Visualizzazione stampabile
-
io purtroppo ho avuto una brutta esperienza con la pellicola spigen da 0,15...
dopo 2 giorni si stava staccando da un lato, la sera prima avevo lasciato l's4 che era perfetto, la mattina trovo una piccolissima bolla nel lato superiore, che poi la sera aveva raggiunto un diametro di quasi 1cm...
la cosa strana è che si staccava, ma non si riattaccava, come se la colla stesse perdendo forza...
per quel poco che ho potuto testarla mi ha comunque soddisfatto tanto, si sporca molto meno del vetro del cellulare ed è molto più scorrevole...
comunque devo ringraziare amazon, che ho chiamato subito e ha provveduto a spedirmene una nuova...
sotto questo punto di vista amazon è il numero uno al mondo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
bestindrum
dopo 2 giorni si stava staccando da un lato, la sera prima avevo lasciato l's4 che era perfetto, la mattina trovo una piccolissima bolla nel lato superiore, che poi la sera aveva raggiunto un diametro di quasi 1cm...
la cosa strana è che si staccava, ma non si riattaccava, come se la colla stesse perdendo forza...
per quel poco che ho potuto testarla mi ha comunque soddisfatto tanto, si sporca molto meno del vetro del cellulare ed è molto più scorrevole...
comunque devo ringraziare amazon, che ho chiamato subito e ha provveduto a spedirmene una nuova...
Ma quella sostitutiva ti ha dato ancora problemi? Non è che avevi il display unto?
-
Quote:
bestindrum
cioè hai chiamato per telefono? non hai rispedito indietro il prodotto come da prassi?
ciò che mi inibisce nel comprare una pellicola, vetro in questo caso, così costosa è il rischio di incappare in errori nell'applicazione. Spesso anche chiudendomi in bagno con effetto sauna becco il granello di polvere che si infila tra display e pellicola e quindi butto tutto visto che non potrei mai sopportare un telefono con bolla.
buttare 35€ per un granello di polvere mi seccherebbe un tantino.
-
Quote:
lukeskywalker71
cioè hai chiamato per telefono? non hai rispedito indietro il prodotto come da prassi?
ciò che mi inibisce nel comprare una pellicola, vetro in questo caso, così costosa è il rischio di incappare in errori nell'applicazione. Spesso anche chiudendomi in bagno con effetto sauna becco il granello di polvere che si infila tra display e pellicola e quindi butto tutto visto che non potrei mai sopportare un telefono con bolla.
Io ho installata la Spigen originale quella di soli 0,15mm ' di spessore, ormai da 2 mesi.
E come se non ci fosse proprio non lascia impronte nemmeno con mani sporche. Anche il tasto Home non resta scalato e si può utilizzare anche senza i bottoncini che mandano con la pellicola. :)
In più insieme alla pellicola in vetro ' c'è anche un'altra pellicola in plastica fatta benissimo, da mettere dietro la cover posteriore ' per non farla graffiare, anche questa molto facile da mettere. :D.
Poi la Spigen quando la installi non attira per niente polvere pelucchi.
Io per esempio quando l'ho installata ' ho dovuto toglierla 3 volte perchè la mettevo storta
ma senza problemi nel rimetterla. La consiglio chi vuole il top ' e dimenticarsi di avere una pellicola, perchè è come se non ci fosse.
-
unico dubbio che ho sulla spigen è come mai hanno fatto quell'orrendo taglio nella glass nella parte alta....non potevano fare come gli altri vetri commercializzati che hanno il taglio solo intorno all'altoparlante?
-
Quote:
iscio
unico dubbio che ho sulla spigen è come mai hanno fatto quell'orrendo taglio nella glass nella parte alta....non potevano fare come gli altri vetri commercializzati che hanno il taglio solo intorno all'altoparlante?
Ciao
Guarda quel taglio secondo me é fatto per lasciare libero fotocamera e i vari sensori che hanno bisogn di essere sempre ben precisi. Forse avere un vetro potrebbe creare una specie di alone o riflesso tanto da condizionare l'uso
-
Quote:
gesu1978
Ciao
Guarda quel taglio secondo me é fatto per lasciare libero fotocamera e i vari sensori che hanno bisogn di essere sempre ben precisi. Forse avere un vetro potrebbe creare una specie di alone o riflesso tanto da condizionare l'uso
ho avuto anche io lo stesso pensiero...anche se con le pellicole che ho usato....tutte complete...non ho mai avuto alcun minimo problema
-
Quote:
iscio
ho avuto anche io lo stesso pensiero...anche se con le pellicole che ho usato....tutte complete...non ho mai avuto alcun minimo problema
Guarda io le pellicole e anche i vetri li ho sempre trovare con la parte sensori libere
-
Quote:
gesu1978
Guarda io le pellicole e anche i vetri li ho sempre trovare con la parte sensori libere
questo è un esempio di glass completo...e come saprai brando è una delle migliori marche
questa invece è la pellicola sempre completa
idem la pellicola della mediadevil che monto ora sempre completa..
