Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
persecause
devi fare prima il root, installare una recovery custom e poi flashare il kernel adam 1.6 da recovery custom
naturalmente perdi l'ufficialità per la garanzia
Perfetto :)
Come recovery volevo usare la CWM 6.3.0.6.
Questo kernel lavora bene anche con la ROM Stock?
-
Quote:
morris2003
Perfetto :)
Come recovery volevo usare la CWM 6.3.0.6.
Questo kernel lavora bene anche con la ROM Stock?
Ovvio, funziona esclusivamente con le fw ufficiali e rom su base sammy.
-
Quote:
gatsuu
Ovvio, funziona esclusivamente con le fw ufficiali e rom su base sammy.
quoto ;) ;)
-
a me nn me lo fa scaricare mi si apre la pagina ma è sempre su caricamento in corso..boh
-
Quote:
serpico1981
a me nn me lo fa scaricare mi si apre la pagina ma è sempre su caricamento in corso..boh
Riprova adesso ho aggiornato il link funzionante. Hanno avuto qualche problema con l'hosting dei file
-
Quote:
gatsuu
E' ottimo, la batteria dura molto di più rispetto al kernel stock e le prestazioni anche sono superiori a quello stock.
Puoi fare esempi di durata della batteria?
Galaxy S4
-
Quote:
wexus
Puoi fare esempi di durata della batteria?
Galaxy S4
Si riesce a fare tra i 30 minuti / 1 ora di schermo acceso in più, ovviamente varia in base all'uso.
-
Quote:
gatsuu
Si riesce a fare tra i 30 minuti / 1 ora di schermo acceso in più, ovviamente varia in base all'uso.
Bisogna settare qualcosa in particolare nell'S Tweak che viene aggiunto con questo kernel?
-
Quote:
morris2003
Bisogna settare qualcosa in particolare nell'S Tweak che viene aggiunto con questo kernel?
No, io uso tutto a default.
Al massimo se vuoi avere maggiore autonomia senza intaccare di molto le prestazioni, setta come governor "conservative" :D.
-
-
Quote:
max019
MHL è supportato?
Adam Kernel dovrebbe andar bene su tutte le sammy sia custom che stock.
-
-
Oltre all'Adam Kernel utilizzate anche delle ottimizzazioni sul build.prop, come queste?
codice:
pm.sleep_mode=1
#usage:
#pm.sleep_mode=0 -> collapse suspend
#pm.sleep_mode=1 -> collapse (will totally power off the cpu)
#pm.sleep_mode=2 -> sleep (cpu is still on, but put into low power mode (registers are still saved)
#pm.sleep_mode=3 -> slow Clock and Wait for Interrupt (lowered frequency and voltage) DEFAULT
#pm.sleep_mode=4 -> wait for interrupt (no change in cpu clock or voltage)
ro.ril.disable.power.collapse=0
#This setting puts your phone into a deeper sleep when on standby. This may improve battery life.
#said to be an ultra-low power state when phone is in idle, saving battery
#so does =1 mean "yes, please disable the power collapse mode", and =0 mean "oh, please leave power collapse mode on"
-
Quote:
Galaxy91
Caspita che buon risultato
-
Lo so,mi sono meravigliato anche io è un record:D
-
Quote:
morris2003
Oltre all'Adam Kernel utilizzate anche delle ottimizzazioni sul build.prop, come queste?
codice:
pm.sleep_mode=1
#usage:
#pm.sleep_mode=0 -> collapse suspend
#pm.sleep_mode=1 -> collapse (will totally power off the cpu)
#pm.sleep_mode=2 -> sleep (cpu is still on, but put into low power mode (registers are still saved)
#pm.sleep_mode=3 -> slow Clock and Wait for Interrupt (lowered frequency and voltage) DEFAULT
#pm.sleep_mode=4 -> wait for interrupt (no change in cpu clock or voltage)
ro.ril.disable.power.collapse=0
#This setting puts your phone into a deeper sleep when on standby. This may improve battery life.
#said to be an ultra-low power state when phone is in idle, saving battery
#so does =1 mean "yes, please disable the power collapse mode", and =0 mean "oh, please leave power collapse mode on"
Sono righe da aggiungere? Perché nel build.prop non le ho trovate...
A vederle così però, sembra che si possa risparmiare batteria, ma poi non vorrei che in caso di sospensione stacchi proprio la connessione o che faccia fatica a riprendersi...
Magari se qualche esperto ci illumina :confused:
-
Quote:
Abboz
Sono righe da aggiungere? Perché nel build.prop non le ho trovate...
Vanno aggiunte a mano del file build.prop.
Le usavo sull'Ace Plus, e non staccava la connessione (wifi o dati ceh sia).
-
Quote:
morris2003
Vanno aggiunte a mano del file build.prop.
Le usavo sull'Ace Plus, e non staccava la connessione (wifi o dati ceh sia).
