Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
E' capitato anche a me un paio di volte che fossero al prima posto prima del display, ma poi controllando con bbs non c'era niente che consumava fuori norma, infatti i consumi era sempre ben bilanciati senza problemi di drain. Non sono sicuro dipenda dal kernel, di solito è qualche app.
Se ciò, come era successo anche a me, non ti incide sui consumi, direi che puoi stare tranquillo e non pesare troppo la cosa. Poi al successivo ciclo di carica si resetta sempre tutto
A me aumentano a dismisura quando uso chrome da quando l'ho disinstallato tutto ok! Naturalmente posizione e accesso delle app google alla posizione off
-
Quote:
XxmentxX
A me aumentano a dismisura quando uso chrome da quando l'ho disinstallato tutto ok! Naturalmente posizione e accesso delle app google alla posizione off
Potrebbe essere stata allora la sincronia che fa chrome coi tuoi dati e coi preferiti
-
Quote:
Originariamente inviato da bluflight13
E' capitato anche a me un paio di volte che fossero al prima posto prima del display, ma poi controllando con bbs non c'era niente che consumava fuori norma, infatti i consumi era sempre ben bilanciati senza problemi di drain. Non sono sicuro dipenda dal kernel, di solito è qualche app.
Se ciò, come era successo anche a me, non ti incide sui consumi, direi che puoi stare tranquillo e non pesare troppo la cosa. Poi al successivo ciclo di carica si resetta sempre tutto
Ieri per esempio avevo watch on al primo posto co il 60% e lo schermo con il 40! Quando l'ho usato in internet sul grafico la batteria sembra scendere quasi in verticale! Sta sera vi posto delle screenshot perche con l'app non riesco :'(
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
mattiabottaro
Ieri per esempio avevo watch on al primo posto co il 60% e lo schermo con il 40! Quando l'ho usato in internet sul grafico la batteria sembra scendere quasi in verticale! Sta sera vi posto delle screenshot perche con l'app non riesco :'(
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Probabilmente hai qualcosa che non va nel telefono. Che rom monti? Perché questo kernel non soffre dei problemi da re descritti
-
Quote:
Originariamente inviato da bluflight13
Quote:
Originariamente inviato da mattiabottaro
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Probabilmente hai qualcosa che non va nel telefono. Che rom monti? Perché questo kernel non soffre dei problemi da re descritti
Ho l'ultima rom sam MH2 e il modem MH8 e il kernel ovviamente :)
-
Quote:
mattiabottaro
Ho l'ultima rom sam MH2 e il modem MH8 e il kernel ovviamente :)
Ciao
mi scrivi tutto il nome completo del firmware che hai sul tuo device?
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Ciao
mi scrivi tutto il nome completo del firmware che hai sul tuo device?
I9505OXABMH2
-
Io spero ancora in un'implementazione delle mod audio di STweak come fu per il syah kernel dell's3 *_*
C'è qualche modo per contattare direttamente ed "efficacemente" wanam?
-
Quote:
Markiarom
Io spero ancora in un'implementazione delle mod audio di STweak come fu per il syah kernel dell's3 *_*
Chiedi direttamente in thread su xda ;)
-
Quote:
bluflight13
Mi sono informato.. Cercando su xda, anche l'altro custom kernel per s4 al momento non supporta i sorgenti exFAT (Samsung / Microsoft), in quanto sono bloccati, questione di licenze.
Vi allego quanto dice faux (autore dell'altro custom kenrel) su xda:
[KERNEL] (001)TouchWiz(UV/Intelliplug/dyn fsync/FauxSound/Hybrid Linux 3.4+) [May-10] - xda-developers
Morale: fin che non rilasciano il codice sorgente, non sarà possibile da nessuno dare supporto per exFAT formatted 64 GB SDCards
Come suggerisce però potete provare a formattare la vostra sd in formato NTFS, e dopo usare l'app NTFSMount che trovate nel playstore. Io non ho una card cosi grande quindi non posso provare
Ciao mi sono un pò perso.. Questo problema è stato risolto o persiste ancora?
-
Quote:
iscio
È stato risolto che io sappia, sia qui che col faux
-
Quote:
bluflight13
miticoooooo!!! riformatto la card ;-)
edit...domanda....il metodo migliore per formattarla in Exfat? da telefono?
-
Quote:
Markiarom
mi dispiace dirlo ma non avremo mai un kernel come il siyah, era semplicemente perfetto e lo sviluppatore aggiornava settimanalmente il kernel e la recovery, spero solo che si riavicini al mondo del modding...