-
Quote:
iscio
questo è un esempio di glass completo...e come saprai brando è una delle migliori marche
questa invece è la pellicola sempre completa
idem la pellicola della mediadevil che monto ora sempre completa..
Bene bene
Io ho sempre preso quelle che vendo on negozio e queste sono sempre aperte sopra. Le brando le conosco molto bene e sono ottime
Ciao
-
Quote:
iscio
Ma quella sostitutiva ti ha dato ancora problemi? Non è che avevi il display unto?
quella sostitutiva mi arriva giovedì...
il display l'ho pulito prima con la pezza imbevuta di alcool che danno in dotazione, poi ho passato la pezzetta sempre in dotazione e dopo aver controllato se ci fosse polvere sullo schermo in controluce, ho messo la pellicola...
Quote:
si ho chiamato per telefono, vista la situazione, amazon eccezionalmente, mi ha rimborsato prima che io rispedissi il prodotto indietro...
guarda è di una facilità disarmante l'istallazione di questa pellicola, io ti consiglio di metterti contro luce, tenere lo schermo spento e quando hai pulito lo schermo applicare istantaneamente la pellicola, naturalmente l'ideale sarebbe lavorare con le mani appena pulite...
comunque se non ti interessa lo spessore, qualche post fa hanno messo il link di pellicole in vetro a 7€ da 0,4mm
ecco il link Pellicola Protettiva in Vetro Temperato per Samsung Galaxy i9500 S4 | eBay
-
Ragazzi ho una domanda o meglio una curiosità... Non si fa altro che parlare di pellicole in vetro temperato, ma quanto proteggono in più rispetto alle classiche in caso di caduta? Immaginando magari (un classico) che la caduta coinvolga il bordo del cellulare (le peggiori...)
Grazie
-
Salve ragazzi, possiedo un Galaxy S IV e fin ora sto usando una pellicola (comprata dai cinesi) trasparente, che oltre a non scorrere molto bene, molto spesso si sporca, nonostante maneggi lo smartphone sempre con mani pulite... di pro invece lo schermo lo vedo abbastanza bene, essendo una cartina trasparente e non opaca.
Tempo fa usavo le pellicole opache proprio per evitare il problema dello sporco sullo schermo, solo che il display perdeva tanto a livello di luminosità.
Ergo, la domanda è, esistono pellicole in grado di darmi un ottima visibilità ma nello stesso tempo capaci di proteggerlo dallo sporco e specie dalle cosìdette "ditate"?
Qualcuno mi ha consigliato le pellicole in vetro temperato che sono tra le altre cose idrorepellenti ed oleorepellenti!! qualcuno le hai mai testate? sapete se funzionano davvero come dicono??
grazie in anticipo!!
-
Quote:
XeTrY
Salve ragazzi, possiedo un Galaxy S IV e fin ora sto usando una pellicola (comprata dai cinesi) trasparente, che oltre a non scorrere molto bene, molto spesso si sporca, nonostante maneggi lo smartphone sempre con mani pulite... di pro invece lo schermo lo vedo abbastanza bene, essendo una cartina trasparente e non opaca.
Tempo fa usavo le pellicole opache proprio per evitare il problema dello sporco sullo schermo, solo che il display perdeva tanto a livello di luminosità.
Ergo, la domanda è, esistono pellicole in grado di darmi un ottima visibilità ma nello stesso tempo capaci di proteggerlo dallo sporco e specie dalle cosìdette "ditate"?
Qualcuno mi ha consigliato le pellicole in vetro temperato che sono tra le altre cose idrorepellenti ed oleorepellenti!! qualcuno le hai mai testate? sapete se funzionano davvero come dicono??
grazie in anticipo!!
ciao io ho preso quella della spigen in vetro temperato (costa un botto) ma posso confermarti che dopo aver provato moltissime pellicole non tornerei più indietro
-
Quote:
iscio
ciao io ho preso quella della spigen in vetro temperato (costa un botto) ma posso confermarti che dopo aver provato moltissime pellicole non tornerei più indietro
io avevo trovato altre pellicole temperate a meno prezzo (pellicole start) ma non so se posso pubblicare i siti sul forum, aspetto conferma!! si parla di 10€ e 20€ sempre temperate oleorepellenti ecc..
