziona perfettamente....
Grazie a tutti:)
Ciao ragazzi, ho provato a creare una mia ROM con Android kitchen, ma il risultato è questo
Sul mio zip, ho questi moduli:
*meta-inf
*boot.img
*modem.bin
*system
al flash, mi da questo[/QUOTE]
Per chi non lo sapesse lo sviluppo della cucina Cygwin Android Kitchen è stato abbandonato dallo stesso developer, non può più dedicargli tempo, ma non vuol dire che non funzioni comunque..
quindi ho creato una piccola modifica
Ovviamente dovete seguire la guida di bluflight13 che spiega come installare cygwin e aggiornarlo alla 0.224 poi basta estrarre questo file dove avete installato la cucina: es C:\cygwin\home\UTENTE\ (al posto di UTENTE troverete il vostro nome utente).. e soprattutto aggiornate Android SDK!!
queste le modifiche fatte fino ad ora:
v15 - #DOWNLOAD
- Aggiornato Chainfire's SuperSu v2.36 e binari SU
- Aggiunto API 21 (Android Lollipop 5.0)
- Fix Rimozione Knox [grazie daxgirl]
- Aggiunto supporto Note4 SM-N910F
v14 - #DOWNLOAD
- Aggiornato Chainfire's SuperSu v2.02 e binari SU
- Aggiunta rimozione tima_measurement_info in Rimozione Knox [grazie a bluglight e daxgirl]
v13a - #DOWNLOAD
- Chainfire's SuperSu v2.01 e binari SU
- Aggiunta Rimozione Knox [grazie a daxgirl]
v12 - #DOWNLOAD
- Aggiornato ZipAlign - Android SDK R23 (build-tools 20.0.0)
- Aggiornato Chainfire's SuperSu v2.00 e binari SU
- Aggiunto API 20 (Android L)
- Aggiornato Bash (command shell) 4.3.11
v11 - #DOWNLOAD
- Aggiornato Chainfire's SuperSu v1.94 e binari SU
- Aggiornato ZipAlign (Android SDK R22.6.3)
- Aggiornati smali e baksmali 2.0.3
v10a - #DOWNLOAD
- Aggiunto /system/priv-app nelle info della Rom
[Grazie a garf02]
v10 - #DOWNLOAD
- Aggiornato Chainfire's SuperSu v1.93 e binari SU
- Aggiornato BusyBox v1.22.1
v9b
- Aggiornato Chainfire's SuperSu v1.91 e binari SU
- Fix root Android 4.4.2 (integrato xbin/chattr)
v9
- Aggiornato BusyBox v1.22.0
- Aggiornato ZipAlign (Android SDK R22.3)
- Aggiornato signapk.jar
- Fixato Superuser.apk che si corrompeva durante l'aggiunta del root
v8c
- Fixato il Backup di priv-app in fase di deodexing
[grazie a wuby per la segnalazione e test]
- Fixato piccolo problema che non faceva deodexare in caso di mancata cartella priv-app (Android 4.3 o inferiore)
download solo modifiche da v8b a v8c
v8b
- Aggiunto supporto per il deodex dei files nella cartella /system/priv-app (Android 4.4.2)
v8
- Aggiornato Chainfire's SuperSu v1.89 e binari SU (compatibile con leaked 4.4.2 S4/Note3)
v7
Aggiornati smali e baksmali 2.0.2
download solo modifiche da v6 a v7 [Grazie a garf02]
v6
Aggiunti .has_su_daemon, .installed_su_daemon e install-recovery.sh (/system/etc)
Aggiunta cartella .ext con file .su (/system/bin)
Aggiunto script 99SuperSUDaemon (/system/etc/init.d)
[Grazie a garf02]
v5
- Fixato problema di "non_root" con Android 4.3 (aggiunto daemonsu in /system/xbin)
- Aggiornato Chainfire's SuperSu v1.80 e binari SU
v4
- Aggiornato Chainfire's SuperSu v1.75 e binari SU
v3
- Aggiornato Chainfire's SuperSu v1.69 e binari SU
- Aggiunto supporto Note3 SM-N9005
v2
- Aggiornato Busybox 1.21.1
- Aggiornato Chainfire's SuperSu v1.65 e binari SU
v1
- Aggiunto API 18
- Aggiunto API 19
- Aggiornato baksmali.jar 2.0 e smali.jar 2.0
Istruzioni:
Installare La cucina tramite la guida di bluflight13
Aggiornare la cucina all'ultima versione disponibile (v0.224)
Aggiornare Android SDK
Copiare il contenuto del .rar dentro C:\cygwin\home\UTENTE\ (al posto di UTENTE troverete il vostro nome utente)
PS: se notate qualche mancanza o qualcosa da aggiornare mandatemi un pm così vedrò di integrarlo nell'aggiornamento
.........................................
Grazie! Io ho già cucinato utilizzando la Mod precedente, potrei avere problemi nel flash, o solo busybox e SuperSU non aggionate?
Grazie mille mbare Luigi :cool:
Funziona con il Note 3?
Ottimo socio :) Aggiunto alla guida per la cucina un nuoov punto 4)b che riporta i link ai post di luigi con le corrette istruzioni per l'aggiornamento
In fondo alla guida per la cucina trovi la cartella META-INF corretta da sostituire a quella che ti crea la cucina nel tuo zip
Se crei un deodex da un fw 4.3 potresti non avere il root funzionante se non aggiorni, come successo a me
Si anche per note3 la procedura funziona, però finora il buon luigi non ha avuto modo di testare il deodex creato da un fw stock per note3 a causa dei conosciuti problemi knox..
Testato su una leaked 4.3 del note 2 e funziona non occorre più il superSU 1.65 da fleshare dopo.
ciao mbaruzzu.. sei passato anche tu a note3?? pultroppo non posso testare su Note3 visto che c'è quel maledetto knox che rompe, e non ho la recoveruy modificata..
ho la modifica pronta con l'integrazione del note3 tra i dispositivi, ma non aggiorno fino a quando non sono sicuro del funzionamento
Sto deodexedando.... Per la seconda volta..... :-(
Ma è giusto che nel pacchetto finale ci sia modem.bin?
In effetti nella guida alla fine dice :
"IMPORTANTE: prima di flashare lo zip del vostro deodex, dovete prendere alcuni accorgimenti molto importanti:
non esiste ancora modo di flashare tramite zip il modem, quindi prima di provare a flashare il vostro deodex dovete aprire con 7zip lo zip del vostro deodex, ed andate a eliminare il file “modem.bin” (fatene comunque una copia di backup prima per sicurezza). Come modem verrà mantenuto quello che avete montato al momento del flash"