-
Quote:
iscio
miticoooooo!!! riformatto la card ;-)
edit...domanda....il metodo migliore per formattarla in Exfat? da telefono?
E' uguale, per comodità io la formatto con la philz, c'è già impostato il file system exfat.
-
Quote:
gatsuu
E' uguale, per comodità io la formatto con la philz, c'è già impostato il file system exfat.
grazie mille...ma senza passare da recovery il formato del telefono mi confermi che è exfat?
-
Quote:
iscio
grazie mille...ma senza passare da recovery il formato del telefono mi confermi che è exfat?
In genere è fat32 ma ha limitazione di copia di file singoli superiori ai 4GB, mentre exFAT no ed è un file system molto più recente creato apposta per migliorare le performance di supporti di memoria esterni, come pendrive, memorie e hdd :).
Comunque il kernel stock di Samsung supporta l'exFAT, di conseguenza anche tutti o quasi i custom kernel.
-
Quote:
gatsuu
In genere è fat32 ma ha limitazione di copia di file singoli superiori ai 4GB, mentre exFAT no ed è un file system molto più recente creato apposta per migliorare le performance di supporti di memoria esterni, come pendrive, memorie e hdd :).
Comunque il kernel stock di Samsung supporta l'exFAT, di conseguenza anche tutti o quasi i custom kernel.
beh a dire il vero i custom kernel supporto exFat 64Gb solo recentemente....prima lo supportavano solo per i tagli di memory inferiori
-
Quote:
iscio
beh a dire il vero i custom kernel supporto exFat 64Gb solo recentemente....prima lo supportavano solo per i tagli di memory inferiori
Si ma che c'è frega di prima rotfl, l'importante che ora lo supportano tutti o quasi rotfl.
-
Ragazzi scusate dopo quanti cicli di ricarica si puó assestare il kernel con un aumento dei consumi ? Io di solito faccio quattro ore di schermo..va bene o no secondo voi ?
-
Quote:
iRiky
Ragazzi scusate dopo quanti cicli di ricarica si puó assestare il kernel con un aumento dei consumi ? Io di solito faccio quattro ore di schermo..va bene o no secondo voi ?
Si sono ottimi.almeno 4/5 di cicli
-
Ragazzi,leggendo il primo post di questo kernel,leggo questa affermazione,è ancora valida?
"Flashando custom kernel al momento non c'è la possibilità di resettare il contatore e tornare official con triangle away"
-
Quote:
Pigelot
Ragazzi,leggendo il primo post di questo kernel,leggo questa affermazione,è ancora valida?
"Flashando custom kernel al momento non c'è la possibilità di resettare il contatore e tornare official con triangle away"
Si e ancora valido.non si resetta il contatore
-
Quote:
Pigelot
Si, sempre valida, per tornare official devi riflashare il kernel e la recovery stock e poi applicare la procedura con triangle away
-
Quote:
guidoiann
Si e ancora valido.non si resetta il contatore
Quindi non esiste nessun modo per riportare il telefono completamente originale,giusto?
Lo chiedo perché la stessa identica frase è presente anche nella sezione [RECOVERY GT-I9505] CWM based recovery 6.0.3.2
EDIT:
Quote:
persecause
Si, sempre valida, per tornare official devi riflashare il kernel e la recovery stock e poi applicare la procedura con triangle away
Ho letto dopo la tua risposta.
Ahhhh ok,adesso ho capito tutto ;) grazie
-
Quote:
Pigelot
Quindi non esiste nessun modo per riportare il telefono completamente originale,giusto?
Lo chiedo perché la stessa identica frase è presente anche nella sezione [RECOVERY GT-I9505] CWM based recovery 6.0.3.2
EDIT:
Ho letto dopo la tua risposta.
Ahhhh ok,adesso ho capito tutto ;) grazie
Naturalmente per diventare official in alternativa puoi riflashare il firmware originale e applicare la procedura con triangle away
;)
-
Un'altra domanda,sorry :p
Ho installato la BluMak2000 2.1 MGA ITV e adesso volevo mettere questo kernel (1.6) in sostituzione a quello di default (1.4+).
Vi è un modo di fare l'undervolt? abbassamento dei voltaggi per i vari step di frequenza? nel caso consigli?
-
Quote:
Pigelot
Un'altra domanda,sorry :p
Ho installato la BluMak2000 2.1 MGA ITV e adesso volevo mettere questo kernel (1.6) in sostituzione a quello di default (1.4+).
Vi è un modo di fare l'undervolt? abbassamento dei voltaggi per i vari step di frequenza? nel caso consigli?