-
Quote:
XeTrY
io avevo trovato altre pellicole temperate a meno prezzo (pellicole start) ma non so se posso pubblicare i siti sul forum, aspetto conferma!! si parla di 10€ e 20€ sempre temperate oleorepellenti ecc..
in ogni caso a me non interessa molto che sia pazzesco agli urti o ai graffi più che altro che si veda bene e che non si sporchi.. poi sono uno che ci sta molto attento alle cadute, anche se gli incidenti possono succedere!! ad esempio le spingen normali ultraslim funzionano bene?
-
nessuno ragazzi?? non vorrei spendere 30 euro solo per una pellicola... vorrei qualcosa di buono ma a prezzi un pò più contenuti..
-
Quote:
iscio
Quoto alla grande....anni luce avanti.
-
Quote:
Anna088
Ciao a tutti, devo attendere che arrivano le pellicole x proteggere lo schermo...secondo voi posso pulire lo schermo con ormai varie ditate, con un panno morbido e alitando sopra lo schermo??*Posso rovinare qualcosa alitandoci sopra e poi passando con un panno? Voi come fate? O come fareste? Grazie
Quote:
royy7
Visto che ti hanno indirizzato qui(purtroppo in questo forum la regola è questa.....)
In ogni caso puoi pulire tranquillamente alitandoci sopra e poi strofinandolo con un panno mormido
-
Ciao a tutti, devo attendere che arrivano le pellicole x proteggere lo schermo...secondo voi posso pulire lo schermo con ormai varie ditate, con un panno morbido e alitando sopra lo schermo??*Posso rovinare qualcosa alitandoci sopra e poi passando con un panno? Voi come fate? O come fareste? Grazie
-
Scusate volevo sapere secondo voi qual'è la miglior pellicola per s4, io fino ad adesso ho usato la brando ultra clear e mi sono trovato bene, ho si è fatta un po vecchia e la vorrei cambiare, ci sta qualcosa di meglio o riprendo la brando?
-
Quote:
Red89
Scusate volevo sapere secondo voi qual'è la miglior pellicola per s4, io fino ad adesso ho usato la brando ultra clear e mi sono trovato bene, ho si è fatta un po vecchia e la vorrei cambiare, ci sta qualcosa di meglio o riprendo la brando?
ciao effettivamente la brando ultra clear è una tra le migliori. Il top resta comunque la nano glass della spigen ma il costo è ancora elevato
-
Quote:
Red89
io ho acquistato le mediadevil su amazon... veramente eccezionali.. 😃😃
-
scusate ma una volta applicate queste pellicole di vetro temperato, non sono più rimovibili senza recare danni al vetro originale?
-
Quote:
xxvincixx
Me le consigli al posto delle brando?
-
Quote:
Red89
Me le consigli al posto delle brando?
le brando non le ho mai provate, pero ti posso dire che le mediadevil sono bellissime.. neanche sembra di averle....
-
Quote:
xxvincixx
le brando non le ho mai provate, pero ti posso dire che le mediadevil sono bellissime.. neanche sembra di averle....
Stavo pensando a questo punto di provarle, ti volevo fare 2 domande, la prima: è vero che ne escono 2 dalla confezione?
La seconda: sulla pellicola ci sono tutti i fori per i sensori o solo quello per la fotocamera?
-
Andate di vetro temperato... 10 euro spesi per avete un vetro che non rovina i colori e tiene tutti i tipi di strisci
-
Quote:
pigio92
Andate di vetro temperato... 10 euro spesi per avete un vetro che non rovina i colori e tiene tutti i tipi di strisci
Linki quelle che hai preso tu?
Grazie
-
Quote:
cleto84
Linki quelle che hai preso tu?
Grazie
Ecco qui
http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=121128576779
Facilissima applicazione, bella e resistente. Io personalmente ve la consiglio al 200% volete mettere uno strato plasticoso contro del vetro liscio?
-
Quote:
pigio92
Ho visto. E ti ringrazio. Ma a questo punto mi viene da chiedere se ci sono differenze tangibili con quelle da 0,15 millimetri. Ovvero se si sente al tatto e si vede ad occhio lo spessore della pellicola linkata.
Ho visto quelle della spigen. Ma costano un enormità. Ma siccome non è fatta di diamanti non la prendo. :-D.
A parte gli scherzi, sicuramente ha delle ottime caratteristiche ma la mia scala dei bisogni non me la fa comprare.
Se avete altre esperienze di pellicole di vetro vi ringrazio in anticipo. Visto che la discussione e stata abbandonata per un po e notizie più recenti sono molto meglio.