Quindi non fanno danni ma aiutano il risparmio della batteria?
-
Sul mio vecchio era così, sull'S4 con questo kernel non lo so, per questo chiedevo...
-
Beh io li ho messi e riavviato... Per ora nessun problema è nessun cambiamento particolare...
-
Sono 2 giorni che monto questo kernel sull'Android Revolution HD e ho notato un surriscaldamento anomalo del terminale nella parte superiore (altezza fotocamera) con picchi di 39 gradi. E' normale?
-
Quote:
dadoneky
Sono 2 giorni che monto questo kernel sull'Android Revolution HD e ho notato un surriscaldamento anomalo del terminale nella parte superiore (altezza fotocamera) con picchi di 39 gradi. E' normale?
Beh 39° è normale.
-
Quote:
gatsuu
Beh 39° è normale.
Si ma il telefono brucia... Posso cuocerci le uova
-
A me non dura nulla la batteria bah...
-
Quote:
dadoneky
Si ma il telefono brucia... Posso cuocerci le uova
Dagli tempo che si assesti al meglio con ancora 3/4 cicli di carica completi
Quote:
nickGT9100
A me non dura nulla la batteria bah...
Strano.. Da quanto l'hai messo? Perchè come consumi è il migliore in circolazione.. Magari hai qualche app o widget che ti consuma fuori norma. Controlla con app tipo betterbatterystats nel partial wakelock se hai qualcosa che ti consuma fuori norma
-
e comprati anche una polarcel 2900 ;-)
-
Quote:
bluflight13
Dagli tempo che si assesti al meglio con ancora 3/4 cicli di carica completi
Strano.. Da quanto l'hai messo? Perchè come consumi è il migliore in circolazione.. Magari hai qualche app o widget che ti consuma fuori norma. Controlla con app tipo betterbatterystats nel partial wakelock se hai qualcosa che ti consuma fuori norma
L'ho messo dal giorno che è uscito...ho aggiunto le stringhe al build.prop e sembra consumare 1 pelo meno...
-
Ragazzi ma qualcuno mi può spiegare dov'è questo build.prop da modificare?
-
Quote:
nickGT9100
L'ho messo dal giorno che è uscito...ho aggiunto le stringhe al build.prop e sembra consumare 1 pelo meno...
Mi raccomando assicuratevi bene che queste stringhe siano compatibili perfettamente col nostro s4
-
Quote:
bluflight13
Mi raccomando assicuratevi bene che queste stringhe siano compatibili perfettamente col nostro s4
Boh ho avuto un solo riavvio non saprei..sembra funzionare
-
solo a me capita che dopo un po che è con lo schermo spento non si avvia più? devo staccare la batteria per farlo riaccendere...
-
Quote:
boostermbkking
solo a me capita che dopo un po che è con lo schermo spento non si avvia più? devo staccare la batteria per farlo riaccendere...
Non è decisamente normale.. Non essendo un problema del kernel potresti provare a scaricare da zero il kernel, wipe cache+dalvik e lo riflashi. A meno che non dipenda da qualche app o widget magari nuovi che hai installato. Io proverei col reflash del kernel come ti ho suggerito
-
-
Ragazzi questo Adam come va? Mi sembra il più conosciuto per l's4 no?
-
Quote:
JamesFlour
Ragazzi questo Adam come va? Mi sembra il più conosciuto per l's4 no?
Esatto, come avrai letto dalle ultime pagine la versione ultima 1.6 viaggia decisamente alla grande come consumi e prestazioni, mantenendo allo stesso tempo alta stabilità e fluidità ;)
-
Stavo vedendo che l'adam è arrivato alla versione 2.2....
Nessuno ha provato versioni successive alla 1.6??
Edit:
Ho appena visto che è per il i9500....scusate!!! :)
-
Ma posso mettere questo kernel e poi tornare col la recovery stock??? Oppure il kernel ha bisogno anche della recovery in modo permanente?
-
Quote:
Gerardo87
Ma posso mettere questo kernel e poi tornare col la recovery stock??? Oppure il kernel ha bisogno anche della recovery in modo permanente?
Certo che puoi.
-
Ragazzi ma e possibile che i servizi google consumano piú dello schermo?? Cmq ha iniziato a scaldare e a consumare piu di prima :'(
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
mattiabottaro
Ragazzi ma e possibile che i servizi google consumano piú dello schermo?? Cmq ha iniziato a scaldare e a consumare piu di prima :'(
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
E' capitato anche a me un paio di volte che fossero al prima posto prima del display, ma poi controllando con bbs non c'era niente che consumava fuori norma, infatti i consumi era sempre ben bilanciati senza problemi di drain. Non sono sicuro dipenda dal kernel, di solito è qualche app.
Se ciò, come era successo anche a me, non ti incide sui consumi, direi che puoi stare tranquillo e non pesare troppo la cosa. Poi al successivo ciclo di carica si resetta sempre tutto