Io ti consiglio di attivare il risparmio energetico e non muovere i settaggi default dell'Adam.
Il risparmio energetico agisce anche sulla CPU.
-
Quote:
Pigelot
No l'adam non supporta uv, puoi al limite andare ad agire sul governor
-
Quote:
Feature:
- Built from Samsung sources Update2
- Init.d support
- Busybox (/sbin)
- Built with Stock ARM Toolchain 4.6
- AutoRoot with SuperSU (If Not Rooted)
- CIFS, NFS and NTFS File System built as modules (Stored on “system/lib/modules”)
- exFAT sdcard support
- Stweak App support
- Disabled Wifi multicast for lower battery drain (Thanks to Entropy512 and GokhanMoral)
- Tweaked Ondemand CPU Governor for better performance/power balance
- Enabled available stock CPU governors (conservative, powersave,interactive)
- Disabled Android Logger
- Android Logger switch trough Stweaks App (No Reboot required)
- Disabled some useless tracers
- Improved Ondemand CPU Governor tweaks for faster response
- Increased timeout for some bad sdcards
Quote:
iscio
Quote:
bluflight13
Quote:
gatsuu
strana sta cosa,io monto adam 1.6 e la sd samsung da 64 gb in exfat il telefono la riconosce ma se vado in recovery (cwm 6.0.3.2) no la vede,ho dovuto formattarla in fat32.
è un problema di recovery o altro?
-
Quote:
Cupo72
strana sta cosa,io monto adam 1.6 e la sd samsung da 64 gb in exfat il telefono la riconosce ma se vado in recovery (cwm 6.0.3.2) no la vede,ho dovuto formattarla in fat32.
è un problema di recovery o altro?
Anche io ormai ci capisco poco con queste memorie.. Visti i problemi non si capisce se possa essere dovuto a volte anche alle marche delle sd, bisogna vedere se qualcuno con la nostra cwm e una sd da 64gb ha gli stessi problemi oppure no. Io ho una SanDisk da 16 classe 10 e mai avuto problemi
-
Quote:
bluflight13
Anche io ormai ci capisco poco con queste memorie.. Visti i problemi non si capisce se possa essere dovuto a volte anche alle marche delle sd, bisogna vedere se qualcuno con la nostra cwm e una sd da 64gb ha gli stessi problemi oppure no. Io ho una SanDisk da 16 classe 10 e mai avuto problemi
io inizio a pensare, come suggerito da cupo, che possa essere un problema di recovery, appena ho tempo cercherò di documentarmi
-
Quote:
iscio
io inizio a pensare, come suggerito da cupo, che possa essere un problema di recovery, appena ho tempo cercherò di documentarmi
È la recovery che non vede la sd formattata in extfat
Provate la philz, uso l'ultima e vede la mia 32 gb in extfat senza problemi ;)
-
Quote:
misterblonde
È la recovery che non vede la sd formattata in extfat
Provate la philz, uso l'ultima e vede la mia 32 gb in extfat senza problemi ;)
si ma il problema è sulle 64gb, le 32gb non hanno problemi
-
Ma se eseguo il flash di questo kernel mi si riformatta il telefono o non perdo niente di dati e delle app installate?
-
Quote:
onering67
Ma se eseguo il flash di questo kernel mi si riformatta il telefono o non perdo niente di dati e delle app installate?
Non succede niente tranquillo ti cambia solo il kernel ;)
-
Quote:
bluflight13
Non succede niente tranquillo ti cambia solo il kernel ;)
Lo posso flashare direttamente con la Blumak? O devo seguire qualche altro passaggio preliminare?
-
Quote:
onering67
Lo posso flashare direttamente con la Blumak? O devo seguire qualche altro passaggio preliminare?
Scaricalo da updateme e lancia il flash da li, non ti serve altro ;)
-
2 allegato(i)
Allegato 85459 Allegato 85460
24 ore e oltre 4 ore di schermo...
WOW... alla terza ricarica quasi il 30% in più di quello stock
migliorerà secondo voi?
-
Scusate ma di default che parametri ha il kernel? governor, fq cpu\gpu..ecc.. vorrei provare a mettere le stesse cose sul KT prima di fare il passaggio per un confronto :)
Thx
Chooo
-
Quote:
NinjaGundam
Scusate ma di default che parametri ha il kernel? governor, fq cpu\gpu..ecc.. vorrei provare a mettere le stesse cose sul KT prima di fare il passaggio per un confronto :)
Thx
Chooo
Gpu o frequenza non sono modificabili con l'adam http://img.tapatalk.com/d/13/10/17/egasa6ut.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/10/17/puga6epy.jpg