-
ti posso assicurare che la differenza tra 0,4mm e 0,15mm si sente e vede eccome, soprattutto nella zona del tasto centrale. 0,15mm è esattamente come una pellicola normale
-
Ok per il tasto centrale è vero, però devo dire che ci si abitua subito. Almeno per me è stato così, ma quelle da 0.15 le fa solo la spigen? Non le prenderei comunque mai perché costano troppo
-
Io uso la Spigen ' quella di soli 0,15mm' di spessore .
Acquistata 6 mesi fa su amazon .
Per il tasto home non ci sono problemi anche perché è davvero sottile .
Comunque nella confezione ci sono compresi 3 bottoncini nero bianco e arancione .
Sempre compreso c'è un'altra pellicola in plastica da mettere dietro per potreggere la cover posteriore , anch'essa fatta bene e di facile installazione .
Questa pellicola Spigen in vetro è fantastica sembra proprio che non ci sia è molto più scorrevole del vetro dell' S4 ' e poi anche con mani sporche non lascia per niente impronte . ;)
-
Quote:
Ilary20
Io uso la Spigen ' quella di soli 0,15mm' di spessore .
Acquistata 6 mesi fa su amazon .
Per il tasto home non ci sono problemi anche perché è davvero sottile .
Comunque nella confezione ci sono compresi 3 bottoncini nero bianco e arancione .
Sempre compreso c'è un'altra pellicola in plastica da mettere dietro per potreggere la cover posteriore , anch'essa fatta bene e di facile installazione .
Questa pellicola Spigen in vetro è fantastica sembra proprio che non ci sia è molto più scorrevole del vetro dell' S4 ' e poi anche con mani sporche non lascia per niente impronte . ;)
scusate ragazzi ma la discussione interessa anche a me.
Come cleto84 anche io non voglio spenderci 30 euro per una cartina(per quanto fantastica possa essere), qualcosa sempre di ottima qualità ma meno cara?? potete linkare per favore?? ad esempio questa che è stata consigliata da un'altro utente in vetro temperato com'è? ( Screen Protector Glass M Slim Premium Tempered Glass for Samsung Galaxy S4 I9500 | eBay )
-
Quote:
xxvincixx
ti riferisci alle "Pellicola Protettiva MediaDevil Magicscreen: Crystal Clear (Invisibile) - Per Samsung Galaxy S4 / SIV" ???
http://www.amazon.it/Pellicola-Prote...l+s4+pellicola
-
Quote:
XeTrY
facendo un po di ricerche su ebay ho trovato molte pellicole da 0,4 millimetri e conoscendomi non mi ci troverei molto. di sicuro sporge troppo dallo schermo e mi darebbe fastidio.
ho trovato anche tre pellicole un po meno spesse (due penso siano uguali).
questa Ultra Slim Tempered Glass Screen Protector samsung S4 only 0.25mm UK Seller | eBay
questa 8-9H Pellicola Schermo Protettiva Vetro Temperato Per SAMSUNG GALAXY S4 I9500 | eBay
e questa PELLICOLA INFRANGIBILE VETRO TEMPERATO 0,2mm PER SCHERMO SAMSUNG GALAXY S4 i9500 | eBay
avete esperienze con queste pellicole?
-
Ciao ragazzi, intanto purtroppo questa:
Quote:
cleto84
Non è 0,2 mm , ma come scritto nella descrizione del prodotto è 0,33 mm.
Ho un altro dubbio: ma questa: PELLICOLA PROTETTIVA IN VETRO TEMPERATO PER SAMSUNG GALAXY S4 | eBay dice che è la GLASS-M e nella descrizione c'è scritto 0,1 mm o_O , ma io penso che sia un errore: al prezzo di 10,97 euro credo che sia quella da 0,4 mm (sul sito GLASS-M ci sono due versioni: 0,4 e 0,2 mm ).
Qualcuno l'ha presa?
Altro post: Ragazzi mi sapete dire se la OK DISPLAY INVISIBILE della cellular line è tagliata sopra per lasciare i sensori liberi oppure copre tutto? So per certo (vista dal vivo) che la versione con APPLICATORE ("Perfetto ok display") copre tutto, ma nella scatola della versione solo pellicola sembra tagliata sopra...
Qualuno me lo sa dire con sicurezza?
Grazie.
-
Quote:
cleto84
a me interessa sopratutto che non lasci molte ditate e che abbia un ottima trasparenza.. la mia cartina è nuova ma basta scorrere il dito che si sporca..
-
Quote:
XeTrY
a me interessa sopratutto che non lasci molte ditate e che abbia un ottima trasparenza.. la mia cartina è nuova ma basta scorrere il dito che si sporca..
per quello ho consigliato le glass ;-)